|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
non riesco a credere che paghi la benzina 51 centesimi di euro, il gasolio costa tanto (51 cent) ma non credo la benzina |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ciao.
Guarda mio padre ha avuto una 960 2.0 Turbo da 190Cv e prova ad immaginarti quanto ciucciava, l'unica soluzione è stato l'impianto a Gas
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
In pratica qui tutti hanno una tessera con microchip da consegnare al benzinaio "caricata" con un certo numero di litri (qualche centinaio all'anno, non so di preciso ma a me avanzano sempre), per quei litri abbiamo uno sconto che varia in base al comune di residenza: più si è vicini al confine, maggiore è lo sconto. Ho qui davanti uno scontrino (se non ci credete vi faccio una foto) di 12,88 Euro per 25 litri di benzina. Credo che lo stesso valga per chi abita vicino alla svizzera, ma non ne sono sicuro. Si tratta comunque di un'iniziativa finanziata dalla regione. La grappa agevolata ancora non ce l'abbiamo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Benzina con pochi soldi !!
Quote:
segnati quanti anni vuoi tenere la macchina il costo di un impianto a gpl ed uno a metano il presumibile valore aggiunto per la macchina quando la vorrai rivendere (potrebbe anche essere nullo) poi segnati la percorrenza km anno per anno e valuta il costo con la confiugrazione attuale il costo con un impianto a gpl il costo con un impianto a metano A questo punto hai in mano tutti i parametri... se proprio vuoi fare le cose per bene considera anche il va (valore attuale) e vedi quanto risparmi nei 3 casi. Poi a te la scelta... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io ho la carta sconto di 200 lire al litro
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (rivolto a quelli vicino al confine)
invidia rulez
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Il mese scorso l'ho trovata a 85 cents!
Ovviamente xò a Livigno! La cosa bella è che la VPower costa = xcui se ne hai voglia puoi farti anche il Vpower allo stesso prezzo,mitico,peccato che qua nn succeda...... PS Occhio tieni sempre in conto la resa dei km/l,ora spiego.... Facciamo 2 conti,se tu risparmi diciamo 2 centesimi al litro,su un pieno di faccciamo 50 litri risparmi esattamente 1€ giusto? Tu 6 tutto contento xò nn calcoli una cosa la macchina ti fa 1 km/l in meno che poi nn è molto alcune benzine ti fanno fare molto meno rispetto ad altre.....,quindi immagino che la tua macchina nn faccia + di 550km con 50 litri visto che la usi bene con la benza buona ma facendo 1 km in meno al litro con la benza del risparmio farai circa 480km cioè ben 70 km in meno! Ora quei 70 km ti valgono circa 7 litri,e quanto costano 7 litri? 7€ xcui a conti fatti invece di risprmiare 1€ ogni pieno spendi 6€ in + con l'illusione di stare risparmiando! Prova a fare benza in giro nei diversi distributori e poi scegli chi ti fa fare + km nn chi ti fa pagare meno! anche se fossero 5 cent in meno e son tanti nn ne val la pena,fidati! ciao e buon calcolo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.