|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: cento(FE)
|
che ci sia un nano con un ventaglio?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
'sta FX ci riserva una sorpresa ogni giorno
Sono curioso anch'io che cosa si sono inventati. Andrà bene anche per le cpu?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Che abbiano aggiunto al raffreddamento da 70db un sistema che produce un'onda sonora uguale in controfase, come sugli aerei di linea?
Questo spiegherebbe la scheda audio nel bundle 650€ in effetti sono tanti ma... che bundle Se fosse vera... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non ci credo manco se mi pagano ke dissipano 75w con 7 decibel ghgh
è come raffreddare un t-bird 1400 passivamente.. lol...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Se fosse raffreddamento passivo -> 0 dB quindi nn è raffr. passivo Però 7dB sono troppo pochi per qualunque ventola In più c'è la storia della sk audio in bundle. Le cose sono 2 ho è fatto tramite un wb (con una ventola a bassissimo rumore nel radiatore) oppure c'è quel sistema delle onde sonore in controfase....però: in pratica avrei un programmino che fa tutto il lavoro caricando di qualche % la cpu. E in doom3 con il suo audio multicanale? Non crea conflitto? Non crea conflitto con qualunque gioco? In linux? funziona anche li? mah...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
a orecchio o visto che le ventole del mio pc fanno rumore nell'ordine gpu->cpu-> ali ora sapendo che quella della cpu ne fa 20 poniamo 25 gpu e 15 ali. a questi va calcolato il rumore dell'aria contro il dissy no? a sto punto se metto una ventola da 30 db sulla cpu il rumore aumenta in modo sensibie vero?(almeno da quanto ho capito da te)
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
per emettere un onda in controfase, di certo non si userebbero le normali casse del pc, troppo sensibili a variazioni di temperatura, volume e distorsioni varie.
plausibile sarebbe mettere una schedina pci al fianco della nv30, schedina che faccia tutto lei, ma anche questo è improbabile. io penso che i db siano 57, nella norma quindi,
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
non è che hanno dimenticato lo 0 dopo il 7?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
La curiosità di vedere qualche foto della scheda cresce, specie dopo aver letto tutte le vostre interessanti teorie.
Cmq è strano davvero che con una scheda video venga venduta assieme anche una scheda audio, soprattutto in virtù del fatto che la scheda in questione è di fascia alta.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bha....se fanno una cosa del genere solo quell'idea val più della scheda |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
alla fine la scheda sarà avvolta da un materiale fono assorbente tipo mappysil, quindi il rumore prodotto dentro al case dalla scheda sarà 0 in pratica.
il guaio è che all'esterno del case ci sono i due flussi d'aria che rumore ne produrranno abbastanza, cmq ben meno di come si è sentito fin'ora.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
avete presente che dalle foto si vede che la quadro ha un dissipatore normale?
tipo sta foto del quadro 1000 ![]() se non si vede ecco il link http://www.rivastation.com/cgi-bin/show/show.pl?1387 questo è il quadro 2000
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
con questo cosa voglio dire!
nv30 va a 400mhz con raffreddamento standard a 500 ci va tirato al max, e overvoltato per me. perchè succede questo? perchè la tecnologia produttiva pensata inizialmente non è quella che viene usata, per difficoltà produttiva di chi produce il chip.IN SOSTANZA se il chip fosse fatto come pensava nvidia(non è detto che ciò non avvenga a breve) sarebbe sufficiente un normale dissy
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Comunque ne stavo parlando già qui.....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....&start=100 Questa storia di aprire 800000000000 di threads.......ha un po' rotto.......spero ke adesso si continui sempre con questo... Anke se sinceramente la notizia andava messa in risalto!!!! Cmq i miei pronostici si stanno avverando.......
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
qualsiasi studente che abbia seguito un corso di segnali sa che è possibile realizzare una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Partiamo dal presupposto che 7db sono innarrivabili da qualsiasi dissipatore ad aria standard. Se non hanno scritto uno sfondone l'unica cosa che puo' produrre un "rumore" di 7db e' un sistema di raffreddamento stile dreamcast jap primo modello, con una specie di circuito idraulico che confluiva in un piccolo radiatore raffreddato da un'altrettanto piccola ventola.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Cmq il preezzo della 5800lisco è 499.........un' altra bella limatona.....e ci può stare!!!
Dopo la tristezza iniziale ......le cose iniziano a girare x il verso giusto!!
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

//\\ Vendo =>