|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
l'hanno detto ora al tg1 !!!
hanno fatto proprio un servizio completo come se la legge già fosse stata approvata !!! Solo il giornalista all'inizio ha detto che deve solo essere apporvato alla camera, ma durante il servizio hanno intervistato "uno" (non so chi fosse, non ho letto) che ha detto che dal 1genn05 etc etc... . Se l'hanno detto al tg1... qualcosa di (molto?) più sicuro rispetto alla situazione quando il ddl era al senato ci dovrebbe essere...! un altra piccola notizia.. dal sito levasicilia.difesa.it Sospensione del servizio di leva In relazione a numerosi quesiti pervenuti via e-mail, in tema di sospensione del servizio di leva obbligatorio, si informa che in data 21.07.2004 è stato approvato, con modificazioni, da parte del Senato il Disegno di Legge (DDL - atto Senato n. 2572) che anticipa la sospensione del servizio di leva obbligatorio dal 1° gennaio 2005. La nuova legge, licenziata dall'Assemblea del Senato, ritorna ora nuovamente alla Camera per il si definitivo. Successivamente alla sua approvazione definitiva sarà dato l'avvio per le conseguenti procedure finalizzate alla sospensione della chiamata alle armi a partire dal 31 dicembre 2004 con l'emanazione dei relativi decreti applicativi che regoleranno anche "la posizione" di tutti gli arruolati fino alla classe 1985 ed anche di coloro che già si trovano a godere di qualche beneficio di leva.
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 23-07-2004 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi iscrivo....e poi leggo con calma
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Speriamo solo che le associazioni di volontariato non rimangano spiazzate
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Ragazzi, io ho ricevuto la cartolina (data: 15/09/04
Ma nel frattempo lavoro all'estero e ho fornito tutta la documentazione necessaria per la dispensa del militare tramite consolato. Ora: se lavoro evito sempre di fare il militare (cosi' mi ha detto il colonnello Intendo se smetto di lavorare nel 2006 (per esempio) devo fare lo stesso il militare per il motivo della cartolina ricevuta nel 2004??? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
... mica vorranno imbarcare sulla nuova portaerei dei soldatelli di leva no?!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
CMQ quando diventa legge effettiva, mettete un 3D in rilievo plz.
Grazie ai moderatori da parte di tutti noi
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
E vai che mi segno per stò 3d
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
E' dal 4 Luglio che posso essere chiamato...
Non so se ce la faccio a trattenere il fiato fino a capodanno |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ragazzi, una domanda... un mio amico non ce l'ha fatta nel 2003 a fare il rinvio per motivi di studio (nessun esame), quindi ha fatto la domanda x il servizio civile continuando l'uni. Non ancora l'hanno chiamato... come può fare per evitare che lo chiamino oppure anche se lo facessero per rinviare fino al 2005 x salvarsi? Oppure non può far nulla?
tnx
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
rinviato fino al 31/12, per cui mi iscrivo anch'io!
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Milano (I)
|
Quote:
In linea di massima se e quando lo chiameranno e faranno eventualmente abile, potrà fare richiesta di dispensa, cercando se non altro di tirare in là il più possibile al fine di arrivare a gennaio 2005. Questo nella speranza che in questa legge rientri anche chi ha delle domande di dispensa in corso o chi non ha rinviato fino a dicembre 2004 ma è disponibile alla chiamata ma non ancora chiamato. Questo purtroppo ancora non si può dire perchè dipende da come decideranno di attuare la legge. Speriamo in bene
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Mi hanno detto che a buon senso dovrebbero comprendere anche le dispense in corso, ma con i politici non si sa mai.
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Classe 78. Rinviato fino al 31 dic 2004. YESSSSSSSSSSSSSSSS
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
lo faccio o non lo faccio per me è lo stesso...
se lo faccio meglio così..è pur sempre una lezione di vita..!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Azz sta cosa della dispensa non la sapevo! Io ho già fatto (da un pezzo) i 3 giorni e sarei un civile. Ho anche già l'ente che mi richiede. Ho fatto i 27 anni il 3 Luglio, quandi dal 4 potrebbero chiamarmi, avete, per favore, qualche consiglio per 'allungare' i tempi. A quanto ne sapevo io ormai devo solo aspettare la cartolina. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Milano (I)
|
Quote:
un primo modo è di avere un opportuno contratto di lavoro, che rientri nelle categorie previste per la dispensa appunto. LA seconda è di richiedere dispensa come UPR (Unico Produttore di Reddito) : a tal fine devi avere la residenza per conto tuo e dimostrare che ti mantieni col tuo stesso lavoro. In questo caso la tipologia di contratto non conta, devi dimostrare solamente di percepire un reddito credibile e di mantenerti da solo. ciao
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ma il rinvio vale dalla data di rilascio per 12 mesi oppure un anno indipendentemente dal mese?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.