|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per le assicurazioni delle moto credo che alcuni si siano già adeguati eliminando la possibilità di sospenderla.
Credo che siano sempre meno le compagnie che lasciano l'opzione di sospensione (CREDO, non ho verificato). Io punto ad usare la moto 9/10 mesi all'anno, quindi me ne farò una ragione. Se la usassi di meno mi girerebbero assai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Fino adesso quella del parente in italia lo permette ancora, vedremo cazzo succederà.
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ottima notizia. Ora spero nella tassazione potente di questi trabiccoli a pile. Mi auguro che il prossimo step siano le biciclette a pile.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'obbligo riguarda tutti i veicoli elettrici leggeri dotati di accumulo, indipendentemente dal terreno utilizzato, e se sono fermi o in movimento.
Una delle migliori salvinate
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il monopattino é il mezzo di locomozione di due categorie: 1)disperati e immigrati senza arte ne parte 2)italiani attenti alla sostenibilitá. Questa legge servirá a fare un po di pulizia e ridurre il numero. Stava diventando quello che negli anni 60 fú la 500… la mobilitá del popolino, traslata al giorno d’oggi dalle mie parti vedo solo gente poco raccomandabile andarci in giro per il 70%. Voi su questo forum fate parte del 30% e non avrete problemi a pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La solita caxxata scritta da un ministro criceto, le statistiche parlano chiaro: i morti sono provocati principalmente dalle auto... Ma il ministro vuole colpire le ebike e monopattino... Vediamo se anche le pegperego dei bambini saranno targate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a ciò, ci sono posti dove anche le normali biciclette sono registrate, non vedo perché un mezzo a motore che circola su strada pubblica non debba esserlo. Ultima modifica di Doraneko : 04-08-2023 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
E le bici da corsa nulla? ne supero alcune in macchina che vanno quasi a 60, per non parlare quelle in discesa nei passi montani che sfiorano i 100...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non l'avrei mai detto ![]() Fatti un giro per le grandi città come Milano e poi vieni a dirmi che il problema sono le auto... io l'attraverso da 17 anni 2 volte al giorno e ti posso garantire che un buon 80% dei personaggi da monopattino non rispettano diverse norme del codice della strada... primo su tutti passare con il rosso per non perdere velocità, per non parlare di quelli che girano in due. La pacchia è finita.
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Per me vanno bene tutte le rotture di scatole possibile per fare in modo che il monopattino sia usato in maniera consapevole. Io lo uso tutti i giorni per fare un tragitto minimo di 5 minuti, che in auto diventerebbero oltre 15. Caschetto? Nessun problema! Assicurazione? Va bene pure, a patto che non sia una fucilata (magari collegata a quella della vettura?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Oltre a targa, assicurazione e casco, spero regolamentino anche il parcheggio dei monopattini e bici elettriche: spesso li lasciano all'interno della carreggiata o in posizione pericolosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
perchè si continua ancora con le assicurazioni per singolo veicolo? già in alcuni paesi adiancenti al nostro hanno le targhe multiple per assicurazione, sarebbe ora di iniziare a fare assicurazioni di "categoria" per veicoli ma legate solamente all'individuo che guida. se ho 10 auto in garage tutte dello stesso tipo, e sono l'unico proprietario nonchè guidatore, non c'è logica nel sottoscrivere 10 assicurazioni diverse da tenere, per di più, attive tutto l'anno. vedremo quali gabole salteranno fuori per evitare questi obblighi di pagamento senza senso, tra un po' renderanno obbligatorio assicurare pure ogni porta di casa perchè sia mai che con il vento sbatte e picchia addosso a qualcuno facendogli male.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fanno bene a regolamentare certe macchine di morte, perchè in caso di caduta ti fai veramente male.
Ultimamente mi sto divertendo con la bici di un amico a fare le rasette a quelli che vanno in 2 e 3 persone, ma ancora non ho spaventato uno di loro talmente tanto da fare strike , a dire il vero neanche cadere :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ora tocca alle biciclette ai pattini a rotelle e skateboard!
poi rimozioni dei marciapiedi per i pedoni! sulle strade voglio vedere solo auto che sfrecciano sicure in velocità!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 05-08-2023 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come al solito questo genere di topic si riducono a guerre tra fazioni di questo o quel mezzo, al pari di quelli schierati con i vari marchi tecnologici.
Scontato che poi la discussione vada avanti all'infinito senza un minimo di costrutto. E fidatevi che se si comincia a fare la classifica di chi si comporta peggio in strada, vincerebbero tutti a pari punti...da togliere sulla patente ![]() La verità è che se la gente imparasse a rispettare le regole e rispettarsi a vicenda in maniera sufficientemente civile, tutti i mezzi di trasporto potrebbero convivere tranquillamente insieme, anche nei limiti causati spesso da infrastrutture inadeguate, ma comunque superabili con un po' di buon senso da parte di tutti. Ora immagino a inizio secolo '900, con la diffusione nelle città dei mezzi alternativi alle carrozze trainate dai cavalli, sentire i cocchieri inveire sistematicamente contro gli automobilisti, con l'atteggiamento simile ad un animale territoriale che si vede improvvisamente invadere il proprio territorio! Poi però guardo qualche video di quell'epoca su youtube e mi da l'idea che forse la gente si rispettava di più, ed è impressionante considerando tutto il caos di mezzi e persone in quelle strade polverose! ![]() https://www.youtube.com/watch?v=sHkc83XA2dY |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.