|
|
Risultati sondaggio: Saresti disposto a seguire una o più sere a settimana un corso on-line di fotografia? | |||
Sì |
![]() ![]() ![]() |
33 | 97.06% |
No |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.94% |
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
si ma qualcuno era già arrivato agli airbag
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io sono per partire dalle basi... qualke shot come compito a casa ci starebbe bene.. ma non a mò di gara... per quello c'è il contest... al massimo si può fare un mini contest legato al corso... mah... imho per prima cosa cmq è meglio fare delle belle lezioni teoriche sulle tecniche basilari..poi vediamo....
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Disponibile a seguire il corso, anche se per il momento non ho una Fotocamera digitale di proprietà (uso la 995 dell'uni)
![]() Concordo sul fatto che si debba partire dalle basi.
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ora che finalmente ho ritirato la macchina, mi propongo come alunno
![]() Magari poi si potrebbero "salvare" le lezioni su Powerpoint e renderle scaricabili! Ciao! Max
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Ok partiamo dalle base del resto io sono un neofita appena ho sentito parlare quinx di cose ti po
" differenza c'è tra 125/8 60/11 250/5,6? Le differenze tra una misurazione spot ed una matrix? o media? Cosa guadagni con 200 asa (iso) in più?" sono rimasto interdetto OK partiamo da zero Ma per poter iniziar. Qualcuno ha qualcosa in merito? Con quale argomento iniziare?? Quali sono le basi dellla fotografia ? PS Si Fare dei documenti word e metterli a disposizone sul sito sarebbe il risultato finale che ci darebbe anche molte soddisfazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Inoltre un'aspetto negativo è di non poter effettuare grafici e schemini durante la spiegazione di determinati argomenti, la classica lavagna per intenderci (come sono antico). Proverò a tirar fuori un programma di massima, ma in tutto questo gradirei collaborazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: monza
|
ehi quinx qui trovi una scaletta già fatta dalla quale magari si può prendere ispirazione
![]() ![]() http://www.abc-fotografia.com/corba/index.htm non sono poi così esperto da poterti dire cosa cambiare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: PALERMO
|
Quote:
(ma ti devo portare la borsa e ti devo tenere il flash?) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Grazie, gli ho dato uno sguardo veloce. Il corso mi sembra ben fatto e non tralascia nulla, anche se a volte un pò troppo teorico.
Penso però che il nostro corso debba essere un pò più mirato, pratico, senza troppo spezzare argomenti che sono terribilmente in relazione tra loro, tralasciando alcuni concetti interessanti ma forse poco pratici. ![]() ![]() mi rendo conto comunque che non è uno scherzo... Ma l'unione fa la forza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal lunedì al venerdì sono in giro per l'Italia e nel 50% dei casi il mio letto è quello di un'hotel; ho moglie e figlio che mi accusano di passar poco tempo con loro... Non vorrete farmi portare da solo un fardello così grande... (mi sento Frodo nella Compagnia dell'Anello). Comunque quello che posso fare lo farò. Intanto penso ad un programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho tirato giù una bozza di programma per un'ipotetico corso base.
CORSO BASE 1. La macchina fotografica a. il corpo b. l'obiettivo c. l'esposimetro d. l'otturatore e. il diaframma 2. La temperatura della luce 3. Il controllo della luce nella macchina fotografica 4. Esposizioni a. manuale b. automatica a priorità di diaframma c. automatica a priprità di tempo d. programmi 5. Sensibilità del supporto 6. La messa a fuoco e la profondità di campo 7. Importanza della coppia tempo-diaframma 8. Il flash 9. Il controluce 10. I tempi lunghi e la posa B 11. I filtri correttivi 12. Prova pratica Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
quando si inizia???
![]() ![]() scaletta precisa... quinx docet |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: quadrante delta
|
professsoreeeeee davat mi tira i cartoccetti
![]() io ci sono sempre eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
spia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera (la città dei sassi)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Allora prof?, state tutti già in vacanza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Magari
![]() L'aspetto positivo è che sto lavorando a Ventotene... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Stica, Bellissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.