Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2024, 22:55   #41
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Anche se negli ultimi anni aveva perso molto, rimaneva comunque una spanna sopra tutti gli altri. Visto nascere e morire, peccato. Peccato davvero.
Old 01-09-2024, 11:44   #42
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi riconosco perfettamente nell'articolo, avrei preferito non leggerlo, è stato un sito eccellente.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 11:52   #43
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Stavo giusto lasciando un commento sotto l'ennesimo video in autoplay di un sito, "Aggiornamento hardware" che ha meno iscritti su YouTube di me, tipo un sesto dei miei iscritti, che se pensa di fare visualizzazioni in questo modo mi ha convinto a mettere una black List pesante su PiHole perché non ne posso più di essere sommerso in pubblicità.

Chissà come mai i siti fanno questa fine, eh?

Chissà anche come mai, se ti proponi te per le candidature di lavoro o ti ridono in faccia o ti offrono un euro e 70 ad articolo(Tom's Hardware, se cercate Giulio Bagnato Tom's hardware trovate i miei articoli, scritti in nero, senza un contratto, mai pagati, senza la possibilità di visualizzare un compenso ma promessi, quando li ho mandati a cagare, a un euro e 70 l'uno, che sto ancora aspettando)

Poi arrivano i cinesi e mi chiedono se voglio attrezzature per i miei lavori così da portare avanti lavori, profili social e YouTube, con roba anche da centinaia di euro, che mi permette di guadagnare e semplificare il lavoro.

Purtroppo il mercato va così e le vecchie testate, restano vecchie testate dai vecchi metodi. Chi non si aggiorna si estingue.

Sì, sono arrabbiato e la prendo sul personale essendoci passato e leggendo "Manolo De Agostini", che a quanto pare, come me, alla prima occasione è scappato da Tom's Hardware rifugiandosi qui.

Tom's Hardware il prossimo ad affondare?

Ormai, questo è l'unico sito di tecnologia che seguo, e lo seguo solo tramite il forum. Aspetterò, pazientemente, di vedere tutti quei siti che sembravano inaffondabili, passarmi oltre, mentre io resto a galla con più pubblico di loro.
Old 01-09-2024, 12:46   #44
davide445
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Sono stato un lettore assiduo, ma si vedeva benissimo la parabola discendente come numero articoli, copertura (come dimenticare la perdita recensioni GPU) e aumento articoli meno rilevanti.
É stata la mia alternativa a Tom's Hardware che ho sempre conaiderato smaccatamente di parte (Intel + Nvidia) e che quindi non leggo di proposito da qualche anno.
Il forum di Anandtech é stata un'altra miniera di informazioni dove confrontarsi con esperti da tutto il mondo.
Bisogna dire un peccato, ma alla fine cercando una alternativa per i vari casi si trova sempre. 30 anni di attività sono la vita lavorativa di una persona, nella tecnologia é una era geologica, é forse normale che si chiuda il suo ciclo.
Riguardo leditoria tech italiana Hwupgrade é rimasto l'unico e solo che leggo, ma forse dovrebbe pensare anche a tradurre gli articoli in inglese (o in altre lingue per paesi culturalmente vicini) per catturare altri lettori.
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 20:46   #45
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
La chiusura è fisiologica quando il cambiamento del mercato riduce la platea dei lettori e la testata non si aggiorna per diventare più generalista.
Uno dei pochi siti vecchio stile sopravvissuti con buone recensioni (che a volte mi capita di leggere) è Guru3d, nato anche quello nel 97.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 22:54   #46
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
La chiusura è fisiologica quando il cambiamento del mercato riduce la platea dei lettori e la testata non si aggiorna per diventare più generalista.
Uno dei pochi siti vecchio stile sopravvissuti con buone recensioni (che a volte mi capita di leggere) è Guru3d, nato anche quello nel 97.
Diventando più generalista si butta nel mercato di tutte le testate stile Novella2000 e non se ne esce più. Perché dovrei preferire una piuttosto che un'altra?
Old 02-09-2024, 00:32   #47
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Diventando più generalista si butta nel mercato di tutte le testate stile Novella2000 e non se ne esce più. Perché dovrei preferire una piuttosto che un'altra?
Forse anche io ragionerei così, ma la massa dubito cerchi quello. Bisogna vedere se avresti più visite facendo poche recensioni approfondite su argomenti specifici o articoli più leggeri che spaziano sul mondo della tecnologia in generale (come qui su hwu) alla portata di tutti. Io mi sbaglierò ma credo più nella seconda, anche se l'offerta in quel senso è più ampia.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 08:51   #48
marantz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
Io ci stavo letteralmente incollato. Quando divulgare informatica e tecniche hardware era ancora una cosa seria!
marantz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 09:08   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da marantz Guarda i messaggi
Io ci stavo letteralmente incollato. Quando divulgare informatica e tecniche hardware era ancora una cosa seria!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 09:13   #50
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Il brutto non è che chiuda Anand.
Il brutto è che significa la sconfitta della linea Anand.
E non si vede via d'uscita dalla linea (fognaria) rimasta. Mi rendo conto sempre più spesso della fortuna avuta dell'averla vissuta almeno, la precedente.
Old 02-09-2024, 09:14   #51
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Se doveva ridursi a recensire robot aspirapolveri, auto elettriche oltre che a bombardare le news con offerte Amazon...meglio così.

Ci sono cresciuto con Anand, un grande dispiacere perderlo.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 09:17   #52
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
la chiusura di anand è la prova evidente che le recensioni tecniche non attirano neanche gli appassionati (o che tali si sianoi ridotti drasticamente dal 97 ad oggi) che poi una mia considerazione personale non potevano mantenere le loro recensioni tecniche ma affiancando qualcosa di più sintetico che prendeva anche chi non necessita di recensioni approfondite vecchia scuola ? in fondo se gli appassionati sono calati e la massa vuole solo info sintetiche per capire velocemente cosa prendere non ci vedo nulla di male di male c'è che con la linea che hanno scelto di seguire questo ha portato alla morte del sito, magari se avessero affiancato delle reensioni più da massa sarebbero sopravissuti senza snaturarsi
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 09:26   #53
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
"le dinamiche che ne permettono il funzionamento" sono, oltre a una porcheria immensa e una tristezza assoluta, la ragione per cui quel sito e altri continueranno a chiudere.

altre realtà come un TechpowerUp o Techspot o Guru3d (quest'ultimo non so quanto proseguirà) vanno avanti perchè i contenuti che rilasciano sono rimasti abbastanza fedeli al passato.

il database di TechpowerUp ad esempio è ancora un riferimento per trovare rapidamente informazioni su benchmark e altro (seppur alcuni preset di test siano poco rappresentativi di real use case), recensiscono una tonnellata di modelli custom di prodotti quando escono, quindi hanno contratti forti con i marker.
il sito ha aggiunto sezioni di recensioni e prodotti che in passato non trattava o trattava poco, come cuffie IEM, DAC e altro, senza però stravolgere il suo essere.
quello e altri portali non hanno aggiunto argomenti variopinti solo perchè ritenuti "trending" e perchè si parla di prodotti in cui passa della corrente elettrica e hanno qualche display montato sopra.

Anandtech da gigante che era divenne un topolino semplicemente perchè smise di fare ciò che lo rese gigante, oltre a non fare abbastanza per tenersi a galla.

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Future (che edita anche Tom's Hardware).....

Ah beh, allora sono in una botte di ferro(sterco)
Tom's è già morto, quello attuale è un sito qualunque che parla di qualunque ciarlata sia "trending" al momento, riciclando il marchio Tom's.

Anche il forum, da potenziale punto di riferimento soprattutto per l'Italia dove non ne avevamo molti, è divenuto una porcata immonda quando hanno fatto scappare via tutto lo zoccolo duro di moderatori e utenza storica.

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Il calo è iniziato da quando Ian Cutress se n'era andato qualche annetto fa.
Comunque si, grandissimo sito che faceva ottime recensioni, ma ora onestamente con tutti i loro figli su youtube che prosperano(hwunboxed, gamernexus, KitGuru ecc..) si tende a guardare sempre meno al benchmark "cartaceo" e quindi ad avere bisogno di un Anandtech o Toms vecchio stile.
secondo me la rapidità di consultazione e raffronto del portale con i benchmark riassuntivi è mille anni sopra i video youtube, sono prodotti molto diversi.

il video youtube spesso su singolo prodotto lo guardi da chi lo analizza approfonditamente e senza peli sulla lingua (come un Gamernexus o Jay2c) per trovarne difetti/peculiarità che a volte non traspaiono bene dalle review techniche con benchmark, salvo esser indicati nelle conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Bah, imho non stiamo considerando un elemento di base: anand, come i vari siti analoghi nati tra metà '90 e inizi 2000, non erano nati con lo scopo di fare soldi, di diventare famosi, di dare lavoro a una redazione... erano lo sfogo di uno o due smanettoni, con abbastanza tempo libero e passione da pubblicare online.
Il problema di anand, e di tutti i siti simili, non è "non essere stato al passo con i tempi", ma averci provato ad essere a questo fantomatico passo, essersi fatti influenzare, aver cominciato a rincorrere... cosa? Qualunque cosa fosse (e sia, per chi sta ancora correndo, ognuno ciavrà le sue ragioni), non c'entra una fava con la missione e passione iniziale.
Chiedere al Corsini, se ancora si incula sto sito, se ho torto.
bravo. superquote.

per la maggiorparte dei portali vale questo discorso, e purtroppo se ne vedono i risultati.

hilbert il gestore/proprietario di Guru3d, è un normale contabile olandese, che come seconda attività ha quella del sito.
negli anni il suo tempo è ovviamente andato scemando, e come conseguenza si è visto tagliare un sacco di contratti con i marker per mandargli i prodotti da recensire.
ovviamente non potendo foraggiare tutto di sua tasca, i contenuti nel tempo sono calati.
collaboratori hanno lasciato per proposte di lavoro da big del settore, e ora è rimasto quel che è.

ma il problema non è hilbert e stop, il problema è la mentalità malata da business extreme in cui si è evoluto il settore.

avere a che fare con nvidia è un delirio, pensa a aziende come EVGA che hanno tagliato tutto il settore gpu, figurati che bellezza deve essere lavorarci per il proprietario di un sito come Guru3d.... mi pare che in un articolo avesse anche detto come l'avessero tagliato dalle review in anteprima (ossia per mandargli le schede prima del giorno quando scadeva l'NDA per poter fare la review e pubblicarla subito sul sito alla scadenza) perchè non parlava abbastanza entusiasticamente e sbrodolatamente del raytracing...
e perchè nelle conclusioni degli articoli diceva troppo spesso che i prezzi dei prodotti erano troppo alti e non giustificati

questo è il "mercato" di oggi, e onestamente a certi portali/addetti ai lavori auguro di chiudere baracca e burattini piuttosto che piegarsi ad esso.

o piuttosto provare a tramite patreon e altre fonti di finanziamento a continuare l'attività senza dover avere le mani legate dalla follia collettiva.

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Anche io vedo nel cambio del mercato e calo di interesse nel settore come la motivazione principale alla sua chiusura.
C'è poco da fare, non si è piu negli anni 2000. Dati alla mano il gaming frutta più su smartphone che su pc.
Una volta era fondamentale avere il pc in casa, non solo per giocare, oggi lo strumento principale è lo smartphone, e se vuoi giocare senza sbatterti vai di console.
sicuro?
a me pare che da 5/6 anni la quantità di prodotti affidi al mondo PC immessi sul mercato e il loro prezzo sempre più elevato non sia sostenibile se l'interesse fosse così basso.

avrebbero dovuto semplicemente smettere di produrre tutta la chincaglieria affine al mondo "gammmmming" su pc (ogni M sono un elevazione a potenza del prezzo dei prodotti) perchè non c'era più il mercato per assorbire tali prodotti.

invece siamo violentemente passati dagli anni in cui raffreddare a liquido il computer era ancora roba da ultra-nerd maniaci a vedere come oggi tante aziende hanno messo a catalogo prodotti per custom liquid cooling oltre i semplici AIO.

tutto questo dubito sarebbe successo se l'interesse fosse ai minimi storici... produrre certa roba ha costi molto elevati, le difficoltà di aziende come EK che sembravano diventate leader del settore, ne sono testimoni.

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Tom's Hardware il prossimo ad affondare?

Ormai, questo è l'unico sito di tecnologia che seguo, e lo seguo solo tramite il forum. Aspetterò, pazientemente, di vedere tutti quei siti che sembravano inaffondabili, passarmi oltre, mentre io resto a galla con più pubblico di loro.
Tom's è già affondato, e proprio perchè ha provato ad aggiornarsi per stare al passo con i tempi in maniera folle e insensata

Per molti era più sensato rimanere come erano e provare a finanziarsi con fonti alternative.

un Gamernexus è li a testimoniare che il giornalista indipendente e d'inchiesta (guardate le inchieste che hanno portato avanti negli anni) può esistere e per la maggiorparte autofinanziarsi.

Burke è diventato davvero bravo anno dopo anno andando a trattare argomenti scomodi che praticamente tutti gli altri portali evitavano accuratamente e senza piegarsi ai "trend" di funzionamento del mercato attuale.
Eppur sopravvive

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 11:26   #54
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Chi ha qualche anno in più si ricorderà com'era questo stesso sito anni fa e come è ora... regge ancora il forum grazie agli appassionati che lo frequentano
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 11:40   #55
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Anche il forum, da potenziale punto di riferimento soprattutto per l'Italia dove non ne avevamo molti, è divenuto una porcata immonda quando hanno fatto scappare via tutto lo zoccolo duro di moderatori e utenza storica.
Purtroppo sta accadendo anche qui....

una volta alcuni thread che seguivo erano veramente interessati (su FTTC e FTTH) con tecnici di operatori primari che davano utili informazioni...

poi ad un certo punto sul thread FTTH è arrivato un moderatore autonominato (ma credo spalleggiato dagli amministratori visto che moderare per un non moderatore sarebbe un infrazione) dalla che appena scrivevi "guarda il router di marca x lo devi configurare così per questo operatore" ti riprendeva con ehh ma per i router ci sono thread appositi devi postare li...

alla fine il 90% degli utenti si è rotto gli zebedei ed il thread è morto.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 12:00   #56
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
la verità è che questa, come dicevo deriva non si fermerà.
chiuderanno quasi tutti e se rimarranno a galla teneuti da chissa quale megagruppo sarà a patto di sbrodolare m*rda "offertona amazon" ogni 3x2 al posto di fare test e review con le 00.

d altra parte come diceva qualcuno vengono pagati una miseria quindi giustamente non si divulga nulla di nuovo e importante, specie chi fa test e sperimentazione per vocazione.
il mondo gira al contrario.

nel settore audio è cosi da 20 anni almeno, le str*nzate vanno in autostrada a tutta birra.

Ultima modifica di Nurabsa : 02-09-2024 alle 12:02.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian