|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
la meccanica della 75 segue lo stesso schema dell'SZ che ha postato Mauro! ![]() ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
cioè vi faccio notare una cosa...
Ferrari F40 con gomme 315 1.01 G Saxo VTS con gomme 195 (mi pare) 1.06 G non vi pare un po ridicolo? ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Scusate mi intrometto x perlare della SZ....
Immagno che sia stata prodota i numero limitato questa vettura straordineria,tant'è che anni fa diciamo circa 8/9 anni fa la vidi in un concessionario Alfa in bella mostra in vetrina e all'inizio ne rimasi incuriosito poi col tempo mi piacque....Il problema principale è fondamentalmente che è rimasta tuttora lì in vetrina....1 pò mi dispiace ma mi pare 1 pò strano che una macchina così eccezzionale se ne sia vista dall mie parti 1 solo esemplare x di + in vetrina mai venduta.... Nn ne ho mai vista 1 in strada,nè a listino o su di una rivista nada,sembra sia stata quasi fata di nascosto tant'è che ai tempi pensavo fosse 1 prototipo che avessero messo in esposizione.... bah! X la storia della tenuta mi pare 1 pò strana questa differenza di tenuta tra 1 FERRARI e 1 SAXO tanto tanto la SZ che cmq è 1 macchina di nicchia fatta apposta x correre ma la Vts.... ![]() vabbè il mio contributo l'ho dato sta a voi...... PS Il fatto che la F40 pesi di + della Saxo nn dovrebbe aumentare la tenuta considerando anche la distribuzione dei pesi molto + bassa e l'altezza minima da terra inferiore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ragazzi io non ci credo che una SAXO VTS abbia piu' accellerazione laterale di una F40!!!
Ricordiamoci che la F40 è un capolavoro....certo è piu' pesante...m a ha il doppio delle gomme, il motore posteriore e un baricentro rasoterra.... una careggiata ben piu larga di una SAXO che ricordiamo è una macchina prodotta in SERIE e la VTS monta un 1.6 16v da 125 CV!!! è impossibile che una macchina ripeto DI SERIE dia giu' a una FERRARI prodotta in serie limitata e nata per correre....io non ci credo...non dimentichiamoci poi il fattore di areodinamicità che conta tantissimo..la ferrari ha un CX molto basso...e viene letteralmente schiacciata a terra...grazie anche all'immenso alettone posteriore....ve lo ricordate? ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() le sospensioni sono derivate dalla 75 Gruppo A, con attacco delle sospensioni di tipo uniball senza tamponi e boccole elastiche, regolabili dall'abitacolo il prezzo nei primi anni '90 era superiore ai 100.000.000
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
minchiola! Quando vado a fare la revisione la riguardo meglio ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
![]() L'avevano solo affiancata a Porsche, Lotus e katzi vari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
se non erro quell alfa è un mostro di tenuta :
mi pare che sia una delle poche auto a sfruttare in modo decente l'effetto suolo (ad es.) cmq trornato in topic ho letto che le f1 supportano accellerazioni dell ordine dei 4g infatti i piloti avevano spesso problemi al collo ( ora o hanno collarini o cose del genere per ovviare al prob)
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il collare HANS serve a rendere solidale la testa al tronco in caso di incidente, per le accelerazioni laterali risolvono semplicemente allenandosi (la testa peserà tra i 5 e i 10Kg casco compreso, credo 6/7Kg pertanto saremmo a 25/30Kg, niente di così terrificante visto che si raggiungono elevate accelerazioni laterali solo per pochi secondi, l'unico problema è di resistenza alla distanza del GP ma si vince semplicemente con un buon allenamento)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
è larga una volta e mezza tanto ha gomme larghe praticamente il doppio ha un baricentro più basso ha il motore in mezzo certo, se la F40 la provi con le gomme originali del 1989 e la saxo con delle Avon 038 è possibile che la prima perda il test di tenuta, ma volendo equilibrare un pelo i dati... ..siamo realisti, suvvia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.