Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2021, 13:50   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Bello sempre vedere l’ipocrisia sul fatto che i francesi vendano a noi la corrente elettrica.
Peccato che siano praticamente costretti a regalarla visto che è estremamente difficile regolare la potenza dei reattori che funzionano quasi sempre al massimo, pena avvelenamento del core e fermo dell’impianto e il fatto che l’energia prodotta debe essere quella consumata con tolleranze minuscole e se non ci fosse nessuno a comprarla sarebbe un bel problema per la rete.
Loro poi pagheranno i costi per lo smantellamento, per lo stoccaggio dei rifiuti e il rischio incidenti, in pratica li sfruttiamo, chi è furbo?
tu segui spesso la borsa EEX vero ? per quello credi a quello che scrivi giusto ?.. regalano l'energia ?.. quando trovi quell'energia in regalo fammi sapere perchè non ci risulta di vedere questi regali in borsa..

l'ipocrisia è credere che ci sia eccedenza che devono regalare quando il mercato europeo interconnesso non ha di questi problemi da decenni .. ma ok.. sei più informato di noi.. ti prego.. offrici questi kWh regalati perchè l'europa ne ha molto bisogno
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 13:54   #42
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I produttori delle pale hanno guadagnato sì, un sacco di soldi. Così come tutti quelli implicati in questo grande affare del piazzare pale eoliche dove non funzionano che in piccola percentuale di ore.
Chisà perché i no tutto non vanno a manifestare sotto le pale eoliche. Mo faccio un po' di sana propaganda sulle apposite chat, convinco con qualche locandina la gente che le pale eoliche vanno a trazione nucleare e producono onde 5G radioattive e che fanno a pezzi i cuccioli di cigni innocenti e scommetto che per sabato prossimo ci sarà un bel corteo di cabrones, e considerato dove si trovano le pale almeno per sabato prossimo non intaseranno il centro di Milano
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 13:55   #43
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Già, menomale che i boomer sono gli altri.
Io sono un boomer da un pezzo, mica ne faccio un mistero, e proprio esserlo mi permette di riconoscere gli altri
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 12-09-2021, 13:57   #44
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
il passaggio sarebbe dovuto essere:
x-1990:combustibili fossili
1990-2050:nucleare
2050:rinnovabili high-tech

Per le scorie, stoccaggio fino al 2100 poi di sicuro razzi a vuoto nel sole, che male non gli fa.... (elon musk manda le tesla a spasso, vuoi che tra 100 anni non possa mandare qualche tonnelata di scorie nel sole)
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 13:58   #45
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Chi è a favore del nucleare oggi in italia (e non solo) dimostra di conoscere davvero poco il tema. E farebbe meglio a informarsi meglio.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 14:01   #46
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I produttori delle pale hanno guadagnato sì, un sacco di soldi. Così come tutti quelli implicati in questo grande affare del piazzare pale eoliche dove non funzionano che in piccola percentuale di ore.
Però capiamoci... se tu parli di produttori di impianti, installatori, mediatori, procacciatori, ecc, è un conto.
Io per produttore intendo produttore di ENERGIA: le aziende proprietarie degli impianti eolici, adesso, che cosa ci guadagnano se le pale sono ferme ?

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tu segui spesso la borsa EEX vero ? per quello credi a quello che scrivi giusto ?.. regalano l'energia ?.. quando trovi quell'energia in regalo fammi sapere perchè non ci risulta di vedere questi regali in borsa..

l'ipocrisia è credere che ci sia eccedenza che devono regalare quando il mercato europeo interconnesso non ha di questi problemi da decenni .. ma ok.. sei più informato di noi.. ti prego.. offrici questi kWh regalati perchè l'europa ne ha molto bisogno
Adesso vengono a menartela anche a te con il Fuel Mix
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 14:02   #47
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Chi è a favore del nucleare oggi in italia (e non solo) dimostra di conoscere davvero poco il tema. E farebbe meglio a informarsi meglio.
Stiamo commentando la notizia di un ricercatore del CNR secondo cui è inutile perderci altro tempo...
Old 12-09-2021, 14:27   #48
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da banalizer Guarda i messaggi
e si arriva a momenti che e' GRATIS.

Si, avete capito TWh GRATIS/buttati che alla fine verranno pagati comunque perche' il carbone o l'olio si pagano poi con gli interessi.
Sono gratis, oppure vengono pagati ? O tutti e due ?
Old 12-09-2021, 15:07   #49
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mi piace il "forse"
Continui pure a parlare di Tesla
Ho scritto forse perché non mi sono messo nemmeno a controllare, il prezzo scritto è palesemente errato. Come può costare 0,14, se poi il cliente finale in casa lo paga, nei contratti migliori, 0,18, compreso di oneri, distribuzioni, canone e tutto il resto? Per fare il saccente di un argomento uno dovrebbe almeno sincerarsi di scrivere cose plausibili
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 15:11   #50
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

sulla mia bolletta c'è scritto che il mix nazionale è composto al 3% da energia nucleare, e il 40% è green, che come dice banalizer sarà in buona parte idroelettrico. Altro 40% è gas... secondo me sarebbe stato meglio sostituire questo 40% di gas con nucleare.
Old 12-09-2021, 15:40   #51
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
sulla mia bolletta c'è scritto che il mix nazionale è composto al 3% da energia nucleare, e il 40% è green, che come dice banalizer sarà in buona parte idroelettrico. Altro 40% è gas... secondo me sarebbe stato meglio sostituire questo 40% di gas con nucleare.
no no.. lasciamolo a gas che è solo uno dei principali inquinanti che l'europa vuole penalizzare e che oggi è a 0,6 €/mc sulla borsa europea...

ma non c'è problema.. la gente ignora cosa stia succedendo in europa per colpa del gas russo (e in parte norvegese) e non ha idea delle decisioni prese per il futuro dall'europa..

buon fine domenica a tutti :-D
Old 12-09-2021, 16:38   #52
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
100TWh.. altri 150 per le vetture.. così.. numeri sparati in libertà.
È già stato calcolato è più volte ribadito che un milione di auto elettriche in Italia (hai voglia prima di arrivarci) richiederebbero solo il 5% in più della produzione attuale.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 17:49   #53
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma sì, diamo dell’imbecille e verdosky a un ricercatore del CNR, dietro un nickname. La meritocrazia non conta più nulla? Ma poi, quale sarebbe il problema di quintuplicare il solare già installato? Solo io vedo il 99% dei tetti italiani inutilizzati?
E invece i tetti di altre nazionalità sono tutti ricoperti di pannelli solari? Ma che puttanata è? Ci sono le villette con i pannelli solari, ma quelli sono i privati che decidono di installarli perché hanno soldi che gli avanzano, mica costituiscono un'infrastruttura.
Io non ce l'ho un tetto dove mettere dei pannelli(vivo in un condominio), se no li metterei tanto per fare il figo. Poi con 20000€ di pannelli solari ci alimento un tv e un vibratore (ma solo di giorno per 6 mesi all'anno), ma vuoi mettere, sai quante radical chic geen mi porto a letto grazie a quei pannelli
Ma prevedo già che ora arriverà l'obiezione: non vedo pale eoliche sui tetti degli italiani. E giù altri 20K€ per mettere delle girandole sul tetto che non alimenteranno neanche il tostapane perché mi trovo a milano, dove tira più forte una scorreggia del vento
Old 12-09-2021, 17:59   #54
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E invece i tetti di altre nazionalità sono tutti ricoperti di pannelli solari? Ma che puttanata è? Ci sono le villette con i pannelli solari, ma quelli sono i privati che decidono di installarli perché hanno soldi che gli avanzano, mica costituiscono un'infrastruttura.
Io non ce l'ho un tetto dove mettere dei pannelli(vivo in un condominio), se no li metterei tanto per fare il figo. Poi con 20000€ di pannelli solari ci alimento un tv e un vibratore (ma solo di giorno per 6 mesi all'anno), ma vuoi mettere, sai quante radical chic geen mi porto a letto grazie a quei pannelli
Ma prevedo già che ora arriverà l'obiezione: non vedo pale eoliche sui tetti degli italiani. E giù altri 20K€ per mettere delle girandole sul tetto che non alimenteranno neanche il tostapane perché mi trovo a milano, dove tira più forte una scorreggia del vento
l'ipocrisia green fa vedere l'ignoranza della gente che in europa rompe le scatole per spingere queste cose quando siamo il continente che inquina di meno nel mondo e non si fa niente per far si che gli altri 4 continenti si adeguino..

noi siamo fra i migliori al mondo e ancora a rompere che dobbiamo fare di più (uccidendo la nostra economia e rovinando l'europa) mentre Asia, Americhe e Africa, continuano ad aumentare il loro impatto ambientale inquinando ovunque.. ma tutti zitti su questo..

qualcuno vuole far passare l'europa come la più verde del cimitero.. per rubare una bella frase di un vecchio film..

saremo i più green del cimitero.. morti come chi sta inquinando davvero.. ma fieri di essere ipocriti
Old 12-09-2021, 18:03   #55
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ho scritto forse perché non mi sono messo nemmeno a controllare, il prezzo scritto è palesemente errato. Come può costare 0,14, se poi il cliente finale in casa lo paga, nei contratti migliori, 0,18, compreso di oneri, distribuzioni, canone e tutto il resto? Per fare il saccente di un argomento uno dovrebbe almeno sincerarsi di scrivere cose plausibili
Guardi, mi sembra che Lei non ne abbia scritta una giusta.
Faccia una bella cosa, mi metta in ignore list, così non mi legge più.
Old 12-09-2021, 18:13   #56
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da banalizer Guarda i messaggi
In quei momenti non sono pagati essendo l'energia termica sulla borsa GRATIS, anzi ti pagano per portarla via, del resto non puoi modulare in un ora un impianto enorme (nota che varrebbe anche per alcuni solari se raggiungessero certe rese).
Allora avevo capito bene. Aggiornati, perchè di prezzi zonali a zero è un bel po' che non ce se sono (a parte forse Sardegna poco tempo fa).
E posso sbagliarmi ma nella Nord Italia non mi sembra sia mai arrivato a zero, forse il minimo è stato qualcosa del tipo 3 euro/MWh alle ore 13 di una domenica di un luglio.
Old 12-09-2021, 18:20   #57
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
lo scoprono questo inverno quanto intelligente è stato spingere questo FV selvaggio.. sono almeno 5 anni che con varie associazioni di categoria cerchiamo di denunciare il disastro causato dalla A3 e per risposta è stata nascosta nella Asos per far sparire il problema.. e intanto gli artigiani non sanno come pagare le bollette e per magia si aumentano i costi di dispacciamento che si tacciono.. dopo 30 anni in questo settore è palese che la liberalizzazione è servita solo ad aumentare i costi per la gente a vantaggio di alcuni "noti" .. basta vedere le pale eoliche in puglia.. tanto per citare uno degli esempi più scandalosi..

cmq bella disamina di prima, peccato che la gente sia regolata per pensare solo a quello che dice gretina..
Questo inverno se ne accorgeranno, però la colpa è del GAS, non del FV
Old 12-09-2021, 18:22   #58
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
20keuro di FV e ci fai andare il frullatore e il vibratore. Capire un cazzo e dimostrarlo a piè sospinto. 3.6 kWp di FV costano inverter incluso 1760 euro + iva al 10%. Parliamo di Longy Solar 450Wp PERC 20% di efficienza. Installazione e pratiche GSE sono 1500 euro (la burocrazia italiana è una porcheria inenarrabile). *Totale 3500 euro.
Un gruppo batterie da 7kWp LiFePo4 costa 3000 euro (ladrata e non sto a spiegare il motivo) detraibili 50%. Quindi 1500 euro.
Un setup del genere consente di utilizzare circa l'80% di energia solare per una famiglia di 4 persone con un profilo da 4MWh/anno.
Devi avere un gran culo per un vibratore cosi' grosso.
Ok ero ovviamente sarcastico, ma resta il fatto che non so cosa farci con i pannelli solari, anche se avessi un tetto dove metterli spenderei, stando al tuo preventivo, 6500€, di cui 1500 recuperabili mezzo detrazioni in 10 anni, considerato che di luce se ne vede per 6 mesi all'anno, e che installando i pannelli su un tetto inclinato riceverebbero luce per circa 8 ore al giorno, potrei alimentare qualcosa per 8 ore al giorno per 6 mesi all'anno... ora io pago circa 35€ di bolletta elettrica al mese, rientrerei di questo investimento in ... a occhio e croce direi 30 anni?
Che ne pensi?
Old 12-09-2021, 18:41   #59
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Questo inverno se ne accorgeranno, però la colpa è del GAS, non del FV
è un discorso un filino lungo.. ma si.. la colpa momentanea è del gas.. ma se non avessimo spinto il gas così tanto per colpa dei FER adesso non avremmo questo problema.. ma è complicato da spiegare..
Old 12-09-2021, 18:42   #60
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
20keuro di FV e ci fai andare il frullatore e il vibratore. Capire un cazzo e dimostrarlo a piè sospinto. 3.6 kWp di FV costano inverter incluso 1760 euro + iva al 10%. Parliamo di Longy Solar 450Wp PERC 20% di efficienza. Installazione e pratiche GSE sono 1500 euro (la burocrazia italiana è una porcheria inenarrabile). *Totale 3500 euro.
Un gruppo batterie da 7kWp LiFePo4 costa 3000 euro (ladrata e non sto a spiegare il motivo) detraibili 50%. Quindi 1500 euro.
Un setup del genere consente di utilizzare circa l'80% di energia solare per una famiglia di 4 persone con un profilo da 4MWh/anno.
Devi avere un gran culo per un vibratore cosi' grosso.
mi dai il nome dell'installatore che mi mette sul tetto 3,6 kW per 3.500 euro ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian