Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2023, 13:34   #41
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Come ho gia' detto in post precedenti, modificare un motore rende necessaria di nuovo l'omologazione per essere sicuri che non sia un pericolo per la strada, frega sega se chi lo modifica si sente tanto intelligente e si sente che non sbaglia mai, quindi il blocco per me e' sacrosanto e serve per evitare un numero maggiore di incidenti in strada.
E se malauguratamente hai un incidente o fai un danno ad altri con un mezzo modificato e non omologato sono guai seri
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 13:37   #42
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
No! Quello che non vi è chiaro è che tali modifiche violano la legge se poi utilizzi quella bici sbloccata in strade e aree pubbliche. Finchè la usi su terreni privati o la tieni in casa come oggetto o le togli il motore (magari a fine vita della bici) per costruirci qualcosa e vuoi più potenza da quel motore non c'è nessuna violazione della legge. Modificare una bici in se non è reato, è usarla in strada il reato.
Mi sembra scontato che uno non usa la bici come soprammobile, se la modifica è per usarla ed avere maggiori prestazioni. E poi chi è che usa e/o modifica la bici solo per usarla in terreni privati?

E' ovvio che se la tieni in casa senza usarla ci puoi montare sopra anche un motore a reazione, che discorsi sono

Ultima modifica di Giuss : 14-02-2023 alle 13:39.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 15:52   #43
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Il "vi" mi fa supporre che tu te ne freghi perché tanto non sei un utente di queste categorie. Meglio una grossa auto inquinante e mortale (molto più di una ebike modificata).

I nuovi mezzi di locomozione potrebbero essere una rivoluzione per il traffico e l'aria di molte città, ma se iniziamo a castrarli o renderli antieconomici per motivi assurdi, campa cavallo. E non intendo che sia giusto fare le modifiche: intendo gli effetti collaterali del blocco di Shimano che ho già citato.
Il "vi" è semplicemente perché non ho una ebike e mi riferisco a voi che evidentemente la avete. Ma tranquillo, non me ne frego: ho un'auto e una moto elettriche.

Quote:
Ah, sì? Non ti fanno lasciare l'auto 2-3 giorni al garage del collaudo, mettendo la data del collaudo quella del 1° giorno, così che se ti fermano dopo qualche giorno possono "lecitamente" dire che l'avevi modificata dopo il collaudo?

Dai ragazzi, su. Voglio proprio vedere se un produttore di auto se ne viene fuori con "la tua auto si ferma se troviamo qualche modifica non autorizzata" che cosa succede.
Cosa che accade frequentemente. Esempio pratico: un tizio che ho conosciuto su un forum aveva una Leaf che ha portato in una officina (non autorizzata) per cambiare la batteria di trazione. Si è trovato con un'auto che va ai 15 all'ora e errori non sistemabili. Certo, non lo fanno "con la scusa" del rispettare una legge ma l'effetto è lo stesso.

Quote:
Aggiungo:

Se parliamo delle moto ripotenziate, è improbabile che vengano controllate alla revisione. Se non ci sono pezzi evidentemente non originali, non vengono messe sul banco per misurare la potenza.

I produttori di moto potrebbero rendere più difficile il ripotenziamento, ma non lo fanno. Va tutto bene?
A me misero lo Zip sui rulli, alla revisione (si parla di un paio di decenni fa, eh). Ma ci sta che sia stato "sfortunato" e abbia beccato l'officina puntigliosa (che poi lo sapevo, infatti avevo fatto strozzare il carburatore così tanto che faceva si e no i 25 ).

By(t)e
Old 14-02-2023, 17:00   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il "vi" mi fa supporre che tu te ne freghi perché tanto non sei un utente di queste categorie. Meglio una grossa auto inquinante e mortale (molto più di una ebike modificata).

I nuovi mezzi di locomozione potrebbero essere una rivoluzione per il traffico e l'aria di molte città, ma se iniziamo a castrarli o renderli antieconomici per motivi assurdi, campa cavallo. E non intendo che sia giusto fare le modifiche: intendo gli effetti collaterali del blocco di Shimano che ho già citato.

Ah, sì? Non ti fanno lasciare l'auto 2-3 giorni al garage del collaudo, mettendo la data del collaudo quella del 1° giorno, così che se ti fermano dopo qualche giorno possono "lecitamente" dire che l'avevi modificata dopo il collaudo?

