Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2019, 16:18   #41
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Mentre fai benzina dopo 500 km, hai volgia a pisciare. Cosa fai tu, ri9empi piscine??

Io fatturo a 100 euro/ora. Per me sarebbero 300 euro persi.....
Poi, se tu vai in Romania per divertimento, allora so che la fretta e' deprecata..
Ne fatturo quasi 300 di Euro l'ora e mi pagano anche mentre sono fermo a ricaricare, ma non sapevo stessimo facendo una gara... Le pause di mezz'ora ogni 300 km me le facevo anche con il Mercedes CLS che avevo prima, solo che quell'auto fra tasse, assicurazione e benzina mi costava 8000 Euro l'anno in più.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:30   #42
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
@marcowave

A 22000 euro probabilmente ti hanno proposto il vecchio modello con autonomia dimezzata meno accessori e meno potenza. Questa parte dai 35000 in su.
Per quanto riguarda i pannelli, da felice possessore di un impianto da 3,3kw (che in 2 anni ha prodotto 5300kw!!) non vorrei scoraggiarti. Ora non so come funzione in Guyana Francese, ma non credo molto differentemente che da noi.
Saprai già che non ci sono incentivi vero? Come sai benissimo che la corrente che acquisti dal gestore costa x al kw e quella che reimmetti in rete perchè non usi, te la ripagano x/6 MENO LE SPESE BUROCRATICHE.
Io in pratica se non te la consumi o se non la accumuli (ora non conviene), ti ridanno 2 soldi. E ricaricare l'auto di notte ti costerà sicuramente un botto.

Sommando i 35000 euro al costo di ricarica notturna (finchè non convengano i sistemi di accumulazione), e confrontandoli con i 13000-14000 che costa una Renault Clio.....
Hai voglia a mettere benzina o gpl per pareggiare le spese!!!
Ma consumare non significava "fare la differenza kw prodotti e kw utilizzati"?
O bisogna proprio consumare quella che produce il tuo impianto?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:16   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
per meno di 30.000 euro si può fare
ok, però c'è chi per 30k€ si prende una macchina "seria" e non una scatoletta che ha bisogno di ore per fare 300km. è vero che dipende dalle esigenze e dalla voglia o meno di fare la differenza in termini ambientali, però non c'è dubbio che il rapporto qualità/prezzo nelle elettriche praticamente non esiste

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma dato che il target di queste elettriche dovrebbe essere quasi prevalentemente l'esigenza cittadina, perché non farle anche più piccole un po' come le Smart, Troyota IQ, ecc. (più snelle e adatte al traffico, meno peso, caso Smart a parte teoricamente meno costose, ecc.)?
smart ha detto che dal 2020 o 2021 produrranno solo elettrico. peccato però che una smart elettrica a due posti attualmente costa oltre 20k€ e ha 150km (dichiarati) di autonomia. bello quanto vuoi, ambiente salvato ecc. però pure i produttori non è che fanno molto ad invogliare i clienti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:32   #44
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Ne fatturo quasi 300 di Euro l'ora e mi pagano anche mentre sono fermo a ricaricare, ma non sapevo stessimo facendo una gara... Le pause di mezz'ora ogni 300 km me le facevo anche con il Mercedes CLS che avevo prima, solo che quell'auto fra tasse, assicurazione e benzina mi costava 8000 Euro l'anno in più.
Si ma, se permetti, dall'alto della tua ricchezza non è che puoi venire qua a distribuire perle di saggezza per noi comuni poveracci.
Se tu puoi permetterti di girare in Tesla, buon per te. Magari hai pure un seconda o terza auto.

La maggior parte delle persone gira in utilitaria, e parcheggia per strada, e di certo non può permettersi un giochino elettrico da 25-30k che fa metà strada di una panda, e deve passare ore a ricaricare. Non sto ad addentrarmi nel problema delle infrastrutture, ma ricordiamoci comunque che in Italia l'elettricità alla colonnina ha il costo simile a quello del GPL.
L'elettrico non è pronto per la massa, perche la tecnologia delle batteria fa schifo, e fino a che rimarrà la stessa, non faremo grossi passi in avanti.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:40   #45
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Si ma, se permetti, dall'alto della tua ricchezza non è che puoi venire qua a distribuire perle di saggezza per noi comuni poveracci.
Se tu puoi permetterti di girare in Tesla, buon per te. Magari hai pure un seconda o terza auto.

La maggior parte delle persone gira in utilitaria, e parcheggia per strada, e di certo non può permettersi un giochino elettrico da 25-30k che fa metà strada di una panda, e deve passare ore a ricaricare. Non sto ad addentrarmi nel problema delle infrastrutture, ma ricordiamoci comunque che in Italia l'elettricità alla colonnina ha il costo simile a quello del GPL.
L'elettrico non è pronto per la massa, perche la tecnologia delle batteria fa schifo, e fino a che rimarrà la stessa, non faremo grossi passi in avanti.
Per lo stesso prezzo di una Golf puoi comprare una model s usata... Anche io ho preso la macchina di seconda mano, lascio le auto nuove a chi vuole perdere metà del valore del veicolo nei primi due anni...
Old 19-06-2019, 17:42   #46
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma con la golf non devi fermarti ogni 300km per 30 minuti per ricaricare
Old 19-06-2019, 17:47   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Per lo stesso prezzo di una Golf puoi comprare una model s usata... Anche io ho preso la macchina di seconda mano, lascio le auto nuove a chi vuole perdere metà del valore del veicolo nei primi due anni...
Su autoscout vedo che la piu' economica tesla, una s 60, viene 33k euro. Ma e' del 2013 ed ha oltre 100k km.
Subito piu' su una s 85 a 45k euro, sempre del 2013 ma con appena 69k km.
Old 19-06-2019, 18:11   #48
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Su autoscout vedo che la piu' economica tesla, una s 60, viene 33k euro. Ma e' del 2013 ed ha oltre 100k km.
Subito piu' su una s 85 a 45k euro, sempre del 2013 ma con appena 69k km.
Scusa, guardavo i prezzi in Svizzera.

https://www.autoscout24.ch/it/d/tesl..._asc&vehtyp=10

Stesso prezzo di una Golf ben accessoriata, come lo è una S...

Fra un anno circa troverai delle Model 3 con due anni di vita e meno di 50k chilometri sotto i 30k euro. Per me è un no Brainer se si cerca un'auto in quella fascia di prezzo.
Old 19-06-2019, 18:17   #49
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Scusa, guardavo i prezzi in Svizzera.

https://www.autoscout24.ch/it/d/tesl..._asc&vehtyp=10

Stesso prezzo di una Golf ben accessoriata, come lo è una S...

Fra un anno circa troverai delle Model 3 con due anni di vita e meno di 50k chilometri sotto i 30k euro. Per me è un no Brainer se si cerca un'auto in quella fascia di prezzo.
Si, ma parliamo di un'auto del 2014, roba con quell'età di fascia piu' alta si trova a due spicci. Cioe' ok se hai la fissa per l'ambiente, ma cifre del genere per quell'auto non hanno senso.
Old 19-06-2019, 18:24   #50
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da McStun Guarda i messaggi
Lo penso anche io, un'auto con quasi 400km di autonomia che puoi ricaricare la notte nel box o nel vialetto di casa che viene impiegata per uso urbano non ha bisogno di colonnine di ricarica se non per emergenza.

Le colonnine servono per i lunghi viaggi e per questo l'elettrico non è ancora pronto secondo me....
come già detto, non ce l'hanno neanche quelle a combustione, e in ogni caso, visto costo e peso delle batterie, non ha alcun senso neanche progettare veicoli dotati di quelle autonomie, che sono usati solo da poche persone con tipologie d'uso estremamente specifiche.
L'ambito urbano e periurbano è l'ambito in cui ha senso l'elettrico con le tecnologie presenti e del prossimo futuro. Fra 25 anni, magari ci sarà uno scenario diverso (si andrà in cammello e la terra sarà desertificata e bollente...)
Old 19-06-2019, 18:26   #51
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Si, ma parliamo di un'auto del 2014, roba con quell'età di fascia piu' alta si trova a due spicci. Cioe' ok se hai la fissa per l'ambiente, ma cifre del genere per quell'auto non hanno senso.
Non hanno senso per te forse. Mettere in strada una model s e farci 20k chilometri l'anno mi costa circa 2000 Euro fra targhe, assicurazione e elettricità (gratis), una qualunque auto di pari fascia per 20k di chilometri anno mi costa almeno quattro volte tanto... Ma evidentemente devo essere scemo io che giro con una model s p85 del 2014, invece della solita Audi, Mercedes o Bmw, o appunto una bella Golf nuova con motore diesel da 150 cavalli...
Old 19-06-2019, 18:28   #52
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

E fra parentesi non ho nessuna fissa per l'ambiente, avrei una model s per cui non pago il carburante anche se andasse a sangue di panda...
Old 19-06-2019, 18:52   #53
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non hanno senso per te forse. Mettere in strada una model s e farci 20k chilometri l'anno mi costa circa 2000 Euro fra targhe, assicurazione e elettricità (gratis), una qualunque auto di pari fascia per 20k di chilometri anno mi costa almeno quattro volte tanto... Ma evidentemente devo essere scemo io che giro con una model s p85 del 2014, invece della solita Audi, Mercedes o Bmw, o appunto una bella Golf nuova con motore diesel da 150 cavalli...
Come fa a costarti 8000 annui un'auto di pari fascia? Nel serbatoio ci metti dom perignon? Prendi una classe E del 2014, che porti a casa facilmente sotto i 20k euro con meno di 100k km. Tra bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e gasolio potrai spenderci un 4000 euro annui, a stare larghi, per farci 20k km. Ed hai auto premium che ti permette di fermarti quando vuoi tu, non quando decide lei.
Old 19-06-2019, 19:23   #54
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
@LuFranco

Si pero non facciamo disinformazione. Il modello ATTUALE "Life" costa nuovo con batteria 25000€, non 35000€. Qui in Francia c'é una riduzione di 6000 euro subito (bonus ecologico). Il modello che mi avevano proposto era in sconto a 22000€ perché disponibile subito e non da ordinare.

E il modello attuale ha già 300 km di autonomia REALI. Senza aria condizionata ho amici che ci fanno quasi 400km (come dichiarato da Renault).

Ovvio che se prendi il modello più potente costa di più, ma ha anche meno autonomia (paradossalmente). E amo delle robe tecnologiche tipo telecamere, guida autonoma, parcheggio automatico non me ne può fregar di meno. Sinceramente ho provato la "Life" con un R90 (neanche un R110) ed era più reattivo e veloce della C3 1,6 a benzina che ho adesso. Certo non ci fai i 180km orari, ma sarebbe anche vietato per legge. Quando una macchina raggiunge i 130-140Km come dichiarato direi che va più che bene. E comunque qui non ci sono autostrade, il massimo autorizzato é 90 quindi no problem.

Riguardo al fotovoltaico, a me interessa produrre e compensare l'elettricità che consumo. Se poi ci guadagno un po bene, se invece non ci guadagno nulla pazienza. Il pianeta é più importante che le mie tasche. Onestamente non lo faccio per guadagnarci.
Comunque qui con un impianto da 1,5kw si produce in media 5-6 Kw al giorno. Quindi quando é nuvolo 1-2, quando é sole 9-10. Questo é oggettivo e certificato.

Consigliarmi di comprare una CLIO é fuori tema. Non so se hai capito cosa voglio fare.

marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:29   #55
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Come fa a costarti 8000 annui un'auto di pari fascia? Nel serbatoio ci metti dom perignon? Prendi una classe E del 2014, che porti a casa facilmente sotto i 20k euro con meno di 100k km. Tra bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e gasolio potrai spenderci un 4000 euro annui, a stare larghi, per farci 20k km. Ed hai auto premium che ti permette di fermarti quando vuoi tu, non quando decide lei.
Se per te una classe E è pari fascia di una Model S possiamo anche chiudere il discorso. Una classe E nuova costa quasi la metà di una model S.

Presto detto comunque, la mia CLS (pari fascia) costava 1200 Euro di targhe, 2800 Euro di assicurazione, 3000 Euro di benzina per 20000 km e 800 Euro di servizio annuo.

La mia Model S costa 300 Euro di targhe e 1500 Euro di assicurazione, servizio ogni 2 anni a 400 Euro. Niente carburante. Ora è più chiaro?
Old 19-06-2019, 19:35   #56
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Il "problema" dell'elettrico é la batteria. Il pieno non costa (quasi) niente, é vero, ma la batteria va cambiat, dicono, dopo circa 8 anni.

Allora avevo fatto due conti: benzina, oggi, mi costa 140€ al mese (2 pieni). In 8 anni spendo quindi 13440€*di benzina.

Ricaricare la macchina costa 5€ per 300km. In un mese la ricaricherei 4 volte completamente. In 8 anni farebbero quindi 1920€ di elettricità.

La batteria nuova costa 9900€. Quindi batteria più elettricità in 8 anni mi costa 11280€.

Alla fine quindi si risparmiano "solo" circa 2000€.

Ancora una volta, il risparmio mi interessa poco, bisogna agire ora se si vuole salvare quello che resta del pianeta. A me interessa assolutamente questo, per me é la priorità.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:02   #57
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Se per te una classe E è pari fascia di una Model S possiamo anche chiudere il discorso. Una classe E nuova costa quasi la metà di una model S.
La classe E è di fascia superiore alla tesla S, che costa molto di piu' per altre ragioni. Una classe E elettrica costerebbe uno sproposito, altro che classe S.

Quote:
Presto detto comunque, la mia CLS (pari fascia) costava 1200 Euro di targhe, 2800 Euro di assicurazione, 3000 Euro di benzina per 20000 km e 800 Euro di servizio annuo.

La mia Model S costa 300 Euro di targhe e 1500 Euro di assicurazione, servizio ogni 2 anni a 400 Euro. Niente carburante. Ora è più chiaro?
Le targhe sarebbe l'equivalente del bollo, credo, l'assicurazione e' spaventosamente alta. Il servizio, cioe' il tagliando è abbastanza basso.
Ma lasciando invariati questi costi, una differenza di 6000 euro da dove verrebbe? Non dal carburante, saranno un 2500 al massimo. Gli altri 3500 che sono?
Old 19-06-2019, 20:34   #58
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Siete voi che siete spendaccioni, (o io che sono povero ) io con 5000€ ho comprato una Golf GTD usata 6 anni fa e ci ho già fatto 120000km, prima di arrivare a 50000€ ne faccio di strada!
Fatto sta che se potessi permettermi una Tesla Model S Performance non mi dispiacerebbe, ma se ne riparlerà tra 10 anni...

Il grosso rischio é che come tutti i prodotti tecnologici, tra 10 anni sarà ultra obsoleta, e bisognerà vedere in che stato saranno le batterie e quanto costerà sostituirle.
Ma tra 20 quelle che resistono alla pressa probabilmente si rivaluteranno in quanto é stata la prima elettrica a grande diffusione.

Quote:
La classe E è di fascia superiore alla tesla S, che costa molto di piu' per altre ragioni. Una classe E elettrica costerebbe uno sproposito, altro che classe S.

Le targhe sarebbe l'equivalente del bollo, credo, l'assicurazione e' spaventosamente alta. Il servizio, cioe' il tagliando è abbastanza basso.
Ma lasciando invariati questi costi, una differenza di 6000 euro da dove verrebbe? Non dal carburante, saranno un 2500 al massimo. Gli altri 3500 che sono?
Oggi il grosso vantaggio di una Tesla in Italia è che non paghi il bollo...
Un'auto termica da 450cv tipo M3 o RS4, oltre a costare più di una tesla, pagherebbe quasi 5000€ all'anno solo di superbollo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-06-2019 alle 20:50.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:43   #59
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:

Scusa ma sulla comparazione classe E Vs Model S non sai veramente di cosa stai parlando. Quindi neanche vado avanti a discutere.

I costi che ho elencato sono riferiti a quanto io Effettivamente pagavo in Svizzera per uno e per l'altro veicolo. Facendo delle banali somme pagavo 7800 Euro / anno per la CLS e ne pago 2000 per la Tesla. E questo neppure tiene conto degli altri risparmi: una Model S non cambia dischi dei freni virtualmente mai, le pastiglie ogni 120k chilometri, non ha parti soggette a usura, nulla di nulla. Niente costosissimi navigatori da aggiornare.
Old 19-06-2019, 20:46   #60
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Il "problema" dell'elettrico é la batteria. Il pieno non costa (quasi) niente, é vero, ma la batteria va cambiat, dicono, dopo circa 8 anni.

Allora avevo fatto due conti: benzina, oggi, mi costa 140€ al mese (2 pieni). In 8 anni spendo quindi 13440€*di benzina.

Ricaricare la macchina costa 5€ per 300km. In un mese la ricaricherei 4 volte completamente. In 8 anni farebbero quindi 1920€ di elettricità.

La batteria nuova costa 9900€. Quindi batteria più elettricità in 8 anni mi costa 11280€.

Alla fine quindi si risparmiano "solo" circa 2000€.

Ancora una volta, il risparmio mi interessa poco, bisogna agire ora se si vuole salvare quello che resta del pianeta. A me interessa assolutamente questo, per me é la priorità.
Non è minimamente vero che una Tesla deve cambiare batteria dopo 8 anni... La garanzia della batteria scade dopo 8 anni. Le prime Tesla che stanno arrivando a 8 anni di vita hanno appena il 10% di degrado della batteria. Le stime di Tesla parlano di una batteria con ancora il 70% della capacità originale dopo 20 anni... Quindi per quale ragione dovrei cambiare la batteria dopo 8 anni?!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian