Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 09:20   #41
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
ECS K7S5A

Assemblate circa 20
Su 15 almeno --> Reset Cmos / Forti problemi di compatibilità con le memorie

ECS P4S5A

Assemblate circa 10
Su 5 almeno --> Difficoltà di gestione sul canale Ide / Forti problemi di compatibilità con le memorie

Per non parlare di quello con il motore grafico integrato, che hanno lo stesso livello delle PC Chips. Per carità una volta assemblate partono, solo che se ci metti di nuovo le mani non funziona + niente.

E comunque vediamo di non prenderci + in giro. ECS ha un livello di qualità inferiore ad alcune altre case, e OVVIAMENTE vende a un prezzo inferiore.
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 10:11   #42
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da newchristian
ECS K7S5A

Assemblate circa 20
Su 15 almeno --> Reset Cmos / Forti problemi di compatibilità con le memorie
Vuol dire che io ho avuto la fortuna di capitare ben 3 volte in quel 25% di "no-problems", visto che oltre alla mia che da più di 2 anni gira senza problemi ne ho montate anche altre 2 a parenti e amici... contenti di avere un PC pagato a buon prezzo e soprattutto che non s'impianta mai.
Vuoi sentirci dire che abbiamo avuto culo? Bene te lo dico: abbiamo avuto culo. Ma intanto rimane il fatto che siamo soddisfatti del nostro acquisto e (io) continuo ad acquistare loro prodotti finchè non mi verrà dimostrato il contrario.
Old 21-11-2003, 10:17   #43
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Oh ecco finalmente abbiamo qualcosa su cui discutere civilmente, prima senza argomentare sembravi un lamer.
Riguardo la K7S5A ti do la mia piena solidarietà, purtroppo è una scheda madre nata male e non la consiglierei a nessuno per via del reset CMOS (per la ram basta stare un po' attenti e trovare quella giusta da usare) anche se tanta gente dirà che funziona bene, il rischio di beccarne una sfigata rimane cmq troppo alto secondo me.
La P4S5A non la conosco.
Personalmente ho avuto una K7S6A che mi ha abbandonato per via dei condensatori (si era parlato di una partita difettosa + di un anno fa) e una L7S7A2 (nuova generazione con il chipset Sis746) che trovo stabile. Non te la consiglio comunque per via della scelta molto opinabile degli ingegneri ECS di levare alcuni connettori e la rilevazione dei voltaggi.
A mio parere "rullano" in questo momento le Asrock per via del prezzo basso e della ottima stabilità operativa.
Ma le PCChips non le produce sempre ECS?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:05   #44
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
quindi adesso tra la ECS nforce2 e la AsRock con il Sis 748 cosa consiglieresti?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:23   #45
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Io sinceramente ho alzato un po di polverone perchè quello che mi interessa è un altro discorso e cioè:

Scegliere chi entra sul mercato con un prezzo basso alla lunga sfianca tutti i competitors che sul mercato immettono soldi ed energie per alzare il livello e che cercano la loro nicchia di mercato con la qualità.

A voi vi piacerebbe che la vostra azienda (sia che siate operai o impiegati) dicevo che la vostra azienda che produce un prodotto di qualita perda mercato perchè un rivale gli sputtana tutto calandosi le braghe e offrendo a prezzi bassi? E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Vi piacerebbe se la vostra azienda fallisse perchè altri competitors furbacchioni hanno devastato il mercato? Poi senza stipendio sai com'è bello investirne parte per dedicarsi all'hobby informatico!

Non dobbiamo essere consumatori pirana. Non facciamo altro che mettere in evidenza il lato negativo della libera concorrenza. Sono d'accordo sul non farsi inculare, quello si, ma nemmeno premiare sempre chi ti offre il prezzo + basso. Quello non va bene nemmeno.

Spero che qualcuno capisca
Old 21-11-2003, 12:43   #46
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Quote:
Io sinceramente ho alzato un po di polverone perchè quello che mi interessa è un altro discorso e cioè:

Scegliere chi entra sul mercato con un prezzo basso alla lunga sfianca tutti i competitors che sul mercato immettono soldi ed energie per alzare il livello e che cercano la loro nicchia di mercato con la qualità.

A voi vi piacerebbe che la vostra azienda (sia che siate operai o impiegati) dicevo che la vostra azienda che produce un prodotto di qualita perda mercato perchè un rivale gli sputtana tutto calandosi le braghe e offrendo a prezzi bassi? E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Vi piacerebbe se la vostra azienda fallisse perchè altri competitors furbacchioni hanno devastato il mercato? Poi senza stipendio sai com'è bello investirne parte per dedicarsi all'hobby informatico!

Non dobbiamo essere consumatori pirana. Non facciamo altro che mettere in evidenza il lato negativo della libera concorrenza. Sono d'accordo sul non farsi inculare, quello si, ma nemmeno premiare sempre chi ti offre il prezzo + basso. Quello non va bene nemmeno.

Spero che qualcuno capisca
ho letto di sfuggita e forse ho perso qualche punto...

non so che lavoro tu faccia, quanti anni tu abbia e tutto il resto.... ma temo che tu non abbia capito lo spirito del mercato, se il mercato funzionasse come vorresti tu difficilmente sarebbe arrivato dove è arrivato (nel bene o nel male )
Old 21-11-2003, 12:54   #47
Dumah Brazorf
Bannato

Non sono un esperto di marketing, ma se la ditta che produce con minore qualità e minor prezzo continua a vendere significa che comunque agli acquirenti va bene il prodotto.
Se offri un prodotto qualitativamente migliore lo fai pagare di + ma è anche probabile che ci saranno meno persone che lo comprano.
Se il prodotto è buono stà tranquillo che troverai sempre compratori anche se costa + di un altro prodotto.
Asus, che vende a prezzi decisamente + alti le sue mobo, qualitativamente superiori, è il primo produttore al momento.
Gli utenti pirana dopotutto non sono la totalità.
Ciao.

EDIT: Vedo che siamo riusciti tutti a raffreddare i bollori iniziali, ne sono compiaciuto.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-11-2003 alle 13:04.
Old 21-11-2003, 12:57   #48
Dona*
Senior Member

Quote:
E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Il succo di tutto quello che asserisci è questo.
E qui mi domando: possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno acquistano questi prodotti "scadenti"? O forse in fin dei conti bisogna considerare la possibilita che questi prodotti non siano così scadenti?
Mi sovviene il dubbio che tu non abbia letto i miei precedenti interventi in questa discussione e che scrivi col "paraocchi" basandoti unicamente sulla tua esperienza o comunque solo su quelle negative in cui ti sei imbattuto.

Ultima modifica di Dona* : 21-11-2003 alle 13:45.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 13:02   #49
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Asus, che vende a prezzi decisamente + alti le sue mobo, qualitativamente superiori, è il primo produttore al momento.
Vedi Dumah il modo è bello perchè è vario... io assolutamente non comprerò mai più una mobo marchiata Asus perchè sono le peggiori in cui mi sia imbattuto e mi hanno sempre dato problemi. E in più le avevo pagate un pacco di soldi.
Il rimanente 99% degli acquirenti Asus è invece soddisfatto? Non ha importanza per me, resta il fatto che io non compro più niente da loro. Quindi sinceramente mi può strappare solo un sorriso (ironico) colui che prende in giro ECS per poi consigliarmi Asus... e ne ho letti a tonnellate di interventi simili.
Old 21-11-2003, 13:05   #50
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Se la domanda è : "E' possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno comprano prodotti scadenti ?"

La risposta è : "Si"

Si perchè:

- La maggior parte delle persone è fessa, pensa di fare la "scaltra" aquistando al prezzo + basso facendo "l'affare"

- La maggior parte dei prodotti è ovviamente scadente perchè le aziende si devono pur confare al target della maggior parte delle persone
Old 21-11-2003, 13:25   #51
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Se la domanda è : "E' possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno comprano prodotti scadenti ?"

La risposta è : "Si"

Si perchè:

- La maggior parte delle persone è fessa, pensa di fare la "scaltra" aquistando al prezzo + basso facendo "l'affare"

- La maggior parte dei prodotti è ovviamente scadente perchè le aziende si devono pur confare al target della maggior parte delle persone
si...e secondo te le persone che voglione spendere poco pensi che nn si accorgano che ci sono anke skede madri che costano di +??e nn si chiedono come mai le ecs costano meno...se le comprano è perkè prob si accontentano di una skeda madre nn di qualità assoluta ma stabile e senza pretese..

ma ci credi tutti deficienti??pensi che se io compra una fiat 600 penso di essere un figo perkè ho speso 1 decimo di uno che si è comprato una mercedes di lusso???ma che cazzo dici???ma ti rendi conto???ovvio che se tutti avessero tanti soldi le macchine un po' economiche o di medio livello nn esisterebbero...secondo te perkè esistono apposta varie fasce di prezzo e di qualità per ogni prodotto??...perkè quelli che nn vogliono spendere poco nn pretendono di avere delle ferrari..nn perkè si sentono scaltri...
Old 21-11-2003, 13:33   #52
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Vedi di aprire le orecchie KikBond, allora mi rispiego probabilmente non mi sono fatto capire:

Ho detto che in generale è cosi, cioè il produttore va incontro non tanto all'esigenza (quella non esiste) ma allo spirito del potenziale acquirente, se il 1° pensiero dell'acquirente è acquistare risparmiando è ovvio che il prodotto è deficitario. La gente invece di chiedersi "posso acquistare risparmiando?" dovrebbe chiedersi "A cosa mi serve acquistare quel prodotto? che utilità mi dà?"

Il mercato invece stimola a far sentire la gente fuori dal cerchio e poi ovviamente va a soddisfare tutte le fascie appaggando lo stimolo che ha generato.

La qualità non piò essere assoluta o media. La qualità c'è o non c'è.
Old 21-11-2003, 14:07   #53
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Vedi di aprire le orecchie KikBond, allora mi rispiego probabilmente non mi sono fatto capire:

Ho detto che in generale è cosi, cioè il produttore va incontro non tanto all'esigenza (quella non esiste) ma allo spirito del potenziale acquirente, se il 1° pensiero dell'acquirente è acquistare risparmiando è ovvio che il prodotto è deficitario. La gente invece di chiedersi "posso acquistare risparmiando?" dovrebbe chiedersi "A cosa mi serve acquistare quel prodotto? che utilità mi dà?"

Il mercato invece stimola a far sentire la gente fuori dal cerchio e poi ovviamente va a soddisfare tutte le fascie appaggando lo stimolo che ha generato.

La qualità non piò essere assoluta o media. La qualità c'è o non c'è.

tante belle parole...tanti bei fronzoli ma alla fine nn si capisce quello che vuoi dire...
Old 21-11-2003, 14:13   #54
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?
3) PER UFFICIO NON DEVI RISPARMIARE A MENO CHE VUOI FAR FALLIRE LA TUA AZIENDA
4) PER CASA SAREBBE UN BENE CHE DURASSE, IL PC VA USATO NON SMONTATO OGNI TREXDUE PERCHé QUALCOSA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Old 21-11-2003, 14:21   #55
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Quote:
1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?
4) PER CASA SAREBBE UN BENE CHE DURASSE, IL PC VA USATO NON SMONTATO OGNI TREXDUE PERCHé QUALCOSA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
incredibile ...è sempre peggio ....sinceramente non credevo che qualcuno potesse sparare così tante c@zz@te in un colpo solo

1) stiamo discutendo di questo? penso propio di no
3) a quanto sembra tu non hai mai gestito una società (vero?)
4) mi stai dicendo che hai comprato due PC (per casa!) uno costosissimo e l'altro economico e quello economico ti ha abbandonato dopo tot anni?

basta

Ultima modifica di SharPet : 21-11-2003 alle 15:48.
SharPet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 14:23   #56
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?

ankora... con sta storia...se le mobo della ecs nn funzionassero nn penso che qualkuno la comprerebbe anke se economica...io personalmente tra una scheda che nn funziona bene e una migliore che costa 20/30euro in + ovviamente scegliere di spendere 20/30 in + ma il fatto è questo:

LE ECS NN SONO DEI ROTTAMI..NN SONO DELLE MOBO CHE VANNO CONTINUAMENTE SMONTATE E NN PROVOCANO NESSUN TIPO DI PROBLEMA SERIO..

te capit???
certo un bel po' hanno il prob del reset del cmos e hanno gusti difficili per le ram ma mi sembra che nn si possa giudicare una mobo cesso solo per questo...tantissime skede madri hanno prb con le ram e per il reset mi è bastato aggiornare il bios....vedi tu se questo giustifica la spesa di 30euro(60 mila lire) in + per una altra mobo...in compenso è perfettamente stabile...
Old 21-11-2003, 15:44   #57
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
in compenso è perfettamente stabile...
C'è bisogno di aggiungere altro? penso di no.
Old 21-11-2003, 16:33   #58
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
EDIT: Vedo che siamo riusciti tutti a raffreddare i bollori iniziali, ne sono compiaciuto.
Ritiro tutto...
Old 21-11-2003, 16:45   #59
Dona*
Senior Member

Quote:
Ritiro tutto...
Old 21-11-2003, 16:47   #60
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Ritiro tutto...

LOLLISSIMO...

Inizia di nuovo a far caldo qui...

Certo che però anche tu o "novello christian" di ca...te ne scrivi a iosa... O hai un generatore automatico che lo fa per te?!? Se è la seconda mandamene via mail una copia... Tranquillo che ho una Abit, non una ECS, per cui il tuo allegato io, e dico IO, lo potrò vedere...

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian