|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
oramai gioco solo con geforcenow che devo fare non posso spendere 1500€ per il gaming amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh ma ormai, il dado è tratto come diceva un tale tanti anni fa...
Hanno visto che la gente è disposta a spendere cifre a mio modo di vedere assurde, dato il periodo in cui siamo, e quindi anche le prossime versioni nei prossimi anni, mining o no, shortage o no, saranno prezzate alla stessa maniera, quindi migliaia e migliaia di euro... ![]() A meno di veri e propri miracoli, quali portrebbe essere lo stop al mining su scala mondiale schede tipo le 1070 a 150 euro ve le potete scordare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
cercare i fondi di magazzino preassemblati e fare l'espianto degli organi: quasi quasi
![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
... la 1070 dovrebbe stare sui 480 / 650 euri ... Pur avendo i magazzini pieni le rilasciano 1 o due in modo da poter scalperare... ... La mia GT-710 addirittura la ho pagata 68 Euri perchè non "Caco" soldi per nulla. ... Scheda che dovrebbe valere massimo 35 / 45 Euri... ma ho preso la ferrari. PS: Per quelli che dicono che la scheda video non è essenziale e di usare il chipset integrato, meglio che tacciano perchè non sempre esiste il chipset integrato e non sempre chi usa il PC è alla ricerca dell'ultima scheda, ma nemmeno vuole buttare i soldi, quindi MACUMBA anche a voi, così vi mettete alla ricerca, della vostra nuova cheda, non esiste solo il Gaming, le schede video servono ad altro anche. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 02-11-2021 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho preso una 750 2 gb a circa quel prezzo, quindi si ci siamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
la vapor x 290 potrebbe ancora andare in una stretta ?
![]()
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
È tutta una presa in giro...
Secondo me ci stanno solamente prendendo per il c..o!!!
Ma se un computer da gaming di ultima generazione completo di tutto costa 1500 euro mi spiegate perché SOLAMENTE una scheda video dovrebbe costare 1500 euro?!... C'è qualcosa che NON torna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
c'e' gaming e gaming
se ti va bene giocare a 1440x puoi anche stare giù di livello che te la cavi ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
le schede madri asus tengono ancora (vedi altri articolo)
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Onestamente non mi interessa piu' da tempo la fascia alta né mi posso permettere l' interesse nella fascia media. Non sarebbe pero' male che almeno la fascia bassa del settore veda sfornare schede che possano garantire almeno quella compatibilità e quel minimo di velocità per chi almeno volesse rimanere aggiornato senza pretese.
Vedere le GT710 in vendita quasi nel 2022 a certi prezzi e' discutibile, funzioneranno come GPU certo ma sotto un profilo di compatibilità quasi nemmeno la GT1030 sarebbe al passo con i tempi per una fascia bassa come si era abituati. Negli anni 2000 con una TNT2 o "esagerando" una Geforce2 MX si poteva avere ancora una ottima compatibilità video/gaming/API varie sacrificando magari risoluzione o effetti o elaborazioni tipo l' anti-aliasing, oggigiorno si usano schede che tecnologicamente sembrano le stesse da una decade. Ultima modifica di 386DX40 : 08-11-2021 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sì effettivamente mancano da anni proposte di fascia bassa, purtroppo le vendite delle superiori sono così alte che a loro conviene concentrarsi su quelle, ci fanno più margine.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho potrebbero permettersi di fare tranquillamente entrambe le cose e guadagnare anche di piu'. Se consideriamo quanto poco spazio di un wafer viene utilizzato mediamente da una GPU low end costruita su un processo produttivo di penultima generazione (es.) con numero inferiore di transistors per poi installarla su un PCB a basso profilo, etc... fare una scheda tipo una ipotetica "GT3010" o "GT3030" e venderla a prezzi davvero bassi ormai sarebbe davvero auspicabile e incredibile non avvenga. Ci sono SoC su smartphone di molti anni fa che hanno GPU integrate con piu' features di alcune su PC (giusto un es. la decodifica video VP9 in hardware). A questo punto mi auguro che qualcuno abbia l'idea di assemblare qualche scheda PCI-EX1 con una GPU da smartphone per cui scritti drivers per Win/Linux come "scheda acceleratrice" da supermercato. Alla fine le PowerVR SGX che venivano usate sui netbook nascevano come GPU da smartphone almeno concettualmente pur con i loro limiti avevano anche alcuni punti a favore tra cui almeno la parte multimediale. Se pensiamo che il vetusto SoC della prima Raspberry PI (su cui girava una CPU ARM11 700/1000Mhz) aveva una GPU capace di fare l' encoding hardware H264 con l' ffmpeg in linux, funzionalità che si e' cominciata ad avere in hardware su PC decisamente molto piu' tardi in proporzione a quanto anni luce distanti fossero le GPU per desktop.
Ultima modifica di 386DX40 : 08-11-2021 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.