|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A tutti gli interessati.
Poichè potrei decidere di fare un ordine di materiale da Astromedia se le adesioni sono numerose potrei farvi "risparmiare" le spese di spedizione dalla Germania (nel senso che me le accollo tutte io). L'offerta che vi faccio è di un ritaglio da 9x9 cm ad un prezzo di 5 euro incluse spese di spedizione in prioritaria al vostro domicilio. Ho indicato 9x9 perchè in questo modo si può scegliere qualunque orientamento del foglio rispetto all'LCD (trovare il giusto orientamento penso sia la cosa più difficile) e va bene per LCD fino a 4x20. Se poi qualcuno decidesse di acquistare da 3Dlens.com allora potrebbe cortesemente raccogliere eventuali adesioni? Per Cifer: ti è arrivato il materiale (ormai sono passati una decina di gg)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Non c'è più nessuno?
Con questo caldo .... tutti al mareeee (magari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Io ci sono, ma prima vorrei vedere delle foto ed essere sicuro che la pellicola sia quella giusta
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il link diretto alle caratteristiche, vedi tu: http://www.astromedia.de/shop/csc_fullview.php?Artikelnummer=440.PFM&VID=2zGm5EQnzRT5L45l Traduco in inglese una parte del commento (se volete ve lo traduco in italiano): "..In addition, it originates from production from flat screens and LCD displays, it's used in 3D-glasses, e.g. our polarization eyeglasses with cardboard rack. It is suitable well for the production of photographic filters, for the Stereoprojektion and numerous optical experiments...". Le caratteristiche: Technical data: Width: 35 cm (altezza rotolo) thickness: 0.14 mm (spessore film) linear polarization degrees: 99.55% (incrociata) light permeability: 42,0% (massimo teorico: 50%) Light permeability: 33.5% (due fogli sovrapposti paralleli) Bastano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
|
Presente...
Uhm...vista la cifra esigua, potrei essere interessato anche io, a patto che mi spiegate per benino cosa è possibile ottenere, cambiamento di polarizzazione a parte, su un display STN (positivo) con EL backlight bianca...su quel sito vendono anche film (filtri) per gli STN?
Grazie, afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Re: Presente...
Quote:
Forse se cerchi documenti a riguardo su "google" fai prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Ti ringrazio marcus58 per avermi risposto subito...è che il display che mi accingo (che gran verbo
![]() afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Resta l' interessamento, sempre che si riesca a trovarne, per il filtro di compensazione STN
![]() afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il principio di funzionamento di queste pellicole è sempre lo stesso: nel caso dei display LCD si modifica solo la luce che passa attraverso la pellicola, ma non vi sono effetti sulla luce riflessa. Forse avresti bisogno di documentarti sul sito di qualche produttore di pannellli LCD o fornitori di polaroidi per gli stessi. Ce ne sono diversi, basta cercare. Per quello che ne so io di polarizzatori ne esistono di 3 tipi: lineari, circolari e ritardanti, più altri tipi derivati da questi. Puoi informarti qui: http://www.edmundoptics.com/IOD/Browse.cfm?catid=166&FromCatID=10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Credo sia facile che abbia fatto confusione vista l' ora ed il poco tempo in cui ho accumulato molte informazioni...mi tocca documentarmi un po' meglio!
Grazie, ancora...afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Uhm...qualcosa:
http://www.hantronix.com/2_3options.html "POLARIZER TYPE" il mio errore era stato abbinare il viewing mode al polarizzatore superficiale! afri_ciuccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Comunque la pellicola che intendo prendere è la stessa descritta in questo articolo (già proposto altrove):
http://www.easy-mod.de/emcontent/default.php?seite=lcdinvert Lo so che è in tedesco, ma se leggete tra le righe vedrete che è citata (Astomedia invece di Astromedia, ma è proprio lei!). Potete vedere anche i risultati. Peccato che i fogli EL bianchi non erano disponibili alla Conrad: l'effetto caratteri bianchi su sfondo blu è sicuramente migliore e più leggibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ok mi hai convinto, devo solo fare un po' di conti per vedere quanta pellicola mi serve
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho preso contatti con una società americana produttrice di materiale polarizzante: ho chiesto degli "scarti" di lavorazione e, forse, mi accontentano. (Attendo notizie per la settimana prossima: se sono positive ce ne ne sarà anche per te!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Eccomi Marco!
Scusa, ma ero fuori per lavoro e non potevo seguire il forum... A me la proposta dei 5 € tutto incluso aggrada parecchio... potrei anche prendere due fogli da 9x9... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Anche a me interesserebbero 2 fogli 9x9 o meglio un solo foglio 18x9
![]() Come si pulisce il display una volta rimossa la pellicola vecchia? Ho rimediato un filtro e sto già facendo qualche prova... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo trovi usa dell'alccol isopropilico (da un ferramenta o colorista ben fornito - costa abbastanza caro, ma può venir sempre utile in futuro), oppure prova con il Crystal clean (pulitore generico vetri e superfici di una nota casa americana il cui nome inizia per A e finisce per X) ottimo perchè sgrassa benissimo e non è tossico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altri che desidererebbero un pò di pellicola polarizzante? (P.S.: ancora deve arrivarmi, ma intanto se volete "prenotarvi", potete farlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Lo porto su, magari può interessare a qualcun altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.