Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2022, 13:36   #41
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
bravo ti do atto della correttezza a dichiarare che hai interessi in merito
Si e no... di venderti il POS non me ne importa niente (non ci gudagno niente) a parte il prendere contatto con "te" come cliente. Per mettertela brutale se ti vendo solo il POS e nient'altro sostanzialmente ho buttato via il mio tempo.

Quote:
Meh. Questi sono discorsi commerciali, c'è sempre da contrattare, storie e polemiche. E il più delle volte ti becchi quello che passa il convento (la tua banca)
Questa è l'offerta di partenza standard come da trasparenza se poi vuoi ancora meglio tratti oppure la accetti a standard e hai quelle condizioni. Puoi tranquillamente controllare.

Quote:
No. Spariscono dall'economia produttiva per finire nei bilanci delle banche
Ma anche no... le banche sui POS ci guadagnano veramente poco anzi spesso niente. Le commissioni vanno principalmente ai circuiti quindi VISA e compagnia. Nei bilanci delle banche (puoi controllare) le commissioni da POS incidono per meno dello 0,5% anzi in molti casi meno dello 0,1% quindi figurati se le banche hanno tutto questo interesse. Tanto per darti un dato e farti capire meglio i POS vengono venduti allo scopo di fare acquisizione clienti e non c'è un budget mensile perché essenzialmente basta che venda poche migliaia di € di una sicav per guadagnarci 10 volte di più (la banca).

Appurato ciò non ha senso dire che escono dall'economia produttiva perché VISA paga tecnici che vengono a installare POS e fare assistenza, paga operatori di tutti i tipi da informatici a commerciali ecc... ecc...
Quindi come qualsiasi società che fornisce servizi incassa e paga.

Per fare un paragone sarebbe come dire che chi vende benzina toglie soldi dall'economia produttiva perché l'estrazione del petrolio avviene con multinazionali estere.

Quote:
Certo, dov'è il problema ?
Dire che i POS sono un vantaggio per le banche è evidente come l'acqua, non c'entra con l'evasione.
Associare le due cose è fare la guerra fra poveri, a vantaggio dei ricchi.
Ti ho spiegato sopra che per le banche i POS sono sostanzialmente indifferenti. Semmai per i circuiti fanno la differenza.

Quote:
E allora sai benissimo che l'evasione non sono i quattro soldi di quello che si prende il reddito di cittadinanza e fa i lavori in nero, su.
Il grosso della evasione sono le fatture false, società cartiere, triangolazioni, doppi sandwich irlandesi e caxxi del genere
L'evasione è evasione. Non lo decido io e non lo decidi te. Cos'è l'evasione lo decide la legge. Se non è ancora chiaro questo....
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 13:40   #42
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
https://www.ilpost.it/2019/06/11/tex...onata-bambini/

porto questo articolo a esempio di quando una legge può essere stupida e, la seguente legge che regola la prima, ancora più stupida

questi pericolosi evasori texani...
In Italia sarebbe illegale molto più che in Texas e non per la fiscalità quanto perché in Italia se somministri cibo a terzi fosse anche a titolo gratuito dovresti rispettare i regolamenti per la sicurezza alimentare.
Old 10-11-2022, 13:59   #43
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Rimango fedele al vecchio denaro fisico, che nessuna banca o governo mi potranno mai congelare o requisire se non di persona; anche non essere completamente tracciato e schedato non è male. Questo se non fate niente di illegale o non siete presi di mira, altrimenti per assurdo è meglio tenere tutto tracciato e documentato in banca per difendersi.
Old 10-11-2022, 14:07   #44
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Rimango fedele al vecchio denaro fisico, che nessuna banca o governo mi potranno mai congelare o requisire se non di persona; anche non essere completamente tracciato e schedato non è male. Questo se non fate niente di illegale o non siete presi di mira, altrimenti per assurdo è meglio tenere tutto tracciato e documentato in banca per difendersi.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 14:08   #45
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Rimango fedele al vecchio denaro fisico, che nessuna banca o governo mi potranno mai congelare
salvo lavorare completamente al nero questa è una leggenda in quanto lo stipendio così come la pensione deve obbligatoriamente passare da un c/c e se hai un procedimento che prevede un pignoramento sei belle e fregato.
Non solo considera anche che niente vieta che il pignoramento avvenga alla fonte e cioè presso il tuo datore di lavoro o ente pensionistico.

Quote:
anche non essere completamente tracciato e schedato non è male.
Sotto questo punto di vista il POS è l'ultima delle tue preoccupazioni. Nella stragrande maggioranza dei casi vieni tracciato attraverso altri mezzi e non il POS che è un sistema scomodo e semmai verrebbe utilizzato solo in casi di problemi legali.
A tracciarti è soprattutto smartphone e IoT.
Old 10-11-2022, 14:14   #46
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
ma se evadi o fai lavoro nero vai nel penale come negli USA.

Ti va bene o no?
Dovrebbe essere così, ma il problema che poi lo dovrebbero estendere a tutti i reati finanziari, e piano piano i politici si ritroverebbero quasi tutti a rebibbia
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 21:35   #47
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 76maxx Guarda i messaggi
Continuerò a pagare tutto in contanti, come ho sempre fatto...un giorno capirete che il nero sta nei grandi evasori da milioni di euro, che con la complicità delle banche sposta i soldi con operazioni online e che vi hanno inculcato l'idea che sia il negoziante sotto casa a deruberare l'italia
tu invece hai bevuto la storiella che sia solo colpa delle grandi multinazzzzzzionali...
e invece sono i milioni di piccoli evasori "autonomi" che fanno un grande buco.

https://www.ilsole24ore.com/art/fisc...t-tax-AEkp4XEC
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...scale/6863464/

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e chi chiede solo pagamenti con c.c. è un lacchè delle banche , le quali sono le uniche a guadagnarci e le prime ad evadere
suppongo sia tuo acuggino ad averlo proclamato con un editto...
Old 10-11-2022, 23:31   #48
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Paypal, bonifico, postepay. Il contante per l'usato mi succede raramente, anche perchè è estremamente complicato incontrarsi per distanze orari ecc
certamente se quello che compri è a 100/200 o + km da casa o peggio dall'altra parte dell'italia...

non l'ho specificato, ma intendevo proprio il pagamento face to face, quello in cui ci si incontra tra privati (senza PI) venditore e probabile acquirente, si vede il materiale, ci si scambia 4 parole e si paga con il denaro cantante e si porta a casa l'oggetto usato....
c'è ancora gente che fa acquisti incontrando il venditore....

per esempio se io dovessi che so cercare una bici usata da un privato la cercherei in un raggio limitato da casa mia per poterla anche toccare e vedere, e se mi piace e la trovo "buona" la pago in contanti...
mica chiedo al venditore di uscire il lettore POS e se non ce l'ha gli dico niente da fare tienitela che mi tengo i miei soldi...
Old 11-11-2022, 06:06   #49
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Anche io farei così, ma un "micro-bonifico" ... se si può, perchè no !

E' una pratica che utilizziamo tra colleghi di lavoro per materiali, corsi, acquisti condivisi ... uno anticipa i soldi, gli altri, i quali possono rimanere distanti per qualche giorno o settimana, si levano il pensiero con questo strumento.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 07:31   #50
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
certamente se quello che compri è a 100/200 o + km da casa o peggio dall'altra parte dell'italia...

non l'ho specificato, ma intendevo proprio il pagamento face to face, quello in cui ci si incontra tra privati (senza PI) venditore e probabile acquirente, si vede il materiale, ci si scambia 4 parole e si paga con il denaro cantante e si porta a casa l'oggetto usato....
c'è ancora gente che fa acquisti incontrando il venditore....

per esempio se io dovessi che so cercare una bici usata da un privato la cercherei in un raggio limitato da casa mia per poterla anche toccare e vedere, e se mi piace e la trovo "buona" la pago in contanti...
mica chiedo al venditore di uscire il lettore POS e se non ce l'ha gli dico niente da fare tienitela che mi tengo i miei soldi...
Ribadendo ancora che gli esempi che porti non centrano nulla col POS, che è nè più nè meno di uno strumento per chi fa il venditore (libero imprenditore, negozio, attività commerciale... quel che è), e non di un mezzo per una singola compravendita tra due privati.

Detto ciò, quello che dici è irrilevante. Stai supponendo una correlazione diretto tra un tipo specifico di pagamento e l'acquisto di persona, che non esiste. E di mezzi per pagare altre persone ne esistono diversi come ti è già stato fatto notare (cosa che mi pare tu abbia ignorato bellamente).
Per farti un esempio stupido, l'anno scorso sono stato sul Lago di Como con alcuni amici, a fine pranzo ero privo di contanti per pagare la mia quota, e ha pagato un altro per me al posto mio (siccome non tutti avevano sistemi di pagamento elettronici, pagammo il ristoratore in contanti). Non è che sono andato in giro a cercare un bancomat per prelevare o altro per ripagare quel debito momentaneo, ho tirato fuori il cellulare e gli ho fatto un accredito tramite Paypal. Semplice, immediato.

Tutto quello che dici tu non centra nulla col metodo di pagamento. Andare a toccare con mano il bene che vuoi acquistare, provarlo, consultarti col tizio che la vende e via dicendo non è precluso (è tutto come prima), ma questo non ha nulla a che vedere col mezzo che utilizzi per poi pagare una volta che decidi per l'acquisto. Fare ricariche sulle prepagate è un sistema molto utilizzato tra privati, tanto per dire.
Quindi vai dal tizio, provi la bicicletta, vedi se non ha difetti, gli chiedi se ha ancora la garanzia, gli chiedi le caratteristiche... tutto quel che vuoi. Poi decidete se pagare in contanti, con Paypal, con bonifico, con ricarica su una prepagata... quel che è.

Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare col tuo discorso. Se il tuo scopo è quello di trovare il cavillo per parlare male del POS (o dei pagamenti elettronici in digitale) non è certo con questi esempi che porti acqua al tuo mulino.

Finchè è legale per me uno può pagare in contanti tutta la vita, anche se poi al netto di molte paure ingiustificate vedo più vantaggi (e meno svantaggi) nei sistemi elettronici: chiaro che poi vantaggi e svantaggi hanno un peso differente da persona a persona, da cui le proprie scelte personali. Al che sarebbe meglio parlare di "caratteristiche", più che di pregi e difetti.
Se però si parte prevenuti ogni volta, su ogni singolo discorso, non si va da nessuna parte.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-11-2022 alle 07:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 07:48   #51
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ricordando che l'evaso complessivo calcolato è sempre una stima, soggetta a variabilità in base al tipo di studio (nessuno conosce, o può conoscere, a quanto ammonta di preciso), riporto un articolo che indica chiaramente nel dettaglio come è distribuita.

https://www.ilpost.it/2022/11/08/eva...e-quanto-vale/

Malcontanto abbiamo:

IRPEF dipendenti: Circa 3%
IRPEF autonomo: Circa 67%
IRES: Circa 22%
IRAP: Circa 19%
IVA: Circa 20%

(Medie che ho fatto al volo a occhio sulla base degli ultimi anni, mostrati nel grafico dell'articolo).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 08:25   #52
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
...
Appurato ciò non ha senso dire che escono dall'economia produttiva perché VISA paga tecnici che vengono a installare POS e fare assistenza, paga operatori di tutti i tipi da informatici a commerciali ecc... ecc...
Quindi come qualsiasi società che fornisce servizi incassa e paga.

Per fare un paragone sarebbe come dire che chi vende benzina toglie soldi dall'economia produttiva perché l'estrazione del petrolio avviene con multinazionali estere.
No, è come se io e te ci scambiamo 1 litro di benzina, e un terzo si mette tra di noi e ad ogni passaggio ne preleva l'1%.
E ancora no, perchè lo hai dimostrato tu prima:
sai benissimo che il costo informatico di una transazione è lo stesso se scambio 10 euro o 1000 euro. E allora perchè mi applichi una percentuale invece di un costo fisso ?
Fate il costo gratis, come il contante, e ne riparliamo.
Ma questo no, perchè non vi conviene. Meglio farci la guerra fra poveri

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tu invece hai bevuto la storiella che sia solo colpa delle grandi multinazzzzzzionali...

Mi sa che tu hai bevuto una altra storiella.
Io non me la sento di fucilare lo sfigato con il reddito di cittadinanza che arrotonda con il nero.
Perchè sono dei dilettanti al confronto di questi con le fatture false

Otto milioni nel terreno, coppia ammette maxi evasione
A Brescia coniugi accusati di fatture false per oltre 500 milioni

https://www.ansa.it/lombardia/notizi...a5545064a.html

Perlomeno gli 8 miloni di carta li hanno recuperati, il resto chissà dov'è
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 09:36   #53
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
No, è come se io e te ci scambiamo 1 litro di benzina, e un terzo si mette tra di noi e ad ogni passaggio ne preleva l'1%.
E ancora no, perchè lo hai dimostrato tu prima:
sai benissimo che il costo informatico di una transazione è lo stesso se scambio 10 euro o 1000 euro. E allora perchè mi applichi una percentuale invece di un costo fisso ?
Fate il costo gratis, come il contante, e ne riparliamo.
Ma questo no, perchè non vi conviene. Meglio farci la guerra fra poveri
Quindi per esempio l'agente immobiliare per te è una specie di truffatore. Qualsiasi tipo di mediazione la reputi una truffa.

Il fatto che si prendano commissioni in % invece è molto ovvio. Se redistribuissi i costi dell'infrastruttura di VISA per fare un esempio in quota fissa verrebbe fuori che su piccoli importi il costo sarebbe talmente elevato che costerebbe più di quello che incassi.
È lo stesso concetto per cui le tasse non vengono semplicemente divise in parti uguali fra tutti i cittadini ma in percentuale.
Perdonami ma poi dei concetti che delineano che in ambito finanziario non hai proprio le basi di come funziona cosa che non c'è niente di male perché sicuramente ci sono tantissimi argomenti di cui io non so niente però e perdonami nuovamente non voglio risultare offensivo se di un argomento non si hanno le conoscenze bisognerebbe astenersi dall'esporre teorie che sono alquanto strampalate.

Anche questa storia che torna ciclicamente del contante gratis è una cosa che non ha senso economicamente. Il contante costa che poi i costi del contante siano occulti per cui non vengono percepiti non significa che sia gratis.
E non ti voglio nemmeno parlare del costo sociale del contante ma anche semplicemente del costo immediato: dover sopportare costi per i mezzi forti fosse anche solo il cassetto di sicurezza in cassa, costi di trasporto dovendo andare fisicamente in banca a depositare e prelevare, costi di commissioni in quanto le operazioni a contanti contribuiscono a creare scritture che sui conti business paghi e così via ma siccome non c'è scritto esplicitamente commissione pensi che il contante è gratis e non ti costa niente.

A tutto questo potremmo aggiungerci il costo per la collettività che va dalla stampa alla gestione fisica che ammonta a miliardi di Euro che paghiamo tutti con le tasse che potrebbero essere usati per altro o semplicemente non spesi per compensare il debito.

Poi ritieni che le commissioni siano superflue? C'è il libero mercato... fonda un bel circuito alternativo a VISA e prendi commissioni zero. Chissà come mai però al mondo non si trova gente disposta a lavorare gratis.
Old 11-11-2022, 14:02   #54
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

suppongo sia tuo acuggino ad averlo proclamato con un editto...
no l'ha detto mi nonno in cariola....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 14:09   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Anche questa storia che torna ciclicamente del contante gratis è una cosa che non ha senso economicamente. Il contante costa che poi i costi del contante siano occulti per cui non vengono percepiti non significa che sia gratis.
E non ti voglio nemmeno parlare del costo sociale del contante ma anche semplicemente del costo immediato: dover sopportare costi per i mezzi forti fosse anche solo il cassetto di sicurezza in cassa, costi di trasporto dovendo andare fisicamente in banca a depositare e prelevare, costi di commissioni in quanto le operazioni a contanti contribuiscono a creare scritture che sui conti business paghi e così via ma siccome non c'è scritto esplicitamente commissione pensi che il contante è gratis e non ti costa niente.
Esatto, tutti ne sono convinti ma non è così e pesa maggiormente sui piccoli commercianti, se non fosse che permette "recuperi extra" non avrebbe un vantaggio economico.
Old 11-11-2022, 14:20   #56
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Esatto, tutti ne sono convinti ma non è così e pesa maggiormente sui piccoli commercianti, se non fosse che permette "recuperi extra" non avrebbe un vantaggio economico.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
leggevo delle spese dei pagamenti digitali.
il contante ha pure lui diversi costi a seconda dell'azienda, mi vengono in mente casse automatiche, casse cassiere, cassaforte, contasoldi, posta pneumatica, fascettatrici, ritirovalori, vigilanza, assicurazioni, allarmi e sicuramente sto dimenticando qualcosa. ovviamente va considerato anche il tempo dedicato alle varie attività in quanto ha pure lui un costo tra cui ci sono anche eventuali attività extra come il deposito contanti in banca
mi ero dilungato in un post precedente per citare i diversi costi del contanto in modo più diffuso (anche se sicuramente dimentico qualcosa). ovviamente il contante non ti fa nemmeno lavorare tranquillo, nessuno di noi avrà mai ricevuto un furto armato ma non deve essere per nulla piacevole come esperienza
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 14:34   #57
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi ero dilungato in un post precedente per citare i diversi costi del contanto in modo più diffuso (anche se sicuramente dimentico qualcosa). ovviamente il contante non ti fa nemmeno lavorare tranquillo, nessuno di noi avrà mai ricevuto un furto armato ma non deve essere per nulla piacevole come esperienza
Abbi pazienza, mi era sfuggito, almeno per la grande distribuzione viene calcolato un minimo del 2% sul fatturato, superiore a tutti i costi di commissione su carte di credito e soprattutto di debito...e per loro nemmeno ci sono i vantaggi "extra".
Old 11-11-2022, 16:37   #58
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Quindi per esempio l'agente immobiliare per te è una specie di truffatore. Qualsiasi tipo di mediazione la reputi una truffa.
No, fai finta di non capire perchè vuoi sostenere una tesi.
Il mediatore fornisce un servizio. Ma non sono obbligato ad andare dall'agente immobiliare, la casa posso anche venderla da solo.
Semmai se vuoi fare un paragone, fallo col notaio

Quote:
Perdonami ma poi dei concetti che delineano che in ambito finanziario non hai proprio le basi di come funziona
non ti preoccupare su questo forum è tipico dare dell'incompetente al prossimo
Old 11-11-2022, 16:41   #59
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Abbi pazienza, mi era sfuggito, almeno per la grande distribuzione viene calcolato un minimo del 2% sul fatturato, superiore a tutti i costi di commissione su carte di credito e soprattutto di debito...e per loro nemmeno ci sono i vantaggi "extra".
Mmmh ho il sentore che nella GDO i vantaggi "extra" non li fanno col contante
Old 11-11-2022, 17:35   #60
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
No, fai finta di non capire perchè vuoi sostenere una tesi.
Il mediatore fornisce un servizio. Ma non sono obbligato ad andare dall'agente immobiliare, la casa posso anche venderla da solo.
Semmai se vuoi fare un paragone, fallo col notaio
Ma infatti io sono contrario all'obbligo del POS tale obbligo è necessario solo perché siamo in un paese schizofrenico dove tutti dicono di voler combattere l'evasione ma si ha un codice civile e penale ridicolo che nessuno vuole modificare. Nel momento in cui ci sarà un sistema stile USA dove se ti becco a fare il nero vai nel carcere senza sconti per me puoi comprare anche un palazzo a contanti.
Il problema italiano è che un sistema giudiziario lasso e privo di regole certe e comprensibili rende necessarie norme draconiane come il POS obbligatorio.

Quote:
non ti preoccupare su questo forum è tipico dare dell'incompetente al prossimo
Non è questione di dare dell'incompetente è che alcune cose che hai scritto sono concetti da superiori, nemmeno da università.
È come se io pretendessi di insegnare all'idraulico o se preferisci qualcosa di intellettuale a un programmatore come fare il suo mestiere... farei domande ed esprimerei teorie probabilmente assurde.
Allo stesso modo reputo che tante persone vogliono parlare di finanza ed economia sostanzialmente con un'esperienza che quando va bene è semplicemente la propria esperienza personale da piccolo imprenditore o da libero professionista.
Capisci che è qualcosa di ridicolo?

Quote:
Mmmh ho il sentore che nella GDO i vantaggi "extra" non li fanno col contante
Continui a confondere quella che nel peggiore dei casi è elusione e nel migliore è semplicemente qualcosa che non condividi ma legale con l'evasione vera e propria.

La GDO è estremamente improbabile che faccia evasione ed avere la sede legale in paesi europei con tassazioni inferiori che vi piaccio o no è perfettamente legale e quindi non si può criticare.

E questo dimostra quanto ho scritto sopra... vi lanciate in giudizi su argomenti che conoscete se va bene superficialmente.

Ultima modifica di Darkon : 11-11-2022 alle 17:38.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian