Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2023, 11:21   #41
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
va bene lo spirito ma il discorso non è così banale come vuoi farlo passare, anzi.
Gli effetti sono indubbiamente quelli della tua battuta ma 'la colpa' risiede altrove (e non quindi in MS e il modo in cui ha disegnato certe tecnologie che sono cmq perfettibili).

Tutto nasce infatti da qualcosa che è ancora più a monte e estraneo al controllo di MS
Sarà anche una colpa fuori dal controllo di MS, ma il risultato rimane quello: le imposizioni lato hardware volute da MS, e giustificate da una motivazione di sicurezza, diventano solo un fastidio/spesa per l'utente, senza giovare sulla sicurezza.

Mi ricorda il discorso delle misure antipirateria sui giochi... che rendevano la vita impossibile a chi il gioco l'aveva regolarmente acquistato, mentre i pirati continuavano tranquillamente ad aggirarle...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 11:40   #42
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sarà anche una colpa fuori dal controllo di MS, ma il risultato rimane quello: le imposizioni lato hardware volute da MS, e giustificate da una motivazione di sicurezza, diventano solo un fastidio/spesa per l'utente, senza giovare sulla sicurezza.
beh, fino a ieri hanno giovato no visto che esistevano solo nella forma di attacchi portati da stati ma non certo nella disponibilità del lamer di turno??
Quote:
Mi ricorda il discorso delle misure antipirateria sui giochi... che rendevano la vita impossibile a chi il gioco l'aveva regolarmente acquistato, mentre i pirati continuavano tranquillamente ad aggirarle...
significa che hai ancora memoria e non malattie degenerative, buon segno giusto?

Al di là della battuta , te vorresti arrivare a questa conclusione:
siccome ORA/oggi esiste un raggiro, levate tutto.

Beh, sbagli
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 12:08   #43
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Bho, io sarò fuori dal coro ma 10 mi piace come sistema e sto migrando alcune macchine su 11 e non mi dispiace per niente... anzi, l'interfaccia è molto carina.. ancora non ho avuto modo di testarla al meglio, nei prossimi mesi vedremo

e comunque... cambiare OS ogni 2-3-4 anni non è la fine del mondo, pensate a quei poveracci che hanno il Mac (io ero tra quelli) che ogni hanno ti spacciano un OS nuovo, risultato è che ahi sempre una Beta sotto e ad ogni update molti software potrebbero non funzionare...
Il " poveraccio " non ha mai avuto alcun problema da OS X 10.7 ( 2011 - anno in cui Apple decise di rilasciare le major updates con cadenza annuale ) all'attuale macOS 13.2!! Nessun programma o utility ha smesso di funzionare, soprattutto in questo periodo di transizione dal codice x86 ad Arm64, dove diverse cose girano ancora tramite Rosetta2 in maniera più che buona!!
Eppure, visto che OS X/macOS lo hai usato dovresti sapere che segue un percorso di sviluppo molto diverso da quello di Windows, visto che deve girare su una base hardware ristretta...

Venendo a W11 non lo trovo affatto male: è più razionale e coerente rispetto a 10 come GUI. La transizione da 10 ad 11 sul computer di lavoro è stata praticamente indolore.
Old 03-03-2023, 12:30   #44
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
... te vorresti arrivare a questa conclusione:
siccome ORA/oggi esiste un raggiro, levate tutto.

Beh, sbagli
No, non ho detto levate tutto.
Intendo che quella del TPM è un requisito di Win11 che non va giù a molti, perché costringe a cambiare dei pc ancora funzionanti.
E' una richiesta antipatica, che però diventava più accettabile, visto che veniva pubblicizzato come una necessità di sicurezza, che teneva chiavi crittografiche al sicuro, che impediva di avviare sistemi manomessi, ecc.

Se ora questo non è vero, l'antipatia verso il TPM torna a crescere. E ci si chiede, di nuovo, perché sia necessario per usare Win11...
Old 03-03-2023, 12:44   #45
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No, non ho detto levate tutto.
Intendo che quella del TPM è un requisito di Win11 che non va giù a molti, perché costringe a cambiare dei pc ancora funzionanti.
i PC ancora funzionanti ma inabili a Windows 11 e successori useranno Linux così finalmente sarà davvero la volta buona.
Premesso questo, #ecchissenefregadiquellochedicelagente no? visto che non è infrequente che proprio la piazza sparli giusto perché ha la bocca senza conoscere nulla nel merito
Quote:
E' una richiesta antipatica, che però diventava più accettabile, visto che veniva pubblicizzato come una necessità di sicurezza, che teneva chiavi crittografiche al sicuro, che impediva di avviare sistemi manomessi, ecc.

Se ora questo non è vero, l'antipatia verso il TPM torna a crescere. E ci si chiede, di nuovo, perché sia necessario per usare Win11...
si faccino passare l'antipatia, #ecchissenefrega (di sicuro in MS del sentimento della 'gente' se ne lavano le °°)

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Certo, per usare Office e Edge (80% dei pc da casa/ufficio) ci vuole l'AI, chissà come abbiamo fatto finora senza!
L'articolo parla di IA per altre questioni non dei tuoi 2 luoghi comuni...e cmq, da quello che mi è dato sapere, anche lo stesso pacchetto Office è diventato col tempo più avido di risorse.
Perché, se fosse vero il tuo ragionamento, se è chiamato a fare le stesse cose dell'Office del 1998??
Sarà mica che col tempo fa sempre di più o meglio quello che faceva inizialmente??

Ultima modifica di LL1 : 03-03-2023 alle 17:08.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 23:41   #46
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
W7 si può considerare immortale ,così come lo e stato Xp per molto tempo e ancora oggi e si molti macchinari da lavoro

Ultima modifica di gigioracing : 04-03-2023 alle 04:50.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 18:27   #47
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
L'articolo parla di IA per altre questioni non dei tuoi 2 luoghi comuni...e cmq, da quello che mi è dato sapere, anche lo stesso pacchetto Office è diventato col tempo più avido di risorse.
Perché, se fosse vero il tuo ragionamento, se è chiamato a fare le stesse cose dell'Office del 1998??
Sarà mica che col tempo fa sempre di più o meglio quello che faceva inizialmente??
certo che l'IA non serve per quelle due cose che ho detto (anche se ho letto che vogliono integrarla in office), ma all'80% della gente che usa solo quelle due cose comuni non frega niente dell'IA, quindi di dover cambiare pc (forse se i requisiti di W12 saranno stringenti) per loro sarebbe inutile. Io uso Office 2013 su un pc del 2008 (in firma) con grande soddisfazione. Per scrivere una lettera in word le esigenze di potenza calcolo sono le stesse di 20 anni fa. Conosco gente che usa Office 2003 (con i plugin per leggere i docx) che in effetti era anche meglio senza il ribbon.
Quote:
il vecchio, anche se rode, è vecchio (quantomeno nel senso che può non rispondere più alle esigenze odierne,
oppure si parla di obsolescenza programmata, che è il sospetto che aleggia su W11 e probabilmente W12...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 19:04   #48
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
c gente che usa Office 2003 (con i plugin per leggere i docx) che in effetti era anche meglio senza il ribbon.
Presente. Ho installato anche il 2019 ... tanto, con i codici ad un euro ... ma il predefinito rimane il 2003.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 21:28   #49
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
i PC ancora funzionanti ma inabili a Windows 11 e successori useranno Linux così finalmente sarà davvero la volta buona.
Premesso questo, #ecchissenefregadiquellochedicelagente no? visto che non è infrequente che proprio la piazza sparli giusto perché ha la bocca senza conoscere nulla nel merito
assai più probabile che rimangano a 10 non supportato e si arrangino con tool di terze parti per quel che concerne la sicurezza.

comunque, mac, windows, linux... i maniaci sono una gran brutta bestia.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 07:57   #50
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Brusco dietrofront di Microsoft. Non riuscivo a crederci quando ho letto...

Operazione Windows 7 REBORN !
Da aprile di nuovo aggiornamenti e patch di sicurezza per tutti.

"Il CEO, abbiamo capito che da Windows 7 in poi non ne abbiamo più azzeccata una [...] facciamo che abbiamo scherzato e torniamo ad utilizzare l'ultimo sistema decente realizzato prima che il dipartimento di Polizia si bevesse l'ultimo nostro fornitore di erbe aromatiche. Già presi accordi con Intel, AMD, nVidia perchè ricomincino nuovamente a rilasciare driver per questo glorioso sistema operativo."
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 08:27   #51
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Brusco dietrofront di Microsoft. Non riuscivo a crederci quando ho letto...

Operazione Windows 7 REBORN !
Da aprile di nuovo aggiornamenti e patch di sicurezza per tutti.

"Il CEO, abbiamo capito che da Windows 7 in poi non ne abbiamo più azzeccata una [...] facciamo che abbiamo scherzato e torniamo ad utilizzare l'ultimo sistema decente realizzato prima che il dipartimento di Polizia si bevesse l'ultimo nostro fornitore di erbe aromatiche. Già presi accordi con Intel, AMD, nVidia perchè ricomincino nuovamente a rilasciare driver per questo glorioso sistema operativo."
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 08:48   #52
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io ho sia W10 che W11.. non è male neanche il W11 ma proprio non riesco a farmi piacere il nuovo Menu Start
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 19:27   #53
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
... #ecchissenefregadiquellochedicelagente no? visto che non è infrequente che proprio la piazza sparli giusto perché ha la bocca senza conoscere nulla nel merito

si faccino passare l'antipatia, #ecchissenefrega (di sicuro in MS del sentimento della 'gente' se ne lavano le °°)
https://www.hwupgrade.it/news/sicure...io_114662.html

Ecchissenefrega, no?
Old 12-03-2023, 11:37   #54
Dynamizer
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Hai linkato la piccola fiammiferaia/venditrice di svapo 😅
Old 13-03-2023, 00:04   #55
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
"Ah ma io rimango a Windows 10/7/XP/3.1/1.0/maanchedos/mavuoimettereleschedeperforate" in 3, 2, 1...

Sono ancora fermo al 7 sul PC che uso quotidianamente (PC1), anche se ho un altro PC con il 10 che uso molto sporadicamente (PC3).

Contento?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian