Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2023, 14:40   #41
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Quello che non è chiaro nell'articolo è che potrebbe sembrare che la ragione per cui si stanno penalizzando gli utenti di Firefox è che:

e che, in pratica, Firefox è l'unico browser rimasto che non è basato su Chromium.
Assieme a Safari ( Webkit ) su macOS...

Infatti per la pubblicità su YT usando combinatamente i blocchi di Safari assieme ad AdGuard posso permettermi di scoreggiare su Google e alle sue minacce... ��

Ultima modifica di AlexSwitch : 22-11-2023 alle 14:44.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 20:40   #42
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
come ho già scritto di la' Google finanzia pesantemente la fondazione di mozilla firefox

Mi auguro abbiate ragione voi, ma è possibile che dobbiate ricredervi nel caso G minacci di tagliare i fondi a FF.
Old 17-12-2023, 18:26   #43
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sembrerebbe che quelli di Ublock Origin abbiano già aggirato il problema.
Alla fine, quelli di Google stanno facendo una grande pubblicità agli ad-blockers, con queste notizie vengono a conoscerli anche chi prima non li usava...
ublock origin su pc
brave browser su android
revanced su android
smarttubenext su fire stick

da quando li ho installati non solo non posso farne più a meno ma li vorrei pure su twitch che è molto peggio di youtube (fino a 8 ads filate non skippabili, molte da 30 secondi)
Old 17-12-2023, 18:28   #44
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Altrove (9gag) leggevo che bloccare/individuare le estensioni come adblock da parte di Google andrebbe contro il GDPR e quindi, almeno in europa, sarebbe illegale.
Non ho approfondito, e la fonte non è chissà quanto autorevole, però se fosse così sarebbe interessante vedere cosa si inventano quelli di big G.

P.s. a me frega veramente poco perché sui dispositivi dove prima usufruivo di YT non posso installare nessun "adblock" e quindi alla fine, con tutte quelle pubblicità "ad cazzum", ho deciso di fare a meno di YT nella mia vita! (so che non fregherà un c***o a nessuno, tanto meno a G., ma si vive lo stesso senza)
*in realtà puoi ma non hai voglia
Old 17-12-2023, 18:42   #45
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
su twitch esiste un trucco che funziona

scaricatevi una vpn per windows, loggatevi in un server estero dove non ci sono accordi per la pubblicita come il nord europa o est europeo

nessuna pubblicita magicamente
ma twitch da telefono/fire stick invece?
Old 17-12-2023, 19:18   #46
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
li vorrei pure su twitch che è molto peggio di youtube (fino a 8 ads filate non skippabili, molte da 30 secondi)
AdGuard + Brave
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 19:28   #47
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
*in realtà puoi ma non hai voglia
Lol mi fai morire
Quoti a caso senza capire cosa quoti e scrivi a caso
D’altronde il fatto che tu non abbia le capacità di utilizzare il multiquote la dice lunga sul tuo stato cognitivo
Non ti preoccupare un giorno sarai capace di scrivere qualcosa di veramente attinente al tema e di non essere preso per i fondelli da mezzo forum!
Ce la puoi fare campione!
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 20:46   #48
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Lol mi fai morire
Quoti a caso senza capire cosa quoti e scrivi a caso
D’altronde il fatto che tu non abbia le capacità di utilizzare il multiquote la dice lunga sul tuo stato cognitivo
Non ti preoccupare un giorno sarai capace di scrivere qualcosa di veramente attinente al tema e di non essere preso per i fondelli da mezzo forum!
Ce la puoi fare campione!
sintesi degli errori/orrori:
1) "mezzo forum" = tu e il pinguino, cosa che non ti classifica bene...

2) assunto senza arte nè parte riguardo al multiquote

3) l'attinenza al tema non è un mio problema, l'attinenza alla realtà dei fatti è invece uno dei tuoi

4) linguaggio da boomer (o americano medio dei B movie... a colazione fai pure tu la combo bacon fritto + latte nella tanica di detersivo?)
peraltro non hai manco risposto al commento e sei partito col papiro a random sul messaggio fuorviante (+250 punti coerenza)
insomma più orrori scritti che frasi, bella media
Old 26-12-2023, 23:24   #49
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
sintesi degli errori/orrori:
1) "mezzo forum" = tu e il pinguino, cosa che non ti classifica bene...
Sai come si dice… “se uno ti da dello scemo tu dagli un pugno sul naso, se un altro ti da dello scemo tu mandalo a quel paese, se capita da una terza persona beh… inizia a pensare seriamente di esserlo” siamo a 2 su 3!

Io, ed anche “il pinguino” a questo punto, credo che ti abbiamo classificato benissimo!

Quote:

2) assunto senza arte nè parte riguardo al multiquote

3) l'attinenza al tema non è un mio problema, l'attinenza alla realtà dei fatti è invece uno dei tuoi

Se l'incapacità di formulare un pensiero logico attinente al tema non è un tuo problema di chi dovrebbe esserlo? Della tua insegnante di sostegno?

Io sono ben conscio della realtà dei fatti: Quoto uno che non è capace di utilizzare gli strumenti del forum e che si arrampica sugli specchi

Quote:

4) linguaggio da boomer (o americano medio dei B movie... a colazione fai pure tu la combo bacon fritto + latte nella tanica di detersivo?)
peraltro non hai manco risposto al commento e sei partito col papiro a random sul messaggio fuorviante (+250 punti coerenza)
insomma più orrori scritti che frasi, bella media
E qui ti sei superato!
Non sapendo come rispondere, hai iniziato a sparare stupidaggini random che nella tua mente ti disturbano… “i boomer”, “ colazione fritta e tanica del detersivo” ecc. sei così infantilmente prevedibile da suscitare compassione!
Old 27-12-2023, 07:52   #50
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Bene a distanza di oltre un mese dalla "dichiarazione di guerra" (combatteeeenti ! ) funziona tutto rigorosamente "uguale" a prima !

Tanti strilli e poca lana, come diceva quello che tosava i maiali...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 08:22   #51
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ma hai il manuale di "Aforismi, Proverbi e Modi di Dire" sempre sotto mano?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 08:26   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Ma hai il manuale di "Aforismi, Proverbi e Modi di Dire" sempre sotto mano?
E questo è niente...dovresti sentirmi in ufficio...dal vivo !
Old 27-12-2023, 15:18   #53
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Bene a distanza di oltre un mese dalla "dichiarazione di guerra" (combatteeeenti ! ) funziona tutto rigorosamente "uguale" a prima !

Qualcosa è cambiato, adesso nella home page non mi fa più vedere i video suggeriti, che è in realtà un miglioramento visto che solitamente erano video orrendi completamente inutili
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 15:26   #54
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Qualcosa è cambiato, adesso nella home page non mi fa più vedere i video suggeriti, che è in realtà un miglioramento visto che solitamente erano video orrendi completamente inutili
E zozzi ! DILLO ! Dai che avrete imparato tutti il significato di "IAMETE" (basta, smettila) da internet !

Comunque neanche a me per fortuna, devi modificare la preferenza e fare in modo che g00gl€ mantenga la cronologia di quello che hai visto.

Meglio di no comunque, i video suggeriti mi fanno apparire come un brutta persona e invece sono un Stinco di Santo, più puro della neve della Colombia !

Allego foto della suddetta neve perchè qui dentro sennò pensate tutti male...

Old 27-12-2023, 15:33   #55
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
ma è da tempo che per me è così, avevo principalmente video inerenti alla musica che ascolto (o la roba che seguo poco), da un certo punto in poi solo zozzeria varia che non centra niente.

A capirsi, è come se oggi mi vedessi di seguito i video dei Sepultura, Pantera e Megadeth, e poi mi ritrovo i "Me contro Te"
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 13:05   #56
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E zozzi ! DILLO ! Dai che avrete imparato tutti il significato di "IAMETE" (basta, smettila) da internet !

Comunque neanche a me per fortuna, devi modificare la preferenza e fare in modo che g00gl€ mantenga la cronologia di quello che hai visto.

Meglio di no comunque, i video suggeriti mi fanno apparire come un brutta persona e invece sono un Stinco di Santo, più puro della neve della Colombia !

Allego foto della suddetta neve perchè qui dentro sennò pensate tutti male...

Non cambiare spacciatore
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma è da tempo che per me è così, avevo principalmente video inerenti alla musica che ascolto (o la roba che seguo poco), da un certo punto in poi solo zozzeria varia che non centra niente.

A capirsi, è come se oggi mi vedessi di seguito i video dei Sepultura, Pantera e Megadeth, e poi mi ritrovo i "Me contro Te"
Non ho mai avuto la cronologia attiva, quindi prima anche a me faceva vedere i video trend del momento, monnezza pura sono contento di non vedere niente ora
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 19:20   #57
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Sai come si dice… “se uno ti da dello scemo tu dagli un pugno sul naso, se un altro ti da dello scemo tu mandalo a quel paese, se capita da una terza persona beh… inizia a pensare seriamente di esserlo” siamo a 2 su 3!

Io, ed anche “il pinguino” a questo punto, credo che ti abbiamo classificato benissimo!

Se l'incapacità di formulare un pensiero logico attinente al tema non è un tuo problema di chi dovrebbe esserlo? Della tua insegnante di sostegno?

Io sono ben conscio della realtà dei fatti: Quoto uno che non è capace di utilizzare gli strumenti del forum e che si arrampica sugli specchi

E qui ti sei superato!
Non sapendo come rispondere, hai iniziato a sparare stupidaggini random che nella tua mente ti disturbano… “i boomer”, “ colazione fritta e tanica del detersivo” ecc. sei così infantilmente prevedibile da suscitare compassione!
mannaggia mi tocca pure fare da badante, mi sa che sul boomer ci ho preso...
il mio primo messaggio era attinente al tema del discorso, la tua risposta invece già era partita per la tangente, ecco perchè non è un mio problema (devo pure spiegarlo perchè non ci sei arrivato da solo ) .
ergo il problema del restare in tema non mi riguarda, fa ridere invece che manco capisci quello che leggi e poi usi lo specchio riflesso sugli altri a random.

idem il discorso della realtà dei fatti, quali sarebbero questi tuoi dispositivi su cui è impossibile installare un adblock (app o estensione o altro) o altri sistemi per skippare le ads su youtube? l'auto? la lavatrice?

"multiquote = strumento"
sì nel 1999.
nei forum odierni invece (ne frequento alcuni con quello stampo) ci pensa la piattaforma in automatico ad unire i messaggi se postati dalla stessa persona con un gap temporale di minuti.
quello è uno strumento.
Old 31-12-2023, 16:45   #58
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
mannaggia mi tocca pure fare da badante, mi sa che sul boomer ci ho preso...
Te la devo anche commentare questa?

hahaha

Probabilmente sei il classico ragazzino infuriato con i genitori che da del boomer a chiunque non la pensi come lui.

Quote:
il mio primo messaggio era attinente al tema del discorso, la tua risposta invece già era partita per la tangente, ecco perchè non è un mio problema (devo pure spiegarlo perchè non ci sei arrivato da solo ) .
ergo il problema del restare in tema non mi riguarda, fa ridere invece che manco capisci quello che leggi e poi usi lo specchio riflesso sugli altri a random.
La tua risposta pecca di superbia, sostenendo che io non "avessi voglia di farlo".
Dato che io non avevo specificato di che dispositivo si trattasse, come potevi fare a sapere a priori che fosse una mia mancanza nell'attuare la soluzione?
Sei quindi sicuro che installare un adblock sia possibile a dispetto del dispositivo usato?

Quote:
idem il discorso della realtà dei fatti, quali sarebbero questi tuoi dispositivi su cui è impossibile installare un adblock (app o estensione o altro) o altri sistemi per skippare le ads su youtube? l'auto? la lavatrice?
E' un apple tv, non intendo jailbreak-arla (visto come di coniugo all'infinito un verbo in inglese come piace tanto ai ggiovani ), utilizzavo l'app di YT per vedere i video.

Mostrami come è possibile quindi utilizzarla , senza ricorrere al jailbreak e a servizi a pagamento/hw supplementare (VPN/rasperry che fa da gateway per l'adblock), sarebbe molto interessante poterlo fare in maniera nativa senza utilizzare fonti esterne.

Quote:
"multiquote = strumento"
sì nel 1999.
nei forum odierni invece (ne frequento alcuni con quello stampo) ci pensa la piattaforma in automatico ad unire i messaggi se postati dalla stessa persona con un gap temporale di minuti.
quello è uno strumento.
Quindi stai dicendo essendo tu troppo "giovane" (visto che dai del boomer agli altri) non sei in grado di utilizzare un forum del 1999?

E' come se stessi dicendo: "Visto che sono ggiovane sono incapace di utilizzare gli strumenti di una piattaforma, per quanto vecchia sia!"

Beh a questo punto potresti richiedere la 104 per "estrema giovinezza" e relativa incapacità ad utilizzare strumenti vetusti
Old 01-01-2024, 13:16   #59
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Non cambiare spacciatore
Ok capo !
Old 03-01-2024, 12:01   #60
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Te la devo anche commentare questa?

hahaha

Probabilmente sei il classico ragazzino infuriato con i genitori che da del boomer a chiunque non la pensi come lui.

La tua risposta pecca di superbia, sostenendo che io non "avessi voglia di farlo".
Dato che io non avevo specificato di che dispositivo si trattasse, come potevi fare a sapere a priori che fosse una mia mancanza nell'attuare la soluzione?
Sei quindi sicuro che installare un adblock sia possibile a dispetto del dispositivo usato?

E' un apple tv, non intendo jailbreak-arla (visto come di coniugo all'infinito un verbo in inglese come piace tanto ai ggiovani ), utilizzavo l'app di YT per vedere i video.

Mostrami come è possibile quindi utilizzarla , senza ricorrere al jailbreak e a servizi a pagamento/hw supplementare (VPN/rasperry che fa da gateway per l'adblock), sarebbe molto interessante poterlo fare in maniera nativa senza utilizzare fonti esterne.

Quindi stai dicendo essendo tu troppo "giovane" (visto che dai del boomer agli altri) non sei in grado di utilizzare un forum del 1999?

E' come se stessi dicendo: "Visto che sono ggiovane sono incapace di utilizzare gli strumenti di una piattaforma, per quanto vecchia sia!"

Beh a questo punto potresti richiedere la 104 per "estrema giovinezza" e relativa incapacità ad utilizzare strumenti vetusti
morale della favola: il mio commento era corretto (puoi farlo ma non hai voglia).
tutto il resto parte dalla tua coda di paglia.
compresa la chiosa finale: per la 104 ti trovo già in fila mi sa, visto che dubito tu sia in grado anche solo di accendere una Citroen degli anni 50...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian