Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 15:05   #41
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da tiranium 4200
veramente la scheda non mi convince afatto.

è una creative geforce 4 ti 4200.

qualcuno la vuole comprare.
Visto che fa così schifo te la prendo io per 50 euro. In tal caso contattami in PVT
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:06   #42
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Re: Re: X Tiranium 4200

Quote:
Originariamente inviato da seccio
concordo su tutta la linea....specialmente su un punto. la 4200 nn era stata pensata per i filtri , così come nessuna geForce4....di filtri si è cominciato a parlare con la 9700....quindi giudicare le schede prima della 9700 su filtri è troppo sbagliato.

Se quella 4200 scatta anche con giochi vecchi di 5 anni...credo che Tiranium 4200 abbia o problemi di configurazione di natura HW o quantomeno SW.....o....ha semplicemente esagerato.
Vi ripeto che non scatta nemmeno con i giochi recenti....almeno secondo il mio occhio!!!

Old 04-08-2003, 15:07   #43
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
io parlo di giochi di 3 anni fa che neanche in quelli posso attivare i filtri.

la scheda l'ho comprata a novembre.
i driver vanno bene.
le memorie sono da 3,6 ns e vanno a 360 mhz.
il chip va a 300 mhz.
ugugalmente non mi permette di giocare come vogio anche con giochi vecchi.
i driver li ho provati tutti.

scusate il linguagio ma veramente mi spiace aver speso i sldi per questya scheda quando li potevo sendere per una 9500 che va moooolttooooo di piu.
ma se io con una piccola Ti200 riesco ad attivare i filtri anche sotto Ut2003(quincux+AF2x)???....per nn parlare poi di giochi vecchi di 3 anni....uno su tutti Soul Reaver....là tutto a manetta.
Old 04-08-2003, 15:10   #44
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
Quote:
ma se io con una piccola Ti200 riesco ad attivare i filtri anche sotto Ut2003(quincux+AF2x)???....per nn parlare poi di giochi vecchi di 3 anni....uno su tutti Soul Reaver....là tutto a manetta.

ma che dici io con unreal tournament non posso attivare neanche un filtro per che va a meno di 35 fps cioe scattante.
tiranium 4200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:18   #45
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
scheda buggata

Possiedo una POV GF4ti4200 turbo (275/660)
Non esiste nessun gioco attualmente in commercio non giocabile con tale scheda.....Ditemi un titoto e vi assicuro che ci ho giocato..... Ma giocato alla grande!
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:18   #46
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
ma che dici io con unreal tournament non posso attivare neanche un filtro per che va a meno di 35 fps cioe scattante.
so quello che dico punto e basta.credi di sapere meglio di me cosa ho visto o cosa ho provato?...nn credo.
Ci sarà secondo te un motivo se ti ho detto che dovresti avere problemi di natura HW o SW??

Ultima modifica di seccio : 04-08-2003 alle 15:21.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:23   #47
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Allora 50€ sono anche generosi.. Te la prendo lo stesso a malincuore..

fammi sapere
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:34   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ragazzi, fatemi capire, qui c'è una persona che con una geffo4200 non riesce a vedere nemmeno le schermate del bios che gli vanno a scatti ed un altro che con una TI200 riesce a giocare a tutto senza scatti con FSAA e ANISO attivati al massimo

ERGO

ora ci manca la marmotta che incarta il cioccolato e siamo a posto.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:38   #49
iansolo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ma se non dicono che processori hanno..
Non tutti i giochi saturano la GPU, ed in questi è sempre la CPU che conta..certo che se uno ha il 1400 e l'altro il 3000 (amd o intel che siano..)
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:40   #50
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
X the_joe LOLLISSIMO!!!!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:41   #51
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
x Lud von Pipper

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Se lo sei meno, spendi 700€ per una 9800Pro 256 che costa un botto e non sfrutta la memoria (almeno prediti una 9800Pro 128 [....]che va ugale ma costa 200€ euro di meno).

Le schede si comprano con la testa, facendo il confronto tra ciò che è sl mercato al momento dell'acquisto e non per scelta religiosa: ti garantisco che ne ATI ne nvidia verranno a ringraziarti per l'acquisto.

La 4200 era un ottima scheda di fascia media ai suoi tempi e se non potevi attivare i filtri non potevi farlo neppure con la 8500 Retail, che anzi era qualcosa più lenta.
Quella generazione di schede non è stata pensata per funzionare a risoluzioni medio alte e con i filtri attivati, quindi non so che cosa ti aspetti: se l'hai comprata da poco hai semplicemente sbagliato tu, quindi non prendertela con la scheda perche fino ad un anno fa era la migliore scheda sul mercato.

Puoi dire quello che ti pare, ma sul forum "DEVI" esprimerti in maniera educata, indipendentemente dalla tua grammatica, quindi evita il linguaggio scurrile.

Devis:
Perchè dici questo ? dici che è megliop rendere allora...quali erano ? le 9800SE ?? e non la 9800Pro ??

Quote:
Hai intenzione di dare sui nervi a qualcuno?
Se si forse e meglio che tu faccia quattro chiacchere con Raven
LvP
Anche tu ?! Perchè ?! Che ti ho fatto ?!
Questo forum inizia a somigliare ai forum francesi... !
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:41   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Già, non ci avevo pensato, magari con la 4200 ha un pentium 166MMX e con la TI200 c'è un ATHLON3200......
verrebbe da dire mavaff...........
E' chiaro che i sistemi debbono essere equilibrati se no è logico che i conti non tornino.......
Old 04-08-2003, 15:41   #53
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per tiranium 4200

Mi sembra ovvio che la natura dei problemi sia tutta tua personale e non generale. Ecco perche' e' meglio non sparare a zero su niente e nessuno.

Possono essere moltissimi i motivi per cui il tuo sistema scatta con tutti i giochi o quasi.

Se hai provato a sostituire la scheda video con un altra, puoi avere la certezza che il problema non dipende dal resto dell'hardware ma dal connubio sk video+driver+resto del sistema.

Hai provato a reinstallere tutto e installare i driver video correttamnte (quindi prima dei driver audio, modem, LAN, ecc.)?

Oppure hai la CPU in overclock estremo o mal raffreddata? Se e' una Intel, sotto stress va a scalare sul clock e inficia le prestazioni di tutto il sistema.
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:53   #54
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Prima di incazzarvi sentite qua' :

Avevo preso una Motherboard per P4 Chipset Sis 648dx con gia su un Celeron 1700 e una Geffo4 TI 4600 e lo montata al posto di una Intel 810e con P3 700mhz senza porta agp con una Voodoo 3 3000 pci .....

Bene posso confermarvi che quasi tutti i giochi giravano meglio sul P3 Voodoo3 che su P4 Celeron 1700 Geforce 4 TI4600 !!!!

Tolto qualche titolo dipendente solo dalla scheda grafica il resto girava meglio su un sistema ben equilibrato che su uno con quella carretta del Celeron 1700 su Geffo 4 !!!!

Ai posteri l'ardua sentenza.....
Old 04-08-2003, 15:56   #55
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

E notare che con Celeron 1700 Geffo4 facevo più del doppio su 3dmark2001 della soluzione p3 700 voodoo3 3000pci !!!!!

Ultima modifica di nonikname : 04-08-2003 alle 16:03.
Old 04-08-2003, 15:59   #56
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
tiranium 4200

X la scheda mi metto in coda

cmq il 5200 sulla recensione di hwupgrade risult asuperiore agli entry level di Ati. Non posto il link del negozio per non causare l'ira dei mods. la 5200 ultra sta allo stesso prezzo della 9200 in un negozio di Roma, molti di voi si affidana alla sezione prezzi io neanche la guardo, perché ogni venerdì mi compro Porta Portese per confrontare il listini dei negozi romani. Una capatina a RM si puo' sempre fare e molti negozi romani mettono a disposizione il servizio on-line. 5 anni fa insieme ad un gruppo di amici ci organizzavamo a posta per mandare a turno uno a fare la spesa (divideno le spese del viaggio per il treno) e quando vai ad un negozio e gli compri milioni (allora c'era la lira) di roba lo sconto te lo fanno tranquillamente. Ormai attraverso conoscenze riesco a risparmiare di + cm qbne o male i principali negozi che fanno i prezzi + bassi con un assistenza tecnica adeguata li tengo sott'occhio.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:21   #57
tiranium 4200
Bannato

Quote:
so quello che dico punto e basta.credi di sapere meglio di me cosa ho visto o cosa ho provato?...nn credo.
Ci sarà secondo te un motivo se ti ho detto che dovresti avere problemi di natura HW o SW??

stai tranquilo che io non ho nessun problema hw o sw.

cmq dipende dai punti di vista perchè ci sono persone che a 25 fps vedono tutto fluido.

invece io a meno di 35 non vedo niente fluido
Old 04-08-2003, 16:26   #58
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
stai tranquilo che io non ho nessun problema hw o sw.

cmq dipende dai punti di vista perchè ci sono persone che a 25 fps vedono tutto fluido.

invece io a meno di 35 non vedo niente fluido

ahh se la metti sotto punto di vista nn ti posso nemmeno dare contro, ognuno ha giustamente una propria percezione di fulidità...ma da qui a dire che è un cesso scusa un po' ce ne corre...
Old 04-08-2003, 16:31   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

E poi.....
Hai detto di aver comprato la scheda a novembre, a quel tempo c'erano già schede + avanti di una generazione quindi è logico che come dici una 9500 andava molto di +, hai sbagliato tu a comprare una scheda "vecchia" e chiederle le prestazioni di quelle + avanti, lo sappiamo tutti che fino alla 9700 non era possibile attivare nè AA ne ANISO alle alte risoluzioni.
Ma da qui a dire che la 4200 è un cesso ne corre, il paragone va fatto con schede della stessa generazione.
Ora mettiti l'anima in pace e comprati una scheda che ti possa garantire le cose che cerchi e poi magari indica su quale sistema la monti così tanto per farci sapere.....
Old 04-08-2003, 16:31   #60
tiranium 4200
Bannato

Quote:
ahh se la metti sotto punto di vista nn ti posso nemmeno dare contro, ognuno ha giustamente una propria percezione di fulidità...ma da qui a dire che è un cesso scusa un po' ce ne corre...
vabbe ho essagerato a dire che è un cesso ma non mi sodisfa per niente
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian