Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2019, 14:00   #41
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
stai ancora piangendo per l'articolo?
dai la questione della diagonale dei pixel è facile anche per un cocciuto come te, poi se ti servono due spicci per comprarti un tv diverso dal 720p una colletta la facciamo dai sta tranquillo pero' ora
Smettila di svicolare, cribbio, spiegami la storia dei 60 gradi e come fai ad arrivare a 3m!
Old 21-12-2019, 14:01   #42
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Smettila di svicolare, cribbio, spiegami la storia dei 60 gradi e come fai ad arrivare a 3m!
non sai piu come uscirne!
allora cosa ne pensi della questione della scalettatura? ahhahaha
capisco che aver sempre sostenuto l'opposto di quel che è stato dimostrato e provato puo' essere frustrante, ma a me ad esempio avrebbe fatto un effetto totalmente opposto. "wow" avrei detto, posso cambiare idea e mi ha aperto nuovi orizzonti che non credevo ci fossero! e invece no, tu impunti i piedi e piangi perche vuoi avere ragione. pochi schiaffi da bimbo eh?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 21-12-2019 alle 14:04.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:06   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
non sai piu come uscirne!
allora cosa ne pensi della questione della scalettatura? ahhahaha
capisco che aver sempre sostenuto l'opposto di quel che è stato dimostrato e provato puo' essere frustrante, ma a me ad esempio avrebbe fatto un effetto totalmente opposto. "wow" avrei detto, posso cambiare idea e mi ha aperto nuovi orizzonti che non credevo ci fossero! e invece no, tu impunti i piedi e piangi perche vuoi avere ragione. pochi schiaffi da bimbo eh?
Niente eh, ho capito, non me lo vuoi spiegare. Ti sarai confuso.
Per il discorso scalettature se non lo capisci da solo non so che dire. Cioe' le punte dei pixel . Roba da matti.
Old 21-12-2019, 14:09   #44
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Niente eh, ho capito, non me lo vuoi spiegare. Ti sarai confuso.
Per il discorso scalettature se non lo capisci da solo non so che dire. Cioe' le punte dei pixel . Roba da matti.
ma non capisco che vuoi dire, non mi ero confuso era solo per dire che con un 88 pollici se vuoi avere un angolo di visione piu ampio ti devi allontanare ma non ho fatto un conto preciso e ho detto 3 metri cosi, saranno di meno sicuro ma non è un fatto importante.
importante è il fulcro del discorso. ma cosa trovi di divertente nel dire le punte dei pixel? è per far capire bene anche a chi di geometria non ne fa uso quotidiano, non lo sai che forma hanno?
scalettatura dicesi antialiasing sei te che stai un po a digiuno. non è roba complessa. è tutto un discorso di vedere e non vedere tu dici che non si vede io e tanti altri diciamo che si vede. resta pure con la tua idea, come dicevo ormai non me ne frega niente perche ho visto che ti attacchi a peletti perche non riesci piu ad alzare il trave
ops guarda cercavi altre opinioni è bastato guardare su google in 1 minuto ho trovato pure quelli di techradar che ne parlano, evidentemente non sai usare un motore di ricerca, oppure piu verosimilmente fai finta di niente.
https://global.techradar.com/it-it/n...are-allultrahd
citando dal loro articolo:

"Guardando Aquaman, ci ha impressionato il maggiore livello di dettaglio sul volto e la barba di Jason Momoa, con i singoli peli e pori facilmente visibili sul pannello 8K, grazie appunto all'assenza dell'effetto screen door di cui abbiamo parlato prima.

Lo stesso vale per Pacific Rim: Uprising, nel quale abbiamo visto i dettagli più microscopici delle battaglie a Sidney. Cose come acqua, fuoco o fumo sono più definite, grazie al maggior numero di pixel.

Siamo poi passati alle sequenze IMAX di Mission: Impossible – Fallout, scoprendo che entrambi i televisori le possono riprodurre in modo straordinario. Detto questo, però, il pannello 8K si è mostrato migliore grazie a una maggiore chiarezza nell'inseguimento in elicottero: montagne e burroni appaiono più dettagliati, e gli elementi con movimento veloce (ripresi dall'elicottero) sono un po' meno caotici e meno difficili da distinguere.

Possiamo semplicemente dire che la differenza qualitativa non è enorme, ma se ci si fa attenzione è chiaramente visibile."

oh ma com'è siamo tutti superman
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 21-12-2019 alle 14:34.
Old 21-12-2019, 14:44   #45
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Un po come quelli che dicono che l'occhio umano non vede oltre i 30fps, o che tra un 60 o 120hz è impossibile notare la differenza...
Tutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:09   #46
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tutto molto bello ma se bisogna spendere 30k per usarlo come quadro allora no

e io che sto ancora ampliando la mia collection di br disk, quanti soldi buttati..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:31   #47
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tutto molto bello ma se bisogna spendere 30k per usarlo come quadro allora no

e io che sto ancora ampliando la mia collection di br disk, quanti soldi buttati..
Penso che arriveranno prima i contenuti 8k (fibra permettendo) che i br 8k
Old 21-12-2019, 16:28   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ma non capisco che vuoi dire, non mi ero confuso era solo per dire che con un 88 pollici se vuoi avere un angolo di visione piu ampio ti devi allontanare ma non ho fatto un conto preciso e ho detto 3 metri cosi, saranno di meno sicuro ma non è un fatto importante.
importante è il fulcro del discorso. ma cosa trovi di divertente nel dire le punte dei pixel? è per far capire bene anche a chi di geometria non ne fa uso quotidiano, non lo sai che forma hanno?
scalettatura dicesi antialiasing sei te che stai un po a digiuno. non è roba complessa. è tutto un discorso di vedere e non vedere tu dici che non si vede io e tanti altri diciamo che si vede. resta pure con la tua idea, come dicevo ormai non me ne frega niente perche ho visto che ti attacchi a peletti perche non riesci piu ad alzare il trave
ops guarda cercavi altre opinioni è bastato guardare su google in 1 minuto ho trovato pure quelli di techradar che ne parlano, evidentemente non sai usare un motore di ricerca, oppure piu verosimilmente fai finta di niente.
https://global.techradar.com/it-it/n...are-allultrahd
citando dal loro articolo:

"Guardando Aquaman, ci ha impressionato il maggiore livello di dettaglio sul volto e la barba di Jason Momoa, con i singoli peli e pori facilmente visibili sul pannello 8K, grazie appunto all'assenza dell'effetto screen door di cui abbiamo parlato prima.

Lo stesso vale per Pacific Rim: Uprising, nel quale abbiamo visto i dettagli più microscopici delle battaglie a Sidney. Cose come acqua, fuoco o fumo sono più definite, grazie al maggior numero di pixel.

Siamo poi passati alle sequenze IMAX di Mission: Impossible – Fallout, scoprendo che entrambi i televisori le possono riprodurre in modo straordinario. Detto questo, però, il pannello 8K si è mostrato migliore grazie a una maggiore chiarezza nell'inseguimento in elicottero: montagne e burroni appaiono più dettagliati, e gli elementi con movimento veloce (ripresi dall'elicottero) sono un po' meno caotici e meno difficili da distinguere.

Possiamo semplicemente dire che la differenza qualitativa non è enorme, ma se ci si fa attenzione è chiaramente visibile."

oh ma com'è siamo tutti superman
La scalettatura e l’aliasing, l’antialiasing è un metodo per ridurre l’aliasing.
Su quel sito confrontano una sorgente 4k su tv 4k e 8k. Semplicemente inutile.
Old 21-12-2019, 16:29   #49
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
La scalettatura e l’aliasing, l’antialiasing è un metodo per ridurre l’aliasing.
Su quel sito confrontano una sorgente 4k su tv 4k e 8k. Semplicemente inutile.
Old 21-12-2019, 16:31   #50
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Cosa ti fa ridere esattamente?
Old 21-12-2019, 17:13   #51
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Un po come quelli che dicono che l'occhio umano non vede oltre i 30fps, o che tra un 60 o 120hz è impossibile notare la differenza...
Tutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Con la leggera differenza che la maggiore risoluzione puoi testarla senza avere uno schermo 8k, quindi non c’è bisogno di farlo vedere. Vero è che quando l’8k sarà diffuso, purtroppo sarà come per il fhd oggi e alle tv 4k saranno riservati pannelli peggiori.
Old 21-12-2019, 17:22   #52
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Penso che arriveranno prima i contenuti 8k (fibra permettendo) che i br 8k
ma siii, dai, tanto le reti non sono già abbastanza intasate tra questo e il gaming in streaming non so per quale tifare di più io e la mia adsl 2mbps stiamo freschi !
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:31   #53
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ma siii, dai, tanto le reti non sono già abbastanza intasate tra questo e il gaming in streaming non so per quale tifare di più io e la mia adsl 2mbps stiamo freschi !
Che poi saranno tanto compressi da annullare qualsiasi beneficio anche ad un palmo dal naso, ma non abbastanza da non raddoppiare la banda necessaria.
Old 21-12-2019, 17:35   #54
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Aia! Devi cominciare a farti allungare un cavo di fibra a me già Netflix 4K mi ciuccia oltre un 30 % di Banda e ho una 200 mb di connessione FTtc
Old 21-12-2019, 17:40   #55
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Cosa ti fa ridere esattamente?
Pensa con un 8k nativo
Old 21-12-2019, 17:47   #56
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Pensa con un 8k nativo
Penso invece che un contenuto 4k non può vedersi meglio su uno schermo 8k, quindi chi ha fatto il test si è fatto prendere in giro dall’elettronica.
Old 21-12-2019, 17:58   #57
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Penso invece che un contenuto 4k non può vedersi meglio su uno schermo 8k, quindi chi ha fatto il test si è fatto prendere in giro dall’elettronica.
E no, Se fosse come dici tu, facendo upscaling non si noterebbe differenza. Invece l’immagine, seppur fittizia perché le scalettature vengono complementate come se si andasse a rendere più rotonda una palla per capirci, Risulta diversa e più nitida ma bada non necessariamente migliore qualitativamente dato che è pur sempre un immagine upscalata ma cmq diversa! Altrimenti non avresti mai notato una benché minima differenza, anche se avessi aggiunto 200 scalettature per capirci.
Ma guarda si fa presto, prendi due pennette usb ci metti su una un immagine 4K e su una una foto 8k (meglio se trovi la stessa foto). Vai al Mediaworld, metti su un 75 4K la foto 4K e a fianco metti la penna con la foto 8k nel tv 8k. Ti metti a 2/3 metri e osservi i dettagli delle due foto. Ti stupirai della nitidezza maggiore dei dettagli dell 8k. Io l’ho fatto.

Ultima modifica di al135 : 21-12-2019 alle 18:06.
Old 21-12-2019, 18:09   #58
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Non serve a niente provare su un 8k, basta cambiare la distanza da un 4k o fhd.
In quel test dice che si vede meglio, non che spariscono scalettature. Si son fatti fregare.
Old 21-12-2019, 18:12   #59
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Non serve a niente provare su un 8k, basta cambiare la distanza da un 4k o fhd.
In quel test dice che si vede meglio, non che spariscono scalettature. Si son fatti fregare.
Se si vede meglio si vede meglio. Significa più nitido, parlano di dettagli non di colori. non cè molto da capire
Old 21-12-2019, 18:16   #60
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Guarda, è l’ultima volta che ti rispondo, è evidente che non sai nulla dell’argomento e non hai alcuna intenzione di ragionare, studiare o capire.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian