|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Mi unisco a qsta interessante discussione con una piccola domanda...oggi ho preso il gioco e dopo aver provato il secondo demo (circa 1 mesetto fa) ho avuto l'impressione che la versione definitiva sia meno ottimizzata e + buggata
![]() Come ha postato qlke utente anke a me, ogni tanto, capitano problemi con l'audio (un po come succede a Splinter Cell e U2). Speriamo ke la patch esca subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
A me, ad esempio, alla tua stessa risoluzione (ho provato poco fa) non scatta minimamente. Quote:
Cosa ti è sembrato di meno ottimizzato (dai miei test gira anche su PC non proprio dell'ultima generazione, vedi Duron 800 + GeForce 2 MX)? Per l'audio ho paura che il problema non risieda tanto nei giochi in se... se sta diventaondo una prassi... potrebbe risiedere in qualche scazzo con le ultime DirectX o di driver. Vedremo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
x ray_hunter
Sono d'accordo conte quando dici che dal punto di vista del gameplay GT3 era inferiore a GT2 (inarrivabile a mio parere), però certamente la grafica scintillante e tuttora ineguagliata di GT3 ne hanno fatto il gioco di guida più bello che abbia mai giocato. Peccato la mancanza dei danni e le collisioni tipo biliardo che purtroppo ne hanno sempre inficiato il realismo. Anche a me TOCA sta piacendo parecchio ed anch'io desidererei avere la possibilità di usare il volante in maniera meno "on - off" per così dire. Posso consigliare di ridurre al minimo la dead zone dello sterzo, questo migliora un po' le cose, ma non definitivamente. Speriamo nella patch... C'è poi il grosso problema delle connessioni ai server di gioco. Sul mio PC ho tre Sistemi Operativi installati ed ho provveduto ad installare TOCA sotto tutti e tre per valutrane le prestazioni. Mi capita che sotto W98SE, il gioco gira benissimo e fluido, ma non risco a connettermi a nessun server di gioco (quelli validi ovviamente), come pure succede sotto una installazione di XP dedicata al lavoro (Grafica, Internet, Office ecc...). Ho provato a sostituire W98 con WinMe e a reinstallare TOCA e con questo SO riesco a connettermi facilmente ai vari server di gioco, come pure riesco a connettremi usando l'altra installazione di XP dedicata ai giochi (dove ho disabilitato tutti i servizi inutili). Ho letto anche su altri forum che molti utenti hanno lo stesso problema di connessione ai server di gioco, ma ancora nessuno ha trovato una spiegazione a questo strano comportamento: ad alcuni si connette tranquillamente, ad altri assolutamente no. Anche in questo caso mi sa che dovremo aspettare al famosa patch sperando che risolva il problema. Sempre che arrivi...
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq sembra (a parole) una patch imminente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#46 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ho la profondità messa a 3 tacche dal massimo, il resto è tutto al massimo.
Cmq se, come dici, ti scatta anche alle prime staccate... allora è proprio la CPU dato che io non riscontro rallentamenti neanche lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
|
Quote:
E' anche vero che sono a 1280X1024 ma non penso sia un probleama per la 9700. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ti ripeto, mettendo 1280x1024 e solo 3 tacche in meno nella profondità con la GeForce 4 Ti4200-8x e Anisotropic Filter a 8x non ho mai visto un rallentamento.
Io comunque l'ho messo a 1280x960, la differenza qualitativa non si nota e resta comunque in standard 4:3 (è la "reale" risoluzione superiore a 1152x864) avvantaggiando ulteriormente la fludità. Cmq cosa usi per i frame? FRAPS? Ora lo scarico e ti dico quanti FPS faccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Fatto il test con FRAPS.
In media sto sopra i 42fps (max toccato a 1280x1024 58fps), nelle situazioni caotiche non scendo sotto i 21 (il fondo l'ho toccato una volta sola a 19 ma stava scrivendo il disco mentre giocavo (boh))... Probabilmente la CPU è importante per la gestione delle vetture in pista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
piccla curiosità.. ma l'audio come è?
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo valutare se notavo i tuoi stessi rallentamenti e non ne ho visti (a parte i 20-23fps che comunque rendevano l'immagine fluida). Non so che dirti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma suvvia argomentiamo argomentiamo... qualcosa mi dice che neanche c'hai giocato e/o che non hai usato un'auto "diversa" da quelle base. Prova ad usare una Lotus Elise in modalità simulazione e dimmi se ti da un effetto binario (come qualcuno ha detto) e/o se consideri quel modo di guidare "arcade". Per quanto tu possa dire "fa schifo" se non dici "cosa fa schifo" son parole sprecate. Mi sembra che qui un po' tutti abbiamo indicato le nostre impressioni: non è "una simulazione", e questo è chiaro a tutti, ma non è solo un arcade... perchè lo stile di guida (per quanto non alla GTR2002) non è così "semplice" come qualcuno che ha giocato si e no una ventina di ore senza gustarsi le auto "pompose" si ostina a dire ![]() Logicamente il livello di difficoltà, in un "gioco del genere" (ribadisco: non è "una simulazione"), è graduale... e questo lo rende "più arcade" che simulativo... ma la fisica delle vetture, gli incidenti con la modalità SIM attiva... è molto molto caruzza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
A me ToCA sembra tanto distante da Race Driver quanto lo è da GPL...
Se per te è 100% Arcade io potrei dire che è 50% Arcade e 50% simulazione. Tendente al 55-60% con la modalità SIM attiva e con un buon volante. Poi è questione di gusti... ma di altre vaccate solo arcade ne ho viste... anche peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
x ray_hunter
Tranquillo, ho giocato e gioco spesso al GTMOD di F1 2002 che considero la migliore simulazione di guida che abbia mai giocato. E' veramente strepitoso e divertentissimo, specialmente online. Purtroppo però è un gioco che richide grande dedizione ed allenamento per ottenre buoni risultati ed io, purtroppo, non ho molto tempo da dedicare al gioco (anzi, quasi per niente), per cui ripiego su giochi più immediati (cioè con uno stile di guida più arcade) che posso imparare in fretta e senza lunghi allenamenti. Fino ad oggi giocavo molto con l'ultima edizione di Need for Speed, molto immediato e divertente se giocato online, ma questo nuovo TOCA mi sembra, almeno potenzialmente, il gioco ideale per il gaming online: abbastanza semplice da giocare, ma non semplicissimo, buona possibilità di creare campionati con piste diverse, condizioni meteo diverse, categorie di auto diverse ecc... Insomma c'è (meglio dire ci sarebbe) tutto ciò che serve per divertirsi un sacco. La cosa che più mi piace di TRD non è tanto il modello di guida (che poteva sicuramente essere migliore), quanto l'accuratezza della riproduzione dell'atmosfera della gara. Insomma, quando si corre, sembra proprio di essere dentro ad una vera corsa, specialmente guidando dall'interno dell'auto. Definirei TRD un simulatore di corse, più che un simulatore di guida (cosa che non è infatti), non trovate? Per quanto riguarda i problemi col volante, ho provato a mettere simulation, ma il lag tra i comandi dati con lo sterzo e la loro esecuzione nel gioco aumenta ulteriormente rendendo pressochè imposibile la guida. Per i problemi riscontrati invece nel gioco online, ho notato che le cose vanno piuttosto bene fino a che sul server ci sono da 2 a 5 auto, quando aumentano, anche se i ping di tutti sono ok, le cose cominciano ad andare malissimo e veramente non si riesce a capire cosa stia succedendo in pista ed occorre sempre attendere la classifica finale per sapere la propria posizione. Speriamo nell'arrivo della patch.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
|
simulatore o arcade
Io penso ke anke se non è un vero e proprio simulatore ci si avvicina molto! Penso ke nessuno di noi abbia mai guidato veramente un auto tipo cvt per poter dire come reagisce nelle staccate, nelle sterzate e via dicendo! Tornando indietro nel tempo, quando giocavo con la prima play, toca1 in versione platinum, è stato il gioco ke + mi ha dato il senso della difficoltà e della simulazione di tutti gli altri. Non era bellissimo come grafica, ma anche con il PC quando uscì in edicola mi ci sono divertito moltissimo!! Per quanto riguarda i danni, le strisce nere, il fumo e i riflessi nella pioggia la codemaster è stata una delle prime a cimentarsi, ma con scarsissimi risultati nel passaggio tra toca1 e toca2
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.