|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
essendo "nato" su di un 8088 e avendo visto pressoche' tutti i processori, intel e' sempre stata una spanna sopra ad amd... Negli ultimi anni, i benefici di amd si sono contestualizzati principalmente nel rapporto qualita' prezzo... (d'accordo che il pentium 4 andava meglio dei primi athlon, ma costava pure il doppio...) Attualmente non posso parlare di a64 (non l'ho mai avuto ancora), ma non e' solo l'utenza di hwupgrade che lo idolatra... e sinceramente leggendo qua e la, gia so che sara' il mio prossimo acquisto (poi se sara' migliore o peggiore avro' modo di appurarlo paragonandolo ai sistemi intel di amici..)
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
bboni!!!!!
che sennò si adirano i mod!!!
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ho capito devo studiare il sistema per farmi un sistema con un procio risc risk risiko o come dir si voglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Questa è la migliore architettura presente nel panorama delle CPU mobile e desktop perchè: 1- è quella che presenta i migliori margini di miglioramento 2- i pentium M consumano una quantità incredibilmente bassa di corrente (24Wcirca) emettono pochissimo calore e a volte superano in potenza i P4 e gli A64 3- non possiamo dire che è la più potente solo perchè, per adesso, è rivolta solo al mondo dei portatili. cmq Intel impara dai suoi errori (sono umani anche loro mentre quelli di AMD non sono degli dei) infatti ha cancellato il progetto Tejas e ha anticipato i proci dual core guarda caso con l'architettura del P-M.. bisognerebbe smetterla di essere solo di parte e essere obbiettivi una volta ogni tanto..e non bisogna cercare solo le cose negative di intel...secondo voi AMD riusciva a tirare fuori una cosa tipo P-M..o sarebbe riuscita a cavarsela al posto di Intel.......
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
la potenza si misura dai nemici non dagli amici che si hanno...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per confronto, gli ultimi processori a 0,13u di AMD saranno i 4000+ e l'FX55, che arriveranno a 2,6Ghz: quasi un Ghz di differenza rispetto a QUALUNQUE architettura P3 o derivata... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ma non puoi certo fermarti qui, perché la storia ci porta tante informazioni. E non sono certo di dominio assoluto di Intel, come pure di AMD, ma di tanti altri nomi (Motorola, National, NEC, MIPS, SPARC, ecc. ecc. ecc.), che hanno dato il loro contributo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre quando c'è così tanta carne sul fuoco (PCI-Express, DDR2 e mettiamoci anche il fantomatico BTX), la gente è invogliata a cambiare completamente sistema, per cui lo farà il più tardi possibile, quando la nuova "piattaforma" hardware si sarà consolidata. I problemi più grossi li vedo per quelli che cambiano un pezzo del computer ad ogni novità, ma tendelziamente sono un caso a sé, fuori dalla "norma"... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Col K5 AMD ha superato Intel per quanto riguarda le prestazioni sugli interi, e inoltre ha introdotto l'utilizzo di un'unità RISC dedicata per l'esecuzione delle istruzioni dell'ISA x86. Idea che Intel ha copiato e su cui ha fondato la base di tutti i suoi processori, dal PentiumPro (P6) in poi. Col K6-2 AMD ha introdotto le 3DNow!, prime istruzioni SIMD in virgola mobile a precisione singola, che quando sfruttate hanno permesso un notevole aumento di prestazioni per il calcolo FP, superando Intel anche in questo campo. Intel è dovuta correre ai ripari introducendo le SSE col P3, e che inizialmente ha presentato non poche difficoltà (le SSE hanno richiesto la riscrittura di alcune parti dei sistemi operativi, a causa dell'aggiunta di un nuovo set di registri, mentre le 3DNow! non hanno richiesto alcuna modifica perché si rimappavano direttamente nei registri MMX). Col K7 AMD ha introdotto il primo processore con FPU completamente pipelined, che le ha permesso di superare nettamente Intel anche nel campo dell'esecuzione di codice FPU x87. Col K8 ha introdotto il primo processore con controller di memoria integrato, con controller HyperTransport per l'interfacciamento dell'I/O e/o con altri processori (permettendo di creare sistemi con 2, 4 o 8 processori SENZA l'utilizzo di chipset dedicati), e dulcis in fundo la prima architettura x86 a 64 bit. Questo, sommariamente, per quanto riguarda l'ambito degli x86, perché per il resto AMD vantava già una notevole esperienza e fame nel campo dei microprocessori, e torno a ripete che la sua serie 29000 è stata per anni e anni leader incontrastata nel campo delle stampanti (laser in particolare). Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
D'accordo su tutto Dottore , però non ho capito perchè paragonare l'ultimo core di AMD , con processori vecchi di anni come P3 , il P4 Northwood , dovrebbe essere a 0,13 anch'esso ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
senza contare che chi acquista adesso 939 spendendo 400€ per la sola CPU non credo faccia parte di una categoria molto estesa di utilizzatori..sicuramente invece tra gli acquirenti di 939 una grossa percentuale acquista anche schede video top di gamma Quote:
![]() comunque prima mi parli di ddr500 e ddr600 per A64 e poi mi dici che non parli di OC ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Detto questo test dimostrano che i dothan arriverebbero senza problemi a 2.4ghz...Intel non presenta cpu a 2.4ghz in campo mobile semplicemente perchè non ne ha bisogno...un po' come AMD non tira fuori il 4000+ perchè non ne ha bisogno, non certo perchè l'attuale a64 non potrebbe arrivare a 2.6 ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ehm ...boh , sono un alieno io allora che monto amd dai tempi del 286 e a me con windows 95 andavano da dio , mai blocchi e i 386 li facevo andare anche con dissipatori passivi.... boh..... la serie k5 era addirittura migliore dei Pentium s/MMX spe che controllo se ho chiuso l'astronave....
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM Ultima modifica di Tbread-inside : 13-10-2004 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: piasentein
|
non fare sarcasmo gratuito....
ok, i proci li costruiva l'Admvance Micro Device ma non erano progetti sui giusto dott. cdimauro?
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe guarda , non vorrei offenderti ma magari fai un corso sul montaggio delle cpu , io sono anni che monto sia AMD che INTEL e le rotture bene o male si ecquivalgono...anzi , in laboratorio veramente pochi sia da una parte che dall'altra , e visto che la metti così , ti dico che spesso mi arrivano proccessori INTEL BOXATI con i piedini piegati e me li devo raddrizare uno a uno...oppure ultimamente con la nuova confezione mi sono gia capitati un paio di box con la cpu a spasso dentro perche' non c'era il coperchio di plastica che le bloccava.... certo che se uno prende cpu in vaschetta e dissipatori lisci come la carta vetrata "50" ovvio che scheggia qualche core... io non parteggio ne per l'uno ne per l'altro , mi danno da lavorare entrambi , pero' diciamo el cose come stanno appunto senza tifare ... fino al PIII ( gran processore ) AMD faceva fatica a stare dietro prestazionalmente, se non in qualche eccezzione ( K5 vs Pentium MMX ) poi e' uscito il primo Athlon , e Intel e' rimasta indietro recuperando pero' con le varie migliorie al PIII poi intel ha sfornato Pentium 4 ( willamette ) e li che dire , bastava un Duron per avere di piu' poi con il nortwood e tutte le varie migliorie , cache , bus , HT etc etc...e' riiuscita a ritirarsi su , ma siamo arrivati a Pentium 4 ( la versioen a 533 ) vs Athlon XP che se la giocavano alla pari a parita di pr... quando ha introdotto il bus a 800 finalmente INTEL e' riuscita a rimettersi al primo post che pero' e' stato buttato giu dall'A64 e ora come ora AMD architetturalmente e' avanti , prestazionalmente e' superiore ( tranne nel video editing dove va meglio intel , in tutto il resto e' meglio amd ), tenendo conto che e' pronta per i 64 Bit , e voi direte anche intel con EMT64! e invece no , ci sono gia dei bench dove si vede chiaramente l'inferiorita' dell'EMT64 di intel ( che poi sarebbe un'emulazione dell'X86-64 di AMD ). ora siamo al core Prescott, longevo , certo ma anche il socket 939 lo e' visto che sono i socket definitivi di entrambe le case. che dire dei prescott , vanno molto bene non c'e' che dire, pero' scaldano e consumano parecchio , a differenza dei nuovi a 64 che con il processo a 0,09 sono riuciti a dissipare ancora qualche watt in meno . discorso diverso per i portatili , dove il centrino ( che non'e' altro che un Pentium III migliorato e che sicuramente intel faceva meglio ad utilizzare anche per i desktop ) la fa da padrone con le sue ottime performance e ridotti consumi. idem per il discorso Workstation con Opteron vs Xeon, ho assemblato Opteron che pur essendo a 2 Ghz facevano ombra ai piu' blasonati Intel Xeon 3,2ghz , specialmente utilizzando il biprocessore ! scusate se mi sono dilungato ma quando ce vo ce vo ! ![]()
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM Ultima modifica di Tbread-inside : 13-10-2004 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
i corsi magari dovrai farli tu se necessario, di modestia... quanti anni nel settote? cassetto del laboratorio NON vuol dire cpu rotte da me o dai miei colleghi MA guasti di ritorno dai vari clienti la maggior parte dei quali la cpu non la ha neppure toccata nè conosce il termine overclock! i nuovi prescott non scaldano certo come prima e consumano sensibilmente meno ora, se a detta di tutti amd a quanto sembra ha sempre insegnato ai poveri di santa clara, come mai il mercato ha sempre reagito diversamente? colpa della pubblicità, già....
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
da quando sono passato a intel...
mai e poi mai tornerei ad amd (tornerei solo per un sistemino da ufficio)
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: piasentein
|
Quote:
a si... proprio belli quelli x ufficio.... noi abbiamo dei fujistu-siemens con athlon 1700+.... win2000-sp4 e office xp, basta, solo quello e per carità... manco a mettere i pedali sotto la scrivania... piantati! Avessi p3 1000 sarei + contento...
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.