|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
E che non paghero' il bollo fino al 2026 che e' gia' CERTO dato che e' garantito dalla Regione Emilia Romagna quando ho acquistato la Tesla nel 2021? Temo che quello che ha la sfera di cristallo sia tu da quel che dici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda uno dei principali problemi che noto negli ultimi anni è che tanti vedono chi ha successo quasi come se avesse lui delle colpe o il successo come una cosa che è piovuta dal cielo.
È sempre colpa di qualcun'altro... della società, della politica ma nessuno mette in discussione le proprie scelte. Quote:
Il mondo è già cambiato un paio di volte negli ultimi 4 anni fra covid e guerra alla Russia e ci si illude di poter prevedere a 10 anni!? Ma per piacere. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 01-09-2022 alle 09:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qua Hermes e collega Acqua danno gia' per sicuro e scontato che domani questi vantaggi per le auto elettriche non ci saranno piu'......quindi probabilmente sono loro i fortunati possessori di sfere di cristallo o De Lorean ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Certe scelte? Gli errori? Le scelte di fare cosa? L'insegnante? L'operaio? La badante? Il commesso? Il meccanico? Hai ragione, che shifo tutti questi poveracci che fanno lavori senza i quali la società e la tua vita dorata non esisterebbero. Dovrebbero fare tutti avvocati, ingegneri e dottori. Anzi, io abolirei i mestieri da meno di 3k€ al mese, li vieterei. Ma ti rendi conto delle c@zzate che dici o sei serio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Magari, va in giro con la macchinina "umile" proprio perchè ha comprato l'appartamento ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ci sono meccanici che fanno i soldi e perfino badanti od operai. Io ho iniziato a lavorare come operaio agricolo eh... non è che son arrivato e bam per magia ero dove sono ora. Il punto non è da dove parti ma la volontà di voler arrivare a degli obiettivi. Quote:
Con questo non dico che da domani allora facciamo fallire i bar ma che tutti siamo partiti da poco e niente e che la differenza la fa la volontà di voler arrivare e pianificare il proprio futuro e ribadisco perché ci tengo che IO sono partito da operaio agricolo quindi mai e poi mai ne farei una questione di lavori da poveracci o non poveracci. La differenza non la fa il lavoro da cui parti ma la testa che hai sopra le spalle. Quote:
Finanziariamente è una scelta sbagliata, il lato umano invece non mi esprimo perché non mi compete. Faccio sempre questo esempio: piuttosto che fare una scelta del genere invece della Panda o della Duster compra un posto auto da affittare e aumenta la tua capacità di risparmio. In questo modo alleggerisci il mutuo o comunque risparmi un capitale con cui comprare altro da mettere a rendita. L'auto la compri solo laddove arrivi a una situazione tale per cui è una spesa che non incide in maniera sostanziale sui tuoi flussi di cassa. Ultima modifica di Darkon : 01-09-2022 alle 09:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Immagina un esercito formato solo da generali, dove potrebbe andare ? Ci vogliono i generali si ma anche chi va a sparare o chi porta rifornimenti ecc.ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Per me non sono lavori da poveraccio, ma pare lo siano per te, da come parli, visto che non sono lavori che consentono di di acquistare certe vetture. Poi se invece secondo te, indebitarsi per anni ed anni pur solo di girare con auto costose per 'risparmiare' sia una soluzione attuabile, allora mi sà che non abbiamo lo stesso concetto di 'poter permettersi' qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sono consapevole che non tutti possiamo essere generali ma non c'è solo bianco o nero. Si può fare il meccanico e farlo vivendo discretamente o fare il meccanico e vivere costantemente al limite della povertà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dico io non è comprati una model 3 ma che se sei corto di cassa NON comprare l'auto. Intendo NESSUNA auto. Poi ribadisco che il lavoro è lavoro... non è che c'è lavoro da poveraccio e non poveraccio. Poveraccio o meno dipende dalle scelte di vita che fai a fronte dei redditi che hai. Se guadagni X e pretendi di vivere come uno che guadagna X+Y perché non vuoi rinunciare all'auto allora sei un poveraccio. Se guadagni gli stessi X e fai scelte finanziarie ponderate non sarai mai un poveraccio anzi spesso e volentieri finirai per avere di più di chi guadagna più di te ma non sa spendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vivere secondo le proprie possibilità... Sicuramente, l'oculista a cui mi sono rivolto tempo fa che per avermi concesso due minuti del suo tempo si è preso 200€ non ha alcun problema a prendersi una tesla e cambiarla ogni anno. Eh hai voglia te se i può ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Trovo difficile poter dare colpa esclusivamente ad errori di pianificazione per chi è nella situazione di non potersi permettere più di una utilitarietta pur vivendo in appartamento - altro dettaglio privo di significato ... perchè esistono infinite tipologie di appartamento, per titolo di disponibilità, dimensione, posizione, provenienza, etc. ... fermo restando che la scelta - o la costrizione - di usare la macchinina piccola e anonima non pregiudica alcunchè dei rimanenti aspetti della vita.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io rimango dell'idea che purtroppo molti non tengono nemmeno una vera e propria contabilità familiare. Per farti un esempio delle famiglie che conosci quanti saprebbero dirti esattamente quanto hanno speso il mese scorso in carburante? I più con gestioni più o meno oculate gestiscono le spese familiari "ad occhio". Però ripeto io non voglio star qua a fare i processi dico solo che ognuno di noi è artefice del proprio destino e mal tollero chi mi viene a pigolare continui aiuti quando ha fatto una vita costellata di scelte che non condivido bruciando inutilmente soldi. Tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho solo preso ad esempio quale soggetto che non ha alcun problema a prendersi una tesla. Mi sembra banale farlo notare ma tant'è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
leggo quasi esclusivamente commenti poco elastici e basati su concetti di auto di 50 anni fa.
già oggi con un sistema capillare di microcar in condivisione si potrebbe svoltare sull’impatto economico di molte famiglie compreso un miglior benessere percepito dalla collettività (puzza, inquinamento, traffico, meno rumore, facile parcheggio, minir richiesta di energia essendo piccole, ecc). questa é la direzione e non prendersi a mazzate sulle palle da soli discutendo su auto di proprietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tale cosa necessità un elevato senso di civiltà che attualmente manca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo tuo figlio neopatentato.......di solito la prima auto e' sempre un'auto usata da battaglia.......perche' tra parcheggi.....e poca esperienza.......i danni sono al 99% dei casi inevitabili. Meglio pagare 2 soldi per sistemare un po il catorcio usato...........che pagare i danni all'azienda che noleggia le microcar ![]() ![]() O andare in vacanza con famiglia......quante microcar ti tocca noleggiare solo per portare "il minimo indispensabile" di tua moglie?!?! ![]() ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 01-09-2022 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Magari serve se ci si posta in una città per andare da A a B ma ripeto, i costi sono abbastanza alti e vale la pena in alcuni casi, tempo fa ho cercato un'auto a noleggio per le vacanze di natale, ho cercato con netto anticipo ma per 8 giorni volevano 800€ per una 500L.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.