Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2025, 13:11   #41
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Il punto è che questa è una nuova IP di Obsidian (Microsoft) e il primo capitolo di questa IP (il primo POE) ha personaggi di colore, razze diverse, donne guerriere etc. Quindi a patto che i giochi basati su questa IP mantengono la stessa linea, non ci si può di certo lamentare. Piuttosto non si compra (che è sempre la politica migliore, in caso di dissenso). A me personalmente non dà fastidio.

Il grosso problema è quando vanno a prendere IP esistenti, con dei canoni stabiliti e le mandano in vacca perchè devono forzatamente inserire, per politiche DEI, a tutti i costi, per questioni di inclusività, personaggi e situazioni NON IN LINEA con i canoni stabiliti per quella IP.

Due esempi: il nuovo Kingdom Come 2 con la romance omosessuale e la serie TV di the witcher con gli elfi di colore
Anche qui, se il personaggio di KC1 fosse stato omosessuale anche nel primo capitolo nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè era una nuova IP; così come se nei libri di Sapkowski gli elfi fossero stati descritti come persone di colore, sarebbe normale che nella serie TV fossero rappresentati da attori non caucasici.

Concord sarà pure un fallimento epocale, ma almeno lo studio e Sony hanno avuto il coraggio di creare una NUOVA IP portando avanti quella che era la loro visione.
Il mercato ha decretato che fosse un fallimento a livello di vendite, come è solito non premiare le forzature woke, quindi non è possibile muovere nessuna critica. Molto probabilmente il prossimo gioco di quello studio e di Sony sarà più in linea con le aspettative dei giocatori e venderà meglio.

Di sicuro non hanno preso una IP già consolidata e con vendite assicurate visto il seguito di giocatori, snaturandola per promuovere il loro messaggio. Di questo gli va dato atto.
In KCD2 c'è anche il nero musulmano che istruisce i cristiani a come si devono trattare le donne con rispetto , spero almeno si possa eliminare nel gioco... mentre Hans nel primo c'ha un DLC tutto suo quanto sia donnaiolo, figurati... il problema chiaramente è Embracer che è il classico esempio che spiega perché l'Europa nn conta più un caxxo, si preccupano di queste vaccate immani invece che delle cose serie

Il problema di Awoved è che io avrei voluto PoE3 e invece ci troviamo questo tes dei poveri perché devono fare iscrizioni all'altra mega-stronxata MS: Il Game Pass.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 13:14   #42
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In KCD2 c'è anche il nero musulmano che istruisce i cristiani a come si devono trattare le donne con rispetto , spero almeno si possa eliminare nel gioco... mentre Hans nel primo c'ha un DLC tutto suo quanto sia donnaiolo, figurati... il problema chiaramente è Embracer che è il classico esempio che spiega perché l'Europa nn conta più un caxxo, si preccupano di queste vaccate immani invece che delle cose serie

Il problema di Awoved è che io avrei voluto PoE3 e invece ci troviamo questo tes dei poveri perché devono fare iscrizioni all'altra mega-stronxata MS: Il Game Pass.
Quante ore di gioco hai di KDC2?
Old 16-02-2025, 13:23   #43
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Nessuno che parla di gameplay, eppure le recensioni e i pareri di chi l'ha giocato ci sono, e sono alquanto penosi, è un action RPG mediocre e limitato, roba che potrebbe andare bene a un nostalgico di skyrim che sa accontentarsi.
Senza la lore di pillars questa robetta non se la filerebbe nessuno.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 13:40   #44
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Nessuno che parla di gameplay, eppure le recensioni e i pareri di chi l'ha giocato ci sono, e sono alquanto penosi, è un action RPG mediocre e limitato, roba che potrebbe andare bene a un nostalgico di skyrim che sa accontentarsi.
io aspetto un nuovo Skyrim come la manna dal cielo il problema è che non mi accontento e che Avowed non è un TES-like.
Partiva da quelle premesse, prima del COVID, poi è cambiato.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Senza la lore di pillars questa robetta non se la filerebbe nessuno.
che manco è loro appunto.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 13:42   #45
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
secondo me avete generalmente sbragato di brutto

la percezione degli intenti di un prodotto è talmente polarizzata che sentire una campana o l'altra sostanzialmente la musica riprodotta suona allo stesso modo

commenti fatti senza cognizione di causa, roba quotata che parte già alla fonte deformata, decontestualizzata o strumentalizzata, espressioni di ideologie completamente prive di significato se non l'ostentazione di una volontaria ignoranza senza freni, ecc ecc..

a volte resto veramente senza parole e parlare di un gioco di per se diventa completamente inutile (che sia questo avowed, kcd2, paper mario o tetris)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 14:04   #46
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quante ore di gioco hai di KDC2?
Zero
Old 16-02-2025, 14:44   #47
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Zero
E allora perchè lo tiri in ballo?

Solitamente eri quello che prima di sproloquiare su un titolo come minimo lo aveva giocato. Ora manco più questo

Ho 65 ore di gioco in KCD2 e finora non ho ancora incontrato mezza riga di dialogo che mi abbia anche lontanamente fatto pensare che potessi intrattenere una romance con un altro uomo o avere rapporti con il mio stesso sesso. E nemmeno nessun musulmano. Ci sono gli zingari, ma se ti fà piacere sono odiati da tutti e confinati in un posto remoto sperduto in mezzo ai monti.

In compenso sono diventato il giocattolo sessuale delle dame di corte che vanno in brodo di giuggiole quando narro loro le mie gesta, enfatizzando i miei tratti distintivi.

Ultima modifica di DJurassic : 16-02-2025 alle 14:49.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 15:24   #48
GoFoxes
Bannato

Io però mica ho sproloquiato su KCD2 ho solo scritto quello che si legge ovunque... e non l'ho tirato in ballo io

Ultima modifica di GoFoxes : 16-02-2025 alle 15:27.
Old 16-02-2025, 15:45   #49
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
e siamo di nuovo da capo è un gioco mediocre perchè lo staff di devs sono più attenti a non offendere il Kommissario stipendiato dall'USAID piuttosto che interessarsi alle questioni tecniche.

io vedo gli screenshots e vedo roba dannatamente blurrata. è direzione artistica di gusto homo per essere chiari.
Old 16-02-2025, 18:53   #50
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
https://www.youtube.com/watch?v=fRv4UwAC4-U

A me tecnicamente non sembra male (fa il suo bel lavoro), più che altro ci si lamenta dei movimenti legnosi e poi gioca con il controller, pare di andare in giro come un robot (oh io su PC il controller non lo uso, mai usato).

Non lo prenderei mai a prezzo pieno ma se lato storia/Gdr è bello mi piacerebbe giocarci.

E infine, reshade + sharpen (a scelta quale) e si risolve la percezione del blurroso.

Non mi sembra così Awoked, bho abbiamo visto robe infinitamente peggiori davvero.
Ecco più che altro da quel video mi sembra troppo facilino ma magari dipende dalla difficoltà impostata, non so.

Ultima modifica di R@nda : 16-02-2025 alle 18:56.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 20:16   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
A me tecnicamente non sembra male (fa il suo bel lavoro), più che altro ci si lamenta dei movimenti legnosi e poi gioca con il controller, pare di andare in giro come un robot (oh io su PC il controller non lo uso, mai usato).
Oddio pure io che non sono un fanatico di motori grafici mi accorgo che graficamente nasce già datato. Come dici fa il suo lavoro, è giusto passabile.

Poi personalmente non ho mai sopportato il party in un gioco in prima persona, tende solo a creare confusione.

Ultima modifica di Darkless : 17-02-2025 alle 11:44.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 21:19   #52
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Quote:
Non credo giocherò mai a qualsiasi roba arcobaleno dontnod... Che son pure francesi tra l'altro
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 06:03   #53
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Poi personalmente non ho mai sopportato il party in un gioco in prima persona, tende solo a creare confusione.
Quoto e sottoscrivo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 07:18   #54
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Nemmeno a me piace il party...ma in genere in qualunque gioco che lo prevede.

Graficamente è al passo di oggi senza fare chissà cosa, mi sta anche bene, basta che è buono il gioco però.
Old 17-02-2025, 10:58   #55
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Nemmeno a me piace il party...ma in genere in qualunque gioco che lo prevede.

Graficamente è al passo di oggi senza fare chissà cosa, mi sta anche bene, basta che è buono il gioco però.
Lato ambientazioni è al passo con altre produzioni uscite di recente mosse da UE5, forse pure meglio lato ottimizzazione. Però poi npc, volti e animazioni sono dei legni.
Old 17-02-2025, 11:44   #56
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Lato ambientazioni è al passo con altre produzioni uscite di recente mosse da UE5, forse pure meglio lato ottimizzazione. Però poi npc, volti e animazioni sono dei legni.
Avranno chiamato qualcuno da Bethesda a dare una mano
Old 17-02-2025, 11:46   #57
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Dimenticavo: ragdoll è imbarazzante
Old 17-02-2025, 12:02   #58
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Però poi npc, volti e animazioni sono dei legni.
Preferisco un Ferro 3 per avvicinarmi al Green
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 13:27   #59
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
sono gli ambienti di sviluppo che frenano i devs, gli shaders se li scrivevano in C-like 20 anni fa, adesso mettono delle righe su un albero e via alla prossima texture/model.
il risultato è che le combinazioni vincenti sono sempre le stesse ed i giochi sembrano tutti uguali. oltre questo si aggiunge il gusto homo del direttore artistico e siamo rovinati. prendete wukong e confrontatelo con sti giochi pastellosi woke.
il disatro grafico è causato da shading povero, scelta della palette sbagliata e filtri.

Ultima modifica di Gnubbolo : 17-02-2025 alle 13:29. Motivo: ecco così è giusto
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 13:41   #60
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Peccato però, perché Outer Worlds lo completai a suo tempo e tutto sommato è stato divertente e gradevole. Mi sembra strano però, Obsidian non ha un retaggio da markettari (non me ne vogliano i wokisti), dev'essere successo qualcosa nel mentre della produzione (?). Ho il gamepass comunque, gli darò giusto un'occhiata. Per quanto riguarda Kingdom Come 2 posso assicurare che il discorso politico tanto ricorrente negli ultimi giochi (con pronomi strani) non sussiste assolutamente, forse a meno di forzature in una certa direzione da parte del player in quell'unica eventualità che ha creato scalpore, ma non c'è niente di indirizzato in quel senso.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian