Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 14:29   #41
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originally posted by "CrAsHeR"

Skusami se te lo diko..ma nn pensi di esagerare?
Ke skifo sarebbe avere una tanika per kasa vicino al Pc, quando puoi komprare 1 vasketta kn 1 pompa integrata e 1 piccolo radiatore? Certo il prezzo sale, ma anke l'estetika e la praticità visto ke si integra tutto completamente nel case.... Riflettici
Beh ognuno adotta la soluzione che preferisce...cmq io ad esempio l'ho messa sotto la (grande) scrivania, per cui non si vede per niente, e posso anche distendere i piedozzi

E poi personalmente, dato che spessissimo metto mano al pc per testare e cambiare componenti (il big tower, sempre sotto la scrivania, è sempre aperto ) un kit integrato mi darebbe troppe noie e mi farebbe perdere un sacco di tempo, quindi la soluzione da me adottata è ideale per il mio utilizzo.

Se uno deve mettere il PC in cameretta, avendo poco spazio e magari in vista, allora dovendo restare il case chiuso integrare tutto all'interno è un must!

X intakeem: l'hai fatta volare quella geffo 3 liscia, io a malapena arrivo ai 10k punti (skeda senza OC)

X Makmast hai pvt

Ciao
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 14:56   #42
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "Qnick"

Anche a me si son alzate ultimamente, un paio di mesi fa stavo in idle per ore a 25-26°C

Cmq il tuo procio a che temperatura sta?Credo proprio che un P4 a quella frequenza e ad 1,78 di vcore scaldi molto di più di un thoro @1,78 vcc.
(per molto intendo qualche grado in più, almeno 5-6°C )

Che pompa hai? (io una Sicce 800)

Marcos...personalmente mi permetto di darti questo consiglio.
Innegabilmente la soluzione integrata è più elegante, performante e...dispendiosa.Se i soldi non sono un problema, adotta quella soluzione e non avrai di che pentirti, anzi .

Se invece non disdegni di risparmiare un pochetto, provi inizialmente con una tanica, pompa ad immersione e WB.Stai poco, se la cosa non ti appare soddisfacente per il tuo utilizzo (o le tue velleità di overclock) passi ad un sistema integrato.

P.S.:Preciso una cosa, io raffreddo solamente il procio a liquido, e per una config simile mi riferivo.Se si ha intenzione di raffreddare anche chipset e/o sk video, quindi con due o più WB (e di conseguenza una pompa di portata maggiore, o addirittura due pompe)...l'adozione di una tanica "gigante" da almeno 50lt o meglio un radiatore performante è obbligatoria!
prima in idle a 3312mhz a 1.78vcore stava a 37°c adesso sta a 40°c.
Ho una pompa sicce idre(1300l/h)che è compresa nel kit completo ybris 1.6, poi ho due raccordi per tec gpu e aircube by pctuner.

la geffo 3 pure è overcloccata abbastanza,cmq anche te vedrai che se la oc sali parecchio con la bestiola che ti ritrovi(2500mhz con quanto di fsb??)
Old 01-05-2003, 14:56   #43
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:

Anche a me si son alzate ultimamente, un paio di mesi fa stavo in idle per ore a 25-26°C

Cmq il tuo procio a che temperatura sta?Credo proprio che un P4 a quella frequenza e ad 1,78 di vcore scaldi molto di più di un thoro @1,78 vcc.
(per molto intendo qualche grado in più, almeno 5-6°C )

Che pompa hai? (io una Sicce 800)

Marcos...personalmente mi permetto di darti questo consiglio.
Innegabilmente la soluzione integrata è più elegante, performante e...dispendiosa.Se i soldi non sono un problema, adotta quella soluzione e non avrai di che pentirti, anzi .

Se invece non disdegni di risparmiare un pochetto, provi inizialmente con una tanica, pompa ad immersione e WB.Stai poco, se la cosa non ti appare soddisfacente per il tuo utilizzo (o le tue velleità di overclock) passi ad un sistema integrato.

P.S.:Preciso una cosa, io raffreddo solamente il procio a liquido, e per una config simile mi riferivo.Se si ha intenzione di raffreddare anche chipset e/o sk video, quindi con due o più WB (e di conseguenza una pompa di portata maggiore, o addirittura due pompe)...l'adozione di una tanica "gigante" da almeno 50lt o meglio un radiatore performante è obbligatoria!
Concordo Perfettamente

{OT}

Qnick Hai PVT

{/OT}
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 16:16   #44
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
allora.........se compri un rad teoricamente puoi anke non utilizzare una tanica e avere solo l'acqua ke circola nle circuito, ma il mio ocnsiglio è sempre quello di avere una piccola tanica da 2L x contenere la pompa in immersione..........

in caso non si utilizzasse un rad il discorso cambia visto ke l'acqua non avrebbe modo di raffreddarsi se non con lo scambio termico con l'aria, in questo caso x avere una buona autonomia e temp decenti 40L sono il minimo........

io con 20ltri dopo 2 ore arrivo a 42° quindi se continuassi la temp (senza rad) continuerebbe (toericamente) a salire all'infinito

se si usa un rad una tanica grande serve solo a raggiungere l'equilibrio termico dopo + tempo.............è logico ke la quantità di acqua non influenza in alcun modo le performance in un sistema a liquido con rad...........
Old 01-05-2003, 22:35   #45
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "intakeem"

prima in idle a 3312mhz a 1.78vcore stava a 37°c adesso sta a 40°c.
Ho una pompa sicce idre(1300l/h)che è compresa nel kit completo ybris 1.6, poi ho due raccordi per tec gpu e aircube by pctuner.

la geffo 3 pure è overcloccata abbastanza,cmq anche te vedrai che se la oc sali parecchio con la bestiola che ti ritrovi(2500mhz con quanto di fsb??)
Infatti ho intuito giusto che le tue temps erano più alte delle mie, dato anche l'impiantino che hai

I 2500 e rotti li ho raggiunti solo per test @2volts, con un bus massimo di 224MHz
Anche se il mio procio regge i 2400 con soli 1,825v per prudenza lo tengo @2330MHZ vcore 1,775v con il bus @185 (cas 2 2 2 6 1T)...tanto per un centinaio di mhz non ne vale la pena.Quando devo benchare però, metto il bus a 200-210 e salgo di vcore

Cmq la mia geffo è aircooled, per cui credo di poter ambire al massimo agli 11k, a dir la verità non l'ho mai tirata al limite veramente

CrAsHeR ora ti risp al pvt

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 01-05-2003, 22:50   #46
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
domandina: ma la pompa si attacca alla rete elettrica? o ha il molex come gli hdd/master ecc.?

un 300w è troppo poco, vero? [tenete conto che comunque ho un tbird1333 (che può arrivare a 1533) e una ti4200, più 1 hdd ide 7200rpm e masterizzatore]
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 23:09   #47
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "biancoros"

domandina: ma la pompa si attacca alla rete elettrica?
Si
Consuma comunque pochi watt
Old 01-05-2003, 23:28   #48
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:

Niente di tutto ciò, io userei il WB solo per la CPu, per cui niente chipset ne GPU!!!!!!!

Non male l'idea del WB+pompa+tanica (Kit Lunasio Base).

Al limite tiro fuori la tartaruga dall'acquario e uso quello come tanica da 50Lt! ig:

A parte gli skerzi potrei cominciare come dici tu, poi al limite mi procuro o compro un radiatore!!!!!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 07:13   #49
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:

Si
Consuma comunque pochi watt
pochi quanti? (circa )
Old 02-05-2003, 10:14   #50
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "biancoros"

pochi quanti? (circa )
la mia Sicce Nova 800 consuma 10W (mi pareva di meno )
Old 02-05-2003, 11:14   #51
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
c'è la sicce 1300 che ne consuma 25W, e si colleg alla rete 220V 50-60 Hz
buldozeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 12:12   #52
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

mmm, 25 sarebbero un po' tantini, meglio quella da 10 (tanto mi basta che vada meglio del mio Vantec in alluminio )
Old 02-05-2003, 12:21   #53
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

ma cosa ti cambia?? mica la colleghi all'ali
o meglio la puoi collegare all'ali, ma prende tensione dalla rete.
il rumore è molto limitato.
cmq vai in un negozio di animali, ti prendi la pompa e una vaschetta, almeno risparmi le spedizioni.
Old 02-05-2003, 13:02   #54
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:

Infatti ho intuito giusto che le tue temps erano più alte delle mie, dato anche l'impiantino che hai

I 2500 e rotti li ho raggiunti solo per test @2volts, con un bus massimo di 224MHz
Anche se il mio procio regge i 2400 con soli 1,825v per prudenza lo tengo @2330MHZ vcore 1,775v con il bus @185 (cas 2 2 2 6 1T)...tanto per un centinaio di mhz non ne vale la pena.Quando devo benchare però, metto il bus a 200-210 e salgo di vcore

Cmq la mia geffo è aircooled, per cui credo di poter ambire al massimo agli 11k, a dir la verità non l'ho mai tirata al limite veramente

CrAsHeR ora ti risp al pvt

Ciao

Qnick
cmq il punteggio che vedi in signa l'ho fatto con geforce 3 ad aria.....col liquido sarei potuto salire a 275 di gpu, facendo altri 200 punti in + e acchiappare oppainter nella classifica mondiale di 3dmarks (ha un xp @2700mhz bus 225 se non erro..)
Old 02-05-2003, 13:28   #55
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "buldozeer"

ma cosa ti cambia??
mi cambia che consuma di più

e visto che non ci devo raffreddare chissàche, mi va più che bene quella più piccola, nel caso.

a me interessa soprattutto eliminare il rumore.
Old 02-05-2003, 19:34   #56
Makmast
Senior Member

ragazzi la pompa è a 220v va collegata con uan normale presa a muro, non la si alimenta dal molex dell'ali..........
Old 02-05-2003, 19:44   #57
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
ragazzi ma se skiaffo il sistema (vaska + rad) sotto la scrivania creo una salita per l'acqua...non fa nulla?

p.s. una sicce 800 ce la fa ad alimentare lunasio + keops mentre una da 360l/h pompa costantemente acqua nel rad? come la vedete la cosa?

Ciao ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 19:56   #58
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

ragazzi ma se skiaffo il sistema (vaska + rad) sotto la scrivania creo una salita per l'acqua...non fa nulla?
ci sono, se non sbaglio, dei "dislivelli" entro i quali non c'è alcun problema
Old 02-05-2003, 20:06   #59
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Quote:
Originally posted by "Makmast"

ragazzi la pompa è a 220v va collegata con uan normale presa a muro, non la si alimenta dal molex dell'ali..........
si, ma faccio una modifica all'ali, appena accendo il pc parte la pompa, forse gli metto un relè, oppure lo collego al pulsantino sul retro, non sò..
Old 02-05-2003, 20:10   #60
Makmast
Senior Member

scusa ma ke modifica fai all'ali????????????????????????????????? fai alimentare i molex a 220v????????????????

magari tu volevi dire ke usi un relè x far accendere la pompa con il pulsante del pc, questo non vuol dire ke la pompa l'alimenti con il pc, la spina andrà solo ed esclusivamente nella presa a muro.............

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian