|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questo al netto delle oscillazioni del prezzo di mercato, arriverà probabilmente anche il momento in cui BitCoin scenderà tantissimo di prezzo, ma chi è long se ne frega, prezzo e valore non sono la stessa cosa. Tieni presente che solo il 9% dei BitCoin esistenti viene scambiato sul mercato, il resto se ne sta nei wallet, da anni, senza muoversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se volessi comprarmi 1000 hard disk, secondo il tuo ragionamento, non potrei....cioè dittatura, privazione di libertà personale, oppressione. sai cosa c'è? mi hai convinto, adesso annullo l'ordine per 3 hd da 10 tera e ne faccio uno nuovo: 6 hd da 18 tera! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Venendo a Musk... E' proprio un cazzaro, non esiste che Dogecoin possa diventare un sostituto green del BitCoin, anche se il suo algoritmo di validazione è più leggero ogni crittovaluta PoW è destinata a costare, per essere prodotta, una cifra solo di poco inferiore al prezzo di mercato, per cui se Dogecoin diventasse famoso e salisse molto di valore, ciao ciao green Inoltre "è in contatto con gli sviluppatori" .... Ma quali sviluppatori? Il progetto è stato abbandonato da anni. https://github.com/dogecoin/dogecoin guardate le date delle ultime modifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
spero ci sia dietro qualche logica in tutte queste sparate perchè se no c'è seriamente da proccuparsi.. uno cosi che in 3 mesi passa da un estremo all'altro...cioè ha scoperto solo oggi che BTC consuma? mi sembra incredibile....a un certo punto si renderà conto che anche doge usa pow?? mha, staremo a vedere.... sicuramente non ci annoieremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò nonostante, quando parliamo di operazioni finanziarie in cripto siamo obbligati a parlare di smart contract e DeFi, soluzioni tecnologiche che servono ESATTAMENTE ad evitare che il malloppo prestato sparisca da qualche parte. Immaginali come soldi attaccati ad un elastico, che tornano a te non perché lo ha deciso chi li ha in mano, ma perché lo ha deciso l'elastico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei essere un genio al suo pari per capire i suoi schemi mentali, e purtroppo non lo sono, però rifiuto la tesi della pura speculazione, Musk non ha bisogno di soldi personali o facili guadagni, personalmente è ricchissimo ed è evidente che non sia un comune businessman, lui ha i suoi sogni nerd e quando cerca soldi li cerca da soggetti istituzionali per finanziare i suoi progetti fantascientifici. La speculazione c'è di sicuro, ma quella fa parte della trollata, del suo sentirsi superiore. Secondo me Musk ha visto nelle crittovalute la possibilità di creare un nuovo tipo di mercato, decentralizzato, liquido, soggetto a meno controlli, con cui sarà appunto possibile finanziare progetti giganteschi e rivoluzionari, pazzi, rischiosi, ma epocali. La roba che fa Musk. Solo che Musk ha capito che per promuovere i suoi sogni deve vendere sogni ancora più grossi, lui non può dire "cerco soldi per creare un servizio navetta verso la ISS a basso costo", lui dice "Facciamo le città su Marte", e questo lo fa arrivare fino alla ISS. Con le cripto non può mettersi a parlare di DeFi, Dapp, blockchain e algoritmi, questa roba non emoziona, Dogecoin invece emoziona, perché è inutile, è stupido, rompe gli schemi nel momento in cui una cosa inutile e stupida diventa più capitalizzata di progetti 1000 volte più interessanti solo perché Musk lo ha citato due o tre volte su twitter. Questo, per me, è il suo modo di accelerare il cambiamento in atto, la gente non deve sapere quale crittovaluta funziona meglio, deve solo accettare le crittovalute come inevitabili, poi ci sarà tempo di ragionare su cosa funziona meglio, più avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi scappa da ridere, perché la cosa che hai scritto potrebbe benissimo diventare un meme. NESSUNO deve onorare lo smart contract .... E' SMART ... Si onora da solo. Se ti interessa anche sapere come fa, armati di pazienza e studia. Non serve una laurea, ma non è nemmeno roba semplice che si coglie al volo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo che sembra quasi una tattica psicologica per invogliare altri big ad accettare BTC...che qualche magnate pensi "adesso che lui non li accetta piu ne approfitto e faccio vedere che sono piu avanti di lui"... non mi stupirei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ma l'attacco a BTC per me è abbastanza ovvio.
Prima lo accarezza, perchè il 90% delle persone al mondo sanno che le crittovalute sono i Bitcoin, sono sinonimi, non esiste nient'altro, per cui lo usa come strumento per veicolare un messaggio che possa capire anche mia madre. Poi lo bastona, perché non è adatto a lui, è uno strumento per accumulo di capitale, non uno strumento finanziario. BitCoin, tra le tante ragioni per cui piace, non è inflazionabile, lo è meno del dollaro, meno dell'euro, persino meno dell'oro. A Musk serve una valuta inflazionabile a piacere e all'infinito... Doge, per esempio lo è. Poi, dai, Tesla è la cosa più green che c'è nell'immaginario collettivo, non ci può proprio stare con i BitCoin |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio: ho un btc e mi servono 40 000 dollari, metto il btc a garanzia, prendo i 40 000 dollari e dopo un tempo prestabilito o rido i 40 000 dollari o il btc sara convertito per ripagare i creditori....insomma è una sorta di meccanismo simile alle opzioni.. il prestito uguale ad un mutuo arriverà ma servono ancora molti layer e strumenti decentralizzati perchè sia fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai "la cripto che cresce"; io ho bisogno di un prestito. tu me li presti; viene acceso il contratto che sancisce il tuo credito e il mio debito. appena mi giri le palanche io me le spendo; quando è arrivato il momento di avere il tuo 12% annuo io ti faccio spallucce; quando mi chiedi il capitale ti replico "sorry bro!". tu che fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
...mi preoccupano invece i 2Milioni che le farm ordinano, e poi ripeto puoi usarli anche a donne, ma se ad un certo punto per andare da Campagna A a Campagna B per trasportare il letame sporchi la strada io la multa te la faccio arrivare. A me e a tutti i "Lamentosi" della critto va benissimo anche se va a 10Trilioni di dollari a cent di bitcoin, non mi va che invece mi ritrovi danneggiato, quindi le cose vanno regolamentate, come per i terreni ed il libero passaggio e tante altre belle cosette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, ecco! cioè tu dai i btc in garanzia e ottieni in cambio cartaccia. non fai prima a vendere i btc? ah, no tu hodli, è vero. mi ricorda un po' quella pubblicità del tizio che non ha quattrini per pagare il panino, gioca un po' a coin master e fa soldi, ma va bene uguale ![]() Ultima modifica di randorama : 14-05-2021 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
è un tipo di prestito particolare...se non metti a garanzia piu di quello che chiedi non puoi ottenere nulla....in pratica oggi è piu uno strumento per traders che altro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi 40 000 dollari devi mettere 1 BTC o equivalente a garanzia... se allo scadere non ridai i 40 000 quel BTC viene utilizzato per ripagare i creditori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e continuerò ad ordinarne altri perchè la regolamentazione è il prezzo. se pago posso comprarli, li sto rubando? no...li pago regolamente... non posso? SI CHE POSSO E CI MANCHEREBBE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.