Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2023, 11:49   #41
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Il momento in cui pubblicare video su YouTube è passato da essere un hobby non remunerativo ad essere un business o un lavoro è stato anche il momento in cui aziende varie hanno iniziato a infilare le mani ovunque cambiando radicalmente il tipo di contenuti prodotti in cambio di denaro. Non c'è video ormai che non abbia uno sponsor o non spinga un certo prodotto o una certa agenda o ideologia, con rarissime eccezioni.

Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante.

Vivo bene anche senza YouTube. Non mi sento minimamente in colpa a bloccare ad e sponsor.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 11:50   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
E infatti non so se dire coerentemente o altro ma i canali tv li guardo pochissimo anzi quasi mai.

Per vedere un film praticamente devo in totale beccarmi almeno (quando va di lusso) dai 10 ai 15 minuti di pubblicità... gli spazi pubblicitari vengono inseriti a cazz* di cane tagliando magari scene epiche del film e facendoti perdere il ritmo.

Dipendesse da me fallirebbero tutti.

Pago giusto amazon prime per i servizi prime e dato che è incluso uso la loro piattaforma per vedere qualcosa alla TV altrimenti passo sempre dal PC.
ti volevo solo invitare a riflettere e non crocefiggerti. banalmente nell'era pre-internet avrei fatto fatica immaginarti non vedere i canali privati

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Il momento in cui pubblicare video su YouTube è passato da essere un hobby non remunerativo ad essere un business o un lavoro è stato anche il momento in cui aziende varie hanno iniziato a infilare le mani ovunque cambiando radicalmente il tipo di contenuti prodotti in cambio di denaro. Non c'è video ormai che non abbia uno sponsor o non spinga un certo prodotto o una certa agenda o ideologia, con rarissime eccezioni.

Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante.

Vivo bene anche senza YouTube. Non mi sento minimamente in colpa a bloccare ad e sponsor.
eh si gli onesti offrono contenuti gratis, vai a dare lezioni online gratis sul lavoro che svolgi

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 11:56.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 11:56   #43
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
eh si gli onesti offrono contenuti gratis, vai a dare lezioni online sul lavoro che svolgi
Hai ignorato il resto del messaggio. Lo riporto qui per comodità: «lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità». Non capisco il benaltrismo e argomento fantoccio del "dare lezioni online sul lavoro che svolgo", di cui non ho parlato né ho fatto menzione. Perché sviare la discussione tirando su concetti che non ho menzionato?

Se qualcuno produce ottimi contenuti e vuole essere pagato può affidarsi a soluzioni di crowdfunding come Patreon, senza lasciarsi manipolare e fare marchette alla bisogna per compagnie senza scrupoli il cui unico scopo è vendere il loro ultimo prodotto. Se il Patreon non va, evidentemente i contenuti non sono così rilevanti.

Ripeto, non è un problema mio e mai lo sarà.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
Old 19-05-2023, 11:59   #44
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Hai ignorato il resto del messaggio. Lo riporto qui per comodità: «lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità». Non capisco il benaltrismo e argomento fantoccio del "dare lezioni online sul lavoro che svolgo", di cui non ho parlato né ho fatto menzione. Perché sviare la discussione tirando su concetti che non ho menzionato?

Se qualcuno produce ottimi contenuti e vuole essere pagato può affidarsi a soluzioni di crowdfunding come Patreon, senza lasciarsi manipolare e fare marchette alla bisogna per compagnie senza scrupoli il cui unico scopo è vendere il loro ultimo prodotto. Se il Patreon non va, evidentemente i contenuti non sono così rilevanti.

Ripeto, non è un problema mio e mai lo sarà.
e se io preferisco supportare una persona guardando le pubblicità a gratis invece di pagare patreon? non tutti hanno le tue preferenze su come supportare gli intrattenitori
Old 19-05-2023, 12:11   #45
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
e se io preferisco supportare una persona guardando le pubblicità a gratis invece di pagare patreon? non tutti hanno le tue preferenze su come supportare gli intrattenitori
Nuovamente argomenti fantoccio. Mi puoi indicare dove ho detto che tutti devono avere le mie preferenze, o pensarla come me? Quotami il messaggio, grazie.
Old 19-05-2023, 12:38   #46
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Va beh, discorso vasto e già visto e rivisto.
Ognuno fa quel che vuole ma sappiamo tutti che determinate cose campano di pubblicità. Poi possiamo dire di tutto sugli youtuber, sugli hobby e chi più ne ha più ne metta.

Io dico solo che la pubblicità, odiata da tutti, deve essere attentamente dosata.. perchè soprattutto sul digitale gli strumenti per difendersi ci sono.. e sta a chi propone la pubblicità fare in modo che non mi venga voglia di usarli.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 12:57   #47
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Nuovamente argomenti fantoccio. Mi puoi indicare dove ho detto che tutti devono avere le mie preferenze, o pensarla come me? Quotami il messaggio, grazie.
Quote:
...
...
tu hai scritto gli onesti debbano produrre contenuti GRATUITAMENTE o eventualmente chiedere pecunia su patreon, è abbastanza chiaro chi reputi disonesti. se intendevi passare un altro messaggio riscrivi il messaggio, succede a tutti di non esprimersi al meglio

Quote:
...
Io dico solo che la pubblicità, odiata da tutti, deve essere attentamente dosata.. perchè soprattutto sul digitale gli strumenti per difendersi ci sono.. e sta a chi propone la pubblicità fare in modo che non mi venga voglia di usarli.
ni, in parte gli influencer dovrebbero aver possibilità di decidere quanto intasare i video di pubblicità. inoltre alcuni siti ti rendono impossibile la visibilità dei contenuti mettendo di proposito animazioni a tutto schermo (motivo per cui ho attivato l'adblock).
banalmente a me di avere la pagina infarcita di pubblicità non mi darebbe fastidio basta che il video o l'articolo sia facilmente accessibile

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 13:00.
Old 19-05-2023, 12:59   #48
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
tu hai scritto gli onesti debbano produrre contenuti GRATUITAMENTE o eventualmente chiedere pecunia su patreon. se intendevi passare un altro messaggio riscrivi il messaggio, succede a tutti di non esprimersi al meglio
Non ho detto che «gli onesti debbano produrre contenuti gratuitamente», ho detto (e mi cito): «Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante», che è una constatazione e non certo un comando.

Questa strategia funziona sicuramente coi boomer su Facebook, non qui e non con me.
Old 19-05-2023, 13:04   #49
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ho detto che «gli onesti debbano produrre contenuti gratuitamente», ho detto (e mi cito): «Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante», che è una constatazione e non certo un comando.

Questa strategia funziona sicuramente coi boomer su Facebook, non qui e non con me.
ah stai dicendo che il 100% di chi fa soldi su youtube non propone contenuti validi, ora ho capito. non esprimo un giudizio in merito, sarebbe fin troppo severo
Old 19-05-2023, 13:06   #50
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Esistono contenuti validi su YouTube?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 13:10   #51
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
100% merda! qui la gente trova metodi più astrusi, come puoi leggere dai primi messaggi, per assistere senza pubblicità a tutta questa merda
Old 19-05-2023, 13:13   #52
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
le signorine che provano i costumi da bagno

Comunque su ios non esiste nulla ovviamente che blocchi annunci e pubblicità sull'app youtube, quel poco che c'è la blocca su youtube aperto su safari quindi abbastanza scomodo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 13:16   #53
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
ah stai dicendo che il 100% di chi fa soldi su youtube non propone contenuti validi, ora ho capito. non esprimo un giudizio in merito, sarebbe fin troppo severo
No. Ho detto che le eccezioni (che non prendono soldi da sponsor) E che producono contenuti validi ed onesti esistono, ma lo fanno gratuitamente o dietro Patreon. Questo significa che:

- esistono creatori di buoni contenuti che prendono soldi da sponsor
- esistono creatori di buoni contenuti che non prendono soldi da sponsor

Gli ultimi lo fanno a titolo gratuito o su donazione via Patreon per sostentarsi.

So che il torcere e manipolare il linguaggio è una tecnica abbastanza efficace, ma non con tutti. I messaggi sono lì, quotabili e consultabili. Non sono atti ad interpretazioni. Mi spiace vedere che tali approcci siano tentati anche qui.
Old 19-05-2023, 13:18   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No. Ho detto che le eccezioni (che non prendono soldi da sponsor) E che producono contenuti validi ed onesti esistono, ma lo fanno gratuitamente o dietro Patreon. Questo significa che:

- esistono creatori di buoni contenuti che prendono soldi da sponsor
- esistono creatori di buoni contenuti che non prendono soldi da sponsor

Gli ultimi lo fanno a titolo gratuito o su donazione via Patreon per sostentarsi.

So che il torcere e manipolare il linguaggio è una tecnica abbastanza efficace, ma non con tutti. I messaggi sono lì, quotabili e consultabili. Non sono atti ad interpretazioni. Mi spiace vedere che tali approcci siano tentati anche qui.
e quindi la casistica in grassetto è disonesta (essendo onesti solo chi offre gratuitamente o dietro pagamenti patreon). più cerchi di spiegarti e più mi sembra la situazione stia degenerando
Old 19-05-2023, 13:22   #55
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
e quindi la casistica in grassetto è disonesta (essendo onesti solo chi offre gratuitamente o dietro pagamenti patreon). più cerchi di spiegarti e più mi sembra la situazione stia degenerando
I contenuti sono onesti (non shill, non marchette) o disonesti (shill, marchette), non le persone. È tutto chiaro dal primo messaggio. Non sto spiegando nulla, non ritengo sia un atteggiamento degno di questo forum utilizzare manipolazioni della realtà come arma di dibattito. La questione è chiusa.
Old 19-05-2023, 13:25   #56
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
I contenuti sono onesti (non shill, non marchette) o disonesti (shill, marchette), non le persone. È tutto chiaro dal primo messaggio. Non sto spiegando nulla, non ritengo sia un atteggiamento degno di questo forum utilizzare manipolazioni della realtà come arma di dibattito. La questione è chiusa.
ammetto i miei limiti comprensivi allora, non sono particolarmente permaloso. ti faccio una domanda semplice per cercare di comprendere meglio il tuo messaggio, se offrissi un contenuto valido (niente marchette) ma ricevessi i profitti tramite le pubblicità sarei onesto o disonesto?
Old 19-05-2023, 13:26   #57
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
100% merda! qui la gente trova metodi più astrusi, come puoi leggere dai primi messaggi, per assistere senza pubblicità a tutta questa merda
Essendo una piattaforma accessibile a tutti contiene di tutto.
C'è della merda? Assolutamente si. Si va dal trash ai veri e propri casi umani a livello di TSO.

E' tutta merda? ASSOLUTAMENTE NO.
Ci sono tantissimi contenuti divertenti e tantissimi contenuti utili.
E' pieno di video divertenti e ben realizzati, è pieno di video curiosi di tutte le categorie, è pieno di video di performance artistiche e musicali di ottimo livello.
E' pieno di recensioni e test di un sacco di cose.
E' pieno di TUTORIAL (alcuni ben realizzati altri molto meno) relativi a praticamente qualsiasi software e mille altre cose, dalla cucina al fai da te a quello che ti pare.

Tutti contenuti ottimi e preziosi di cui sono stato più e più volte fruitore diretto.
Quindi NO, youtube non è 100% merda, tutto il contrario direi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 13:32   #58
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Essendo una piattaforma accessibile a tutti contiene di tutto.
C'è della merda? Assolutamente si. Si va dal trash ai veri e propri casi umani a livello di TSO.

E' tutta merda? ASSOLUTAMENTE NO.
Ci sono tantissimi contenuti divertenti e tantissimi contenuti utili.
E' pieno di video divertenti e ben realizzati, è pieno di video curiosi di tutte le categorie, è pieno di video di performance artistiche e musicali di ottimo livello.
E' pieno di recensioni e test di un sacco di cose.
E' pieno di TUTORIAL (alcuni ben realizzati altri molto meno) relativi a praticamente qualsiasi software e mille altre cose, dalla cucina al fai da te a quello che ti pare.

Tutti contenuti ottimi e preziosi di cui sono stato più e più volte fruitore diretto.
Quindi NO, youtube non è 100% merda, tutto il contrario direi.
Sì, la mia era sarcastica come domanda eh

Io non riesco a guardare video, devo leggere, sarò all'antica. Tutte le volte che cerco un tutorial, info, ecc su internet mi spuntano sempre fuori tutti questi video che è una rottura assurda. figurati mo' se devo mettermi a guardare un video che mi potevi tranquillamente scrivere una todo list con immagini d'esempio e la cosa si risolveva in 1/10 del tempo del video. Idem le recensioni.
E lo fanno solo ed esclusivamente per fare visualizzazione eh.

Di video divertenti e curiosi frega una mazza, la musica la ascolto, non la guardo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 13:34   #59
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
ammetto i miei limiti comprensivi allora, non sono particolarmente permaloso. ti faccio una domanda semplice per cercare di comprendere meglio il tuo messaggio, se offrissi un contenuto valido (niente marchette) ma ricevessi i profitti tramite le pubblicità sarei onesto o disonesto?
Torno a ripetere una cosa detta nel mio ultimo messaggio come nel primo: «Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante.»

I contenuti possono essere validi ed onesti, o scarsi e/o disonesti. Le persone non sono prese in discussione nel mio messaggio. Che tu, persona, sia onesto o disonesto non sta a me determinarlo, né è determinato dal tuo accettare o meno sponsorizzazioni.
Old 19-05-2023, 13:38   #60
TorettoMilano
Senior Member

@demon77 so che lo sai ma era sarcastico il messaggio da te quotato

Quote:
Torno a ripetere una cosa detta nel mio ultimo messaggio come nel primo: «Le eccezioni che ancora producono contenuti validi ed onesti lo fanno gratis, o ricevono supporto via Patreon senza infilare pubblicità, product placement, opinioni di parte / shillate, e compagnia cantante.»

I contenuti possono essere validi ed onesti, o scarsi e/o disonesti. Le persone non sono prese in discussione nel mio messaggio. Che tu, persona, sia onesto o disonesto non sta a me determinarlo, né è determinato dal tuo accettare o meno sponsorizzazioni.
mi sfugge la distinzione ma a questo punto alzo le mani. se un contenuto è disonesto di conseguenza chi lo condivide dovrebbe essere considerato disonesto, non credo possa esserci un contenuto disonesto con uno youtuber onesto. ammetto di essermi perso nei tuoi ragionamenti ma, come dicevo prima, probabilmente è un limite mio

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2023 alle 14:11.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian