Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ?
Si 158 95.76%
No 7 4.24%
Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 17:03   #41
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
che ne pensi allora???

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 03:32   #42
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
il percorso sulla 'sicurezza' lo decidi tu
se lasci scegliere a lui, ...lui sceglie di certo "La strada dei vini"
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 13:07   #43
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
ragazzi non lo so ancora, sono molto indeciso se farlo oppure no

sono più propenso per il no e la spiegazione è nel post di Dr.Death

É troppo vasto come argomento
Old 21-04-2004, 14:53   #44
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ho capito che l'argomento è vasto, infatti lo scegli te o dr. morte il sotto argomento

Old 21-04-2004, 17:55   #45
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
per quanto mi riguarda l'unico reale problema, al momento, è trovare il tempo materiale
non appena risolvo con il lavoro (= cambio di azienda) "dovrei" avere meno preoccupazioni e un po' di tempo libero in più, almeno si spera

in questo momento sto 'contrattando' con fastweb
prossimamente sui vostri teleschermi
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 16:42   #46
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death

prossimamente sui vostri teleschermi
questa frase mi piace molto

Old 24-04-2004, 19:00   #47
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
credo che il corso dovrebbe avere una connotazione prettamente pratica con argomenti comprensibili ai più
la teoria è sicuramente interessante ma mi pare più da corso universitario che da forum
credo che la maggior parte degli interessati vorrebbe una spiegazione di cos'è un firewall, magari con un po' di teoria, senza esagerare. come quelle guide a puntate che fanno sulle riviste insomma

per me sarebbe una buona idea. naturalmente non mi candido come insegnante perché la sicurezza non è il mio campo.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:42   #48
Sifr
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Penso che per noi del forum l'obiettivo di un corso del genere sarebbe imparare a difendersi dagli attacchi e a rendere un po' + sicuro il proprio PC.. Non credo ci siano molit direttori d'azienda che vogliono sapere come creare un server sicuro come un bunker, o almeno non sono la maggioranza degli utenti...
Quindi, perchè non parlare un po' di cose come:

- Router, connessioni, TCP\IP, protocolli etc...

- Porte, backdoor, attacchi Dos etc...

- Spyware, firewall, settaggi del firewall etc..

- DNS, Whois etc..

Chiedo scusa se alcuni argomenti li ho situati nella categoria sbagliata (per esempio: "TCP\IP" dovrebbe andare insieme a "backdoor, porte, attacchi dos etc?"). Molte cose di quelle scritte sopra le ho solo sentite nominare e non so neanche cosa siano...

Ciao!
Sifr

EDIT: Si potrebbero dire anche un paio di cose sui proxy, cosa sono, a cosa servono etc..

Ultima modifica di Sifr : 26-04-2004 alle 13:59.
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 15:30   #49
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ho visto solo ora questo topic, certo sarebbe molto interessante...almeno per le mie limitate conoscenze

Io ovviamente sarei favorevole, certo per chi si prendesse l'impegno di "tenere questo corso" sarebbe un compito abbastanza arduo, essendo la materia molto vasta.

Magari distribuito tra più persone competenti, si potrebbero fare delle guide/percorsi ad argomenti, un po' come il corso di fotografia digitale

Sempre secondo la disponibilità dei maestri
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 04:22   #50
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Città: Prov.Messina
io sono seduto all ultimo banco .. vi sento
manuelfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 10:30   #51
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Ciao a tutti, io potrei occuparmi di insegnare... cosa non fare!
Ieri Netsky mi ha inchiappettato, basta come referenza?

Scherzi a parte, mi piacerebbe acculturarmi in merito.
Penso che più o meno tutti sappiano che bisogna avere un firewall e un antivirus, ma pochi sanno effettivamente come funzionano.
Seguirò questo 3D con interesse.

Augh!

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.

Ultima modifica di Muflus : 04-05-2004 alle 10:37.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:26   #52
calleddafg
Member

L'Avatar di calleddafg

Iscritto dal: Dec 2001
entro anch'io

si ottima idea ci voleva io posso essere dei vostri???????????????''
calleddafg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 07:11   #53
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

certo adesso dobbiamo aspettare chi lo fa

Old 05-05-2004, 22:09   #54
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Tra una decina di giorni dovrei essere un po' (senza esagerare ) più libero, quindi se riuscite a pazientare iniziamo qualcosa appena consegno un progetto.
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 14:21   #55
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Tra una decina di giorni dovrei essere un po' (senza esagerare ) più libero, quindi se riuscite a pazientare iniziamo qualcosa appena consegno un progetto.
aspettiamo aspettiamo grazie dottor morte

Old 06-05-2004, 19:03   #56
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da eraser
io non so, mi dovrei organizzare

date il tempo di pensare un pò
Anche se nn la farai ti reputo sempre un grande!

Ciao
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:49   #57
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ci sono anche io!!! Allievo modello!!!
Old 07-05-2004, 17:21   #58
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

questo corso sarà molto seguito

Old 07-05-2004, 19:55   #59
Sifr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ci sono anche io!!! Allievo modello!!!

All'esame mi passi i bigliettini?
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:29   #60
84Gibson
Senior Member

L'Avatar di 84Gibson

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
anch'io vorrei iscrivermi...

Perchè effetivamente tutti snno cosa sono i firewall e gli antivirus, ma è configurarli il vero problema (mio e penso di molti altri!)...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian