Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 19:08   #1
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
GeforceFX 5800 Ultra by Gainward : 7 decibel!

A quanto pare i produttori hanno ricevuto carta bianca da Nvidia riguardo il cooling, ed ecco che Gainward ci meraviglia offrendo il GeforceFX ultra clockato a 500/1000 con un sistema di raffreddamento che garantisce *7* dico *7* decibel, risultando incredibilmente piu' silenzioso di qualsiasi altra scheda video in commercio

Qui di seguito l'annuncio, e sotto per brevita' le caratteristiche e i prezzi riassunti

http://www.gainward.de/gwnewsite/gweurope/gwcontent/gwgcnepress/03_01_E_GF_FX_5800.htm

La versione Ultra costera' 649 euro, la versione liscia 499 euro.

A quanto pare e' ora che i fanatici del fotoritocco tornino a fare caricature sui politici
Old 30-01-2003, 19:12   #2
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Città: Torino
hahahahaha! già già! un passo alla volta ! voglio vedere cosa s'inventono ora!
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:15   #3
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "umile"

hahahahaha! già già! un passo alla volta ! voglio vedere cosa s'inventono ora!
In un trafiletto di una delle recensioni della scheda era stato detto che il cooling della versione reference non era quello "definitivo" e che ogni produttore avrebbe potuto personalizzaro, ma nemmeno con la piu' fervida immaginazione avrei potuto immaginare un salto da 60 a 7 decibel
Old 30-01-2003, 19:16   #4
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Re: GeforceFX 5800 Ultra by Gainward : 7 decibel!

Quote:
Originally posted by "CS25"

A quanto pare i produttori hanno ricevuto carta bianca da Nvidia riguardo il cooling, ed ecco che Gainward ci meraviglia offrendo il GeforceFX ultra clockato a 500/1000 con un sistema di raffreddamento che garantisce *7* dico *7* decibel, risultando incredibilmente piu' silenzioso di qualsiasi altra scheda video in commercio

Qui di seguito l'annuncio, e sotto per brevita' le caratteristiche e i prezzi riassunti

http://www.gainward.de/gwnewsite/gweurope/gwcontent/gwgcnepress/03_01_E_GF_FX_5800.htm

A quanto pare e' ora che i fanatici del fotoritocco tornino a fare caricature sui politici
Le foto fanno morire dalle risate, non credo che chi le abbia fatte avesse chissà che fine...
Ottima cosa questa dei 7 db, sono curiosissimo di vedere che hanno inventato, avranno foderato il carter con il mappysil o qualcosa del tipo, o forse avranno brevettato qualcosa di innovativo...
Old 30-01-2003, 19:16   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000

Quote:

adesso ci diranno che la scheda si surriscalda e si undercloccka!
tanto la gente qua non parla quasi ma sensatamente
Old 30-01-2003, 19:18   #6
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "Cifer"

Le foto fanno morire dalle risate, non credo che chi le abbia fatte avesse chissà che fine...
Ottima cosa questa dei 7 db, sono curiosissimo di vedere che hanno inventato, avranno foderato il carter con il mappysil o qualcosa del tipo, o forse avranno brevettato qualcosa di innovativo...
Mica ho detto "in miniera chi fa le caricature", c'ho rotolato dalle risate anche io, le faccine erano il "dispiacere" nell'immaginare tanti cadetti del photoshop dover appendere il "phon" al chiodo

La mia netta sensazione che questo GFFX, in stile Pentium4, possa scrollarsi di dosso la valanga di difetti riscontrati si sta rifacendo timidamente largo. Chi vivra' vedra', ancora c'e' MOLTO lavoro da fare
Old 30-01-2003, 19:27   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

cmq avete visto cosa danno in buindle alla ultra?

una scheda audio 5.1 e una scheda firewire.

cmq voglio pure io un raffreddamento che fa 7db!!!!

la 4200 ne fa indubbiamente di più
Old 30-01-2003, 19:29   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "checo"

cmq avete visto cosa danno in buindle alla ultra?

una scheda audio 5.1 e una scheda firewire.

cmq voglio pure io un raffreddamento che fa 7db!!!!

la 4200 ne fa indubbiamente di più
Notizia non confermata : i giochi in bundle dovrebbero essere Unreal Tournament 2003, Gunmetal e Splinter Cell
Old 30-01-2003, 19:29   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Mica ho detto "in miniera chi fa le caricature", c'ho rotolato dalle risate anche io, le faccine erano il "dispiacere" nell'immaginare tanti cadetti del photoshop dover appendere il "phon" al chiodo

La mia netta sensazione che questo GFFX, in stile Pentium4, possa scrollarsi di dosso la valanga di difetti riscontrati si sta rifacendo timidamente largo. Chi vivra' vedra', ancora c'e' MOLTO lavoro da fare
concordo, il mio disappunto più grande era sul rumore e sul prezzo.

almeno il rumore si può togliere a quanto pare, adesso vediamo qualità e prestazioni quando esce la scheda
Old 30-01-2003, 19:31   #10
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Finalmente qualcosa di positivo sulla geffo fx!
...sicuramente di base ci deve e di dico deve essere qualcosa di buono in questa scheda...non può essere che una società come nVidia dopo esere stata ai vertici si tiri così la zappa sui piedi...

anche se ati ha fatto un lavoro stratosferico....con meno parole e più fatti!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:32   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Notizia non confermata : i giochi in bundle dovrebbero essere Unreal Tournament 2003, Gunmetal e Splinter Cell
al posti di darti sti giochi e 2 schede fw e audio potrebbero darla in budle con uno scondo di 150€ no?
Old 30-01-2003, 19:33   #12
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, se così fosse, e se uscisse la versione 256 Mb (nessuno ne sa niente?) varrebbe la pena di prendere quest'ultima piuttosto che la r350, che comunque ci metto la mano sul fuoco sarà più potente...
ionicoionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:42   #13
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano

Quote:

La mia netta sensazione che questo GFFX, in stile Pentium4, possa scrollarsi di dosso la valanga di difetti riscontrati si sta rifacendo timidamente largo...
Eheh... la pensiamo allo stesso modo allora... fiducia a nVidia!
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:56   #14
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ho visto gli screen della Geforce Fx versione quadro con un Dissy normale, non si sa nulla della versione 5800 non ultra? Comunque ottima notizia, in molte recensioni dicevano che il rumore si sarebbe ridotto sensibilmente e questa ne è la conferma, ora aspettiamo driver decenti.

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 20:06   #15
fiumy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cento(FE)
650€ è un bel prezzino eh?
fiumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 20:07   #16
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Per me 7dB sono impossibili. Avete presente quanti sono 7dB?!? Sì e no il rumore di un respiro (e neanche pesante!).

Contando che ogni 3db il rumore raddoppia/dimezza, calcolatrice alla mano la gainward dovrebbe aver trovato il modo per abbattere la rumorosità di 207.104 volte?!? (ipotizzando un rumore di partenza di 60dB)

Sono 53dB di differenza, dividendo per 3dB risulta che il rumore si dimezza 53/3=17.66 volte. Ora facciamo 2^17.66=207104.
Se il conto è sbagliato declino ogni responsabilità ... ho il cervello fuso dopo 9 ore di studio/autocad.

Il metodo in effetti c'è ... ma è come spegnere la ventola del dissipatore su un athlon ... fa 0 dB dopo ... ma campa qualche secondo
Old 30-01-2003, 20:15   #17
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Scusate lo sfogo che seguirà, ma CHECAZZO! Non è possibbile che nVidia faccia un flop così clamoroso ! Cioè è nVidia! Quella che si è cannibalizzata 3Dfx! Quella che solo 1 anno fa ha tirato fuori le Geforce4 che hanno spazzato via la 8500 riducendola a una sk midlevel! Non è possibbile che si sono rincoglioniti di botto! Che tutti quei capoccioni che hanno fatto geffo1,2,3e4 adesso stanno a lavare i vetri! Come cazzo è possibbile? Cioè un conto era 3Dfx che bene o male dopo la voodoo1 ha sempre rimestolato la stessa minestra (apparte il voodoo5, ma era troppo tardi) un conto è nVidia!!!! Ci deve essere qualocosa che spieghi tutto questo, che l'Nv30 abbia gli stessi problemi del ThoroA? Che tirino fuori l'Nv35 a maggio? Che abian odei driver buggati al'infinito tipo S3?? Non so cosa ma non ci posso credere, non ci voglio credere che dopo anni di Hit abbiano tirato fuori una sk che non regge il confronto con una di 6 mesi precedente e che per giunta è un forno a microonde!

Scusate lo sfogo!
Old 30-01-2003, 20:21   #18
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Potrei riscrivere il tuo stesso sfogo mettendo al posto del nome Nvidia il nome "3dFx" e al posto del "quella che si è cannibalizzata 3dFx" un "quella che si è inventata il 3d e lo ha introdotto nell'informatica".

Tutti, anche i più grandi, possono fare errori, e spesso tali errori sono dovuti forse ad una sovrastima delle proprie possibilità/capacità. In ogni caso per fare discorsi definitivi bisogna IMHO aspettare che la scheda arrivi sugli scaffali.
Old 30-01-2003, 20:27   #19
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "Minax79"

Potrei riscrivere il tuo stesso sfogo mettendo al posto del nome Nvidia il nome "3dFx" e al posto del "quella che si è cannibalizzata 3dFx" un "quella che si è inventata il 3d e lo ha introdotto nell'informatica".

Tutti, anche i più grandi, possono fare errori, e spesso tali errori sono dovuti forse ad una sovrastima delle proprie possibilità/capacità. In ogni caso per fare discorsi definitivi bisogna IMHO aspettare che la scheda arrivi sugli scaffali.
3Dfx è una storia a parte, come ho detto 3Dfx bene o male era circa il 10% di quello che è nVidia adesso. E soprattutto 3Dfx aveva cominciato a fallire dopo l'uscita delle Voodoo3 che erano delle Voodoo1 "accesoriate" (e te lo dice uno che è sempre stato un sostenitore di 3Dfx dalla Voodoo1). Diciamo che il paragone è di Golia contro davide!
Old 30-01-2003, 20:39   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sono pienamente daccordo con Minax.
E' FISICAMENTE impossibile che una qualsiasi ventola emetta 7dB, contate che le ventole + silenziose per processori non fanno meno di 18-20dB e di queste si sente a malapena il fruscio. E' ovviamente altrettanto impossibile che alla Gainward siano riusciti a produrre una GefoFX Ultra che lavori con un semplice dissipatore passivo.
Leggendo l'articolo "Owing to Gainward’s advanced R&D skills the maximum noise is reduced to only 7db, the same as a human heartbeat. Competetive products maximum noise levels can be rated as high as 70db the same level as a domestic vacuum cleaner" non saprei che dire. Liquido????
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian