|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i miei primi 1000 post: prima corsia, questa sconosciuta
tanti auguuuri, aaa meeee!
![]() il mio millesimo post (...MMILLE!! ![]() nei tratti dove magari ci sono 4 o anche 5 corsie, la gente non usa mai la prima corsia e a volte neanche la seconda... cioe' sembra che vogliano usare solo l'ultima corsia (la piu veloce) e la penultima. qualcuno sa spiegarmi il perche'? c'e' sul forum qualcuno che si comporta cosi'? se si, mi sa spiegare perche' lo fa? ...visto che la regola e' occupare sempre la corsia di destra piu' libera. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
per farmi passare!!
![]() ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vedrai adesso con -4 in patente se non si mettono tutti in colonna a dx
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Comunque, NOI MOTOCICLISTI, la prima corsia la utilizziamo sempre... altrimenti come lo facciamo il sorpassone a destra? ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: i miei primi 1000 post: prima corsia, questa sconosciuta
Quote:
perché sono delle emerite teste di pisello. perché finché quelle giornaliste cretine danno il buon esempio piazzandosi a 130 in corsia di sorpasso, *lamentandosi* che vengono sorpassate a destra e tanti gli fanno *addirittura* dei gestacci! perché è troppo bello guidare sbattendosene il ca**o di rompere le scatole a chi corre di più, molto meglio cantare tutti "la vecchia fattoria" nell'abitacolo in allegria! mi fanno venire la schiuma alla bocca sti dementi, credo che, esclusi i comportamenti altamente pericolosi, sia il comportamento che più mi da fastidio in autostrada!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io uso tutte e tre indistintamente... per un pò quando sono entrato e in prossimità dell'uscita (anche km prima) mi metto a destra, sennò sto sulla seconda e terza, alternandole... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il CDS dice anche che non si può passare il limite, io sono *perennemente* sopra, ma non ho mai arrecato fastidio ad alcuno in oltre 200k km. viceversa uno che occupa una corsia che non dovrebbe occupare costringe a rallentamenti indesiderati e a volte manovre strane (questo è particolarmente riferito a chi spontaneamente dice: "mo cambio corsia" e lo fa di botto senza motivo apparente, col risultato che se gli eri vicino ti si spalma contro) chi sopraggiunge.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cmq a qualcuno dovrebbero spiegare che questa regola NON vale nelle strade urbane... visto che ti trovi gente attaccata alla targa che suona e sfanala come una disperata anche li'...
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riferendomi al raccordo di Roma che è quello che percorro più frequentemente, le prime due corsie sono perennemente occupate,anche la terza spesso! ![]() ora ho inteso ![]() diciamo che però non ho molta esperienza con autostrade a percorrenza limitata... quindi cercherò di ricordarmelo in futuro ![]()
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ehi, attenzione...
ok, il CDS dice questo giusto... pero'... un conto e' AUTOSTRADA... un conto e' IL GRANDE RACCORDO ANULARE di ROMA.. (a cui credo si riferisse scop) e vi assicuro che e' da uscirci nevrotici guidare sulla corsia di destra sul gra, bene che ti va becchi la 90enne in pandino che va a 30 all'ora... male che ti va i pazzi che arrivano a bomba dalle varie entrate ti centrano in pieno! e' molto pericoloso guidare sulla 3' corsia a destra sul gra, e' il buon senso che ti porta a girare sulla 2'.... che che ne dica il cds! ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la regole è generale, marciare sulla propria destra.... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il Raccordo è una cosa a parte, cmq... difatti mi sa che Blind si riferisse a normali autostrade, di cui quindi io ho poca esperienza! ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
mitica la 90 enne in pandinoooo
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
in quel caso Blind ha perfettamente ragione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() La strada urbana a 3 corsie, per la sua natura (svincoli che possono essere su ambo i lati, anche a distanza ravvicinata ecc. ecc.) non e' soggetta a quesi vincoli, per le stesse ragioni su questo tipo di strade e' consentito il sorpasso a destra, ovviamente il cambio di corsia deve essere segnalato con l'apposita freccia, ma nulla vieta di farsi tutto il tragitto tenendo la sinistra perche' si potrebbe dover uscire da quel lato... Esempio di strada di questo tipo a Roma? La Cristoforo Colombo, nel tratto che va dal semaforo dell'Eur fino a Caracalla... sul resto della strada, che e' a 2 corsie, vale il discorso di dover tenere la destra ed usare la sinistra per i sorpassi, nel tratto a 3 corsie invece le regole cambiano radicalmente ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Ankio le occupo tutte quando mi intraverso con la macchina!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dal libricino.... "La circ per file parallele è ammessa : 1) nelle strade o carreggiate ad almeno due corsie per senso di marcia in condizioni di traffico intenso, tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso e si muovono ad una velocità condizionata da quella dei veicoli che li precedono 2) se gli agenti del traffico la autorizzano 3) lungo il tronco stradale che conduce ad un incrocio regolato da semafori o agenti; in tal caso, dopo il segnale di via libera, la circovlazione per file parallele deve continuare anche nell'area di manovra dell'incrocio non ricordo se esistono seganalzioni apposite, però...! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma quando inizieremo a volare...?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.