|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() il fatto è che i motociclisti, quando tutte e tre le corsie sono piene, talvolta, si sentono in dovere di passare sulla corsia di emergenza... ieri ne ho contati 6 che l'hanno fatto... considerando che sono stato vicino alla corsia di emergenza per massimo 15 minuti, è un bel record! ![]() ![]() un altro mi stava venendo addosso all'imbocco del raccordo per immettersi direttamente in terza cosia.... e ho contato i sorpassi a destra... cira un centinaio...! (in un paio d'ore di marcia, di cui una 30 minuti in città, 1.30 in autostrada) ![]() e 2 scooter 50 sul raccordo (che è un'autostrada) ![]() sinceramente, ritornando alla vecchia discussione delle due mentalità a confronto, credo che continuerà a essere difficile per me pensare che i motociclisti sono in gran parte corretti.. scusate, ma la mia esperienza non è assolutamente positiva... PS: sulla corsia di emergenza è passata 1 macchina "soltanto" PPS: io ho contato tutte queste infrazioni motocilistiche, ma nessuna di queste mi ha dato "grane", cioè non erano infrazioni pericolose... le vere grane me le hanno date due con la macchina (nel senso che rischiavo di fare l'incidente perchè questi due hanno fatto manovre da coglioni...) ;
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
xTeogros: un po' mi sento chiamato in causa... perchè è vero che quando gli automobilisti si incolonnano tranquilli su seconda e terza corsia, la tentazione di passarli a destra è forte quanto quella (potendo) di saltargli sulla capote e fare trial acrobatico.
xScoperchiatore: non metto in discussione i tuoi dati. Dal canto mio posso indicare sulla tangenziale di Torino le seguenti medie in caso di traffico fermo. Su dieci veicoli che passano nella corsia di emergenza, 7 sono automobili, 2 sono autotrasporti (varie dimensioni, TIR compresi ![]() Dio solo sa quanto vorrei che i vigili piazzassero una bella telecamera su tale corsia, ci ripaghiamo i lavori per le Olimpiadi solo con quello ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anche se forse hai ragione, considera magari che nelle ore di punta il traffico si intensifica e quindi sei "costretto" ad andare anche a 90 km/h. ![]() ![]() Però ci sono anche tanti ......oni come dici tu che non si spostano neanche a bombardarli ![]() ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Tutte cose di cui vedo molta carenza tra chi non rischia la sua vita a non adempiere.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq, ho notato anche io andando a Firenze ho notato che i motociclisti erano più disciplinati, mentre gli automobilisti "normalmente" indisciplinati... le abitudini cambiano da zona a zona, logicamente ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
![]() ![]() io procedo in quella libera punto......ovvimanete se vedo che ci sono macchina anche distanti ma che vanno più lente di me sulla destra e dietro nessuno va più veloce di me o mi sta incollato (e giuro che mi viene la schiuma alla bocca a me quando la gente sopra i 100 all'ora ti sta attaccata al culo altro che distanza di sicurezza...poi ci sono i tamponamenti) allora non sto a rientrare poi a riuscire superare e rientrare e via dicendo altrime ti è ancora più pericoloso.....cmq se è abb libera sto sulla destra......normalmente cmq vista l'andatura di 120-130 sto sulla 2°... a me che rompe invec sono sti cavolo di camion con rimorchio che vanno sulla 2° corsia per superare il camion davanti che va a 80 quando loro vanno a 85......e di fiano sulla 3° poi c'è il furgone che li supera tutti a 120....così se arrivi appena appena sui 130 devi rallentare abb deciso se sei sulla 2° |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non credo proprio. che sia in auto o in moto, io passo. |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma gente se le regole ci sono (in tutto il mondo) un motivo ci sarà! P.s. Stai tranquillo che se cerchi di sorpassare me da destra ci marcisci in quella corsia! ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
x le auto qualcuno ci prova, ma spesso c'è la stradale che li fa piangere, mentre le moto sono tollerate palla polizia. sto parlando di sorpassi a traffico rallentato o fermo. |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Congratulazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ok ora è certo ...stai riesumando 3d vecchi
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dite?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.