Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 16:51   #41
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Lo uso solo perche' SONO COSTRETTO, mica per altro...
Sei costretto? Ti obbligano a giocare? Dai...

Quote:
I videogiochi sono una mia passione e la coltivo, di certo non cambio per colpa di qualche monopolista della ceppa
Eh... lo vedi che ti fa comodo. Non ti lamentare se poi mister Bill ti vende anche delle cagate. Tanto finirai per usarle

Quote:
E' come dire "non prendo la macchina perche' sono contro al monopolio (o TRUST) delle aziende petrolifere".
No è profondamente diverso. Se non ti va bene puoi andare con i mezzi pubblici o la bicicletta. Purtroppo in genere sei REALMENTE costretto a muoverti con la macchina, altrimenti non lavori, non vai avanti. Giocare è una passione che coltivi perchè ti viene comodo farlo, non perchè sei costretto. Ci sono migliaia di modi per divertirsi, non esiste SOLO il PC con SOLO Windows. Se lo scegli... adeguati

Quote:
Non sono il tipo che si da la mazza sui piedi per fare protesta.
No però urli le solite frasi "a morte microzozz" che ormai veramente sanno di vecchio. Tu hai mai visto gente per le strade che guida urlando "governo ladro la benzina è troppo cara a morte i politici"? Penso di no.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:52   #42
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
No però urli le solite frasi "a morte microzozz" che ormai veramente sanno di vecchio. Tu hai mai visto gente per le strade che guida urlando "governo ladro la benzina è troppo cara a morte i politici"? Penso di no.
Mai sentito parlare di scioperi?
Old 28-05-2004, 16:57   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Però i soldi ti danno i giochi, la formula uno, il calcio. Senza un giro di denaro non nasce niente di serio, caro mio, te lo devi mettere in testa. Senza isoldi non avresti i capolavori.
Certo...formula 1 scadente e noiosa, calcio falsato...videogiochi piatti e noiosi...
E' questo quello che fanno i soldi. Meglio niente a questo punto!
Per fare dei capolavori non c'e' bisogno di un giro multimiliardario di soldi...basta passione, un buon investimento, buone vendite...
Non credo che giochi come Baldur's Gate o Fallout abbiano avuto bisogno di un cosi' GROSSO investimento...eppure sono capolavori.
Old 28-05-2004, 17:01   #44
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Certo...formula 1 scadente e noiosa, calcio falsato...videogiochi piatti e noiosi...
E' questo quello che fanno i soldi. Meglio niente a questo punto!
Per fare dei capolavori non c'e' bisogno di un giro multimiliardario di soldi...basta passione, un buon investimento, buone vendite...
Non credo che giochi come Baldur's Gate o Fallout abbiano avuto bisogno di un cosi' GROSSO investimento...eppure sono capolavori.

Un MGS2 lo ritengo 1000 volte superiore ai titoli che citi. E ha richiesto miliardi. Doom III e HL2 ancora di più. Papy è uscita dal giro perché la licenza NASCAR gli costava uno sproposito, e solo un colosso come EA poteva permettersi tanto. Vib Ribbon non è costato un cazzo e probabilmente spacca il culo a tutti i giochi succitati. Ma per te Vib Ribbon è solo un gioco per rincoglioniti ciccioni e 14enni che giocano su uno scomodo divano.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 17:01   #45
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Bako
No è profondamente diverso. Se non ti va bene puoi andare con i mezzi pubblici o la bicicletta. Purtroppo in genere sei REALMENTE costretto a muoverti con la macchina, altrimenti non lavori, non vai avanti. Giocare è una passione che coltivi perchè ti viene comodo farlo, non perchè sei costretto. Ci sono migliaia di modi per divertirsi, non esiste SOLO il PC con SOLO Windows. Se lo scegli... adeguati

Quoto, qui giocare è diventata ormai una esigenza di vitale importanza...

Peraltro, giudicando il comportamento di alcuni, pare che i videogiochi fanno un effetto contrario.
Old 28-05-2004, 17:01   #46
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Mai sentito parlare di scioperi?
Scioperare vuol dire sospendere una attività. Tu smetti di usare Windows per protestare contro Gates?

Scioperare per qualcosa che DEVI usare è un discorso, lamentarsi per qualcosa che VUOI usare perchè TI PIACE è tutt'altro pianeta. Se sei viziato (tu come tutti noi ovviamente) mica è colpa di Bill Gates. È più furbo lui di te, perchè vende cagate e tu le compri sapendo che sono cagate . Possiamo fare moralismi all'infinito (il monopolio resta sicuramente una porcheria) ma a parole si fa poco.

Preferirei che mi dicessi per esempio "impazzisco per FarCry ma non lo prendo perchè non gira su Mac/Linux e Windows non lo uso per una questione (giusta) di principio". Non "winzozz è una merda ma lo uso comunque perchè mi fa comodo". Mica sfami la famiglia, giocando. Se hai dei principi.. mettili in atto, no? Altrimenti usa Win ma senza fare moralismi .
Old 28-05-2004, 17:06   #47
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Scioperare per qualcosa che DEVI usare è un discorso, lamentarsi per qualcosa che VUOI usare perchè TI PIACE è tutt'altro pianeta. Se sei viziato (tu come tutti noi ovviamente) mica è colpa di Bill Gates. È più furbo lui di te, perchè vende cagate e tu le compri sapendo che sono cagate .
Mh...non hai capito.
Prima cosa la mia passione per i videogiochi non e' un tutt'uno con winzozz e Bill Gates...io gioco fin dal Commodore 64 dove Winzozz non si sapeva nemmeno cos'era. Io compro videogiochi per coltivare la mia passione e se per farli girare ho bisogno di un sistema operativo specifico (senza possibilita' di scelta ergo, sono COSTRETTO), vorra' dire che ne faro' uso (non comprandolo ovviamente)...ma questo non vuol dire che sono felice in questa situazione.
Old 28-05-2004, 17:10   #48
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
se per farli girare ho bisogno di un sistema operativo specifico (senza possibilita' di scelta ergo, sono COSTRETTO), vorra' dire che ne faro' uso (non comprandolo ovviamente)
Già... ovviamente non comprandolo, che cazzo. Perché, poverino, sei costretto a giocare col PC. Se tu avessi davvero coltivato tanta passione per il VG probabilmente non sparerersti a zero sulle console, ma le avresti tutte. A me dai tanto l'impressione di uno con la puzza sotto il naso che vuole imporre a tutti la sua personale visione del gioco, senza tenere conto che alla gente magari piacciono anche cose diverse. Ma soprattutto pretendi di avere la verità fra le mani, di capire cosa sia un gioco.. e non hai nemmeno una minima idea di come sia strutturato il panorama ludico globale, limitandoti al solo PC, sputando sui giochi dagli screenshot o dai filmati. Già già... proprio un atteggiamento da appassionato...

Pape
Old 28-05-2004, 17:13   #49
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
questo non vuol dire che sono felice in questa situazione
Certamente, ma la moda di lamentarsi e poi abbassare la testa non cambia le cose. Per questo dico: coltiva la tua passione, adeguandoti (purtroppo) quando devi adeguarti. Però poi non fare moralismi. Capisco il timore di un ibrido pc-xbox, la qualità dei giochi probabilmente calerà. Trovo invece inutile polemizzare contro BillGates. Lui vende roba che poi noi compriamo regolarmente. La colpa è nostra, non sua. Siamo arrivati a questo punto per colpa nostra, incazzati con te stesso che all'epoca non hai detto "no piuttosto compro/tengo il GameCube". Il mercato funziona così, vendi se la gente compra .
Old 28-05-2004, 17:13   #50
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Se tu avessi davvero coltivato tanta passione per il VG probabilmente non sparerersti a zero sulle console, ma le avresti tutte.
Sono semplicemente un appassionato di videogiochi su COMPUTER...
Non mi sono mai piaciuti i vari nintendo e megadrive.
Inoltre ci tengo a precisare che sto esprimendo esclusivamente la mia visione delle cose, che credo sia quella di ogni appassionato di videogiochi per COMPUTER.
Old 28-05-2004, 17:17   #51
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Certamente, ma la moda di lamentarsi e poi abbassare la testa non cambia le cose. Per questo dico: coltiva la tua passione, adeguandoti (purtroppo) quando devi adeguarti.
No io mi adeguo fino ad un certo punto.
Se mi devo adeguare per far girare giochi che mi piacciono su PC, ben venga...ma se mi tirano fuori una valanga di giochi consolari, io sono il primo a smettere di comprare giochi e dedicarmi al retrogaming...
Io ho i miei gusti da videogiocatore e non e' il mercato a decidere per me...

Quote:
Trovo invece inutile polemizzare contro BillGates. Lui vende roba che poi noi compriamo regolarmente.
Ma parla per te...il caro Bill da parte mia non ha mai visto un soldo bucato.
Old 28-05-2004, 17:17   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Sono semplicemente un appassionato di videogiochi su COMPUTER...
Non mi sono mai piaciuti i vari nintendo e megadrive.
Inoltre ci tengo a precisare che sto esprimendo esclusivamente la mia visione delle cose, che credo sia quella di ogni appassionato di videogiochi per COMPUTER.
Ma io non critico i tuoi gusti, è il tuo modo di esprimerti che mi innervosisce: sembra che tu abbia la verità fra le mani da come parli. E in ogni caso, mi spiace per te, ma la definizione di Gioco per Computer sta per morire: tutti i principali produttori puntano a fare GIOCHI. Microsoft stessa con XNA punta solo ed esclusivamente al software, cercando di far dimenticare completamente all'utente l'hardware. E per me è solo un bene: gli sviluppatori devono investire tempo in maniera creativa, non impazzire cercando di adattarsi alle architetture.

Pape
Old 28-05-2004, 17:21   #53
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
E per me è solo un bene: gli sviluppatori devono investire tempo in maniera creativa, non impazzire cercando di adattarsi alle architetture.
Per me no...in una software house ogniuno ha i suoi compiti...C'e' chi si impegna in maniera creativa e chi sbatte la testa per adattarsi all'architettura. Ed e' giusto che sia cosi'.
L'alternativa e' avere giochi non ottimizzati che non sfruttano neanche al 50% l'hardware su cui girano.
E questo non puo' che essere un male per tutti.
Old 28-05-2004, 17:31   #54
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
A me la magior parte dei giochi console non mi piacciono. Per non parlare degli fps che su console fanno piangere.
Cmq non capisco una cosa: dite che i giochi pc non vendono una mazza. Ma allora come mai la MS è cosi interessata a voler monopolizzare un mercato tanto ristretto?
Old 28-05-2004, 17:32   #55
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
dite che i giochi pc non vendono una mazza.
ma non e' affatto vero...
Old 28-05-2004, 17:32   #56
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Un MGS2 lo ritengo 1000 volte superiore ai titoli che citi.
Metal Gear Solid 2 MILLE VOLTE SUPERIORE a Baldurs Gate o Fallout?
Adesso ho capito come mai ti è piaciuto DE:IW...
Senza nulla togliere a MGS2, sorry ma IMHO sia Baldurs Gate 2 che Fallout sono titoli di ben altra caratura che non MGS2, secondo me fai il lavoro sbagliato se per te un MGS2 vale 1000 Fallout
Old 28-05-2004, 17:34   #57
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Metal Gear Solid 2 MILLE VOLTE SUPERIORE a Baldurs Gate o Fallout?
Ah quella frase mi era sfuggita...
No comment proprio...ogni discussione e' puramente inutile a questo punto.
Old 28-05-2004, 17:38   #58
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ma non e' affatto vero...
ma lo so e credo lo sappia pure la MS...
Old 28-05-2004, 17:42   #59
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Io ho avuto TUTTE le consoles uscite fino al dreamcast...
Ma il pc è un'altra cosa, tutt'altra profondità, e sarà che sono cresciuto e non ho più 16-18 anni ma i giochi per console non mi conivolgono come quelli per pc...Tutte le vere innovazioni del gameplay sono arrivate dal pc,inoltre.
Old 28-05-2004, 17:47   #60
lord.british.
Member

L'Avatar di lord.british.

Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
Ma scusate......ma secondo voi cosè l'XBOX??? non è un ibrido?
Secondo mè è una macchina pensata per unire i due sistemi (console e PC) solamente che è ancora allo stadio iniziale, vedrete con la prossima XBOX, ci potrete fare pure il caffè

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL