|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma in 7 secondi tu, essere umano, sei o non sei in grado di evitare un ostacolo come un camion? Mi pare di sì, visto che il tempo di reazione del cervello umano è nell'ordine degli 0,3 secondi... Quote:
Ma ci vorrà necessariamente una fase di transizione. Ed è in questa fase che la guida autonoma dovrà provare le sue capacità. Il che, IMO, è un bene. Il poi, a confronto, sarà un gioco da ragazzi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non so che farmene di un sistema semiautomatico che deve essere continuamente sorvegliato. O Guido io o guida lui, perché a non guidare la mia attenzione svanirebbe in breve tempo. Finché non ci saranno macchine del tutto autonome, volante, cambio e pedali me i gestisco da solo.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ma infatti il mercato è libero, e nessuno ti obbliga a comprare un'auto a guida autonoma.
Com'è altrettanta libera gente che la pensa diversamente e trova comodo avere un aiuto. Posto, ovviamente, che lo sappia utilizzare correttamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Sentenza che sa di protezionismo usa vecchio stampo. Tesla pubblicizza il suo sitema come completamente autonomo senza accenni al fatto che il guidatore deve comunque vigilare. Se lo fa trovatemi le scritte in piccolo dove specificano questa cosa.
Riporto parte della loro pubblicità dal sito: https://www.tesla.com/it_IT/autopilot?redirect=no "Il Pilota Automatico avanzato aggiunge queste nuove funzionalità all'esperienza di guida Tesla Autopilot. La tua Tesla adeguerà la sua velocità alle condizioni del traffico, resterà all'interno di una corsia, cambierà automaticamente corsia senza l'intervento del conducente, cambierà da un'autostrada all'altra, uscirà dall'autostrada all'approssimarsi della destinazione, parcheggerà da sola in prossimità di uno spazio libero ed entrerà o uscirà autonomamente dal garage." Da notare il "senza l'intervento del conducente"... Ulteriore conferma che neppure chi compra l'auto ha ben chiaro che NON può lasciare totalmente il controllo del veicolo e distrarsi sono i filmati come questo: ALtro che wanna marchi. Tesla si sarà salvata in tribunale, ma sul come il loro sistema di guida viene reclamizzato e sul come questo viene usato non c'è da discutere: andrebbe ritirato dal commercio al più presto. Perchè non puoi farti pubblicità dicendo che la macchina ti porta da sola a destinazione per poi salvarti in tribunale in caso d'incidente dicendo che il sistema ha comunque bisogno del controllo da parte del conducente in caso di pericolo. Questo loro lo specificheranno in qualche postilla da qualche parte, solo per salvarsi appunto da sentenze che li inchioderebbero. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato i link ai video... scusate.
https://www.youtube.com/watch?v=nzSyglJw7ik https://www.youtube.com/watch?v=mH7aTQiBhBo http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma E questi sono solo i primi tre dalla ricerca su google... sono tutti così. Lasci il volante e via. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Il link che ho postato, personalmente, l'ho letto. Parla esplicitamente di guida automatizzata. Nessun accenno al controllo da parte dell'utente.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Quello è il sito USA non certo quello .it l'auto l'acquisto qui non in America. Ci si basa sulle informazioni che ti danno nel paese dove aquisti l'auto non in quello dove le producono.
http://punto-informatico.it/4366713/...utomatico.aspx In america avranno anche aggiornato le brochure, cosa che qui non è ancora avvenuta. Perchè intanto si continua a pubblicizzarlo come autopilot. Cosa che ad esempio in Germania hanno proibito. Lol mi autocorreggo. Nemmeno il loro sito in US è stato aggiornato. https://www.tesla.com/autopilot Quella è pubblicità pericolosa. Non c'è molto da discutere. Ultima modifica di SpongeJohn : 21-01-2017 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa che mi lascia perplesso la si trova alla fine: "Opzioni di sicurezza standard Queste NON possono essere opzioni in un sistema a guida autonoma: DEVONO funzionare già.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Dei video non m'interessa. A me interessa quello che Tesla dichiara, e dunque vedi il mio precedente commento (#61).
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ho preso il link della pagina italiana che era stata postata, e me lo sono smazzato da cima a fondo.
Tu hai fatto lo stesso? Buona lettura...
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Molte di quelle funzionalità devono essere ancora attivate via software. L'incidente in questione ha coinvolto l'hardware autopilot 1.0, prima ancora che venisse introdotta la processazione delle informazioni radar come sensore principale (cosa che avrebbe probabilmente evitato l'incidente in questione). Dal rilascio della versione iniziale dell'autopilot Tesla ha ristretto più volte i suoi campi di utilizzo, descrivendo nel dettaglio le funzionalità e richiedendo l'attenzione dei guidatori. Con l'ultima versione non si possono neanche distogliere le mani dal volante per troppi secondi :
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Non c'è nel sito italiano di Tesla. Per ovvi motivi.
Dunque devo dedurre che continui a non voler (a questo punto) leggere la pagina in questione.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
(Non) io ho tirato fuori il link alla pagina UFFICIALE di Tesla che è la PRIMA COSA che i clienti che sguazzano sul web leggono dal sito dell'azienda. E che racconta tutt'altra cosa rispetto a ciò che afferma nel manuale (a proposito: dov'è disponibile il manuale in QUELLA pagina?).
Ti è chiara la differenza fra le due cose, o vuoi continuare a parlare di pere quando si stava parlando di arance? Il cambio di discorso NON è un'argomentazione, ma una fallacia logica.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 21-01-2017 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne aggiungo un'altra, queste auto non hanno niente che si avvicini ad una scatola nera. In caso il software ti mandi a sbattere, per riuscire a dimostrare che era colpa dell'auto e non del conducente l'unico strumento disponibile é la telemetria dei dati precedenti al "fatto". Dati che devi chiedere a Tesla stessa, io non sono uno di quelli col foglio di stagnola in testa, ma quantomeno un problema di trasparenza c'é.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
per non parlare del classico vecchio col cappello sul pandino o, ancora peggio, quelli che sudano più davanti a una rotonda che all'esame di statistica applicata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.