Dai ragazzi, su. Voglio proprio vedere se un produttore di auto se ne viene fuori con "la tua auto si ferma se troviamo qualche modifica non autorizzata" che cosa succede.

Aggiungo:

Se parliamo delle moto ripotenziate, è improbabile che vengano controllate alla revisione. Se non ci sono pezzi evidentemente non originali, non vengono messe sul banco per misurare la potenza.

I produttori di moto potrebbero rendere più difficile il ripotenziamento, ma non lo fanno. Va tutto bene?
esempio di qualche anno fà, mercedes codificava il numero di telaio nell'alzacristalli, si rompe l'alzacristalli, ne compri uno equivalente dallo sfasciacarrozze, lo monti e puf motore in protezione, lo scolleghi e magicamente il motore riprende a funzionare, ci ho perso 3 giorni ed una chiamata ad un amico meccanico mercedes per risolvere
Old 14-02-2023, 17:27   #45
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
esempio di qualche anno fà, mercedes codificava il numero di telaio nell'alzacristalli, si rompe l'alzacristalli, ne compri uno equivalente dallo sfasciacarrozze, lo monti e puf motore in protezione, lo scolleghi e magicamente il motore riprende a funzionare, ci ho perso 3 giorni ed una chiamata ad un amico meccanico mercedes per risolvere
Accidenti, oh manco DENUVO è così restrittivo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 07:26   #46
disti84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con le mie gambe, correndo (in scatto) ho toccato punte di 36 km/h per qualche secondo !

Lo so perchè una domenica mattina ero solo su un drittone dove c'era appunto l'autovelox a pannello che misurava la mia velocità.

Mi sa ce è tarato male l'autovelox
disti84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 07:30   #47
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da disti84 Guarda i messaggi
Mi sa ce è tarato male l'autovelox
Ho detto "di scatto" e solo per qualche secondo eh...e dopo questa "prodezza" ero buono per il cimitero poco più avanti...

Togliamo se vuoi 5 km/h di "approssimazione" dello strumento (in eccesso) per farti contento. Ma anche no alla fine, perchè quando corro normalmente mi da la solita velocità 13/14 km/h (si lo so non sono una cima !) e infatti i tempi con il chilometraggio che faccio ogni volta ridicono....quindi ti assicuro che non è così impossibile toccare (per poco) quelle velocità correndo. Tu prova !

Bolt del resto è arrivato a 45 km/h ! Io sono un semplicissimo dilettante e quindi mi accontento !

Ultima modifica di Saturn : 15-02-2023 alle 07:35.
Old 15-02-2023, 08:19   #48
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perché se uno fa un incidente mortale e riescono ad attribuire la causa all'alta velocità, la prima cosa che fanno è andare a bussare dalla porta del produttore del mezzo...
Assolutamente falso, e la legge e' molto chiara in proposito. Sei tu il responsabile della tua auto, e tu paghi per qualsiasi incidente fatto con la tua auto, perche' ne sei appunto il responsabile. Se fai un incidente perche' vai troppo veloce sei tu che ci vai. Se fai un incidente perche' non rispetti i limiti sei tu che non li rispetti. Ed anche se fai un incidente per un guasto meccanico di cui tu in teoria non c'entri niente, la responsabilita' e' comunque tua perche' sei tu che hai messo in giro un auto con dei difetti. Poi se vuoi potresti anche pensare di rivalerti sul meccanico perche' non ti ha montato bene, che so, il disco del freno, ma quella e' una cosa che fai poi tu col meccanico, quando si deve gestire l'incidente a livello legale non c'entra niente.
Old 15-02-2023, 08:23   #49
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Certo è vero, peró le cose purtroppo/per fortuna cambiano.
Anche a me per tante ma tante cose piacerebbe rimanere come negli anni '90, ma OGGI siamo cosi.
Prima nemmeno le frecce direzionali erano obbligatorie.
Le auto le vendevano addirittura con il solo specchietto sinistro! (Le fiat almeno ) se avevi tutti e due gli specchietti voleva dire avere un allestimento gia piu costoso.
Non esisteva il Terzo Stop

E cosi via negli anni con il cambiare delle cose e degli eventi ci si è dovuti adeguare.
Quindi a te non sta bene elevare gli standard di sicurezza dei veicoli diminuendo il rischio di incidenti e le eventuali conseguenze. A te piaceva quando le frecce direzionali non erano obbligatorie, ti piaceva quando c'era un solo specchietto e non vedevi cosa c'era dall'altro lato. Magari ti dispiace pure che abbiano reso obbligatorie le cinture di sicurezza, cosi' scomode!!!

E' la sicurezza che avanza con gli anni: si fa tesoro dei dati che si hanno sugli incidenti e si implementano soluzioni per annullare/mitigare le varie cause. Quando facevi un incidente con l'automobile ti facevi male perche' venivi sballottolato per tutta l'auto, e hanno inventato le cinture di sicurezza. Ti facevi male perche' sbattevi il muso sul cruscotto e hanno inventato l'airbag. Facevi incidenti perche' slittavi quando frenavi di botto e hanno inventato l'ABS.

Ma oh, che bei tempi quando tutto questo mancava e solo i veri uomini sapevano portare motorini e auto!!!!
Old 15-02-2023, 10:59   #50
disti84
Member

Quote:
Ho detto "di scatto" e solo per qualche secondo eh...e dopo questa "prodezza" ero buono per il cimitero poco più avanti...

Togliamo se vuoi 5 km/h di "approssimazione" dello strumento (in eccesso) per farti contento. Ma anche no alla fine, perchè quando corro normalmente mi da la solita velocità 13/14 km/h (si lo so non sono una cima !) e infatti i tempi con il chilometraggio che faccio ogni volta ridicono....quindi ti assicuro che non è così impossibile toccare (per poco) quelle velocità correndo. Tu prova !

Bolt del resto è arrivato a 45 km/h ! Io sono un semplicissimo dilettante e quindi mi accontento !
Si certo non è impossibile però, per fare un paragone, quelle velocità (al di fuori del mondo dell'atletica) le raggiungono solo giocatori come Mbappe e Robben, cioè devi essere molto veloce
Old 15-02-2023, 11:12   #51
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da disti84 Guarda i messaggi
Si certo non è impossibile però, per fare un paragone, quelle velocità (al di fuori del mondo dell'atletica) le raggiungono solo giocatori come Mbappe e Robben, cioè devi essere molto veloce
Adesso, per mera curiosità, appena possibile cercherò di farmi seguire da qualcuno con l'auto o con la bici per appurare quanto effettivamente riesco a toccare - ribadisco anche se per un manciata di secondi - se mi scoppia il cuore mi avrai sulla coscienza ricordatelo !
Old 15-02-2023, 11:17   #52
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Dovresti riuscire anche con il gps del telefono, app tipo samsung health dovrebbero registrare la vel max.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 11:54   #53
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Adesso, per mera curiosità, appena possibile cercherò di farmi seguire da qualcuno con l'auto o con la bici per appurare quanto effettivamente riesco a toccare - ribadisco anche se per un manciata di secondi - se mi scoppia il cuore mi avrai sulla coscienza ricordatelo !
Se mi butto da una scogliera abbastanza alta dovrei riuscire a toccare gli 80 all'ora, ma solo per una manciata di secondi.

By(t)e
Old 15-02-2023, 14:23   #54
disti84
Member

Quote:
Eh ma anche Bolt quella velocità la può tenere per pochi secondi. Fammi sapere come va se non collassi
Old 15-02-2023, 19:05   #55
LaMascherina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2022
Nel frattempo il fiorista pakistano che sta davanti ai cinesi, vicino a dove lavoro, ha una bici di provenienza cinese che va in modalità motorino a 40 km/h. Io lo vedo ogni giorno, la polizia no. E shimano si fa problemi...
LaMascherina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 09:39   #56
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Calcola che una E-bike da 5 6000€ monta dischi da 200mm con pinze a doppio pistone. Se freni a 50kmh ti fermi prima di uno scooter . Con la mia (che non e modificata ) in discesa mi è capitato di superare anche i 80kmh e sui tornanti freno dopo delle moto .
Non stiamo parlando di monopattini
Con 6000 euro ti compri un scooter elettrico e hai risolto
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 09:41   #57
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Con 6000 euro ti compri un scooter elettrico e hai risolto
con 6000 euro ti compri una trk
Old 16-02-2023, 13:40   #58
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
una volta si truccavano i motorini...
oggi ci sono le ebike che fanno il cavalcavia a 30 all'ora senza nemmeno fingere di pedalare!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian