|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Sistema di raffreddamento a liquido: Quale il migliore??????
Girando ne ho visti di tutti i tipi:
Acquarius 2 della Thermal. Y-Bris. Lunasio. E chi + ne ha ne metta (scusate se ho riportato i nome errati ![]() Volevo sapere da chi se ne intende di raffr. a liquido quale potrebbe essere un buon rapporto prezzo/prestazioni tra i kit a liquido esistenti ora sul mercato, relativi prezzi e dove poterlo comprare!!!!!!!! PS: Mi era anche balenata l'idea di "assemblarmelo" da solo (cioè trovare i pezzi "in giro" tipo radiatore, pompa, etc.etc.) ma siccome non me ne intendo non vorrei sbagliarmi!!!!!!! Tanx at all! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ti consiglio Ybris....i ragazzi di pctuner si sono impegnati parecchio e alla fine ce l'hanno fatta a diventare i costruttori del migliore wb che c'è in circolazione!
Come prestazioni se guardi un po' di prove vedi che è una bestia! ps:appena metto da parte un po' di soldi lo prenderò anche io! ![]()
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
per quanto io abbia delle preferenze adesso come adesso, ti ASSICURO AL 100% che YBRIS=LUNASIO=D-URANIUM COME PRESTAZIONI
non te ne accorgi minimamente delle differenze, quindi vai a prendere quello che costa di meno o quello che ti offre lo staff più preparato o ancora quello che ti piace di più esteticamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
solo 1 cosa, lascia perdere il kit della TT che da quel che ho visto non va x niente bene ![]() ![]() molto meglio gli altri 2 kit (Ybris e Lunasio), come dice Dirty prendi quel che costa meno e che ti offre un migliore supporto tecnico, son entrambi ottimi come costruzione.. se poi vuoi un mostro di wb, prendi il T-rex ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
A proposito del T-Rex mi sembra alquanto ingombrante
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
sinceramente non saprei, cmq tutte le mobo che hanno i 4 fori dovrebbero andare bene (o meglio tutte le mobo dove si possono montare swiftech, dangerden e il 90% dei wb industriali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate di nuovo la domanda, ma dove posso trovare questi kit ????????
Il T-Rex cos'è un Dinosauro???????????? ![]() ![]() ![]() A parte tutto se mi dite dove trovarli mi fareste un grosso piacere!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
www.pctuner.net
www.insanewb.com Leggi e documentati. Personalmente ho scelto Ybris, cmq sono molto simili come prestazioni,. Lascia stare i TT e punta sui wb italiani, lo sai che siamo all'avanguardia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto ho capito è mostroso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica domanda che mi sono posto essendoci la cella di Peltier è questa: Ma la peltier non genera calore da una parte ed estremo freddo dall'altra???? Come fa a non faree condensa??????? Scusate la domanda ma da profano mi è subito venuta. Grazie 1000! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
difatti il tutto viene isolato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehmmm come non detto....... non avendo letto la stesura fino in fondo non avevo visto queste immagini:
A questo punto la domanda è un'altra: " DOV'è RECENSITOOOOOOOOOOOOOOOOO????????? Mi sono guardato tutti gli screen.....solo un commento. MO-STUO-SOOOOOOOOOOOO!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
ciao raga,
scusate se mi intrometto ![]() ma voglio prendere questo: http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=151 mi idte ke ci manca per poterlo montare???????? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e ovviamente anche l'acqua, altrimenti non funziona ![]() magari considera l'acquisto anche un solvente x non far ingiallire i tubi, ma x questo fatti consigliare da qualcuno che lo usa (non saprei di preciso il prodotto specifico da usare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() allora perkè mettono ke è completo? ![]() e cmq la vaschetta la devo compare per forza o me la posso creare io?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh te la puoi creare tu, o ti prendi una normalissima tanica da 5 lt di acqua ad es..
visto che c'è il radiatore non serve un contenitore molto grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok grazie mille
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
il trex non è recensito, come anke gli altri wb di pctuenr, se vuoi puoi trovare le differenze tra 1,3 e 1,6........
x la tanica, puoi utilizzare anke meno di 5l se usi un radiatore, se invece non lo usi allora minimo 40/50litri di acqua devi usare..........
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Alcuni mettono la pompa nel barattolone della nutella, è una soluzione molto simpatica. Ci sono anche delle vaschette apposite, vedi gioma, che sono veramente ottime e facilmente integrabili nei case.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Effettivamente ho notato questi interessanti kit:
Kit Ybris 1.6 HFE Complete Prezzo: 127.00€ + 7.50 s.s Il kit comprende tutto (tranne la vaschetta): -1 Ybris HF 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura; -1 staffa S3 Laser; -Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall; -Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm; -Radiatore Aircube by PcTuner -8 viti -Ventola Top Motor 120 H/M -Griglia 120 -Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio). E questo : Kit Ybris 1.6 HFE Start Prezzo: 87.00€ Il kit comprende tutto (tranne la vaschetta, il radiatore e la ventola): -1 Ybris 1.6 HFE testato, lappato, numerato e punzonato; -1 staffa S3 Laser; -Metri 3 di tubo al silicone 8x12 mm Cristall; -Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm; -Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio). Per quanto riguarda il Lunasio invece : Kit Lunasio Base (hwm@gic) Prezzo:83.6€ + 8€ s.s. Il kit comprende: -1 WB lunasio RS/300 PRO -1 Aggancio @3punti laser @cnc -Pompa sicce nova mod. -Metri 3 di tubo al silicone 10x14 -Fascette q.b. Un'altro kit: Kit Best Performance AMD: (gi@m@.it) Prezzo:165.00€ + 6.50€ s.s. Il kit comprende: -1 WB LUNASIO RS/300 PRO@ CNC 4 canale realizzate in cnc, superfici esterne perfettamente lappate e lucidate raccordi nichelati tubature fino ad un diametro interno di 12mm. -1 Agganci a 3 piedini per una perfetta tenuta(Socket A/462) -1 Contenitore liquido con pompa 800lt/h, sistema di accensione e spegnimento con relè integrato. -1 Radiatore Black Ice Pro ventola 12x12 -Fascette -Tubi da 12mm interno E per ultimo: Kit Full RS/300 PRO - AMD Prezzo: 162.00€ + 8€ s.s Il kit comprende: -1 WB Lunasio RS/300 PRO @ cnc -1 Aggancio @3 punti laser (socket A/370/462) -Metri 3 di tubo cristall 10mm. -Fascette q.b. -Vasca MIcrO 1 pompa -1 Radiatore Ice Pro con ventola 12x12x25 Scusate il post un pò lungo, ma volevo mettere quelli a cui sono interessato in questo momento, direi di non aver lasciato fuori nulla!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.