|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Thx
L'ho provato ma il nick deriva da Evangelion e da Kenshiro. Unisce la parte femminile (Asuka) del primo (usandolo spesso mia sorella) e la maschile (Rei) del secondo (ke rimane il mio mito, l'uccello d'acqua di Nanto)
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
rai...
a questo punto ci starebbe bene una descrizione dettagliata sulla modalità per portare in overclock la 9000...io ho una CONNECT 3D 9000 64 DDR con ventolina gia sul chip fammi sapere anche in pvt sui vari passi da fare gentilmente se questo non è di troppo disturbo... thk!
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ecco il link della modifica hardware
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon9000pro-overclocking.html Bastano 3 resistenze per aumentare vcore e vmem... Io ci ho provato a novembre ma dava artefatti... La mia 9000 Pro sta di default a 275/275 e con la modifica dovrei stare tranquillo a 330/330 ma anche se ho messo i dissi spaziali non va, forse dipende dal bios??? Forse da Rivatuner che usavo??? Ho fatto i test con 3dMark2001SE e guarda caso invece di salire crollava la performance oltre i 275/275, ma con la modifica hardware avevo artefatti ma il punteggio saliva... Ho una Sapphire 9000 PRO 64mb con memorie ETRON ecco la stringa del mio BIOS 133-P17600-207 PAL 64M 275/275 for ETRON3.5 qualcuno ha un bios migliore da offrirmi???? Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ragazzi facciamo un po' di ordine peroò!..qui si sta parlando della 9000 LISCIA non pro o altre..il problema sta infatti nella 900 liscia non le altre
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ricapitolando:
1) Scaricate Hoger e Rage 3D dal sito che vi ho dato prima. Non Powerstrip perchè non funge, almeno da me, altri non saprei 2) Lanciate Rage 3D e overclokkate tranquillamente la vostra scheda. (Io, per avere riferimenti) da 250/200 sono passato al max di 294.75Mhz di core e sono ancora in tentativi di ram. 3) chiudete tutto e lanciate Hoger. cliccate su START, lasciate che finisca i ghirigori che fa e poi cliccate exit. Finito Per la cronaca, gli ultimi risultati: 3DMARK2001 PROJECT FILE PROJECT Name My Benchmark Description Registration Name Registration Key 3DMark Version 330 DISPLAY Platform RADEON 9000 Series CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L Width 1024 Height 768 Depth 32 bit Z-Buffering 24 bit Texture Format Compressed Buffering Double Refresh Rate Default FSAA Mode None OPTIONS Show Title Screens Yes Continuous Benchmark No Benchmark Run Count 1 Demo Sounds Enabled Yes Continuous Demo No Game Sound Effects Enabled Yes Game Music Enabled Yes Game Detail Level Low RESULTS 3DMark Score 7292 Game 1 - Car Chase - Low Detail 102.5 fps Game 1 - Car Chase - High Detail 44.3 fps Game 2 - Dragothic - Low Detail 113.4 fps Game 2 - Dragothic - High Detail 63.5 fps Game 3 - Lobby - Low Detail 112.1 fps Game 3 - Lobby - High Detail 53.1 fps Game 4 - Nature 39.8 fps Fill Rate (Single-Texturing) 565.9 MTexels/s Fill Rate (Multi-Texturing) 1161.9 MTexels/s High Polygon Count (1 Light) 22.8 MTriangles/s High Polygon Count (8 Lights) 5.3 MTriangles/s Environment Bump Mapping 140.4 fps DOT3 Bump Mapping 80.1 fps Vertex Shader 78.2 fps Pixel Shader 111.6 fps Advanced Pixel Shader 83.1 fps Point Sprites 15.1 MSprites/s SYSTEM INFO System Info Version 2.2 Installation ID 0x00000000 OEM ID CPU INFO CENTRAL PROCESSING UNITS Manufacturer AMD Family AMD Athlon(tm) XP 1600+ Internal Clock 1.54 GHz Internal Clock Maximum 1.54 GHz External Clock 147 MHz 256 MB di RAM pc 333Mhz Ecs k7v6a, quindi robe tranquille
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
razie per i link, per caso tu hai trovato qualche bios sbloccato per la 9000, o comunque sai quale altro bios si potrebbe caricare??? Io avevo in mente quello della PRO tu ne sai qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
no, l'avevo pensato anch'io ma non ho osato provare
Inoltre io la uso prevalentemente per acquisire (VIVO) e ra l'altro è difficile trovare bios per queste. Cmq così mi ritengo soddisfatto, vista la spesa
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq proverò, al max mi faccio un dischetto di partenza che flasha la scheda col bios originale. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Fammi sapere, se funge esperimento anch'io
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
eccovi quanto fa la mia 9000 liscia nn OC...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
anche io ho una sapphire 9000 non pro da 128 Mb e voglio cercare di oc ma non ci riesco non cio capito niente per favore datemi i link dei programmi e quello che bisogna fare se nn i dispiace
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ci credo che fa 7400, con un bus della CPU a 200 mhz
Io e la mia Ecs a 147 facciamo già i miracoli
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Il brutto è stato tornare indietro al bios originale, perché atiflash 1.6 si rifiutava di flashare per incompatibilità di bios e scheda (anche con il parametro -f). Ho dovuto usare atiflash 1.3 che essendo incompatibile con la mia scheda riesce solo a cancellare la eprom e poi si blocca, e poi l'ho programmata con la versione 1.6 che a quel punto, con l'eprom vuota, ha funzionato. domanda: sai a che serve il connettore giallo da 4 pin che c'e' sulla scheda? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Allora aspetterò i prossimi catalyst, per ora non la paciocco+..
magai 2 dissi sulle ram non ci starebbero male
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
La mia 9000 Pro appena passo i 290 comincia a farmi artefatti rossi nel 3dmark e siccome avevo letto di diversa gente a cui si era "bruciata" la ram poco dopo questi artefatti non la tocco +
Byez!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
ragazzi, ho la 9000 liscia, non pro. ho provato a mettere il bios della pro naturalmente diminuendo le frequenze. la scheda funziona, il problema e' che winzozz non la riconosce come scheda video e non installa i driver della ati, i 3.2 . quindi presumo che i driver guardino anche le frequenze della scheda.
presumo che lasciando le frequenze della pro funzioni in windows, ma si bruci la scheda perche' manca la dissipazione di ventola su gpu e memorie....
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
anche io ho cambiato il bios, overclockava ma non mi riconosceva i driver proverò anche io con i 3.4
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta