Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 20:48   #41
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn
minchia solo 3 mesi? ti ha gonfiato come un pallone, minacciato con un pistola e gli danno solo 3 mesi?
Sembra poco, vero? E non credo li farà, comunque
Paura un po.. ma niente cani feroci... cellulare con il numero del commissariato in prima posizione, come mi hanno suggerito loro stessi.

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Sono dei "mostri" di quartiere creati per dare un alloggio a famiglie con difficoltà economiche.
L'intento era buono.

Purtroppo molti alloggi sono stati occupati o comunque sono diventati residenza di grandi quantità di gente con basso grado di scolarizzazione e difficoltà sociali anche all'interno delle loro stesse famiglie.

Direi che è un problema "sociale".

Purtroppo certi terreni sono anche fertili per la delinquenza.

Comunque, Mvzk, hai fatto la cosa giusta.
Anche se, in sincerità, avrei le tue stesse paure.

Generalmente non succede nulla, perchè certi tizi sono incasinati con altri problemi e non ti vengono affatto a cercare.
Si, infatti, speriamo.

Comunque avete un po esagerato con i quartieri di Roma, Laurentino 38 è vivibile, nonostante tutto.
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:05   #42
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Re: Decreto penale esecutivo

Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
Tre anni fa, a seguito di una botta sul clacson della mia automobile di troppo, all'indirizzo di un pazzo che, dopo avermi superato a destra mi tagliava la strada, venivo fermato dal suddetto, che rompeva il vetro del finestrino con un calcio, con annesso "piroletto" della portiera, e mi riempiva la faccia di calci e pugni, per poi puntarmi una pistola.

Scappò via con una Micra, minacciando i presenti, accorsi per fermarlo, di ucciderli se "non si facevano i cazzi loro".

Presi la targa, sporsi denuncia, e un anno dopo fui invitato dal Commissariato di Via Rasella per un riconoscimento fra varie foto.
Era un pregiudicato.

Oggi mi è arrivata copia del decreto penale esecutivo in cui viene condannato a 3 mesi di reclusione e a quasi 2000 euro di multa.

Voi avreste paura, ora? Io un pochino di timore ce l'ho.

ammazzalo prima tu il pezzo dimmerda! Non è difficile, gli piazzi una pistola alla tempia, premi e lui fa un quadro impressionista col suo encefalo sull'asfalto. Io sapendo chi è visto che immagino tu sappia il nome lo farei ammazzare.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:14   #43
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
Scusate la mia "ingenuità" ma se è risaputo che queste zone sono...come dire....pericolose perchè la polizia non cerca di "bonificarle"? Non gli interessa? Cercano pesci più grossi? Non ho ben capito..
La polizia non entra in quartieri come bastoggi, torre maura, tor bella monaca, perchè non ne ha l'interesse.... politicamente quei quartieri sono dei pozzi di voti, che si spostano verso chi non gli rompe l'anima.... per cui se un governo di destra li sfratta tutti a quelli che nelle "torri" non pagano, questi votano tutti contro.... a torbella monaca ci vivono minimo 20000 persone..... 20000 voti che sis spostano a bomba pesano.

A proposito io sono di torre maura.... di gente che so spara ce n'è ma basta farsi i fatti propri e nessuno ti viene a rompere le balle....
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:17   #44
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Sembra poco, vero? E non credo li farà, comunque
Paura un po.. ma niente cani feroci... cellulare con il numero del commissariato in prima posizione, come mi hanno suggerito loro stessi.

Si, infatti, speriamo.

Comunque avete un po esagerato con i quartieri di Roma, Laurentino 38 è vivibile, nonostante tutto.
no non se li fa, pagherà la "conversione", cmq mi sembrano pochi davvero
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:42   #45
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ho letto il tuo racconto ,ma...

sicuro che non lo hai "provocato"??
Ti dico questo,mica per darti colpe..

Se lo avevi provocato,al massimo ti fermava e ti dava dello stronzo,ma rompere la tua auto,passare alle mani in modo violento,e per di piu',estrarre un'arma da fuoco..

Io,dico che ha trovato bene,nel senso che te,hai presentato poi querela??
Ti sei costituito parte civile??
Sei andato ad un pronto soccorso??

Sai,3 mesi,son nulla,qualcosa non mi torna..

C' violenza privata(art104??),detenzione di arma da fuoco,lesioni gravi(bastava un certificato,prolungare un po' il tutto..)e altro..

per di piu' reato che ha procedura anche d'ufficio,cosa che mi sembra che le forze dell'ordine abbian fatto,ma in mancanza di un'azione legale da parte tua con avvocato serio,gli hai regalato parecchi mesi di liberta'..

Per di piu',se aveva precedenti specifici..hai voglia..
(e chi è??toto' riina sto' bulletto??)

E si',perchè di banditi ne ho conosciuti,ma nessuno ferma una persona ,essendo armato e fa' quello che ti ha fatto..

Comunque,capisco il tuo spavento,e hai fatto benissimo a "prenderle"senza reagire..

Infatti,son quelli i delinquenti pericolosi,quelli che poi sparan alla povera gente indifesa(e poi vedessi dentro che agnellini che sono..)e fan i gradassi..

Mi spiace solo che te,nella paura e nell'intento di dimenticare tutto(comprensibile)non hai seguto di persona la vicenda giudiziaria,non per prender soldi,ma per garantirgli un soggiorno prolungato.
Poi,non sempre è come dico io,in quanto o perchè ti affidi ad un legale incompetente,o perchè sei talmente sfigato di trovare proprio il re degli imbecilli che ti venga a prender a casa tua e ti lasci chissa' quale ricordo..

Mi par solo strano,che solo dopo un'anno ti abbian chiamato.Generalmente,per una cosa cosi',le forze dell'ordine lo vanno a prendere subito il tipino(tranne sia un latitante,ma se lo fosse,non aveva tempo di fermarsi con te credi??)e gli lascian qualche ricordo..

Non sempre,ma solitamente con queste bravate si,in quanto son questi personaggi che fanno troppi danni alla societa..

Che schifo mi fan ste' persone..
animali da bastonare.
Io,son contro la violenza,ma quando è contro i piu' deboli..
con questi bulli di periferia,li bastonerei che è fin gusto...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 01:03   #46
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Ho letto il tuo racconto ,ma...

sicuro che non lo hai "provocato"??
Ti dico questo,mica per darti colpe..
Ho suonato il clacson (non più di un paio di volte) e l'avrò guardato male nello specchietto. Niente più.

Quote:
Se lo avevi provocato,al massimo ti fermava e ti dava dello stronzo,ma rompere la tua auto,passare alle mani in modo violento,e per di piu',estrarre un'arma da fuoco..

Io,dico che ha trovato bene,nel senso che te,hai presentato poi querela??
Ti sei costituito parte civile??
Sei andato ad un pronto soccorso??
No, niente del genere, ero più scosso che malconcio, in realtà.
E la macchina non era nuova.
Sono andato dai Carabinieri ed ho sporto denuncia. Poi, invece, la questura mi ha chiamato per il riconoscimento, un anno dopo, e mi ha posto di fronte 4 foto di 4 pregiudicati.
L'ho riconosciuto subito, nonostante fosse una vecchia foto e fosse passato un anno dall'evento.

Quote:
Sai,3 mesi,son nulla,qualcosa non mi torna..

C' violenza privata(art104??),detenzione di arma da fuoco,lesioni gravi(bastava un certificato,prolungare un po' il tutto..)e altro..
Guarda, non so cosa dirti, non mi sono interrogato nè ho chiesto ulteriori spiegazioni. Ho fatto la denuncia come atto dovuto, più che altro, non per cercare una giustizia personale.

Quote:
per di piu' reato che ha procedura anche d'ufficio,cosa che mi sembra che le forze dell'ordine abbian fatto,ma in mancanza di un'azione legale da parte tua con avvocato serio,gli hai regalato parecchi mesi di liberta'..
Come sopra.

Quote:
Per di piu',se aveva precedenti specifici..hai voglia..
(e chi è??toto' riina sto' bulletto??)

E si',perchè di banditi ne ho conosciuti,ma nessuno ferma una persona ,essendo armato e fa' quello che ti ha fatto..
Secondo me aveva "pippato", sembrava tipicamente in stato di esaltazione da cocaina.

Quote:
Comunque,capisco il tuo spavento,e hai fatto benissimo a "prenderle"senza reagire..

Infatti,son quelli i delinquenti pericolosi,quelli che poi sparan alla povera gente indifesa(e poi vedessi dentro che agnellini che sono..)e fan i gradassi..
Quello che dico io; non attaccate mai briga con nessuno, non sapete mai chi potrebbe essere... c'è sempre qualcuno più cattivo, più grosso, più stronzo, più armato di voi.
Hai voglia a dire... il cric qui.. la pistola la.. il coltello di li.... c'è sempre qualcuno che ha qualcosa di peggio in serbo per voi.. fosse anche un Kalashnikov...

Quote:
Mi spiace solo che te,nella paura e nell'intento di dimenticare tutto(comprensibile)non hai seguto di persona la vicenda giudiziaria,non per prender soldi,ma per garantirgli un soggiorno prolungato.
Poi,non sempre è come dico io,in quanto o perchè ti affidi ad un legale incompetente,o perchè sei talmente sfigato di trovare proprio il re degli imbecilli che ti venga a prender a casa tua e ti lasci chissa' quale ricordo..
Speriamo bene. Non ho proprio reputato necessario l'intervento di un legale, in quanto a parte me, come parte lesa, non ho subito danni consistenti.
L'avvocato ce l'ho, e mi segue, appunto, cause civili a seguito di incidenti stradali, ma questo era tutt'altro.

Quote:
Mi par solo strano,che solo dopo un'anno ti abbian chiamato.Generalmente,per una cosa cosi',le forze dell'ordine lo vanno a prendere subito il tipino(tranne sia un latitante,ma se lo fosse,non aveva tempo di fermarsi con te credi??)e gli lascian qualche ricordo..
Credo ci siano state indagini più o meno complesse, l'auto era di un noleggio avis ed era stata rubata. Non so neppure io come abbiano fatto a trovarlo, deve aver fatto qualche cazzata.

Quote:
Non sempre,ma solitamente con queste bravate si,in quanto son questi personaggi che fanno troppi danni alla societa..

Che schifo mi fan ste' persone..
animali da bastonare.
Io,son contro la violenza,ma quando è contro i piu' deboli..
con questi bulli di periferia,li bastonerei che è fin gusto...
Mah.. non lo so.. e che risolvi? Quando hai finito è più incazzato di prima, e magari con maggiore motivazione.

Ciao e grazie delle parole di conforto.
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 01:30   #47
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Ho suonato il clacson (non più di un paio di volte) e l'avrò guardato male nello specchietto. Niente più.

No, niente del genere, ero più scosso che malconcio, in realtà.
E la macchina non era nuova.
Sono andato dai Carabinieri ed ho sporto denuncia. Poi, invece, la questura mi ha chiamato per il riconoscimento, un anno dopo, e mi ha posto di fronte 4 foto di 4 pregiudicati.
L'ho riconosciuto subito, nonostante fosse una vecchia foto e fosse passato un anno dall'evento.

Guarda, non so cosa dirti, non mi sono interrogato nè ho chiesto ulteriori spiegazioni. Ho fatto la denuncia come atto dovuto, più che altro, non per cercare una giustizia personale.

Come sopra.

Secondo me aveva "pippato", sembrava tipicamente in stato di esaltazione da cocaina.

Quello che dico io; non attaccate mai briga con nessuno, non sapete mai chi potrebbe essere... c'è sempre qualcuno più cattivo, più grosso, più stronzo, più armato di voi.
Hai voglia a dire... il cric qui.. la pistola la.. il coltello di li.... c'è sempre qualcuno che ha qualcosa di peggio in serbo per voi.. fosse anche un Kalashnikov...

Speriamo bene. Non ho proprio reputato necessario l'intervento di un legale, in quanto a parte me, come parte lesa, non ho subito danni consistenti.
L'avvocato ce l'ho, e mi segue, appunto, cause civili a seguito di incidenti stradali, ma questo era tutt'altro.

Credo ci siano state indagini più o meno complesse, l'auto era di un noleggio avis ed era stata rubata. Non so neppure io come abbiano fatto a trovarlo, deve aver fatto qualche cazzata.

Mah.. non lo so.. e che risolvi? Quando hai finito è più incazzato di prima, e magari con maggiore motivazione.

Ciao e grazie delle parole di conforto.
Una risonanza dovevi farla, anche solo per te stesso ...

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian