|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
giusto per dirne una...
quando la dipendente dello stabilimento FIAT di Melfi si rifiutò di stringere la mano a Renzi - allora capo del governo - venne' licenziata. Qui mi pare che se ne parlò ed uscirono fuori i difensori di tale decisione che ora si sono schierati a difesa dei dipendenti. Questa è tutta politica...lo è sempre stato e io non me ne sono accorto se non fino a qualche anno fa...basta dire che da quando Musk ha dichiarato il suo orientamento politico i grandi media hanno cambiato il tono degli articoli su di lui,forse per rimetterlo a posto o forse perché inevitabilmente si è mossa "rete" organizzata che scatta ogni qualvolta mette nel mirino l'avversario politico.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-06-2022 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ricordo bene .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E si continua ad idolatrare un fuma canne che spadroneggia i mercati e rovina aziende con un tweet...
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ma secondo voi se io mi permetto di criticare l’operato del mio datore di lavoro mi stringe la mano e mi dice grazie? Non so voi come siate abituati ma io non mi sono mai permesso e mai lo farò, se non mi sta bene qualcosa mi prendo su e vado a lavorare altrove, come ho già fatto in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma tu hai idea di quanta gente abbia azioni Tesla? Pensi che ci perdano tutti ogni volta che spara un Tweet? Solo Bill Gates ha una posizione in short per 500 milioni di dollari.. così tanto per dire.
Ultima modifica di Unrue : 17-06-2022 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Non mi stupisce affatto.....Musk è un "altro" fenomeno da social....tanto fumo e niente arrosto nel vero senso dei termini...come le auto che produce.
Sarò, anzi, "sono" un rudere nato negli anni 80' ma la percezione che ho sempre avuto di imprenditori ben lungi da defiire giusti ma imprenditori che avevano il senso del loro progetto è che parlavano poco e agivano molto era diversa. Sarebbe anacronistico immaginare un giovane "Enzo Ferrari" vissuto nel nuovo millennio ma non ce lo vedo proprio Enzo Ferrari a postare di continuo sui social! Ci sono imprenditori e imprenditori......chi lavora a testa bassa e "crea" e chi a fronte di un impero che ha ereditato o semplicemente per seguire i tempi parla, twitta, posta, discerne verità sui social! L'antesignano di tutti questi "fenomeni" è stato Gianni Agnelli che, anche se non esistevano i social, non aveva alcuna abilità dirigenziale, viveva una vita che a suo tempo sarebbe stata definita "dolce vita", mentre oggi sarebbe stato apostrofato come "influencer" e delegeva i successi dell'impero FIAT ad altri rispettando gli operai solo per il politicamente corretto. In epoca moderna ci sono tanti "cloni" di Agnelli.......a partire da quell'altro fenomeno da baraccone di Gianluca Vacchi passando a quel grandissimo co.....lossale "genio" di Donald Trump! Le persone di valore lavorano nell'ombra senza avere una vita social eppure la società sta virando in quella direzione purtroppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per circa 5000 anni il mondo è stato governato dalla monarchia e qua si tira fuori che la società sta virando nella direzione sbagliata. ma per favore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il "voglio tutto e subito" della società mi pare che stia andando alla grande effettivamente.. ![]() si sta sicuramente virando nella direzione sbagliata da molti decenni.. la cosa assurda è che adesso non si inverte la rotta ma si accelera.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Concordo assolutamente. Ma se approfondisci la storia nei decenni sucessivi la seconda guerra mondiale in alcune "piccole bolle" del sistema sociale mondiale la situazione è molto migliorata. L'italia di queste "bolle" ne aveva. Anche i sistemi comunisti da quello sovietico a quello cubano nonostante le dittature avevano qualche piccola bolla dove le comunità erano più vicine a una visione sana di svilippo sociale. Inutile discutere di semantica ma è sotto gli occhi di tutti che vivamo nella degenazione estrema delle democrazie anzi come l'ha definito cacciari la degenerazione estrema del capitalismo mutuato dal modello americano dove il rispetto per gli individui molto spesso è solo a parole sempre per rispettare il politicamente corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Bisogna anche capire chi lo critica...in un organo collegiale..solitamente la condivisione del lavoro e del pensiero, sono un abitudine/attitudine adeguata a migliorare il risultato finale...sono collegiali appositamente per questa ragione. Certo che esisterà la necessità di comportarsi con intelligenza, pacatezza ed adeguata educazione nei confronti del soggetto criticato....se così si voglia dire... Se lo screditi all'esterno e ne possiedi ragione, ci sono sentenze che vanno nella direzione di difesa del dipendente...come altre, poche, in direzione del datore di lavoro. Inoltre screditare è una parolona...se mi danneggi economicamente, poi, io danneggio te...economicamente. Se danneggi il mio marchio, se danneggi la mia immagine, se danneggi i prodotti annessi e connessi alla mia azienda...ne paghi le conseguenze dirette...economiche e giuridiche. Idem dicasi per il datore di lavoro, se colui che ti remunera, altrettanto si prende il lusso di danneggiarti inducendo un danno economico o di immagine, ne subisce le conseguenze in una causa civile od anche penale ci fossero implicazioni in tale senso.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Lui tanto idiota non è...con la faccenda di Twitter...sembrava avere investito una cifra monster che andrebbe contro qualsiasi filosofia di sana gestione aziendale...però subito dopo, mossa da abile scacchiere...chi sà quanti suoi prestanomi gli avranno fatto introitare miliardi di differenza dalla speculazione creata ad Hoc per fare il freeze all'acquisizione... Quote:
Oggi l'acquirente compra il marchio per mettersi in mostra, il cosiddetto Status Symbol...per sentirsi appagato dall'appartenere ad un circolo di privilegiati...che ogni giorni, grazie al benessere diffuso si fà sempre meno ristretto. All'epoca chi comprava Ferrari comprava progetto, disegno, master, lavoro artigianale...materiale di primissima qualità...etc.. Quote:
Quote:
Ora la moda sono i social e volendo la comunicazione è più diretta, veicola un msg pubblicitario molto più ampio, raggiungendo gran parte del mercato acquisibile, inoltre permette di tagliare costi gestionali derivanti dalla necessità di associare il marchio a terzi personaggi per vendere... Ha i suoi vantaggi, come i suoi svantaggi....come tutte le facce delle medaglie...
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Beh...secondo me..c'è di peggio...poi se vuoi..c'è tutta la retorica clericale, c'è tutta la retorica sessuale sull'appartenenza di genere/sesso/gusto sessuale etc... Ma secondo me...da uomo...ti assicuro che ci sono insulti peggiori...poi sarà che a me spesso e volentieri tutto scivola addosso al telo della mia indifferenza...vero è anche che molte volte l'insulto è validato in funzione della bocca che lo emette e quindi della capacità di intelletto che io stesso, gli o le riconosco... Quote:
Ci sono imprenditori che sanno, attraverso un twitter di spostare in un batter colpo la percentuale in ribasso od in rialzo del proprio stesso titolo... Non credere che Musk sia un povero idiota...quando provoca la platea...
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Credo che uno stipendio normale...sia facilmente rimpiazzabile...uno stipendio importante, viceversa potrebbe essere più complicato da ottenere...quindi se trovi un azienda che te lo concede permettendoti di usufruire anche delle dovute qualifiche dettate da anni di fatica sui testi universitari....prima di pensare ai tuoi ideali ci pensi su un paio di volte...forse anche 4....
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Mi sembra comunque irrispettoso, non stringere la mano a chi te la offre in segno di rispetto ed educazione. Puoi condividere o meno il suo pensiero, puoi condividere o meno la sua personalità, puoi condividere o meno la scelta di chi ha deciso di destinarlo a dato incarico...ma se qualcuno che non ha trucidato migliaia di persone, non ha violentano decine di bambini etc..ti porge la mano, con educazione, rispetto ed umiltà...gliela stringi...poi dopo puoi anche lavartele....ma determinati riti e gesti dovrebbero essere memorizzati nel ns. DNA....di civiltà.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
La maggior parte dei commenti sono all’altezza dell’articolo…
Un mischione di robe che non hanno alcuna correlazione, manco il peggior Novell@ 2000. Che pena per entrambi. Dico la mia in estrema sintesi: L’azienda (PRIVATA)è mia, la direzione pure, concentrati sul tuo lavoro e non rompere le palle. Rompimele se ledo i tuoi diritti di lavoratore. Se non ti sta bene il cancello è largo per entrare e ancora di più per uscire. Ha fatto o farà solo bene a licenziare sto tizio o i tizi fautori della lettera. Anzi benissimo. La vera notizia sarebbe che ci sono dipendenti che rosicano a sto livello (leggasi tossici). Che articolo idiota.
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per tutti coloro che appoggiano Musk
Non era diffamazione perché in una lettera INTERNA all’azienda si criticava l’esposizione di Musk sull’affare Twitter e si sosteneva che vi sarebbero state conseguenze su SpaceX (es. critiche esterne o meno capacità si attrattiva sulle assunzioni). Inoltre si criticavano certi atteggiamenti di insabbiamento di casi di sexual harassment
In pratica era l’embrione di un processo di sindacalizzazione (unionizing) Licenziandoli SpaceX rischia di perdere in tribunale per comportamento antisindacale Questo per dire “state in tema”. PS non sono iscritto a nessun sindacato ma rispetto chi ritiene di farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo dimostra la prepotenza ed arroganza di musk e il fatto che viene giustificato anche quando è in torto marcio.. Grazie per l’informazione aggiuntiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' come se il dipendente di SpaceX avesse deciso di non stringere la mano a Trum e per questo venga licenziato. Quote:
Quote:
Il fatto è: lavori per una azienda e ti fanno comodo i soldi che ti da l'azienda. Nel momento in cui sputi nel piatto in cui mangi non sei più degno di stare al tavolo di chi ti da da mangiare. Non ti sta bene come opera l'azienda per cui lavori? sei liberissimo di andartene. Di aziende ne è pieno il mondo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.