Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2004, 23:31   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me la multistrada fa schifo assai, la 999 non mi piace granche'.
Sta estate andando in giro ho visto qualche Mv , sia F4 che brutale.
Manco una multistrada ( i miei occhi ringraziano ) e 999. Solo monster e 998-996.

Ps l'unica moto che ho visto , sempre sta estate , ferma in montagna per problemi era proprio una ducati... che sfiga

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 00:21   #42
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
a me la multistrada fa schifo assai, la 999 non mi piace granche'.
Sta estate andando in giro ho visto qualche Mv , sia F4 che brutale.
Manco una multistrada ( i miei occhi ringraziano ) e 999. Solo monster e 998-996.

Ps l'unica moto che ho visto , sempre sta estate , ferma in montagna per problemi era proprio una ducati... che sfiga

Ciaozzz
Ma dove vivi tu? Su marte?
Old 21-10-2004, 00:30   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma dove vivi tu? Su marte?
Direi di no.
non capisco come tu non accetti i punti di vista degli altri.
ripeto io non ho visto ne multistrada ne 999 , solo ducati delle scorse stagioni.
ho visto maggiormente le mv.
Questi e' cio' che ho visto io , che ti vada bene o meno.

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 01:06   #44
Coyote74
Senior Member

Quote:
Direi di no.
ripeto io non ho visto ne multistrada ne 999 , solo ducati delle scorse stagioni.

Ciaozzz
Guarda che non volevo criticarti o dissentire sulle tue preferenze. Ho solo detto che è dura trovare in giro più MV che Ducati Multistrada o 999. Poi se vuoi la mia personale opinione.... la Multistrada non mi piace affatto
Old 21-10-2004, 01:07   #45
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Direi di no.

Ciaozzz
Scusami ma io nn critico il fatto che le ducati possano o meno piacerti...ma venirmi a dire che nn si vedono 999,749 o multistrada in giro...ste' estate ho fatto il passo della cisa,del lagastrello e del cerreto parecchie volte e ne ho viste un sacco...ovvio che si vedono + cbr r1 ecc.....con una ducati ne compri due...
Old 21-10-2004, 01:38   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Guarda che non volevo criticarti o dissentire sulle tue preferenze. Ho solo detto che è dura trovare in giro più MV che Ducati Multistrada o 999. Poi se vuoi la mia personale opinione.... la Multistrada non mi piace affatto
Beh una brutale era parcheggiata davanti al centro commerciale dove sono solito servirmi.
Ovviamente me la son guardata per diversi minuti.
Le altre mv le ho viste nei giri in montagna che ho fatto sta estate...
di multistrada manco l'ombra ( forse giusto il concessionario ducati della mia citta' ).

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 01:40   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Scusami ma io nn critico il fatto che le ducati possano o meno piacerti...ma venirmi a dire che nn si vedono 999,749 o multistrada in giro...ste' estate ho fatto il passo della cisa,del lagastrello e del cerreto parecchie volte e ne ho viste un sacco...ovvio che si vedono + cbr r1 ecc.....con una ducati ne compri due...
che ti/Vi devo dire... io non ne ho viste.
Fra le decine e decine di moto che ho visto in montagna ( senza contare quelle che vedo in citta' ) non ho visto quelle moto.
Poi se vogliamo contare le monsters qui a vicenza ce ne sono un' infinita'...

PS perfino una vecchia paso ho visto un giorno...

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 09:45   #48
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
bellissimo il seggiolino in alcantare delle MV...
Ma la 749dark cos'ha in meno rispetto alla versione standard? Io su inmoto ho letto che le vendite della brutale, stanno andando bene, tenuto conto del target della moto...dovrebbe essere 20° nella classifica generale...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 10:03   #49
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non conosco i numeri di vendita di Ducati ed MV , sicuramente la Ducati vende più pezzi , però di brutale quest'anno ne sono state vendute a palate , io ne vedo molte in giro , nel mio paesino ad esempio ce ne sono 2 , e nei punti di ritrovo tra motociclisti in montagna , c'è sempre un MV che sia Brutale o F4.

Cmq abbiamo le naked più belle , cattive e raffinate del mondo!

Ciao
Old 21-10-2004, 11:52   #50
Coyote74
Senior Member

La MV Brutale ha cominciato a vendere, perchè, da quello che so, hanno tirato fuori una versione diciamo meno ricca, rispetto a quella del primo lancio. Ciò ha portato ad un abbassamento del prezzo di vendita, prima inproponibile, e ad un aumento considerevole delle vendite. Ma voi l'avete vista la Brutale in colorazione bandiera italiana? Bianca, rossa e verde.... L'ho vista un paio di anni fa e il tipo che la portava aveva anche il casco Arai con i colori della bandiera nostrana. Una figata.....
Old 21-10-2004, 11:59   #51
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Mhhh , credo l'abbia personalizzata il proprietario , la MV ha il modello america.

Ciao
Old 21-10-2004, 12:14   #52
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Mhhh , credo l'abbia personalizzata il proprietario , la MV ha il modello america.

Ciao
Probabile.....
Old 21-10-2004, 12:53   #53
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Non sono un fanboy , cerco solo di vedere le cose in modo oggettivo.
La fortuna della Ducati la fece Tamburini che disegno il 916 e partecipò alla crerazione del Monster , da quando Tamburini è andato alla Cagiva (dove ha disegnato le moto che ho postato sopra) la Ducati non ha piu azzeccato una moto.
L erede della 998 è un cesso , la Multistrada è un cesso e non sono ancora riusciti e dare un erede al Monster , che sarà anche una gran moto ma deve essere profondamente rivista se non vuole fare la fine del sorcio.
Anche dal punto di vista tecnico alla Ducati devono fare grossi cambiamenti se vogliono restare il linea con le giapponesi.
Il bicilindrico ha fatto la sua storia in Superbike ma adesso comincia ad essere anacronistico a quel prezzo.
grandissima moto la MV..... peccato che se si rompa un pezzo il tempo d'attesa x il ricambio sia enorme.....
al momento l'MV esiste + sulla carta che non in produzione...
non x nulla l'anno prossimo passo da MV Ago a ducati 999S....
l'MV avrà una gran linea e motore/ciclistica.... ma in quanto a supporto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:05   #54
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez
grandissima moto la MV..... peccato che se si rompa un pezzo il tempo d'attesa x il ricambio sia enorme.....
al momento l'MV esiste + sulla carta che non in produzione...
non x nulla l'anno prossimo passo da MV Ago a ducati 999S....
l'MV avrà una gran linea e motore/ciclistica.... ma in quanto a supporto
Hai una F4? Complimenti. Perchè non ci dai le tue impressioni sulla ciclistica e sul motore? Sarei interessato a sentire le opinioni dirette di una persona che la possiede.
Old 21-10-2004, 14:12   #55
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
concordo con cyrano, di modelli nuovi se ne vedono pochi... tutte 998, 996... secondo me la ducati ha toppato alla grande con i nuovi modelli, almeno esteticamente.

personalmente, l'unica ducati che mi comprerei è la multistrada, non tanto per l'estetica (inguardabile, secondo me ), quanto per la maneggevolezza (vista in una strada di montagna) e la comodità... mi ci sono seduto sopra e me ne sono innamorato )

per il resto... jappo rulez
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:16   #56
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ma tu sei fulminato.... ti prego dammi il numero del tuo spacciatore!!!! Le tue affermazioni non hanno alcun fondamento, tanto più che dati alla mano, proprio la "grande" MV è in una crisi quasi irreversibile.... daltronde di F4 e Brutale ne vende veramente a vagonate vero? Per vederne qualcuna mi devo recare a Monte Carlo, dove per un breve periodo c'è stato il concessionario ufficiale Cagiva e se ne vedevano circolare, ora sostituito da quello Ducati Ma chissà come mai.....

E tu non saresti un Fanboy? Sicuramente i progetti Monster e 916 erano migliori dei nuovi, ma Tamburini non è riuscito comunque a ripetere l'impresa neppure alla MV..... certe cose sono uniche e irripetibili, purtroppo. Per surclassare in classe le Jappo comunque bastano anche solo i nuovi modelli, non preoccuparti.
la situazione economica della MV non dipende dall' insuccesso dei suoi modelli , ma dal fatto che la Cagiva , il gruppo a cui appartiene , si sta ancora risanando e se si sta risanando lo fa proprio grazie ai progetti del mitico Tamburini.
Informati prima di parlare.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:39   #57
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
cmq se io avessi 40mila euro da spendere non ci penserei due volte e avrei già una mv agusta f4 tamburni nel mio garage
Old 21-10-2004, 14:45   #58
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da fratus
cmq se io avessi 40mila euro da spendere non ci penserei due volte e avrei già una mv agusta f4 tamburni nel mio garage

Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:36   #59
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Hai una F4? Complimenti. Perchè non ci dai le tue impressioni sulla ciclistica e sul motore? Sarei interessato a sentire le opinioni dirette di una persona che la possiede.
x dirla semplice.....
il motore ha tutto ciò che si vuole.. coppia + bassa rispetto a 4 cilindri comuni jappo (inizia a tirare a 3200giri circa) e un pò + alta del comune bicilindrico( ducati)
unico neo è il sintomo di on/off attorno ai 1000giri circa( che in pista si accusa molto spesso)
i cavalli da soma ci sono tutti circa 163 (stando a quello che scrivono sul libretto )
la ciclistica è quasi ottima... se non fosse che alcuni errori sia su strada che su pista sopratutto non vengono digeriti molto bene anche se devo ribadire che la moto entra a cannone in curva,mantiene stabile la percorrenza della stessa x poi uscire pronta quanto un bicilindrico con quel qualcosina in +

unico grande neo come detto prima è l'assistenza che allo stato attuale è molto carente... certo è stupendo avere la moto x eccellenza ma se poi al minimo incoveniente( ho un carte che trafila olio ) devo aspettare (oramai sono 2 mesi) e vederla ferma in cavalletto..a questo punto passo a una ducati ( che la versione 2005 è veramente il top e questo lo si scopre solo dopo averla provata su pista e non x averlo letto o sentito come accadde spesso) e sono sicuro non rimpiangerò l 'MV
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:01   #60
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez
x dirla semplice.....
il motore ha tutto ciò che si vuole.. coppia + bassa rispetto a 4 cilindri comuni jappo (inizia a tirare a 3200giri circa) e un pò + alta del comune bicilindrico( ducati)
unico neo è il sintomo di on/off attorno ai 1000giri circa( che in pista si accusa molto spesso)
i cavalli da soma ci sono tutti circa 163 (stando a quello che scrivono sul libretto )
la ciclistica è quasi ottima... se non fosse che alcuni errori sia su strada che su pista sopratutto non vengono digeriti molto bene anche se devo ribadire che la moto entra a cannone in curva,mantiene stabile la percorrenza della stessa x poi uscire pronta quanto un bicilindrico con quel qualcosina in +

unico grande neo come detto prima è l'assistenza che allo stato attuale è molto carente... certo è stupendo avere la moto x eccellenza ma se poi al minimo incoveniente( ho un carte che trafila olio ) devo aspettare (oramai sono 2 mesi) e vederla ferma in cavalletto..a questo punto passo a una ducati ( che la versione 2005 è veramente il top e questo lo si scopre solo dopo averla provata su pista e non x averlo letto o sentito come accadde spesso) e sono sicuro non rimpiangerò l 'MV
Sicuramente scegliendo Ducati non caschi male

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian