|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao e chiusa la discussione
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
22 euro.
Se qualcuno ti da di piu'... ben venga per te.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: 22 euro.
Quote:
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
cmque non ho fatto problemi in questo senso ho visto ke nella sign di yusaku c'è gente con cui ho trattato per cui il bonifico anticipato mi sta bene
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Contento te, contenti tutti. A lui, ti vanno bene 20, a me ti andavano bene 25... quando ti aveva offerto 18.
Parli di asta?!!!!!!!! nicolarush e' partito da 18 euro se non mi sbaglio... Io invece VENTICINQUE euro... invece di agevolare me che avevo dato una valutazione piu' alta, agevoli lui dicendo che ti accontenti di 20 s.s. comprese! Che dire, allora i suoi 20 s.s. comprese si! E i miei 22 no! E non si parla di coda! Perche' non ho mai detto di essere prima di nicolarush ma di offrire di piu'. O no. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Lascio.
Evito polemiche inutili e te riuscirai a vendere al tuo prezzo ribassato. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
nicolarush ti aveva detto che la sua offerta era sempre valida (18s.s comprese) e tu Yusaku gli hai "proposto" 20 come minimo e lui ha accettato. Io nel frattempo non ero minimamente considerato benche' la mia offerta fosse maggiore.
Con 25 euro di offerta, ero io il tuo maggior interlocutore o almeno quello che poteva essere il piu' interessato, se poi ti tiri la zappa sui piedi da solo... Vabbe', anche a 25 euri adesso non sarei piu' il primo, Up per thatsy. Sono contento cosi, almeno fra i due "litiganti", il terzo gode. Buona vendita e un saluto a tutti. Ultima modifica di naitsirhC : 26-01-2004 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sei saltato alle conclusioni ed è andata così. Comunque venduto a nico ribadisco.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
.
... vista come e' andata... qualsiasi risposta non avrebbe cambiato niente...
ne per me, ne per thatsy perche' le trattative con nicolarush erano gia' a buon punto. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: .
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Hai fatto te tutto da solo...
guarda un po' te... uno che vende a trenta+s.s e dice che si accontenta di 20 quando un'altro gli offre 25 ed un'altro ancora 28... Non ho perso niente figurati. E non giustificarti dicendo che sono andato di matto... io non ho offeso nessuno! Piano con le parole. Stammi bene. Finiamola qua. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione il matto sono io che lo vendo a 20 guarda un po. Ora sarai contento.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
avevi offerto 25€ e detto ke davi conferma il venditore ha detto ke se non confermavi avrebbe potuto prendere in considerazione un ribasso a 20€ quindi non avendo dato conferma a 25 il prezzo era 20 e tu il 2° in coda quindi i tuoi 21 e 22 erano offerte al rialzo superiori al prezzo del venditore ke sono vietate a norma del regolamento del forum tra l'altro come ti ho scritto prima se non cambi posizione all'hd non potresti montarlo di sicuro
Ultima modifica di nicolarush : 26-01-2004 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: L'Aquila
|
Diciamo che questo thread è un "condensato" di situazioni non contemplate con precisione dal regolamento, per cui sarebbe il caso che un moderatore chiarisse come vanno considerate alcune cose:
(Le riporto nell'ordine in cui sui sono evoluti gli "eventi"). Sicuzzo si è messo "forse" in coda per Nicolarush. 1) Ora al di là di topic con sondaggi che sono presenti in questa sezione, i moderatori dovrebbero prendere una posizione ufficiale sulla validità di tali tipi di prenotazione. Dopo l'offerta di naitsirhC di 25 euro s.s. comprese Yusaku ha detto che il prezzo gli andava bene. 2) Un messaggio di questo tipo deve considerarsi un ribasso ufficiale del prezzo? (quindi per tutti) A questo punto Nicolarush ribadisce la sua offerta di 18 euro (quotando il suo post precedente) e Yusaku dice che a meno di 20 non lo venderebbe mai, naitsirhC ha interpretato la sua frase come una preferenza per la vendita a Nicolarush, io penso che volesse dire semplicemente che non lo avrebbe dato via a nessuno a meno di 20 euro. Segue il messaggio di Nicolarush con l'ok, non si capisce (o è un po' troppo interpretabile) se quell'ok vuol dire "va bene, lo prendo anche a 20 euro" oppure "va bene, prendo atto che a meno di 20 euro non scendi, ma rimango con la mia offerta di 18", per questo noi tutti dovremmo essere più loquaci in certe situazioni Quindi Yusaku dice che aspetterà fino alle 22:00 altrimenti procederà con Nicolarush e qui viene una terza domanda: 3) Quando qualcuno si mette in coda ad un prezzo più basso, deve essere considerato effettivamente in coda, oppure la coda riparte da zero per ogni ribasso ufficiale del venditore? Ovviamente è conveniente per tutti che la coda sia composta anche da chi offre un prezzo più basso, ma il regolamento non dice niente a riguardo. Siamo arrivati alla lite tra naitsirhC e Yusaku ed il secondo decide di vendere in ogni caso a Nicolarush. A questo punto arriva il mio post in cui mi metto in coda, ovviamente il mio post non può essere considerato uno scavalcamento della coda perché in coda non ci sono e perché se venisse considerato tale basterebbe un'offerta al ribasso per "tagliare fuori" dalla trattativa tutti quelli che accettano il prezzo del venditore. Eppure la mia offerta non è stata considerata, da questo scaturisce la domanda forse più difficile: 4) Quanta libertà ha il venditore di non seguire i punti del regolamento? Capisco che la risposta a questa domanda non è semplice e sono d'accordo con la politica di non essere troppo ferrei altrimenti la cosa sarebbe ingestibile, ma troppo spesso si vedono vendite in cui le condizioni vengono specificate poco per volta favorendo alcuni compratori "strada facendo", non è raro neanche imbattersi in vendite in cui gli utenti "tizio" e "caio" hanno la precedenza su tutti (niente da dire su questo, per me il venditore potrebbe vendere benissimo a chi gli è più simpatico, ma sarebbe il caso di specificare un posizione ufficiale), come ultimo esempio si può citare proprio questo thread in cui il venditore apre non mettendo limiti di tempo, poi afferma che aspetterà le 22:00 e poi chiude la vendita bruscamente, se tutto questo è considerato giusto allora ciascuno di noi sarebbe libero di chiudere o riaprire le vendite in maniera selvaggia (ripeto, non critico la cosa, vorrei solo sapere se deve essere considerata giusta o meno). Prego qualche moderatore di rispondere ai quesiti che ho esposto, capisco che gestire un forum così grande non è semplice, non è semplice decidere sempre il giusto (se poi un giusto esiste) e capisco anche che ognuno di noi pensa di aver ragione, ma solo pochi sono disposti a cambiare idea. E' anche vero che più si specificano e si aggiungono regole e più diventano sottili e di difficile soluzione le infrazioni che gli utenti rileveranno, ma personalmente (e ribadisco che tutto quello dico è un discorso personale) gradirei che le domande che fatto trovassero una risposta, in questo modo gli utenti potranno valutare quanto è elastico il regolamento e decidere se passare del tempo tra i thread di vendita a cercare qualcosa di cui hanno bisogno o utilizzare il loro tempo in altro modo (badate non è una frase polemica, significa soltanto che essendoci già le regole (peraltro sacrosante) dei blocchi e della consegna a mano, tutti quelli che vivono in una zona "poco attiva" dal punto di vista del mercatino e che sono introversi come me (e putroppo spesso veniamo considerati poco simpatici), nel caso in cui fossero considerate regolari le vendite con le precedenze a priori per alcuni o in cui il venditore decidesse di chiudere improvvisamente a seconda di chi compra (o del suo numero di post), potrebbero valutare più precisamente se stare ugualmente per molto tempo sul mercatino o venirci più di rado, personalmente ci verrei molto meno, ma solo perché ritengo che in una situazione di netto sfavore, dato dalla mia residenza e dalla mia timidezza, vale meno il denaro che spendo in più comprando una cosa nuova che il tempo che perdo ad aggiudicarmi lo stesso componente sul mercatino). Mi scuso per essermi dilungato un pochino, putroppo è veramente complicato cercare di farsi capire tramite una tastiera ed un monitor e spesso si creano dei fraintendimenti che non si sarebbero mai creati se gli stessi discorsi fossero stati fatti dal vivo, ovviamente niente di personale con nessuno dei partecipanti al thread, per me Nicolarush può prendersi benissimo il Secure Ide, un componente perso in una vendita si può sempre (o quasi P.S. (per i moderatori) Rileggendo velocemente il mio post ho notato che riferendomi alle mie richieste di spiegazioni ho utilizzato termini come: "sarebbe il caso che i moderatori...", oppure: "i moderatori dovrebbero rispondere...", sicuramente questi termini sono inappropriati nel senso che nessuno vi obbliga a farlo, intendeteli come una richiesta alla quale ho molto interesse che rispondeste, ma se non lo ritenete necessario lasciatemi pure con i miei dubbi. (Nella lungaggine del discorso le domande si perdono, per questo le ho contrassegnate con un numero.) P.P.S. Giusto per dovere di cronaca, secondo la Abit sul Secure Ide può essere montato un solo disco (come è specificato nella faq sul sito ufficiale) e non due come si era detto in precedenza (questo almeno ufficialmente, poi se qualcuno ha provato e funziona ugualmente vorrà dire che sono stati imprecisi loro). Proprio a riguardo di situazioni come la mia precisazione voglio spendere le ultime parole del post (e questa volta mi sbilancio con una critica). Ritengo veramente INSOPPORTABILE l'atteggiamento di alcuni utenti che riprendono le imprecisioni dette in precedenza da altri con espressioni di strafottenza o insulti, capisco che un'affermazione scorretta può portare qualcuno a fare delle scelte sbagliate, ma questo non giustifica la maleducazione con cui alcuni, solo per ricoprire il ruolo di "primi della classe", scherniscono i partecipanti al forum che fanno delle affermazioni errate. Beh...direi che ho finito, scusate ancora per la mole di parole che ho utilizzato, ma le poche volte che posto non riesco a fermarmi. Leggendo questo post (che ribadisco non si riferisce al caso specifico di questa vendita, ma vuole avere interesse generale) qualcuno dei partecipanti al thread troverà sicuramente alcune cose a cui ribattere, se riuscite a resistere aspettate prima la risposta di qualche moderatore, non perché la vostra opinione sia meno importante, ma perché noi tutti abbiamo accettato di seguire le regole che loro ci hanno dato (esprimendo quindi fiducia nelle loro decisioni anche se vanno contro la nostra opinione), d'altronde, come ho già detto sopra, se qualcuno di noi le ritiene (o arriverà a ritenerle) sbagliate, può usare il suo browser per usufruire di siti che giudica migliori.
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
x thatsy x nicolarush x Yosaku
Ti faccio i miei complimenti, anche per la tua imparzialita'.
Anche a me piacerebbe sentire il parere di un mod. poco importa se mi tira le orecchie, ma vorrei chiarezza specialmente su quanto asserito da nicolarush: ............................................. il venditore ha detto ke se non confermavi avrebbe potuto prendere in considerazione un ribasso a 20€ quindi non avendo dato conferma a 25 il prezzo era 20 e tu il 2° in coda quindi i tuoi 21 e 22 erano offerte al rialzo superiori al prezzo del venditore ke sono vietate a norma del regolamento del forum ............................................ Senti... ripeto niente di personale! Uffi! Ma dov'e' che Yosaku ha scritto ABBASSO IL PREZZO A 20 euro s.s. comprese?!!! Lui chiedeva 30 euro, o mi sbaglio di nuovo... che AVREBBE potuto prendere in considerazione 20... per cui i miei 22 euro si riferivano sempre rispetto ai 30 euro segnalati nel primo post. E anche thatsy allora aveva capito male mettendosi in coda a 28 euro s.s. comprese?! Senza cattiveria, senza rancore. Statemi bene. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
L'offerta di thatsy non poteva essere presa in considerazione in quanto ormai la vendita era praticamente chiusa con nico.
Comunque sia ogni volta su questo forum le vendite sono un inferno, ognuno ha 2000 domande, ti tempesta e poi non compra. Ribassi, controribassi, semiaste, alla fine il venditore fa del suo miglio, ma tanto sbaglia sempre perché tutti quelli che vogliono comprare han ragione dal loro punto di vista. A volte passa la voglia di vendere.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
x yosaku
Su, quantrillo.
Non e' successo niente di irreparabile. Ognuno di noi ha imparato qualcosa per la prossima volta. ps: non te la prendere, ma se ti chiedo le cose e' perche' ero convinto di prenderla e volevo capire come fare a farcela stare sull'hdd. Le cose che ti ho chiesto nicolarush le sapeva gia' perche' ne aveva altre due. Io, non avendolo mai usato il secure ide volevo solo informarmi e non metterti a disagio. Sul serio. Non sono arrabbiato, e spero che neanche tu lo sia. In fondo, non ho perso niente, e come ha detto thatsy, sara' per la prossima. Notte a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

nome di bevuta: papà brikketto!