Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2004, 09:13   #41
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Finalmente un gran mezzo!!!!fo-to fo-to fo-to!!!!!

Di che anno è?consumi?comodità?coppia ai bassi?il passeggero si suicida o sopravvive?per il peso si sente tanto da fermo e a bassa velocità?

Informami che le naked stanno incominciando a piacermi (troppo)......e quasi quasi l'anno prox.......
... quante domande... sembra molto interessato il ragazzo...

altro che enduro... tra un po lo sentiamo raccontarci gite domenicali fuoriporta tipo cabum ... però con l'hornet
Old 30-06-2004, 09:20   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The March
... quante domande... sembra molto interessato il ragazzo...

altro che enduro... tra un po lo sentiamo raccontarci gite domenicali fuoriporta tipo cabum ... però con l'hornet
ma è solo un pensierino nulla di serio a puro titolo informativo

L'unica cosa che vorrei dall'hornet è....che fosse bicilindrica!!!!
Old 30-06-2004, 09:23   #43
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

be allora stai cercando un'sv... o un raptor... o un monster...

p.s.
tra i guzzi ne stanno uscendo alcune in stile naked troppo belle..
Old 30-06-2004, 09:27   #44
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

direi che stai cercando una Tuono allora
Old 30-06-2004, 09:37   #45
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
La foto stasera...adesso sono al lavoro,lei è fuori che mi guarda ed io voglio andare da lei ma non posso

Allora....ho preso l'Hornet 900 perchè la userò moltissimo in due,quindi è umana come posizione di guida sia per me che per il passeggero,la mia ragazza era diffidente (ha un pò paura delle moto)ma quando ci è salita non voleva più scendere

Ho preso il 900 proprio per la questione della coppia e dei bassi giri......ragazzi un bicilindrico su una cilindrata del genere con la rapportatura che hanno messo non serve,è un missile sempre,non ha vuoti accelleri e schizza senza mezzi termini.....non ho guardato a quanti giri entra in coppia ma ti schiaccia,impressionante.
Per i consumi non so...ci ho messo 10€ e ho fatto 120Km ieri in modo allegro e non è in riserva...cmq leggendo qui e lì non dovrebbe farne meno di 16/L...arrivando a 19/L guidando come si deve.

Ho già ordinato il cupolino (niente di deturpante o tamarro)perchè
vorrei fare qualche viaggetto senza massacrarmi troppo.
Davvero soddisfatto,è una signora moto.
Old 30-06-2004, 09:38   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Secondo me i 125 (parlo sempre di quelli post limitazioni) non valgono un decimo di quello che costano, l'impostazione è simile alle frullojap, ma non ne vale la pena!
Poi il ginocchio a terra si mette molto facilmente...ma in pista!
Per limite intendo ciclisticamente, (quello in vel max basta andare in autostrada), cosa quasi impossibile per una frullojap (se non ti chiami Valentino) ma che con una naked non è così elevato (con un Monster originale raschi anche le marmitte se esageri......ma neanche tanto)

Quanto a manutenzione...beh calcola solo che un treno di gomme ti costa 300 euro.......e difficilmente con quella moto e le gomme adatte ai bordaggi riesci a fare tutta la stagione...e siamo già a 600 euro.......messe a punto varie (non sò se ti faresti la manutenzione da solo.....), carburazioni, fasce elastiche, freni, assicurazione, mi viene male solo a pensarci
e attenzione che la tuta è importantissima in caso di raschiamenti sull'asfalto! :SGRATT:

Scambiare le opinioni è sempre utile e interessante....e se le avessimo tute uguali che divertimento ci sarebbe?
Old 30-06-2004, 09:58   #47
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Secondo me i 125 (parlo sempre di quelli post limitazioni) non valgono un decimo di quello che costano, l'impostazione è simile alle frullojap, ma non ne vale la pena!
Poi il ginocchio a terra si mette molto facilmente...ma in pista!
Per limite intendo ciclisticamente, (quello in vel max basta andare in autostrada), cosa quasi impossibile per una frullojap (se non ti chiami Valentino) ma che con una naked non è così elevato (con un Monster originale raschi anche le marmitte se esageri......ma neanche tanto)

Quanto a manutenzione...beh calcola solo che un treno di gomme ti costa 300 euro.......e difficilmente con quella moto e le gomme adatte ai bordaggi riesci a fare tutta la stagione...e siamo già a 600 euro.......messe a punto varie (non sò se ti faresti la manutenzione da solo.....), carburazioni, fasce elastiche, freni, assicurazione, mi viene male solo a pensarci
e attenzione che la tuta è importantissima in caso di raschiamenti sull'asfalto! :SGRATT:

Scambiare le opinioni è sempre utile e interessante....e se le avessimo tute uguali che divertimento ci sarebbe?
anche mio padre dice che i 125 sono tutta rumenta... ma questo noon vuol dire che non siano divertenti... comunque accnatoniamo un'attimo il 125
il monster... tutti quelli che hanno un po di polso e sono patiti delle supersporitve sentivo dire che non ci salirebbero mai per quelle marmitte che si piantano a terra in un'atimo (e un po di tempo fa in vespa provavo a stare dietro ad uno col monster e in piega arrivava veramente ad 1 cm da terra in un attimo)

le gomme... 300€... ma io voglio la gomma bigbabool (lo so che non si scrive così.. ma così si legge ) altro che 300€ comunque all'inizio opterò per gomme non estreme e visto l'uso che farò di quella moto non penso mi durino meno di un'anno.. ma comunque ci può stare (nel senso che imo ne vale la pena.. non nel senso che 300€ sono pochi ). messe a punto varie.. magari più avanti ci proverò, mi blocca il fatto di carburare due cilindri che preferirei lo facesse qualcuno competente... per tutto il resto una volta individuato il problema sarei più che contento di farmelo io (non per risparmiare ma perchè mi piace.. e comunque anche per risparmiare ).. ho anche l'atrezzatura adeguata e lo spazio... c'è da contare che comunque i ricambi non costano poco.. anzi sono un furto..
per l'assicurazione (e il bollo) ci sarà da piangere... blakets e f@bio quanto pagate l'anno? con che clausole (solo rca... polizza casco furto incendio?)?

la tuta... eh.. sono azz amari per quello.. comunque proverò a convincere mio padre a lasciarmi la sua...
anche se già m'immgino la risposta.. "e che ca##ù ti ghe fe cun a tutta? ti ve a scianca?" ma spero ceda dopo le prime uscite..
Old 30-06-2004, 10:16   #48
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
per il discorso 125:
ho palate di amici con rs e mito varie, chiaramente ripotenziate, che ogni sabato mi danno la legna quindi non pensare che i 125 siano dei giocattoli...

per il discorso costi io pago:
60 € di bollo l'anno
450 € di assicurazione solo RC l'anno (sempre garage)
11 € di olio BUONO (respol 2t competiciòn) ogni paio di mesi circa
40 € di broda ogni mese (adesso che la prendo quasi tutti i fine settimana)

Discorso a parte per la tuta:
Dainese serie K divisibile: 700 €
Stivali Xpid: 150 €
Paraschiena completo dainese: 79 €
Casco e guanti seri: 250 €

...ma per iniziare puoi puntare su un giacchetto sempre dainese o spidi che costano meno ma sempre con protezioni
f@bio80 è offline  
Old 30-06-2004, 10:23   #49
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
per il discorso 125:
ho palate di amici con rs e mito varie, chiaramente ripotenziate, che ogni sabato mi danno la legna quindi non pensare che i 125 siano dei giocattoli...

per il discorso costi io pago:
60 € di bollo l'anno
450 € di assicurazione solo RC l'anno (sempre garage)
11 € di olio BUONO (respol 2t competiciòn) ogni paio di mesi circa
40 € di broda ogni mese (adesso che la prendo quasi tutti i fine settimana)

Discorso a parte per la tuta:
Dainese serie K divisibile: 700 €
Stivali Xpid: 150 €
Paraschiena completo dainese: 79 €
Casco e guanti seri: 250 €

...ma per iniziare puoi puntare su un giacchetto sempre dainese o spidi che costano meno ma sempre con protezioni
Grazie mille f@bio!!!!

vedete.. io già pensavo di spendere molto di più...
e comunque 40€ di broda al mese.. mi sembrano pochi... di sicuro per l'uso che ne farei io... (sempre se ne trovo il tempo)
tuta e resto sono spese che si fanno una volta sola e vanno fatte per bene..

per il discorso 125... se qualcuno ha la banda larga tra un po (nella pausa) posto un video di gente di smanettoni.net che sono andati a girare in pista... tutti esaltati con 1000 e 600.... ragazzi ci sono un paio di 125 che se li SBRANANO
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto.. sicuramente i tuoi amici ti legnano perchè sarai alle prime armi.. o comunque perchè loro avranno molta più esperienza...
Old 30-06-2004, 10:35   #50
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Grazie mille f@bio!!!!

vedete.. io già pensavo di spendere molto di più...
e comunque 40€ di broda al mese.. mi sembrano pochi... di sicuro per l'uso che ne farei io... (sempre se ne trovo il tempo)
tuta e resto sono spese che si fanno una volta sola e vanno fatte per bene..

per il discorso 125... se qualcuno ha la banda larga tra un po (nella pausa) posto un video di gente di smanettoni.net che sono andati a girare in pista... tutti esaltati con 1000 e 600.... ragazzi ci sono un paio di 125 che se li SBRANANO
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto.. sicuramente i tuoi amici ti legnano perchè sarai alle prime armi.. o comunque perchè loro avranno molta più esperienza...
40 euro sono così ripartiti:
biretta insieme il giovedì sera
2/3 uscite il fine settimana (uscite serie)
spendere di più vorrebbe dire prendere la moto anche per andare a lavoro, ma sinceramente non è l'utilizzo che io prediligo!

sicuramente per essere al 100% sul gamma mi manca:
un pò di pazzia
10 cm in meno
10 kg in meno
f@bio80 è offline  
Old 30-06-2004, 10:39   #51
Guynrush
Senior Member

così, giusto per curiosità...
con 40 € quanti km ci fai ?
Old 30-06-2004, 10:39   #52
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
40 euro sono così ripartiti:
biretta insieme il giovedì sera
2/3 uscite il fine settimana (uscite serie)
spendere di più vorrebbe dire prendere la moto anche per andare a lavoro, ma sinceramente non è l'utilizzo che io prediligo!

sicuramente per essere al 100% sul gamma mi manca:
un pò di pazzia
10 cm in meno
10 kg in meno
be io nemmeno la userei al lavoro... ma facendo 2/3 uscite (più 2 che 3) il weekend pensavo di pendere di più...
meglio così!

cmq... per la pazzia vedremo... sulla vespa la pazzia era più che abbondante.. su un 250 la pazzia sarà per lo più soppressa da paura di sfasciare la moto/farsi del male
10 cm in meno... casco male.. a me ce ne vorranno 20 in meno... (è da una vita che mi da fastidio essere alto perchè i piloti devono essere bassi)
kg in meno... meno di così poi volo via
Old 30-06-2004, 10:43   #53
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
così, giusto per curiosità...
con 40 € quanti km ci fai ?
fa meno di 10 al litro...
quindi calcola che con 40€ ti daranno sui 35 litri.. più o meno..
farà dai 350 ai 300km... a naso...

(vediamo se c'azzecco )
Old 30-06-2004, 10:50   #54
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
fa meno di 10 al litro...
quindi calcola che con 40€ ti daranno sui 35 litri.. più o meno..
farà dai 350 ai 300km... a naso...

(vediamo se c'azzecco )
esatto, forse qualcosina di più, diciamo 50 € dai
f@bio80 è offline  
Old 30-06-2004, 10:57   #55
Guynrush
Senior Member

Quote:
esatto, forse qualcosina di più, diciamo 50 € dai

e io che mi lamento della mia !!
voi siete messi veramente peggio
Old 30-06-2004, 12:26   #56
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto..
come promesso:
Video Magione

emm... ho letto solo ora che le due 125 (nel video se ne vedo solo 1) , se il il tizio con la tuono non ha capito male, correvano qualche anno fa in gp ... vabbe è comunque un bel video...

a... lo smerdamento avviene intorno al minut 5:30... impressionante

p.s.
la camera onboard è su un r6...
Old 30-06-2004, 13:55   #57
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
come promesso:
Video Magione

emm... ho letto solo ora che le due 125 (nel video se ne vedo solo 1) , se il il tizio con la tuono non ha capito male, correvano qualche anno fa in gp ... vabbe è comunque un bel video...

a... lo smerdamento avviene intorno al minut 5:30... impressionante

p.s.
la camera onboard è su un r6...
beh, ti dico solo che a Rijeka un 250 da GP con un ragazzino sopra smerdacciava di molti secondi 1000, 900 e 600 da strada......se fai due calcoli sul peso\potenza capisci anche perchè
Sono studiate per fare altre cose (ad esempio muoversi su strada).....

ah..dimenticavo......per roba seria devi calcolare 350 solo di casco più almeno 50 per i guanti
Old 30-06-2004, 14:06   #58
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

e poi non è vero che col gamma o stai fermo o stai a cannone, puoi tranquillamente stare tranquillo in 6 in sottovalvola a 100/110 per farti una passeggiata con la donna...

a 100/110 la chiami passeggiata?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 30-06-2004, 14:10   #59
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Foto
Un mio collega aveva la macchina e le abbiamo fatte.
E' del 2002 tenuta veramente bene con 13000Km

Quanto è bedda
Old 30-06-2004, 14:13   #60
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

sembra nuova....

... gli specchietti resteranno li anora per molto?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian