Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2021, 12:33   #41
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
O si usa per quello che è, una moneta senza pensare al cambio, o appena tutti vorranno liquidare, le transazioni saranno talmente lente che il 10% diventerà ricco e tutti quelli in coda per vendere resteranno con il "culo scoperto".
BitCoin si è affermato come riserva di valore, e pur con tutta la poca simpatia che provo per il Bitcoin, più ci ragiono sopra e più mi rendo conto di quanto sia perfetto per questo ruolo, per cui è improbabile che tutti vogliano liquidare, e se muovi cifre importanti non ti interessa né il tempo che ci vuole (anzi, più ce ne metto e più mi sento sicuro) né i 50 o 100 dollari necessari a farlo.

Questo al netto delle oscillazioni del prezzo di mercato, arriverà probabilmente anche il momento in cui BitCoin scenderà tantissimo di prezzo, ma chi è long se ne frega, prezzo e valore non sono la stessa cosa. Tieni presente che solo il 9% dei BitCoin esistenti viene scambiato sul mercato, il resto se ne sta nei wallet, da anni, senza muoversi.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:38   #42
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Più che Ponzi... ci stà Gino!

Come detto puoi anche spenderti tutto in Signorine di Alto Borgo....
.....fin che non usi casa mia come camera da letto.

E questo e quello che fanno le attuali critto monete, dove i danni speculativi li paga tutta la comunità, non vedo l'ora che GHIA e tutto il suo verde potere si faccia sentire a pieno petto, con 4 persone che guadagnano Miliardi e tu che paghi 200€ 64Megabyte di una USB di 10 anni fà, o peggio che ti mettano in conto 6000€ su una TAC per lo spazio occupato sul cloud a pagamento.

La smettiamo con LE CRITTO SALVERANNO IL MONDO

IO VEDO SOLO CHE STANNO RENDENDO ANCORA PIU' DI MERDA QUESTO MONDO, CHE VENISSE UN BEL BURST SOLARE E SPAZZASSE VIA TUTTA LA TECNOLOGIA, TORNIAMO NEL 1850 E TUTTI GODRANNO DELLE LORO SHIBA INU COIN !
ma tu pensa...

se volessi comprarmi 1000 hard disk, secondo il tuo ragionamento, non potrei....cioè dittatura, privazione di libertà personale, oppressione.

sai cosa c'è?
mi hai convinto, adesso annullo l'ordine per 3 hd da 10 tera e ne faccio uno nuovo: 6 hd da 18 tera!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:39   #43
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Certo... ma non a questi livelli...
Tutto il mondo delle crypto vive sulle dichiarazioni di un singolo uomo.
Se è stato uno stress test, direi comunque che l'ha passato benissimo. Un recovery così veloce, considerato che si sono mossi 300 miliardi, non è comune.

Venendo a Musk... E' proprio un cazzaro, non esiste che Dogecoin possa diventare un sostituto green del BitCoin, anche se il suo algoritmo di validazione è più leggero ogni crittovaluta PoW è destinata a costare, per essere prodotta, una cifra solo di poco inferiore al prezzo di mercato, per cui se Dogecoin diventasse famoso e salisse molto di valore, ciao ciao green

Inoltre "è in contatto con gli sviluppatori" .... Ma quali sviluppatori? Il progetto è stato abbandonato da anni.

https://github.com/dogecoin/dogecoin

guardate le date delle ultime modifiche.
Old 14-05-2021, 12:43   #44
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Se è stato uno stress test, direi comunque che l'ha passato benissimo. Un recovery così veloce, considerato che si sono mossi 300 miliardi, non è comune.

Venendo a Musk... E' proprio un cazzaro, non esiste che Dogecoin possa diventare un sostituto green del BitCoin, anche se il suo algoritmo di validazione è più leggero ogni crittovaluta PoW è destinata a costare, per essere prodotta, una cifra solo di poco inferiore al prezzo di mercato, per cui se Dogecoin diventasse famoso e salisse molto di valore, ciao ciao green

Inoltre "è in contatto con gli sviluppatori" .... Ma quali sviluppatori? Il progetto è stato abbandonato da anni.

https://github.com/dogecoin/dogecoin

guardate le date delle ultime modifiche.
ma infatti bho guarda...

spero ci sia dietro qualche logica in tutte queste sparate perchè se no c'è seriamente da proccuparsi..

uno cosi che in 3 mesi passa da un estremo all'altro...cioè ha scoperto solo oggi che BTC consuma? mi sembra incredibile....a un certo punto si renderà conto che anche doge usa pow??

mha, staremo a vedere....

sicuramente non ci annoieremo
Old 14-05-2021, 12:46   #45
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Tipo chi ti cambia da BTC/ETH a Dollaroni che se ne sparisce con il tuo "prestito" al momento di riconvertirlo, si si... e proprio come prestare soldi che lavorano (in miniera) al posto tuo. (E il prestante si chiama GINO.... LO STROZZINO).
Temo, da come scrivi, che tu faccia parte della lunga fila di persone che parlano a sentimento, di pancia, senza avere conoscenze specifiche, e se hai preso questa scorciatoia di sicuro le conoscenze non vorrai acquisirle da me o da qualunque persona che ti scriva su un forum.

Ciò nonostante, quando parliamo di operazioni finanziarie in cripto siamo obbligati a parlare di smart contract e DeFi, soluzioni tecnologiche che servono ESATTAMENTE ad evitare che il malloppo prestato sparisca da qualche parte. Immaginali come soldi attaccati ad un elastico, che tornano a te non perché lo ha deciso chi li ha in mano, ma perché lo ha deciso l'elastico.
Old 14-05-2021, 13:10   #46
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
spero ci sia dietro qualche logica in tutte queste sparate perchè se no c'è seriamente da proccuparsi..
Musk è un genio, per cui al massimo ci si può chiedere quale sia il disegno, non se ce ne sia uno.

Dovrei essere un genio al suo pari per capire i suoi schemi mentali, e purtroppo non lo sono, però rifiuto la tesi della pura speculazione, Musk non ha bisogno di soldi personali o facili guadagni, personalmente è ricchissimo ed è evidente che non sia un comune businessman, lui ha i suoi sogni nerd e quando cerca soldi li cerca da soggetti istituzionali per finanziare i suoi progetti fantascientifici.

La speculazione c'è di sicuro, ma quella fa parte della trollata, del suo sentirsi superiore.

Secondo me Musk ha visto nelle crittovalute la possibilità di creare un nuovo tipo di mercato, decentralizzato, liquido, soggetto a meno controlli, con cui sarà appunto possibile finanziare progetti giganteschi e rivoluzionari, pazzi, rischiosi, ma epocali. La roba che fa Musk.

Solo che Musk ha capito che per promuovere i suoi sogni deve vendere sogni ancora più grossi, lui non può dire "cerco soldi per creare un servizio navetta verso la ISS a basso costo", lui dice "Facciamo le città su Marte", e questo lo fa arrivare fino alla ISS.

Con le cripto non può mettersi a parlare di DeFi, Dapp, blockchain e algoritmi, questa roba non emoziona, Dogecoin invece emoziona, perché è inutile, è stupido, rompe gli schemi nel momento in cui una cosa inutile e stupida diventa più capitalizzata di progetti 1000 volte più interessanti solo perché Musk lo ha citato due o tre volte su twitter.

Questo, per me, è il suo modo di accelerare il cambiamento in atto, la gente non deve sapere quale crittovaluta funziona meglio, deve solo accettare le crittovalute come inevitabili, poi ci sarà tempo di ragionare su cosa funziona meglio, più avanti.
Old 14-05-2021, 13:13   #47
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Li fai “lavorare” scommettendo su qualche cosa che non ha nessun controllo e viaggia di speculazione.
Uno degli obbiettivi della DeFi è proprio restituirti quel controllo, che normalmente non hai, che necessariamente deleghi, nella finanza tradizionale.
Old 14-05-2021, 13:15   #48
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
E se dall'altra parte c'è uno smart truffatore che non onora lo smart contract che fai?
LOL

Mi scappa da ridere, perché la cosa che hai scritto potrebbe benissimo diventare un meme.

NESSUNO deve onorare lo smart contract .... E' SMART ... Si onora da solo.

Se ti interessa anche sapere come fa, armati di pazienza e studia. Non serve una laurea, ma non è nemmeno roba semplice che si coglie al volo.
Old 14-05-2021, 13:16   #49
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Musk è un genio, per cui al massimo ci si può chiedere quale sia il disegno, non se ce ne sia uno.

Dovrei essere un genio al suo pari per capire i suoi schemi mentali, e purtroppo non lo sono, però rifiuto la tesi della pura speculazione, Musk non ha bisogno di soldi personali o facili guadagni, personalmente è ricchissimo ed è evidente che non sia un comune businessman, lui ha i suoi sogni nerd e quando cerca soldi li cerca da soggetti istituzionali per finanziare i suoi progetti fantascientifici.

La speculazione c'è di sicuro, ma quella fa parte della trollata, del suo sentirsi superiore.

Secondo me Musk ha visto nelle crittovalute la possibilità di creare un nuovo tipo di mercato, decentralizzato, liquido, soggetto a meno controlli, con cui sarà appunto possibile finanziare progetti giganteschi e rivoluzionari, pazzi, rischiosi, ma epocali. La roba che fa Musk.

Solo che Musk ha capito che per promuovere i suoi sogni deve vendere sogni ancora più grossi, lui non può dire "cerco soldi per creare un servizio navetta verso la ISS a basso costo", lui dice "Facciamo le città su Marte", e questo lo fa arrivare fino alla ISS.

Con le cripto non può mettersi a parlare di DeFi, Dapp, blockchain e algoritmi, questa roba non emoziona, Dogecoin invece emoziona, perché è inutile, è stupido, rompe gli schemi nel momento in cui una cosa inutile e stupida diventa più capitalizzata di progetti 1000 volte più interessanti solo perché Musk lo ha citato due o tre volte su twitter.

Questo, per me, è il suo modo di accelerare il cambiamento in atto, la gente non deve sapere quale crittovaluta funziona meglio, deve solo accettare le crittovalute come inevitabili, poi ci sarà tempo di ragionare su cosa funziona meglio, più avanti.
si sono abbastanza d'accordo..

aggiungo che sembra quasi una tattica psicologica per invogliare altri big ad accettare BTC...che qualche magnate pensi "adesso che lui non li accetta piu ne approfitto e faccio vedere che sono piu avanti di lui"...

non mi stupirei.
Old 14-05-2021, 13:25   #50
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Ma l'attacco a BTC per me è abbastanza ovvio.

Prima lo accarezza, perchè il 90% delle persone al mondo sanno che le crittovalute sono i Bitcoin, sono sinonimi, non esiste nient'altro, per cui lo usa come strumento per veicolare un messaggio che possa capire anche mia madre.

Poi lo bastona, perché non è adatto a lui, è uno strumento per accumulo di capitale, non uno strumento finanziario. BitCoin, tra le tante ragioni per cui piace, non è inflazionabile, lo è meno del dollaro, meno dell'euro, persino meno dell'oro.

A Musk serve una valuta inflazionabile a piacere e all'infinito... Doge, per esempio lo è.

Poi, dai, Tesla è la cosa più green che c'è nell'immaginario collettivo, non ci può proprio stare con i BitCoin
Old 14-05-2021, 13:27   #51
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Ad oggi se vuoi chiedere un prestito non devi più andare in banca e supplicare che te lo diano. allo stesso modo se hai dei soldi che ti avanzano puoi darli in prestito e farli lavorare al posto tuo piuttosto che depositarli in banca con tutto quello che ne consegue.
e se quello a cui li hai prestati non te li rende che fai?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 13:30   #52
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
BitCoin si è affermato come riserva di valore, e pur con tutta la poca simpatia che provo per il Bitcoin, più ci ragiono sopra e più mi rendo conto di quanto sia perfetto per questo ruolo, per cui è improbabile che tutti vogliano liquidare, e se muovi cifre importanti non ti interessa né il tempo che ci vuole (anzi, più ce ne metto e più mi sento sicuro) né i 50 o 100 dollari necessari a farlo.

Questo al netto delle oscillazioni del prezzo di mercato, arriverà probabilmente anche il momento in cui BitCoin scenderà tantissimo di prezzo, ma chi è long se ne frega, prezzo e valore non sono la stessa cosa. Tieni presente che solo il 9% dei BitCoin esistenti viene scambiato sul mercato, il resto se ne sta nei wallet, da anni, senza muoversi.
Perche' il valore e' 0, come per tutte le criptocose.
Old 14-05-2021, 13:31   #53
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e se quello a cui li hai prestati non te li rende che fai?
non sono prestiti simil banca in cui fondamentalmente vanno sulla fiducia e sulla valutazione di ciò che possono fisicamente portarti via.

per esempio:
ho un btc e mi servono 40 000 dollari, metto il btc a garanzia, prendo i 40 000 dollari e dopo un tempo prestabilito o rido i 40 000 dollari o il btc sara convertito per ripagare i creditori....insomma è una sorta di meccanismo simile alle opzioni..

il prestito uguale ad un mutuo arriverà ma servono ancora molti layer e strumenti decentralizzati perchè sia fattibile.
Old 14-05-2021, 13:32   #54
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' il valore e' 0, come per tutte le criptocose.
grande Gino!!

non sai quante risate mi fai fare ogni giorno ...
Old 14-05-2021, 13:34   #55
randorama
Senior Member

Quote:
LOL

Mi scappa da ridere, perché la cosa che hai scritto potrebbe benissimo diventare un meme.

NESSUNO deve onorare lo smart contract .... E' SMART ... Si onora da solo.

Se ti interessa anche sapere come fa, armati di pazienza e studia. Non serve una laurea, ma non è nemmeno roba semplice che si coglie al volo.
te la taglio giù grezza.
tu hai "la cripto che cresce"; io ho bisogno di un prestito.
tu me li presti; viene acceso il contratto che sancisce il tuo credito e il mio debito.
appena mi giri le palanche io me le spendo; quando è arrivato il momento di avere il tuo 12% annuo io ti faccio spallucce; quando mi chiedi il capitale ti replico "sorry bro!".
tu che fai?
Old 14-05-2021, 13:34   #56
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
se volessi comprarmi 1000 hard disk, secondo il tuo ragionamento, non potrei....cioè dittatura, privazione di libertà personale, oppressione.
non mi preoccupano i tuoi 18 tera, io ne ho 24 ... ma non certo per monnezza CHIA
...mi preoccupano invece i 2Milioni che le farm ordinano, e poi ripeto puoi usarli anche a donne, ma se ad un certo punto per andare da Campagna A a Campagna B per trasportare il letame sporchi la strada io la multa te la faccio arrivare.

A me e a tutti i "Lamentosi" della critto va benissimo anche se va a 10Trilioni di dollari a cent di bitcoin, non mi va che invece mi ritrovi danneggiato, quindi le cose vanno regolamentate, come per i terreni ed il libero passaggio e tante altre belle cosette.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 13:35   #57
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
non sono prestiti simil banca in cui fondamentalmente vanno sulla fiducia e sulla valutazione di ciò che possono fisicamente portarti via.

per esempio:
ho un btc e mi servono 40 000 dollari, metto il btc a garanzia, prendo i 40 000 dollari e dopo un tempo prestabilito o rido i 40 000 dollari o il btc sara convertito per ripagare i creditori....insomma è una sorta di meccanismo simile alle opzioni..

il prestito uguale ad un mutuo arriverà ma servono ancora molti layer e strumenti decentralizzati perchè sia fattibile.

ah, ecco! cioè tu dai i btc in garanzia e ottieni in cambio cartaccia.
non fai prima a vendere i btc? ah, no tu hodli, è vero.
mi ricorda un po' quella pubblicità del tizio che non ha quattrini per pagare il panino, gioca un po' a coin master e fa soldi, ma va bene uguale

Ultima modifica di randorama : 14-05-2021 alle 13:39.
Old 14-05-2021, 13:35   #58
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
te la taglio giù grezza.
tu hai "la cripto che cresce"; io ho bisogno di un prestito.
tu me li presti; viene acceso il contratto che sancisce il tuo credito e il mio debito.
appena mi giri le palanche io me le spendo; quando è arrivato il momento di avere il tuo 12% annuo io ti faccio spallucce; quando mi chiedi il capitale ti replico "sorry bro!".
tu che fai?
leggi il mio messaggio di prima....

è un tipo di prestito particolare...se non metti a garanzia piu di quello che chiedi non puoi ottenere nulla....in pratica oggi è piu uno strumento per traders che altro..
Old 14-05-2021, 13:36   #59
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
ah! sulla fiducia! allora #appostostiamo!
dai prestami una 10na di btc, poi te le rendo; fidati.
ma hai letto?

se vuoi 40 000 dollari devi mettere 1 BTC o equivalente a garanzia...

se allo scadere non ridai i 40 000 quel BTC viene utilizzato per ripagare i creditori.
Old 14-05-2021, 13:39   #60
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
non mi preoccupano i tuoi 18 tera, io ne ho 24 ... ma non certo per monnezza CHIA
...mi preoccupano invece i 2Milioni che le farm ordinano, e poi ripeto puoi usarli anche a donne, ma se ad un certo punto per andare da Campagna A a Campagna B per trasportare il letame sporchi la strada io la multa te la faccio arrivare.

A me e a tutti i "Lamentosi" della critto va benissimo anche se va a 10Trilioni di dollari a cent di bitcoin, non mi va che invece mi ritrovi danneggiato, quindi le cose vanno regolamentate, come per i terreni ed il libero passaggio e tante altre belle cosette.
6x18 + 50 gia in casa

e continuerò ad ordinarne altri perchè la regolamentazione è il prezzo.

se pago posso comprarli, li sto rubando? no...li pago regolamente...

non posso?

SI CHE POSSO E CI MANCHEREBBE...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian