|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Le foto che ho postato non sono dell'artic silent |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi!! Me ne sono accorto solo ora anche io, avevo letto male, chiedo venia e umilmente perdono
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Si, si parlavo di quello tutto in rame di cui avete postato le foto.
La lucidatura è perfetta, però se mettete la base su un piano di riscontro... Alla fine se non trovi nulla dal tuo negoziante sei vincolato così: SLK700 20.40+6.50 = 26.90E ss e IVA comprese. SLK900 24+4.80+6.50 = 35.30E ss e IVA comprese. Scegli in base alle tue esigenze economiche, sono entrambe ottime soluzioni in rapporto prestazioni-prezzo. La ventola ce la metti te. Ora ti sembrerò un'esaltato o un commerciante di dissipatori Thermalright, ma ti posso assicurare che appena ho preso in mano per la prima volta l'SLK dopo aver avuto sempre cooler master o Thermaltake mi sono reso conto di una differenza abissale di qualità costruttiva rispetto alle altre case. Poi i bench fatti lo dimostrano. Per quello che costano sono incredibili. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Sei stato molto convincente...
Un'altra domanda: la ventola come si applica? ci sono apposite clip o devo arrangiarmi io? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Se prendi il 900 ti danno delle specie di ferretti da inserire nel dissy in diverse posizioni per montare ventole da 60x60 a 92x92.
Nel SLK700 ti danno gli stessi ferretti ma ti consentono di mettere al massimo una 74x74, quindi se vuoi una 80x80 devi usare un pò l'ingegno come ho fatto io con un pò di fil di ferro. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Capisco....e la diff prestazionale tra 700 e 900 in termini di gradi qual'è?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
La differenza è di 3-4° in full e 1-2° in idle a parità di ventola (80x80).
Il vantaggio maggiore del SLK900 è quello di poter montare ventole 92x92 silenziose ed efficenti. Sarebbe sconveniente usare un SLK900 con una ventola da 80. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Nel pomeriggio il mio negoziante avrà il listino così vediamo cosa posso ordinare...
Intanto ho trovato un sito molto interessantè dove c'è una comparativa tra un sacco (davvero tantissimi!) dissipatori, che si basa sul rapporto temperatura/watt (C/W) In ordine di classifica tra i dissi che mi interessano: - Volcano 12 (con ventola al massimo)-> 0,44 - SLK-900 (con ventola da 92)-----------> 0,47 - SLK-700 (con ventola da 70)-----------> 0,50 - Volcano 11+(con ventola al massimo)> 0,55 Sono verosimili? L'articolo è qua e sulla destra trovate l'elenco dei dissi col risultato del test (C/W). |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle ventole che hanno usato sul SLK.
Con una tornado al massimo penso che il SLK900 vada al primo posto. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Allora, il cerchio si è ristretto, le mie possibilità sono queste:
1) Volcano 11+ ----------> 32 euro 2) Volcano 12 ------------> 37 euro 3) SLK-700+ventola-----> 38 euro Considerando che starò a 11x200 (con 2400+/2500+) o poco (poco) sopra...voi che consigliate? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove lo vuoi aquistare e che ventola vuoi mettere? |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Lo so che sono troppi ma...nel negozio dove mi sembra che lo vendano a prezzi + bassi ( qui ) sta a 17 euro senza ventola, 25 con ventola "YSTech TMD", in tutto senza iva.
Ora, senza ventola sarebbe 17+6,5(di ss)+IVA= 28. Poi una ventola kmque la devo comprare, metti 5 euro sono 33. Se lo prendo con ventola inclusa sono 25+6,5+IVA=38, con 5 euro in + ho una ventola che mettono loro, sicuramente adatta. I prezzi dei volcano sono senza ss perchè li ho trovati a palermo. Che dite? Io quasi quasi prendo un volcano così evito lo sbattimento delle spedizioni e del bonifico (se pago alla consegna sono 5 euro in +!). Prenderei l'11+ per risparmiare (non è che poi devo fare oc assurdi...) ma non vorrei pentirmene dopo...voi che dite?? Col 12 cambia molto? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda su questo punto già avevo accennato prima.
Le prestazioni a mio parere sono identiche,l'unica evoluzione vera e propia è stata quella di togliere la mascherina (quella ad x hai presente?),che effettivamente non consente un ricircolo ottimale dell'aria e fa aumentare le temp di 2-3 gradi.Ovviamente questa "evoluzione" la puoi fare benissimo da te,prendi un cacciavite,e togli sta benedetta mascherina (magari la riutilizzi per la ventola laterale,devi considerare però,che anche lì limita il pasaggio dell'aria) e risparmiare sul volcano 12. L'unica cosa in più,forse,è che fa meno rumore,come diceva in una recensione che hai postato,per via della ventola a tre pale.Ma ti assicuro che fino ai 3000 RPM è silenziosissimo pure l'11. Ciauzz!
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Anche io ne ero convinto...l'unica cosa che mi ha fatto dubitare è la recensione di questo sito:
volcano 11+ volcano 12 Come si vede nella tabella comparativa le prestazioni del 12 sembrano molto superiori, qui Ma forse ciò è dovuto al fatto che come dice la recensione, quando è stato testato il volano 11+ c'erano 38 gradi (caldissimo!), per il 12 invece 28. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
hanno confrontato i dissipatori a T ambiente diverse
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo a sostenere la bontà dell'SLK900, xò alla fine, dipende anche da quanto vuoi tirare il procio: i 2 volcano sono ottimi dissy, cmq.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Eh si Gen, dagli un okkiata se vuoi toccare con mano...
Kmque tu che sei il mio consigliere d'onore che ne pensi? Prendo l'11+ che è uguale, è + carino e risparmio oppure il 12 perchè se no me ne pento per le prestazioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.