Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 18:18   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
pazienza... se me la cambiano ok, altrimenti vedo se riesco a venderla a 1 mio amico per 200 euro e mi compro la 9700 a 270

PS: la vendo a 200 perchè quello lavora in opengl e la modda a firegl...
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 18:42   #42
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
ma.....moddandola in FireGL.....ricorda di riportarla @ 4 pipelines....altrimenti anche lui avrà problemi.....

cmq....alla fine forse era meglio se ti tenevi la tua precedente 9500....avresti risparmiato un po' di soldi....
Old 29-06-2003, 18:53   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

è successa una cosa strana... ho tolto la scheda, ho pulito un po' il "pettine" di pin che va nell'agp (ho notato che c'era una macchiolina di pasta termoconduttiva... più un alone che una macchia) adesso

mi va perfettamente sia gp4 che fs2002

centrerà qualcosa?

ribadisco che gp4 lo ho provato e riprovato : son 30 minuti che ci gioco su vari tracciati con varie modalità e angolazioni e è perfetto

boh
Old 29-06-2003, 18:56   #44
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Leron"

è successa una cosa strana... ho tolto la scheda, ho pulito un po' il "pettine" di pin che va nell'agp (ho notato che c'era una macchiolina di pasta termoconduttiva... più un alone che una macchia) adesso

mi va perfettamente sia gp4 che fs2002

centrerà qualcosa?

ribadisco che gp4 lo ho provato e riprovato : son 30 minuti che ci gioco su vari tracciati con varie modalità e angolazioni e è perfetto

boh
mmmm.... nn saprei, ma rimango dubbioso, in fondo anche prima sembravano essere spariti con la storia del clock....
Old 29-06-2003, 19:02   #45
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
potrebbe essere anke un quest di temp

cmq fai altri test

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 29-06-2003, 19:02   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

solo fs2002, gp4 era rimasto

non ci capisco.....

ah! ho anche staccato una 80*80 che era collegata alla stessa alimentazione della scheda...
Old 29-06-2003, 19:04   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ho anche staccato il dissy.

le temperature non credo che centrino, sono 4 ore che ho il pc acceso...
Old 29-06-2003, 19:38   #48
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originally posted by "Leron"

scusate un attimo ma... se vi vendono una 9500 certificata a 9700 da listino in un negozio, con la garanzia che se non va ve la cambiano... cosa fareste???

io sono contento della mia scheda, non la vendo.

ragiono su due fattori:

Quote:
PRIMO: i soldi costano
verissimo

Quote:
SECONDO: non vedo perchè dovrei vendere la mia 9500 @ 9700PRO pagata 200 euro per comprare una 9700 che costa 270 euro minimo (io l'iva la pago.... molti del forum se ne dimenticano)

se si riscontrano artefatti la faccio cambiare.
te la cambiamo per cortesia . la scheda lavorando in maniera originale nonha nessun problema e la puoi cambiare entro 10 gg altrimenti te la tieni

Quote:
PER star treck: se le cose che si fanno con le 9700 con la 9500 ce le scordiamo, allora quelli che si comprano le 9100 o le 4200 che fanno?
non esageriamo ora. non è che per far andare i giochi bisogna per forza prendere un mostro di scheda.
allora fate una prova con ut2003 attivate tutti i filtri come antialiasin e l'anisotropico e impostate diciamo ad una risoluzione media:1024x764.Giocate poi mi dite quanti FPS fa lq 9500 e la 9700.Ecciovi la risposta che vedendola proiettata nel futuro,la 9500 cederà ( in termini di prestazioni ) prima della 9700.Eccovi l'ottimo investimento .... wow!!

Quote:
io parto dall'idea di prendere la 9500 e poi avere il vantaggio di modificarla facendola andare di +
NON prendere una 9700 a prezzo ribassato
hai il vantaggio...forse se sei superparaculato.io voglio stare tranquillo e non avere il pensiero di comprare una scheda perchè forse e dico forse non mi fa gli artefatti ???
A parte che adesso si fa davvero molta fatica a trovarle modificanili con successo.Ormai pacchia è finita.Sicuramente chi ha comprato una 9500 con le 8 pipeline funzionanti è stato molto fortunato ma dal momento che quando l0o presa io cominciavano già a scarseggiare, mi sono diretto sulla 9700 e pazienza hai soldi.

la cogliete la sottile differenza?
io ho colto tutto ma sei tu che non hai capito le mie considerazioni.e solo quastione di punti di vista e purtoppo anche di portafoglio
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 19:50   #49
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Star trek"

allora fate una prova con ut2003 attivate tutti i filtri come antialiasin e l'anisotropico e impostate diciamo ad una risoluzione media:1024x764.Giocate poi mi dite quanti FPS fa lq 9500 e la 9700.Ecciovi la risposta che vedendola proiettata nel futuro,la 9500 cederà ( in termini di prestazioni ) prima della 9700.Eccovi l'ottimo investimento .... wow!!
ehhhmmm....a 1024x768 FSAA 4x e AF16x....ho provato con la mia e con la 9500pro di un mio amico a fare il benchmark di UT2003.

sia nel Flyby sia nel botmatch....c'erano 10/12 frames di differenza....ma i frames erano talmente tanti che a occhio nudo nn ho visto la differenza....anzi.

Se nn sapevo che scheda c'era dentro il case prob nn sapevo nemmeno distinguerle....
Old 29-06-2003, 19:59   #50
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002

esattamente, in più ti dico che se ben OC la 9500pro arriva ai livelli della 9700pro, certo si parla di clock elevati, ma non cosi' impossibili .
Old 29-06-2003, 20:01   #51
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ok allora provate con il 3dmark2003 in fondo ut2.3 non è un gran che.con il primo gioco in dx9 vedremo chi ha ragione.

bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 20:04   #52
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
E l'ampiezza di banda doppia della 9700 dove la metti?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 20:05   #53
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

ok allora provate con il 3dmark2003 in fondo ut2.3 non è un gran che.con il primo gioco in dx9 vedremo chi ha ragione.

bye
sinceramente preferisco fare test su giochi....per quello ho citato UT2003...visto che è sui giochi il vero banco di prova....

per il 3dmark....mi spiace ma nn lo tengo nemmeno in cosiderazione in questo caso....solo una questione di punteggio...

e cmq credo sempre che la differenza anche con il primo giocho DX9 nn sarà così abissale.

magari fra parecchio tempo forse, ma subito dall'inizio nn credo. Visto che come girava l'Alpha di DoomIII a me girava anche a questo mio amico nella stessa maniera.
Old 29-06-2003, 20:06   #54
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

bye
http://service.futuremark.com/compare?2k3=781549

ed è anche vecchio, il mio punteggio è di 4900punti al 3dzozz
Old 29-06-2003, 20:09   #55
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "seccio"

sinceramente preferisco fare test su giochi....per quello ho citato UT2003...visto che è sui giochi il vero banco di prova....

per il 3dmark....mi spiace ma nn lo tengo nemmeno in cosiderazione in questo caso....solo una questione di punteggio...

e cmq credo sempre che la differenza anche con il primo giocho DX9 nn sarà così abissale.

magari fra parecchio tempo forse, ma subito dall'inizio nn credo. Visto che come girava l'Alpha di DoomIII a me girava anche a questo mio amico nella stessa maniera.
La sensazione è proprio quella, una 9500pro è a stretto ridosso della 9700liscia

ecco perchè mi sono trattenuto dalla voglia di cambiarla, 10fps su 130-140 non sono una differenza cosi' tangibile, anche se le 9700lisce sono calate molto (270E) e la tentazione è tanta
Old 29-06-2003, 20:10   #56
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ah...una cosa, quando la 9500pro inizierà ad accusare sintomi di vecchiaia, di lì a poco i sintomi arriveranno anche alla 9700....in termini di features in fondo sono identiche.....e la differenza della banda doppia per la 9700 si è importante...ma credo davvero che in termini di invecchiamento le due siano davvero molto ravvicinate.
Old 29-06-2003, 20:12   #57
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "seccio"

ah...una cosa, quando la 9500pro inizierà ad accusare sintomi di vecchiaia, di lì a poco i sintomi arriveranno anche alla 9700....in termini di features in fondo sono identiche.....e la differenza della banda doppia per la 9700 si è importante...ma credo davvero che in termini di invecchiamento le due siano davvero molto ravvicinate.
Se hai voglia, possiamo fare dei test per quantificare le differenze, in default e OC
Old 29-06-2003, 20:12   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
te la cambiamo per cortesia . la scheda lavorando in maniera originale nonha nessun problema e la puoi cambiare entro 10 gg altrimenti te la tieni

Quote:
hai il vantaggio...forse se sei superparaculato.io voglio stare tranquillo e non avere il pensiero di comprare una scheda perchè forse e dico forse non mi fa gli artefatti ???
A parte che adesso si fa davvero molta fatica a trovarle modificanili con successo.Ormai pacchia è finita.Sicuramente chi ha comprato una 9500 con le 8 pipeline funzionanti è stato molto fortunato ma dal momento che quando l0o presa io cominciavano già a scarseggiare, mi sono diretto sulla 9700 e pazienza hai soldi.

ecco dove non ci capivamo!

la scheda è DA LISTINO moddabile a 9700 dichiarata e certificata da parte del negozio. di conseguenza loro sono obbligati a darmene una che vada a 9700

così se non va me la devono cambiare

certo è che se non ne avessi avuto la certezza (gli ho anche telefonato 2 volte) non la avrei mai presa
Old 29-06-2003, 20:15   #59
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "pandyno"

Se hai voglia, possiamo fare dei test per quantificare le differenze, in default e OC
per me è OK ! anche se io max in overclock arrivo a 350/310 (maledetta cornice!!!! )

magari ho il sistema un po' incasinato, ma per me è ok.

magari nn so...oltre a 3dmark, anche l'utility di HArdOCP che crea pagine HTML che nn è affatto male..

PS ovviamente catalyst 3.5
Old 29-06-2003, 20:17   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

cmq la smettiamo di dire che è meglio la 9700 della 9500?

eddài su questo siamo agli albori dei discrezi fra chi compra schede economiche e chi compra 1 milione di scheda

chi c'ha i soldi si prende quella grossa

chi non li ha (o non vuole spenderli) si prende la piccola

chi invece preferisce fare una via di mezzo.

è inutile dire "prendetevi una 9700 che dura di +" allora io mi prendo la FX5900ultra o la 9800pro da 256 mega che costano milioni e però sicuramente durano molto.

ripeto: sfido chiunque si fosse trovato nella mia situazione a non scegliere la powercolor
tant'è vero che mi sono piovuti decine di pvt che mi chiedevano dove avessi trovato la powercolor certificata e testata modificabile @9700pro

e tale negozio è stato letteralmente preso d'assalto al punto che se guardate, non ne hanno più: le hanno vendute tutte in 3 giorni

per la cronaca: sto giocando da 2 ore a gp4 e è ancora perfetta... boh...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian