Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 18:13   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
beh si, immaginavo, se le salite sono dure anche per me è obbligo la terza... ma appena arrivano i rettilinei...zac, metto la quarta...peccato, arrivo come niente a 90km/h... su una strada con limite di 50... ci tengo, sia alla patente che alla testa!

a sto punto la domanda è d'obbligo... che macchina hai?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:15   #42
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Guidare bene sportivamente e' una delle cose che gli italiani si sentono di fare meglio... Quanti ne vedo che si dichiarano piloti, sgommano tirano di freno a mano e poi nemmeno sanno come tenere le mani sul volante, o guidano con la mano sul cambio!
Quante volte ho fatto notare alcune cose ricevendo risposte negative... spero che tutti questi non abbiano mai imprevisti! A guidare su una strada conosciuta e senza alcun tipo di imprevisto sono buoni pure i sassi, ma se devi inchiodare in curva o evitare in velocita' vorrei vedere quanti avrebbero il sangue freddo e l'abilita' per cavarsela!

io dal mio faccio tesoro di quello che mi ha insegnato mio fratello (che ha la licenza da pilota e ha fatto svariati corsi) ma diro' di sapere guidare sportivamente solo quando a mia volta avro' fatti corsi di guida sicura, sportiva ed agonistica!

Ciao a todos!
a proposito....come bisogna tenerle le mani sul volante?
Old 25-08-2003, 18:15   #43
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
spulcia nelle pagine del forum, troverai risposta... ormai qui lo sanno tutti su che cosa vado in giro...
...niente di supersonico, non fraintendiamo!
Old 25-08-2003, 18:28   #44
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da dieg
a proposito....come bisogna tenerle le mani sul volante?
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto). Accettabile posizionarle anche alle 10 e 10 ma ricorda che piu' si avvicinano piu' perdi sensibilita' fino al caso limite teorico delle mani sovrapposte, per cui avresti una sensibilita come se stessi guidando con una mano. ok? Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:29   #45
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
io sono troppo sportivo quando guido il mio scarabeo megasportivo
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:32   #46
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ne ha di soldi per cambiare ogni volta un treno di gomme
non è che cambia gomme ogni settimana
però sgomma parecchio, per questo ho usato l'espressione "lascia giù le gomme".

cmq la cosa importante è di evitare i rischi inutili. io quando mi diverto in macchina lo faccio in condizioni di sicurezza perché mi è capitato un paio di volte si sbagliare a prendere curve per l'alta velocità e mi sono cagato sotto abbastanza da non riprovarci
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:33   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto).

confermo... io le tengo alle undici e un quarto... mi trovo meglio per fare cambi di marcia più veloci e senza perdere la padronanza del volante (aho sarò io ma mi trovo meglio a guidare con una mano su in alto che non a ore nove... )
Old 25-08-2003, 18:36   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da recoil
cmq la cosa importante è di evitare i rischi inutili. io quando mi diverto in macchina lo faccio in condizioni di sicurezza...

anche io... le isole pedonali sono l'ideale.. così sei sicuro di non trovare altre macchine
Old 25-08-2003, 19:02   #49
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto). Accettabile posizionarle anche alle 10 e 10 ma ricorda che piu' si avvicinano piu' perdi sensibilita' fino al caso limite teorico delle mani sovrapposte, per cui avresti una sensibilita come se stessi guidando con una mano. ok? Ciao
ok tnx
Old 25-08-2003, 19:09   #50
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Io guido molto sportivamente lo sportivissimo Phantom F12 50cc, l'altro giorno sono andato su e giù per i tornanti del castello e in discesa ho toccato i 90km. orari sul display digitale..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:12   #51
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Eh eh,patente datata 11 11 2002
Macchine a disposizione
-Peugeot 205xs 1.350 85CV CHE SI SENTONO DAVVERO (che bessstia)
-Lancia Y LX 1.250 80CV ('na merdina)
-Mini Morris 1000 d 21 anni (fino a gennaio ferma per assicurazione)
-Mercedes c200 kompressor elegance 180CV (Mai salito..del babbo..)
Quando ho in mano la 205 scanno come un pazzo,ruote 165 macchina superleggera e superbassa è una figata da guidare,poi sul pianale dietro del bagagliaio ci sono 4 altoparlanti e autoradio alpine..!Il freno a mano lo tiro a ogni curva senza mollare l'acceleratore per tirare cn le ruote davanti,poi stranamente ogni volta che mi fermo c'è un odore di gomma bruciata......
Old 25-08-2003, 19:12   #52
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
beh la prima mi sembra eccessiva (ci fai i 20 a tirarla tutta ), e la terza sulla twingo è morta da morire... devo per forza andare in seconda, che è abbastanza elastica da fare gli 80 (con i pistoni che battono sul cofano chiedendo pietà ) e divertirmi un pò...

anche tu tiri la 2a a 80?? miiiiitiiicooo

P.S. Anche io
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:13   #53
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Io guido molto sportivamente lo sportivissimo Phantom F12 50cc, l'altro giorno sono andato su e giù per i tornanti del castello e in discesa ho toccato i 90km. orari sul display digitale..
io guido anche sportivamente la bicicletta (su cui faccio anche numeri da circo.... ) e il mio aerox
Old 25-08-2003, 19:16   #54
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da pallox
[...]
Il freno a mano lo tiro a ogni curva senza mollare l'acceleratore per tirare cn le ruote davanti,poi stranamente ogni volta che mi fermo c'è un odore di gomma bruciata......
ma va???
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:22   #55
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

nn me lo spiego proprio......
Anche la mia seconda arriva a 80,ovviamente sfiorando il rosso del contagiri(6000)
La toledo di un mio amico arriva in seconda a 100.....scandaloso considerando che poi ha circa 80 km da dividersi tra tre marce...
Old 25-08-2003, 19:25   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
o guidano con la mano sul cambio!
io lo faccio abbastanza di frequente su strade di montagna perché spesso ai tornanti è necessario cambiare marcia.
non ci vedo niente di pericoloso anche perché su strade strette c'è poco da sterzare per evitare qualcuno dato che non si può andare da nessuna parte

una cosa che rispetto sempre è la distanza di sicurezza su strade veloci, inoltre evito di esagerare con la velocità se so che ci può essere gente (specialmente bambini) nei paraggi.
Old 25-08-2003, 19:25   #57
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:

Non sai che macchina ha marKolino????
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:27   #58
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
io tendo ad avere la sinistra leggermente più in alto, diciamo alle 3 meno 10 piuttosto che 9 e 15.
in ogni caso la sinistra è sempre sul volante, è raro che la lasci penzolare di fuori in estate.
Old 25-08-2003, 19:27   #59
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

mitsubishi lancer evo VII?
Old 25-08-2003, 19:28   #60
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

scusa recoil........in che senso girano i tuoi orologi??

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian