|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Thx
![]() L'ho provato ma il nick deriva da Evangelion e da Kenshiro. Unisce la parte femminile (Asuka) del primo (usandolo spesso mia sorella) e la maschile (Rei) del secondo (ke rimane il mio mito, l'uccello d'acqua di Nanto) ![]() ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
rai...
a questo punto ci starebbe bene una descrizione dettagliata sulla modalità per portare in overclock la 9000...io ho una CONNECT 3D 9000 64 DDR con ventolina gia sul chip ![]() fammi sapere anche in pvt sui vari passi da fare gentilmente se questo non è di troppo disturbo... thk! ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ecco il link della modifica hardware
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon9000pro-overclocking.html Bastano 3 resistenze per aumentare vcore e vmem... Io ci ho provato a novembre ma dava artefatti... La mia 9000 Pro sta di default a 275/275 e con la modifica dovrei stare tranquillo a 330/330 ma anche se ho messo i dissi spaziali non va, forse dipende dal bios??? Forse da Rivatuner che usavo??? Ho fatto i test con 3dMark2001SE e guarda caso invece di salire crollava la performance oltre i 275/275, ma con la modifica hardware avevo artefatti ma il punteggio saliva... Ho una Sapphire 9000 PRO 64mb con memorie ETRON ecco la stringa del mio BIOS 133-P17600-207 PAL 64M 275/275 for ETRON3.5 qualcuno ha un bios migliore da offrirmi???? Kristian0
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ragazzi facciamo un po' di ordine peroò!..qui si sta parlando della 9000 LISCIA non pro o altre..il problema sta infatti nella 900 liscia non le altre
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ricapitolando:
1) Scaricate Hoger e Rage 3D dal sito che vi ho dato prima. Non Powerstrip perchè non funge, almeno da me, altri non saprei ![]() 2) Lanciate Rage 3D e overclokkate tranquillamente la vostra scheda. (Io, per avere riferimenti) da 250/200 sono passato al max di 294.75Mhz di core e sono ancora in tentativi di ram. 3) chiudete tutto e lanciate Hoger. cliccate su START, lasciate che finisca i ghirigori che fa e poi cliccate exit. Finito ![]() Per la cronaca, gli ultimi risultati: 3DMARK2001 PROJECT FILE PROJECT Name My Benchmark Description Registration Name Registration Key 3DMark Version 330 DISPLAY Platform RADEON 9000 Series CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L Width 1024 Height 768 Depth 32 bit Z-Buffering 24 bit Texture Format Compressed Buffering Double Refresh Rate Default FSAA Mode None OPTIONS Show Title Screens Yes Continuous Benchmark No Benchmark Run Count 1 Demo Sounds Enabled Yes Continuous Demo No Game Sound Effects Enabled Yes Game Music Enabled Yes Game Detail Level Low RESULTS 3DMark Score 7292 Game 1 - Car Chase - Low Detail 102.5 fps Game 1 - Car Chase - High Detail 44.3 fps Game 2 - Dragothic - Low Detail 113.4 fps Game 2 - Dragothic - High Detail 63.5 fps Game 3 - Lobby - Low Detail 112.1 fps Game 3 - Lobby - High Detail 53.1 fps Game 4 - Nature 39.8 fps Fill Rate (Single-Texturing) 565.9 MTexels/s Fill Rate (Multi-Texturing) 1161.9 MTexels/s High Polygon Count (1 Light) 22.8 MTriangles/s High Polygon Count (8 Lights) 5.3 MTriangles/s Environment Bump Mapping 140.4 fps DOT3 Bump Mapping 80.1 fps Vertex Shader 78.2 fps Pixel Shader 111.6 fps Advanced Pixel Shader 83.1 fps Point Sprites 15.1 MSprites/s SYSTEM INFO System Info Version 2.2 Installation ID 0x00000000 OEM ID CPU INFO CENTRAL PROCESSING UNITS Manufacturer AMD Family AMD Athlon(tm) XP 1600+ Internal Clock 1.54 GHz Internal Clock Maximum 1.54 GHz External Clock 147 MHz 256 MB di RAM pc 333Mhz Ecs k7v6a, quindi robe tranquille ![]()
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
razie per i link, per caso tu hai trovato qualche bios sbloccato per la 9000, o comunque sai quale altro bios si potrebbe caricare??? Io avevo in mente quello della PRO tu ne sai qualcosa??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
no, l'avevo pensato anch'io ma non ho osato provare
![]() Inoltre io la uso prevalentemente per acquisire (VIVO) e ra l'altro è difficile trovare bios per queste. Cmq così mi ritengo soddisfatto, vista la spesa ![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq proverò, al max mi faccio un dischetto di partenza che flasha la scheda col bios originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Fammi sapere, se funge esperimento anch'io
![]()
![]() |
#52 |
Junior Member
|
anche io ho una sapphire 9000 non pro da 128 Mb e voglio cercare di oc ma non ci riesco non cio capito niente per favore datemi i link dei programmi e quello che bisogna fare se nn i dispiace
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ci credo che fa 7400, con un bus della CPU a 200 mhz
![]() Io e la mia Ecs a 147 facciamo già i miracoli ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Il brutto è stato tornare indietro al bios originale, perché atiflash 1.6 si rifiutava di flashare per incompatibilità di bios e scheda (anche con il parametro -f). Ho dovuto usare atiflash 1.3 che essendo incompatibile con la mia scheda riesce solo a cancellare la eprom e poi si blocca, e poi l'ho programmata con la versione 1.6 che a quel punto, con l'eprom vuota, ha funzionato. domanda: sai a che serve il connettore giallo da 4 pin che c'e' sulla scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Allora aspetterò i prossimi catalyst, per ora non la paciocco+..
magai 2 dissi sulle ram non ci starebbero male ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
La mia 9000 Pro appena passo i 290 comincia a farmi artefatti rossi nel 3dmark e siccome avevo letto di diversa gente a cui si era "bruciata" la ram poco dopo questi artefatti non la tocco +
![]() Byez!
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
ragazzi, ho la 9000 liscia, non pro. ho provato a mettere il bios della pro naturalmente diminuendo le frequenze. la scheda funziona, il problema e' che winzozz non la riconosce come scheda video e non installa i driver della ati, i 3.2 . quindi presumo che i driver guardino anche le frequenze della scheda.
![]() ![]() presumo che lasciando le frequenze della pro funzioni in windows, ma si bruci la scheda perche' manca la dissipazione di ventola su gpu e memorie.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#59 |
Junior Member
|
anche io ho cambiato il bios, overclockava ma non mi riconosceva i driver proverò anche io con i 3.4
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.