Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2024, 11:40   #41
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare
Poi guardo giù, voglio saltare
Voglio imparare a volare

Si adatta sia ai falchi che agli stronzi
Insomma...

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:52   #42
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma non era "falco a metà" ??? Mi sbaglio ?
Quote:
Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare
Poi guardo giù, voglio saltare
Voglio imparare a volare

Si adatta sia ai falchi che agli stronzi
l'importante è che rasa le aiuole

Ultima modifica di omerook : 04-12-2024 alle 11:56.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:12   #43
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
l'importante è che rasa le aiuole
Ma quando ritorni da scuola, quindi è istigazione alla pedofilia, segnalato!

@Saturn, se non molliamo con questi offtopic tra un po' ce la rasano a noi l'aiuola, e senza crema depilatoria.
Old 04-12-2024, 13:18   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
appunto, tornate it (e passatemi in pvt la marca del caffè che usate o della correzione che sembra roba buona)
altrimenti ci pensa lui alle vostre aiuole

Old 04-12-2024, 13:34   #45
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
In un viaggio di 500 km ci impieghi circa 1 ora , 1 ora e mezza in più, se per te è uguale alzarsi alle 5.00 invece delle 7.00
Ma quale ora in più
Che poi fai diventare 1 ora e mezza e anzi 2 quando ti devi alzare

Con una "abbordabile" citroen E-c3 (23900€) i 500km li puoi fare con una sosta di 26 minuti.

Ti svelo un segreto: non devi ricaricare fino al 100% ogni volta che ti fermi, basta che ricarichi abbastanza per arrivare a destinazione e poi, quando sei a destinazione, fai la ricarica completa.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:35   #46
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
appunto, tornate it (e passatemi in pvt la marca del caffè che usate o della correzione che sembra roba buona)
altrimenti ci pensa lui alle vostre aiuole
Sorry, non avevo letto.
Old 04-12-2024, 13:53   #47
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ma quale ora in più
Che poi fai diventare 1 ora e mezza e anzi 2 quando ti devi alzare

Con una "abbordabile" citroen E-c3 (23900€) i 500km li puoi fare con una sosta di 26 minuti.

Ti svelo un segreto: non devi ricaricare fino al 100% ogni volta che ti fermi, basta che ricarichi abbastanza per arrivare a destinazione e poi, quando sei a destinazione, fai la ricarica completa.
Dove non è chiaro che ci ho fatto 100.000 km con Model 3 Long Range? Infatti i 35-40 minuti sono dal 10% circa all'80, quando tutto va bene in media!
Con una E- C3? 500 km con una sosta ma per favore Per fare 500 km di autostrada ad andar bene ti fai almeno 4 soste! Praticamente ogni 100 km sei fermo, non lo dico io basta fare un paio di simulazioni con ABRP che è pure ottimista nelle previsioni!
Con queste sparate significa che un viaggio lungo con un'auto elettrica non l'ha mai fatto.
Spero vi paghino per andare a predicare queste fregnacce!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 04-12-2024 alle 13:55.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 14:28   #48
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Fermarsi ogni 100km con 44kwh di batteria su un'auto da 1380kg? Ma forse se li fai tutti in salita del 15% a 100km/h

Se fai spesso 500km di autostrada (tutti e 500? a 130km/h fissi?) la e-c3 sta stretta, ma appunto è una "abbordabile" come ho già detto.

Al contrario una tesla 3 anche "base" (non Long Range) ce la può fare con una sola ricarica. E con una colonnina supercharger sei sotto l'ora di tempo impiegato.

Detto questo: esiste un solo motivo sensato per cui un auto va comprata solo sei puoi fare 500km in autostrada senza mai fermarti???
(cosa che io non farei in ogni caso...)
Old 04-12-2024, 14:52   #49
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dove non è chiaro che ci ho fatto 100.000 km con Model 3 Long Range? Infatti i 35-40 minuti sono dal 10% circa all'80, quando tutto va bene in media!
Con una E- C3? 500 km con una sosta ma per favore Per fare 500 km di autostrada ad andar bene ti fai almeno 4 soste! Praticamente ogni 100 km sei fermo, non lo dico io basta fare un paio di simulazioni con ABRP che è pure ottimista nelle previsioni!
Con queste sparate significa che un viaggio lungo con un'auto elettrica non l'ha mai fatto.
Spero vi paghino per andare a predicare queste fregnacce!
prima che tu ci perda troppo tempo,
rikyxxyxyxwz ha comprato una auto a pile per farci 2000km/anno ...

quoto da altro thread:
Quote:
Lavoro da casa, faccio 2000km all'anno con l'auto (adesso elettrica) e quasi tutti i giorni cammino più di 4 km per andare e tornare a casa dei miei genitori (sono molto anziani) e non è raro che cammini anche oltre.

Uso anche la bici, che a Milano non è da tutti, anche se adesso le tanto criticate piste ciclabili hanno aumentato la sicurezza.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:08   #50
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

quoto da altro thread:
Ah ok un Milanese "elettrizzato" che però non conosce a fondo il mezzo che possiede e ti credo 2000 km l'anno! Voglio dire li faccio in un week end lungo 2000 km!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 04-12-2024, 15:09   #51
Strato1541
Senior Member

Quote:
Fermarsi ogni 100km con 44kwh di batteria su un'auto da 1380kg? Ma forse se li fai tutti in salita del 15% a 100km/h

Se fai spesso 500km di autostrada (tutti e 500? a 130km/h fissi?) la e-c3 sta stretta, ma appunto è una "abbordabile" come ho già detto.

Al contrario una tesla 3 anche "base" (non Long Range) ce la può fare con una sola ricarica. E con una colonnina supercharger sei sotto l'ora di tempo impiegato.

Detto questo: esiste un solo motivo sensato per cui un auto va comprata solo sei puoi fare 500km in autostrada senza mai fermarti???
(cosa che io non farei in ogni caso...)
Come anticipato non sai di cosa parli e lo dimostri ulteriormente, cambia disco grazie.

Non è che la C3 sta stretta e che fai 150-180 km dallo 100% allo zero se vai in autostrada, se poi la si ricarica senza dover aspettare 1 ora e passa, ( quindi 5-80%) di km ne fai poco più di 100...
Ma inutile spiegarlo a chi non sa non usa ma parla a vanvera..

Ultima modifica di Strato1541 : 04-12-2024 alle 15:11.
Old 04-12-2024, 15:12   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io stasera con i colleghi della ditta faccio una bella sgambata in bici.

Andiamo a cenare da una mia zia a Pinerolo e poi torniamo in nottata !

Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma sopratutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:45   #53
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
a fare la mia tratta estiva per andare al mare di 520 km, quest'anno ho impiegato 5h51' (dato recuperato dalla cronologia di google maps)...

se lo pianifico con abrp mi da 6h21' ..... mezz'ora in più in un viaggio di 6 ore mi sembra un sacrificio accettabile...considerando che ho fatto solo 2 soste quest'anno a scendere (di solito ne escono 3 di cui una più "importante" per fare colazione) e abrp me ne pianifica 4...

direi che 1 volta l'anno (quest'anno sarebbero state 2, sono andato anche in francia -sempre 500km- ) non vedo un problema insormontabile...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:50   #54
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:

quoto da altro thread:
Non so che età tu abbia, ma hai fatto un intervento infantile, inutile e polemico, con l'unico effetto di dimostrare che non sai nemmeno capire quello che c'è scritto.

Ovvero che IO presumo di fare 2000km all'anno (questa almeno è la mia media negli ultimi 7-8 anni) non l'auto, che sarà usata anche da altri membri della famiglia. Come ho scritto sempre in quel 3D.

Infatti rispondevo a chi mi esortava ad alzare il culo (testuali parole) e a camminare anzichè guidare.
Old 04-12-2024, 17:03   #55
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non so che età tu abbia, ma hai fatto un intervento infantile, inutile e polemico, con l'unico effetto di dimostrare che non sai nemmeno capire quello che c'è scritto.

Ovvero che IO presumo di fare 2000km all'anno (questa almeno è la mia media negli ultimi 7-8 anni) non l'auto, che sarà usata anche da altri membri della famiglia. Come ho scritto sempre in quel 3D.

Infatti rispondevo a chi mi esortava ad alzare il culo (testuali parole) e a camminare anzichè guidare.

ero io.
però, di solito, quando un guidatore dice "all'anno faccio x km", si riferisce a quello che fa la sua macchina, non quelli che ci fa lui.

altrimenti è come dire: vendo golf del 2020, come nuova, ci ho fatto solo 10.000 km!
e poi si scopre che il cuggino con la stessa macchina ne ha macinati altri 290.000
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 18:47   #56
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dai che ogni tanto io qualche tesla la vedo :-D
Idem, Tesla per la maggiore, qualche 500e, la smart fortwo E di un mio compaesano ma poi stop, delle centinaia di auto le EV le conto quotidianamente forse sulle dita di una mano

Ah dimenticavo la Twingo E della mia ragazza, che tra l' altro ho usato questa domenica per andare a Milano... una merda

Quote:

quoto da altro thread:
Ma quello non ea Ilario? Come dicevo.. tutti sul forum sono, poi in giro bho... saranno nel garage a ricaricare con il fotovoltaico

La c3 elettrica poi... ne hanno vendute zero, come fa a essere in giro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 04-12-2024 alle 18:53.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 18:53   #57
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dire che un azienda automotive non abbia magazzino è sbagliatissimo, ok rispetto a venti anni fà il valore del magazzino si è parecchio ridotto grazie al massiccio impiego di logiche lean e allo strozzinaggio dei fornitori che spesso devono avere impianti vicino alla fabbrica automotive (es lear ) ma in una fabbrica automotive ci sono decine di migliaia di codici da gestire con magazzini enormi e wms all'avanguardia (per anni mi sono occupato di progettare e installare linee di kitting e approvigionamento automatico delle linee di produzione anche con un centinaio di agv sullo stesso impianto) e vi assicuro che di magazzino ce ne è parecchio anche di componenti importanti come ad esempio i motori che di solito vengono assemblati in fabbriche dedicate del gruppo e poi spostati verso le sedi di assemblaggio magari dall'altra parte del mondo
Per magazzino assente non intendevo assenza di magazzino, ma che l'approviggionamento dello stesso è fatto in modo costante senza esasperare le giacenze.
Quando hai una produzione di 100 o 200 la gestione magazzino cambia di nulla ( o quasi) quindi il costo maggiore del magazzino al variare della produzione non risponde alla realtà.
è comunque sottinteso che se hai 100 operai che lavorano in catena i magazinieri sono bilanciati, ma se aumenti la produzione oltre ad aumentare il numero di operai in catena devi aumentare pure i magazzinieri, ma la gestione della filiera rimane immutata.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:53   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Per magazzino assente non intendevo assenza di magazzino, ma che l'approviggionamento dello stesso è fatto in modo costante senza esasperare le giacenze.
Quando hai una produzione di 100 o 200 la gestione magazzino cambia di nulla ( o quasi) quindi il costo maggiore del magazzino al variare della produzione non risponde alla realtà.
Ma come non cambia niente? Un errore nelle previsioni ti fa esporre di milioni di euro, il magazzino è calibrato su previsioni di produzione, variabilità prezzi, velocità di reintegro, autosufficienza, se produco 100 ed ho magazzino per 200 ho dedicato inutilmente risorse ai quei 100, magari certe aziende possono permetterselo, in altre arrivano Ceo o Titolari, ti buttano nella caldaia e fanno spargere le ceneri nel noccioleto a fianco.

Quote:
è comunque sottinteso che se hai 100 operai che lavorano in catena i magazinieri sono bilanciati, ma se aumenti la produzione oltre ad aumentare il numero di operai in catena devi aumentare pure i magazzinieri, ma la gestione della filiera rimane immutata.
il costo dei magazzinieri è il meno, con la spesa di materiale eccedente da 100 a 200 ne prendo 90 di magazzinieri per 6 mesi.
Old 05-12-2024, 11:49   #59
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Ma come non cambia niente? Un errore nelle previsioni ti fa esporre di milioni di euro, il magazzino è calibrato su previsioni di produzione, variabilità prezzi, velocità di reintegro, autosufficienza, se produco 100 ed ho magazzino per 200 ho dedicato inutilmente risorse ai quei 100, magari certe aziende possono permetterselo, in altre arrivano Ceo o Titolari, ti buttano nella caldaia e fanno spargere le ceneri nel noccioleto a fianco.

il costo dei magazzinieri è il meno, con la spesa di materiale eccedente da 100 a 200 ne prendo 90 di magazzinieri per 6 mesi.
Ho qualche cliente che lavora come fornitore per una multinazionale dell'auto:
Pagamenti ad andar bene a 90 gg.
Normalmente si va tranquilli a 180gg con acconto alla firma del contratto ( ma non al rinnovo)
I contratti sono nella formula:
Mi devi garantire una fornitura di almeno x pezzi mensili.
Io garantisco l'aquisto minimo di y pezzi ( con y<x)
Chi è che fa magazzino?
Ps parlo del secondo stabilimento più grande d'Europa dove i dipendenti dell'indotto sono un numero almeno doppio rispetto a quello dello stabilimento.
Non esiste praticamente più la giacenza che tu millanti. ( sempre che sia mai esistita)

Ultima modifica di Piedone1113 : 05-12-2024 alle 11:55.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 13:11   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ho qualche cliente che lavora come fornitore per una multinazionale dell'auto:
Pagamenti ad andar bene a 90 gg.
Normalmente si va tranquilli a 180gg con acconto alla firma del contratto ( ma non al rinnovo)
I contratti sono nella formula:
Mi devi garantire una fornitura di almeno x pezzi mensili.
Io garantisco l'aquisto minimo di y pezzi ( con y<x)
Chi è che fa magazzino?
Ps parlo del secondo stabilimento più grande d'Europa dove i dipendenti dell'indotto sono un numero almeno doppio rispetto a quello dello stabilimento.
Non esiste praticamente più la giacenza che tu millanti.
Non posso parlare del caso del tuo cliente, ma nel magazzino semilavorati a Mirafiori ti perdevi, e già avevano ridotto la produzione. Solo il nostro materiale stoccato in loco era stimato al milione di euro minimo.
Noi eravamo anche relativamente vicini, con i pezzi in arrivo in container non oso immaginare. Il Supply Chain manager veniva preso a calci nel culo ogni volta che la giacenza era alta e ogni volta che rischiava lo shortage, in pratica veniva preso a calci nel culo a giorni alterni quando andava bene.
Poi ovvio, ai fornitori deboli la fai pagare, lo faremmo tutti se potessimo.

Il grosso problema è che tu a contratto mettevi 60gg, poi un Direttore si alzava col priapismo e per il cattivo umore ti bloccava i pagamenti, e diventavano 90, e col cacchio che i crucchi si facevano prendere per la collottola, quindi li avevamo spediti.

Altro che millantare, mica me la racconta un amico del mare questa storia, l'eccedenza di giacenza a zero è il sogno bagnato di tutti i buyer dell'universo, ma già che tra i costi più alti di magazzino mi metti i magazzinieri...manco il ferramenta di paese me lo dice.

Ultima modifica di ferste : 05-12-2024 alle 13:14.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian