|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
220€ una batteria ?
Bhe dai non stiamo tanto male qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
220€ di batteria mi sembra veramente un boato.
Io l'ho cambiata alla Giulietta e cambiata in officina (quindi incluso il lavoro) mi sembra mi sia costata 110/120€. 220€ solo la batteria è tantissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() @acerbo: è si batteria per start/stop le fanno pagare il triplo, anche sulla smart ho dovuto cambiarla ma alla fine ho messo una Bosch normale, andava bene lo stesso. @ marchigiano: a meno di non avere la catena di distribuzione, la distribuzione va fatta ogni 100k - 150K oppure 240K per alcune auto (la mia Citroen era data per 10 anni o 240K km), 310K sono tanti se hai una grande punto probabilmente hai la catena. Un'occhiata fagliela dare cmq però
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-07-2021 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
No, assolutamente non ha la stessa coppia
![]() ![]() ![]() Però ti confermo, non ha frizione, cambio (ha un e-CVT), alternatore e tutti i pezzi che ho elencato. È una Auris, sono molto soddisfatto, credo che le full-hybrid siano un buon compromesso in questo periodo di transizione, consumi da diesel, silenziosa e, a quanto pare, particolarmente robusta o questo è quello che dicono, moltissimi taxisti ce l'hanno, la batteria è garantita 5 anni estensibili a 10 o 11. Ovviamente non è una macchina puramente elettrica ma ha la modalità EV attivabile manualmente (sconsigliato) oppure si attiva da sola sotto i 70 km/h e devo dire che viaggiare nel silenzio è davvero tanta roba, non credevo... il guaio sono i pedoni che non ti sentono perché sono appiccicati a quel caxxo di cellulare, ma vedrai che dai e dai si abitueranno. Non ti nascondo che una model 3 me la comprerei ma 1) non ho i soldi 2) non ho lo spazio per riporla (garage o area recintata) e terzo spendere 50K per un'auto non ce la faccio, non è proprio da me ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-07-2021 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
I rosiconi anti tesla come stanno? Si arrampicano sugli specchi facendo il pieno di maalox, o cominciano a convincersi che dominerà il mondo delle auto? (Tutte, perché in un futuro molto prossimo nessuno vorrà una caldaia puzzolente, assurdamente costosa da mantenere, e cancerogena)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
In ogni caso le candelette ci sono sia sui diesel a iniezione diretta che sui vecchi diesel con precamera, in posizioni differenti, e in entrambi i casi si usurano anche se in genere durano parecchio (dipende dalla frequenza dei cicli di avviamento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Molte elettriche invece invece non hanno cambio e frizione grazie alla loro curva di coppia. Ad esclusione di quelle più sportive come la Porsche Taycan perché nei motori elettrici la coppia scende bruscamente dopo un numero elevato di giri. Ultima modifica di Alfhw : 06-07-2021 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di auto da 100.000 euro, vi informo che nella fascia alta esiste il cambio automatico ![]() Al massimo cambi l'olio sopra i 200000 km, idem la distribuzione ![]() Poi certo, se ti fai fregare dai tagliandi "ufficiali" delle case tedesche, allora ti pelano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
bha vi scannate sul parlare della manutenzione ed usura, ci sono report che le tesla hanno la trasmissione motore -ruota sottodimensionata ,
il famoso tizio che ha percorso 1 mln di km ha cambiato 2 pacchi batterie e 3 motori , viceversa ho visto iveco daily percorrere 500.000 km senza problemi solo olio e filtri |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-07-2021 alle 23:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque anche se fosse non è che cambiare una cinghia costa un occhio della testa Ultima modifica di blobb : 06-07-2021 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Blobb so benissimo che esistono le distribuzioni a catena (la mia auto ce l'ha) e quelle di altro tipo ma capisci bene che un Daily che arriva a 500K km non fa testo come del resto non fa testo questa Tesla che è arrivata a 400K km, ne prendiamo atto sia del Daily che della Tesla dell'articolo ma non è che un mezzo arriva a quei km e automaticamente tutte le auto di quel tipo arrivano a tot km.
Non dico che non sia vero che un Daily arrivi a 500K km, non metto in dubbio la tua parola.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
ps avevo una moto con la distribuzione a cascata di ingranaggi, li veramente niente manutenzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Domattina vado nell'officina vicino casa a chiedere che problemi hanno tutte le macchine da oltre 35k che stanno sul ponte da giorni, magari aspettano solo che l'olio esausto esca completamente, tanto non hanno altro da fare ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Per la classe b la più economica stava sui 180€, ma non c'era ed ho dovuto prendere quella disponibile, comunque si cambia ogni 8 anni se non ci sono problemi, la spesa vera sono i tagliandi regolari. Quello grosso con cambio olio, filtri, filtro abitacolo e pasticche partono più di 450€, di cui quasi la metà di manodopera che cambia da città a città, se vai alla Mercedes te ne sparano tranquillamente 900, però ti lavano la macchina
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Mha, io quando sento dire 310000 km senza cambiare nulla se non olio e filtro sono perplesso, cioè, non freni mai? Non cambi, acceleri? I motori a combustione interna hanno dei limiti fisici dovuti ai materiali e alle sollecitazioni, vibrazioni e sfregamenti che semplicemente un motore elettrico non ha.
Per fare un esempio, quanti tram degli anni 30 girano a milano? circa 150! Quanti autobus di 30 anni fa? 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.