|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il momento in cui pubblicare video su YouTube è passato da essere un hobby non remunerativo ad essere un business o un lavoro è stato anche il momento in cui aziende varie hanno iniziato a infilare le mani ovunque cambiando radicalmente il tipo di contenuti prodotti in cambio di denaro. Non c'è video ormai che non abbia uno sponsor o non spinga un certo prodotto o una certa agenda o ideologia, con rarissime eccezioni.
Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante. Vivo bene anche senza YouTube. Non mi sento minimamente in colpa a bloccare ad e sponsor.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 11:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno produce ottimi contenuti e vuole essere pagato può affidarsi a soluzioni di crowdfunding come Patreon, senza lasciarsi manipolare e fare marchette alla bisogna per compagnie senza scrupoli il cui unico scopo è vendere il loro ultimo prodotto. Se il Patreon non va, evidentemente i contenuti non sono così rilevanti. Ripeto, non è un problema mio e mai lo sarà.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Nuovamente argomenti fantoccio. Mi puoi indicare dove ho detto che tutti devono avere le mie preferenze, o pensarla come me? Quotami il messaggio, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ognuno fa quel che vuole ma sappiamo tutti che determinate cose campano di pubblicità. Poi possiamo dire di tutto sugli youtuber, sugli hobby e chi più ne ha più ne metta. Io dico solo che la pubblicità, odiata da tutti, deve essere attentamente dosata.. perchè soprattutto sul digitale gli strumenti per difendersi ci sono.. e sta a chi propone la pubblicità fare in modo che non mi venga voglia di usarli.
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
banalmente a me di avere la pagina infarcita di pubblicità non mi darebbe fastidio basta che il video o l'articolo sia facilmente accessibile Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 13:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa strategia funziona sicuramente coi boomer su Facebook, non qui e non con me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Esistono contenuti validi su YouTube?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
le signorine che provano i costumi da bagno
![]() Comunque su ios non esiste nulla ovviamente che blocchi annunci e pubblicità sull'app youtube, quel poco che c'è la blocca su youtube aperto su safari quindi abbastanza scomodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
- esistono creatori di buoni contenuti che prendono soldi da sponsor - esistono creatori di buoni contenuti che non prendono soldi da sponsor Gli ultimi lo fanno a titolo gratuito o su donazione via Patreon per sostentarsi. So che il torcere e manipolare il linguaggio è una tecnica abbastanza efficace, ma non con tutti. I messaggi sono lì, quotabili e consultabili. Non sono atti ad interpretazioni. Mi spiace vedere che tali approcci siano tentati anche qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
I contenuti sono onesti (non shill, non marchette) o disonesti (shill, marchette), non le persone. È tutto chiaro dal primo messaggio. Non sto spiegando nulla, non ritengo sia un atteggiamento degno di questo forum utilizzare manipolazioni della realtà come arma di dibattito. La questione è chiusa.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
C'è della merda? Assolutamente si. Si va dal trash ai veri e propri casi umani a livello di TSO. E' tutta merda? ASSOLUTAMENTE NO. Ci sono tantissimi contenuti divertenti e tantissimi contenuti utili. E' pieno di video divertenti e ben realizzati, è pieno di video curiosi di tutte le categorie, è pieno di video di performance artistiche e musicali di ottimo livello. E' pieno di recensioni e test di un sacco di cose. E' pieno di TUTORIAL (alcuni ben realizzati altri molto meno) relativi a praticamente qualsiasi software e mille altre cose, dalla cucina al fai da te a quello che ti pare. Tutti contenuti ottimi e preziosi di cui sono stato più e più volte fruitore diretto. Quindi NO, youtube non è 100% merda, tutto il contrario direi.
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Io non riesco a guardare video, devo leggere, sarò all'antica. Tutte le volte che cerco un tutorial, info, ecc su internet mi spuntano sempre fuori tutti questi video che è una rottura assurda. figurati mo' se devo mettermi a guardare un video che mi potevi tranquillamente scrivere una todo list con immagini d'esempio e la cosa si risolveva in 1/10 del tempo del video. Idem le recensioni. E lo fanno solo ed esclusivamente per fare visualizzazione eh. Di video divertenti e curiosi frega una mazza, la musica la ascolto, non la guardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
I contenuti possono essere validi ed onesti, o scarsi e/o disonesti. Le persone non sono prese in discussione nel mio messaggio. Che tu, persona, sia onesto o disonesto non sta a me determinarlo, né è determinato dal tuo accettare o meno sponsorizzazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
@demon77 so che lo sai ma era sarcastico il messaggio da te quotato
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.