|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Secondo questo ragionamento non si dovrebbero realizzare sistemi di sicurezza, kill-switch e simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il mio discorso intendeva far presente che Musk e simili stanno creando le IA e prima o poi ci riusciranno.. in quel momento i nostri arcani sistemi di prevenzione saranno burro al sole contro una IA.. è come preparare sistemi difesa contro un buco nero di passaggio... idea carina ma inutile.. meglio non fare IA che possano avere una propria coscienza.. IA convenzionali no sono altro che programmi.. e come tali saranno cattivi o buoni i base al programmatore.. ci sono hacker e cracker.. dubito che una legge impedirà a loro di sviluppare IA dannose.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
dopo aver letto alcuni trattati sulla Friendly AI e la unFriendly AI mi sa che c'è poco da fare.. una AI che diventerà ASI sarà unfriendly dal nostro punto di vista perchè farà quello che gli abbiamo detto.. e non è mai quello che pensavamo di avergli detto..
è pieno di film comici che fanno vedere il genietto della lampada (di norma una donna) che obbedisce alla richiesta dell'umano ma intepretandola in modo differente.. una AI evoluta farà quello che gli è stato detto.. e ciao ciao umani |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
http://www.ansa.it/canale_scienza_te...bad3317ff.html
ecco qua una veloce dimostrazione.. in 5 giorni il nuovo Alpha go che impara da solo ha battuto il vecchio alpha go programmato dagli umani per mesi.. tanto per dire quanto puo' evolvere velocemente una AI una volta che si libera dei nostri vincoli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 20-10-2017 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dunque le misure che vorrebbe Musk rimangono pura fantasia. Se non sai come funzionerà il nemico, non sai prendere le misure per controbatterlo. Un po' come la difesa dagli alieni, insomma.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.