Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2003, 16:32   #41
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "marcobrd"

cioe'... seconda e terza corsia incolonnate a 90 all'ora, non c'e' un centimetro per superare... la prima corsia e' DESERTA... che devo fare io in moto?? stare dietro a quei zulu' a 90 all'ora???

ma neanche se mi pagano!!!!!!!!!!!!!!!!
no, in quel caso l'errore l'hanno fatto prima gli automobilisti
il fatto è che i motociclisti, quando tutte e tre le corsie sono piene, talvolta, si sentono in dovere di passare sulla corsia di emergenza...

ieri ne ho contati 6 che l'hanno fatto... considerando che sono stato vicino alla corsia di emergenza per massimo 15 minuti, è un bel record!

un altro mi stava venendo addosso all'imbocco del raccordo per immettersi direttamente in terza cosia....

e ho contato i sorpassi a destra... cira un centinaio...! (in un paio d'ore di marcia, di cui una 30 minuti in città, 1.30 in autostrada)

e 2 scooter 50 sul raccordo (che è un'autostrada) non male...

sinceramente, ritornando alla vecchia discussione delle due mentalità a confronto, credo che continuerà a essere difficile per me pensare che i motociclisti sono in gran parte corretti.. scusate, ma la mia esperienza non è assolutamente positiva...

PS: sulla corsia di emergenza è passata 1 macchina "soltanto"

PPS: io ho contato tutte queste infrazioni motocilistiche, ma nessuna di queste mi ha dato "grane", cioè non erano infrazioni pericolose... le vere grane me le hanno date due con la macchina (nel senso che rischiavo di fare l'incidente perchè questi due hanno fatto manovre da coglioni...) ;

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-07-2003, 16:35   #42
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Spero fosse una battuta esattamente come lo era la mia.
Onestamente della polemica "motociclisti = pirati" ne ho tante scatole rotte che ci posso fare un centro raccolta carta in proprio.
Io ho detto solo che quando passano a destra mi verrebbe voglia di buttarli giù, esattamente come quando sono le macchine che mi passano a destra. Devo dire però che succede molto più spesso che siano le moto a sorpassare da tutte le parti piuttosto che le macchine. Se te non lo fai non devi sentirti chiamato in causa.
Old 10-07-2003, 16:37   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "marall"

OT

E' tragicamente vero, forse lo fanno per non stare dietro ai tir? Mah speriamo facciano velocemente questa ...zo di camionabile o come la chiamano

marall
Per non stare dietro ai tir? Lo fanno per abitudine! Non si spostano neanche se gli butti una bomba e puoi stare certo che più di 90 non fanno!
Old 10-07-2003, 16:37   #44
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originally posted by "teogros"

Io ho detto solo che quando passano a destra mi verrebbe voglia di buttarli giù, esattamente come quando sono le macchine che mi passano a destra. Devo dire però che succede molto più spesso che siano le moto a sorpassare da tutte le parti piuttosto che le macchine. Se te non lo fai non devi sentirti chiamato in causa.
anche per me il sorpasso a destra è una cosa incredibilmente stupida... e sia macchine sia motorini, mi fanno incazzare altamente... sostengo anche io la testi che siano molto più spesso le moto e i motornin a farlo, cmq.. perchè meno voluminosi...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-07-2003, 16:40   #45
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

anche per me il sorpasso a destra è una cosa incredibilmente stupida... e sia macchine sia motorini, mi fanno incazzare altamente... sostengo anche io la testi che siano molto più spesso le moto e i motornin a farlo, cmq.. perchè meno voluminosi...
Certo, capisco che il volume possa invogliare, ma se vogliono avere i diritti degli altri mezzi circolanti beh... ci sono anche dei doveri!
Old 10-07-2003, 16:45   #46
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
xTeogros: un po' mi sento chiamato in causa... perchè è vero che quando gli automobilisti si incolonnano tranquilli su seconda e terza corsia, la tentazione di passarli a destra è forte quanto quella (potendo) di saltargli sulla capote e fare trial acrobatico.

xScoperchiatore: non metto in discussione i tuoi dati. Dal canto mio posso indicare sulla tangenziale di Torino le seguenti medie in caso di traffico fermo.
Su dieci veicoli che passano nella corsia di emergenza, 7 sono automobili, 2 sono autotrasporti (varie dimensioni, TIR compresi ) e 1 è a due ruote.
Dio solo sa quanto vorrei che i vigili piazzassero una bella telecamera su tale corsia, ci ripaghiamo i lavori per le Olimpiadi solo con quello
Old 10-07-2003, 16:51   #47
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:

Per non stare dietro ai tir? Lo fanno per abitudine! Non si spostano neanche se gli butti una bomba e puoi stare certo che più di 90 non fanno!
Anche questo, però non necessariamente solo questo
Anche se forse hai ragione, considera magari che nelle ore di punta il traffico si intensifica e quindi sei "costretto" ad andare anche a 90 km/h.
Però ci sono anche tanti ......oni come dici tu che non si spostano neanche a bombardarli

marall
marall è offline  
Old 10-07-2003, 16:57   #48
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

xTeogros: un po' mi sento chiamato in causa... perchè è vero che quando gli automobilisti si incolonnano tranquilli su seconda e terza corsia, la tentazione di passarli a destra è forte quanto quella (potendo) di saltargli sulla capote e fare trial acrobatico.
La tentazione ce l'ho anche in macchina se è per questo ma se non lo faccio è perchè magari penso che è giusto rispettare la legge. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
Old 10-07-2003, 17:05   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

La tentazione ce l'ho anche in macchina se è per questo ma se non lo faccio è perchè magari penso che è giusto rispettare la legge. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
Rispettare la legge significa prima di tutto starsene a destra, occupare UNA corsia per volta, segnalare i propri spostamenti tra le corsie con le frecce.
Tutte cose di cui vedo molta carenza tra chi non rischia la sua vita a non adempiere.
Old 10-07-2003, 17:12   #50
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

xScoperchiatore: non metto in discussione i tuoi dati. Dal canto mio posso indicare sulla tangenziale di Torino le seguenti medie in caso di traffico fermo.
Su dieci veicoli che passano nella corsia di emergenza, 7 sono automobili, 2 sono autotrasporti (varie dimensioni, TIR compresi ) e 1 è a due ruote.
Dio solo sa quanto vorrei che i vigili piazzassero una bella telecamera su tale corsia, ci ripaghiamo i lavori per le Olimpiadi solo con quello
oddio, i TIR a Roma non l'ho mai visti lì sopra!

cmq, ho notato anche io andando a Firenze ho notato che i motociclisti erano più disciplinati, mentre gli automobilisti "normalmente" indisciplinati... le abitudini cambiano da zona a zona, logicamente

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-07-2003, 17:17   #51
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "ALBIZZIE"

e vedere se qualcuno? qualcuno, cosa?
è morto mentre lo diceva

io procedo in quella libera punto......ovvimanete se vedo che ci sono macchina anche distanti ma che vanno più lente di me sulla destra e dietro nessuno va più veloce di me o mi sta incollato (e giuro che mi viene la schiuma alla bocca a me quando la gente sopra i 100 all'ora ti sta attaccata al culo altro che distanza di sicurezza...poi ci sono i tamponamenti) allora non sto a rientrare poi a riuscire superare e rientrare e via dicendo altrime ti è ancora più pericoloso.....cmq se è abb libera sto sulla destra......normalmente cmq vista l'andatura di 120-130 sto sulla 2°...

a me che rompe invec sono sti cavolo di camion con rimorchio che vanno sulla 2° corsia per superare il camion davanti che va a 80 quando loro vanno a 85......e di fiano sulla 3° poi c'è il furgone che li supera tutti a 120....così se arrivi appena appena sui 130 devi rallentare abb deciso se sei sulla 2°
Old 10-07-2003, 17:56   #52
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Rispettare la legge significa prima di tutto starsene a destra, occupare UNA corsia per volta, segnalare i propri spostamenti tra le corsie con le frecce.
Tutte cose di cui vedo molta carenza tra chi non rischia la sua vita a non adempiere.
La penso esattamente come te in questo caso... ma se loro non stanno a destra te fai 100 volte peggio a sorpassarli a destra. Essere in moto non ti autorizza a farlo, come non autorizza me.
Old 10-07-2003, 18:05   #53
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

La penso esattamente come te in questo caso... ma se loro non stanno a destra te fai 100 volte peggio a sorpassarli a destra. Essere in moto non ti autorizza a farlo, come non autorizza me.
a me invece sembra piu' che giusto passare a destra. come avevo scritto, se in seconda e terza sono tutti incolonnati a 90 all'ora io che devo fare, stare dietro? quando c'e' una bella corsia tanto simpatica e completamente vuota??
non credo proprio.
che sia in auto o in moto, io passo.
marcobrd è offline  
Old 10-07-2003, 18:07   #54
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "marcobrd"

a me invece sembra piu' che giusto passare a destra. come avevo scritto, se in seconda e terza sono tutti incolonnati a 90 all'ora io che devo fare, stare dietro? quando c'e' una bella corsia tanto simpatica e completamente vuota??
non credo proprio.
che sia in auto o in moto, io passo.
Fai quel che ti pare! Ma il tuo discorso non torna! Se non trovo posto in un parcheggio allora è giusto che lasci la macchina in mezzo alla strada...

Insomma gente se le regole ci sono (in tutto il mondo) un motivo ci sarà!

P.s.
Stai tranquillo che se cerchi di sorpassare me da destra ci marcisci in quella corsia!
Old 10-07-2003, 18:09   #55
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

oddio, i TIR a Roma non l'ho mai visti lì sopra!
neanche io. i tir che passano sulla corsia d'emergenza mai, ma forse perchè abbimao le corsie strette, altrimenti chissà?

x le auto qualcuno ci prova, ma spesso c'è la stradale che li fa piangere, mentre le moto sono tollerate palla polizia. sto parlando di sorpassi a traffico rallentato o fermo.
Old 10-07-2003, 18:37   #56
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originally posted by "dr.stein"

ehi, attenzione...

ok, il CDS dice questo giusto...

pero'...

un conto e' AUTOSTRADA...

un conto e' IL GRANDE RACCORDO ANULARE di ROMA.. (a cui credo si riferisse scop)

e vi assicuro che e' da uscirci nevrotici guidare sulla corsia di destra sul gra, bene che ti va becchi la 90enne in pandino che va a 30 all'ora...

male che ti va i pazzi che arrivano a bomba dalle varie entrate ti centrano in pieno!

e' molto pericoloso guidare sulla 3' corsia a destra sul gra, e' il buon senso che ti porta a girare sulla 2'....

che che ne dica il cds!
Mi sembra condivisibile. Confermo.
Paola60 è offline  
Old 19-11-2006, 22:22   #57
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Congratulazioni!
SunShine_3 è offline  
Old 19-11-2006, 22:24   #58
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Congratulazioni!
Anche a te, presto avreo un SunShine_4
Swisström è offline  
Old 19-11-2006, 22:25   #59
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
ok ora è certo ...stai riesumando 3d vecchi
linuxianoxcaso è offline  
Old 19-11-2006, 22:26   #60
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Dite?
SunShine_3 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian