Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 00:02   #41
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Un tempo hwupgrade era pieno di persone interessanti con cui avere un dialogo. Adesso vedo solo complottisti e bufalari. Leggere certi commenti, principalmente slegati dal tema del forum, fa davvero tristezza.
Old 08-11-2016, 00:08   #42
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Un tempo hwupgrade era pieno di persone interessanti con cui avere un dialogo. Adesso vedo solo complottisti e bufalari. Leggere certi commenti, principalmente slegati dal tema del forum, fa davvero tristezza.
Scommetto che si stesse riferendo a me, vero?

Sono il komunista kattivo, vero?

Old 08-11-2016, 00:15   #43
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
ti lascio alle tue convinzioni basate su argomentazioni tecniche basate su aria fritta e sul sentito dire o visto.
ti auguro di fare il tecnico riparatore o qualcosa di più chessò l'ingegnere così ti renderai conto da te cosa sono e come sono progettati i terminali di apple.mi raccomando però di farti comprare un buon set di cacciaviti dalla a alla z...3000 bustine diverse dive riporre 3000 inspiegabili viti diverse da viti a croce da 0.5 a 1mm di passo e altrettante torx sino a giungere a viti proprietarie...ma ricorda di farti uno schemino per rimetterle in quei 3000 fori disposti a cazzum e altrettanti flat di diverso dimensionamemto.
mi raccomando ricorda bene cosa disporre per prima o il puzzle non lo finisci.non dimenticare inoltre di connettere tra loro i superbi pcb da 4 a 6 layer con condensatori unbranded supercinesi in modo che fischi correttamente dopo il montaggio.se premuto il tasto power ti salta data hai no service e lo schermo flichera dopo sostituzione e suona come un modem 56k sarai riuscito nell'intento di riparare il 'gioiello' e già che ti trovi dà uno sguardo alla progettazione ibrida del tasto home...le cui giunzioni di contatto rimangono sul pannello anteriore e che non è un vero switch.progettato da ingegneri di alto livello...sembra e sottolineo SEMBRA quasi fatto apposta in modo che si rompa dopo un certo numero di click o alla prima deformazione dell'anteriore successiva a caduta.invito inoltre chi trae gusto dalle esplosioni dei note di cercare su google immagini 'iphone explosion' così da rendersi conto di quanto sia potente non solo il MARKETTING apple ma anche il reparto legale nel far rimuovere qualunque notizia leda la loro prestigiosa, anzi da prestigiatori,mmagine. un invito sincero il mio a farti un giro sui forum apple e farti una idea, visto che non la hai ben chiara, di quanti problemi hardware soffrano questi gioielli di fattura aliena.flats e pcb usati negli iphone nonchè la componentistica smd è minimizzare definirla scandalosa...pcb obsoleti...smd unbranded...display di fornitori diversi dal cinese al giapponese al coreano...è girare la ruota della fortuna beccare il migliore ovviamente made by coloro che denigri...così come le fantasmagoriche memorie usate...pur di vendere montiamoli con ciò che abbiamo in magazzino ed usiamo 4 BOM diverse, tanto, chissenefrega se uno sarà migliore del secondo uscito dalla linea.usiamo inoltre le fantastiche linee di produziobe foxconn che non hanno una sola singola station che sia juki o similia..tanto delle tolleranze a chi feega?mica l'utente lo smonta.ancora rabbrividisco nel pensare alla saldatura delle induttanze la prima volta che le vidi...induttanze in vetro e di tipo ceramico...gli sfigati che montavano le prime si trovavano con un bel no service alla prina caduta...poi si impegnano a migliorare i componenti in distinta aggiungendo quelle ceramiche spendendo ben 0.1 centesimi in più per componente.ma parliamo degli splendidi gorilla glass di iphone a no..non lo erano ..costano troppo così cone la progettazione 2.5d delegata degli stessi.redesign? costa troppo andrebbe riprogettato il pcb interamente ... molto meglio mantenere lo stesso a 6 - 8 layer e dire alla gente che è il più bello di sempre con quel ratio tra schermo e cornici improponibile.i pcb a 10-12 layer costano troppo e poi se li adottassero avrebbero la scusa per togliere anche i tasti volume x ridurre il fantasmagorico spessore. ..ancora ricordo quando si vantavano in tv che fosse il telefono più fino al mondo ...peccato che il razr di motorola aveva quasi 2mm in meno...tutto questo con una batteria ridicola perchè se adottassero una 4000mha o anche meno con la componentistica che usano crescerebbe lo spessore almeno di 3mm e servirebbe riprogettare il layout circutale=costi e sappiamo bene quali margini di profitto vogliano...margini che altri non sognano nemmeno di proporre visto che non hanno schiere di esaltati al day one.ma passiamo poi al display...si vantano di aver il telefono anzi l'iphone più sottile ddi sempre...sparano mille cagate come scuse per aver tolto il connettore x riuscire a raggiungere tale 'finezza' e 'non sanno' che adottando un oled o meglio ancora un amoled ridurrebbero lo spessore da 1 a 2mm a seconda del lcd usato...molto meglio sentirsi dire che lo hanno fatto per quello o per la certificazione ip67 ... certificazione che bada bene non serve a proteggere l'utente finale...xché se il rilevatorino idrofilo si colora decade la garanzia.quindi bagnatelo pure ma a vostre spese.il tasto touch poi serve per gli stessi motivi di impermeabilità.in sony o samsung devono essere proprio geni a mantenere il jack cuffie ed il tasto home cliccabile come anche i tasti volume anche sott'acqua e ottenere la ip68...tecnologia e progettazione aliena...ooo...forse troppo costosa ed a rischio per i loro conti derivanti da eventuali infiltrazioni e assemblaggi improbabili e tolleranze di assemblaggio non rispettate.ricordo ancora gli iphone 4 5 e qualche 6 dove ad occhio il vetro aveva diversi allineamenti ...per non parlare delle scheggiature scocca già presenti previo unboxing.poi xchè mai adottare touch screen insensibili all'acqua..è impermeabile ma se ti si bagna asciugalo prima o scazza...altri mi pare prendano i tocchi pure sommersi e scattino pure foto...tecnologie aliene 2.0
la ricarica rapida?non sia mai...li costringerebbe a riprogettare il power staging e di conseguenza tutto il pcb e magari poi fischia il doppio con voltaggi più elevati ed i costi degli alimentatori maggiorati dove li metti? la ricariva wireless...ma scherzi...una bobina a induzione ha i suoi costi e poi sia x la ricarica rapida che la wireless occorrono batterie migliori e circuiteria che supporti il pulse charging e relativo sensore aggiuntivo per monitorarne costantemente il ratio ampere/temperatura.
quando alcuni si porranno le domande giuste e capiranno perchè viene proposto lo STESSO prodotto con solo un mero chip pin x pin compatibile col precedente tranne x gli stadi alimentazione avranno la risposta.si trova sui libri di ingegneria elettronica/informatica se magari ci volessi dare uno sguardo e disquisire sulle mie argomentazioni con valide risposte sull'argomento.inizia dall'ingegneria di progettazione e produzione dei pcb/pwb potrebbe essere illuminante nonchè molto interessante...scoprireste verità oltre a quella che la terra sia rotonda anzi non è neanche vero lo sia...ma la maggioranza risponde così alla stregua della maggioranza di chi compra iphone e critica lg o samsung senza sapere che il loro telefono è una accozzaglia di altri produttori stm,fairchild,hynix,lg,samsung e molti unbranded e poi criticano le cineserieeee...cosa valida x altri sia chiaro.la componentistica quella è ma puoi scegliere il pezzo smd da 2 lire o da 3...e ti assicuro che apple li sceglie da 1 e poi via col frischiooo olè...

Ultima modifica di TripleX : 08-11-2016 alle 00:32.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 00:18   #44
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
concordo... aggiungiamoci le clamorose elusioni fiscali...
Giusto, l'avevo dimenticato.

Quote:
Originariamente inviato da jophlin Guarda i messaggi
guarda una delle poche cose sensate che ho letto, bravo davvero
Grazie, sono contento che si crei un po' di sensibilità attorno a certi argomenti, sebbene riconosca che questi forum informatici non siano il posto migliore per farlo...

Non bisogna mai smettere di pensare a una società più equa e a un modello di sviluppo più sostenibile, ce lo impone la Costituzione, oltre alla nostra coscienza.
Old 08-11-2016, 05:33   #45
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma triplex che c'ha? È sempre stato così o è sbroccato di recente? Mah, mai letto deliri del genere qui.
Old 08-11-2016, 06:16   #46
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
...
Guarda, forse non ti è chiara una cosa: di tutti i pistolotti tecnici non frega una ceppa a nessuno. La gente (quella che fa i grossi numeri) compra uno smartphone per Whatsapp, Facebook, Snapchat e il giochino del momento. FINE.
Se poi il cantinaro con la ROM cucinata (come? Al vapore?) e xposed riesce a gestire i server di Google con un Galaxy Ace buon per lui ma, ancora, non frega un ca**o a nessuno. Perché di solito, chi ha certe esigenze preferisce uno schermo un filino più grande di quello di uno smartphone, e magari un OS decisamente più robusto e meno pieno di m*rda di un Android da centro commerciale.

Comunque ci sono tanti ingegneri informatici ed elettronici con iPhone e MacBook, rassegnati.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:18   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
pare che Apple voglia aumentare il profitto spendendo meno in componenti, come display, memorie, e altro hardware interno.
A casa mia, questo sa di utilizzo di componenti di seconda qualità...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:20   #48
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Quando leggo certe cose mi sale il nervoso...

ho in tasca un iPhone 6s Plus (venerdì mi arriva il 7, ndr) mentre nell'altra un LG G4.

Il G4 ha dalla sua tante caratteristiche quali risoluzione, NFC libero, ecc.

Eppure non lo sostituirei mai al mio iPhone. La differenza per me la fa iOS, il suo ecosistema, il supporto e la tenuta dell'usato. Le specifiche tecniche da sole sono solo spippologia per nerd, un pò come paragonare un puttanone con la quinta di seno che non ti ama e la mogliettina meno estrema con la quale però hai feeling ed una vita appagata.

Tutto IMHO, secondo ME.
Il problema è proprio questo! L'evoluzione è fuori dal "confort" del tuo ecosistema! Fare un sistema operativo su di un unico Hardware è un gioco da ragazzi rispetto a farlo per svariati migliaia di terminali uno diverso dall'altro. Iphone funziona bene con un iMac, iPod e iPad che sia. Ma se io devo inviare dati e riceverli con un portatile acer o hp che sia o tablet nascono i problemoni. Quando è nato il primo Iphone quella si che era Innovazione tecnologica rivoluzionaria avanti 30 anni rispetto alla concorrenza! Adesso che non c'è più jobs addio innovazione. Spediti i tuoi 1000€ per un hardware già visto anziché spendere 1 terzo.
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:25   #49
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo! L'evoluzione è fuori dal "confort" del tuo ecosistema! Fare un sistema operativo su di un unico Hardware è un gioco da ragazzi rispetto a farlo per svariati migliaia di terminali uno diverso dall'altro. Iphone funziona bene con un iMac, iPod e iPad che sia. Ma se io devo inviare dati e riceverli con un portatile acer o hp che sia o tablet nascono i problemoni. Quando è nato il primo Iphone quella si che era Innovazione tecnologica rivoluzionaria avanti 30 anni rispetto alla concorrenza! Adesso che non c'è più jobs addio innovazione. Spediti i tuoi 1000€ per un hardware già visto anziché spendere 1 terzo.
Ancora? Ma veramente pensate che la gente stia lì a farsi le pippe sull'hardware? I Galaxy Squalcosa vendono perché hanno una bella spinta di marketing, gli iPhone pure.

In tutto ciò, c'è tanta gente che preferisce la comodità del suo iOS piuttosto che i pistolotti tecnici su quante cose si possano fare con Android.
Old 08-11-2016, 06:50   #50
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A casa mia, questo sa di utilizzo di componenti di seconda qualità...
Ben svegliato. Tutti i prodotti sono fatti in questo modo. Nessuno sano di mente, del resto, si metterebbe ad investire su componentistica se cio' non porta benefici.
Old 08-11-2016, 06:53   #51
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Concordo sulla prima parte, decisamente meno sulla seconda. Iphone funziona benissimo, meglio di qualsiasi altro telefono android. Non vedo dove sia il problema se scelgo un iphone proprio per questo. Prodotti dello stesso livello android ormai costano poco meno. Se non ho bisogno si cupercazzole da nerd, perche' dovrei prendere qualcosa di diverso?
Old 08-11-2016, 07:00   #52
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
certo se te lo usi x telefonare e giocarci ti trovi meglio con ios altrimenti ti troveresti meglio anche con un mero g2.
giornata tipo:
mi serve parte di un documento da spedire ad un amico ...lo apro da web o da FILE MANAGER tiro fuori il pennino...ritaglio la parte e condivido come voglio...nfc..wifi direct..bluetooth etc.
voglio condividere un video da 3gb senza preoccuparmi dell'estensione e formato...apro wifi direct e invio.
voglio passare musica senza preoccuparmi di drm o installare bloatware sul mio pc.copio e incollo
voglio vedere in streaming su tv un film appena uscito.
apro chessò cb01 e invio a chromecast ed uso il mio telefono come telecomando non solo di chromecast ma anche del tv stesso grazie all'infrarosso.
voglio copiare file di qualunque tipo ed usare il telefono a mò di pennino...posso farlo.
ho un file manager.ho una vera e propria memoria di massa.
ho le videochiamate native o via voip.
posso collegare hard disk anche ntfs al mio telefono e qualunque dispositivo otg.
ripeto se tu devi usarlo come un nokia 3310 è perfetto x te.tienitelo stretto.
il problema dell'utente apple è che se passa ad android non ha idea di quante cose possa fare e continua ad usare magari whatsapp x scambiare quei 4 file che con ios poteva.
su android con telegram ci mandi tutto persino gli installabili apk mp3 mp4 avi ...fallo con iphone
non parliamo poi di cosa fai con un note...cose che neanche su pc riesci a fare se non con sbattimenti allucinanti.ma evito di illustrarle.meglio lo SFORZ TOUCH...che lo sforz sia con apple ed adepti
veramente poco intuitivo android?
forse x chi viene da apple...ma non a caso è stato votato come il sistema più facile da utilizzare da anni.
su iphone per resettare un apn devi prendere una laurea al cepu...almenocchè tu non sia un utente android.
stranamente chi possiede android ha sempre più competenza informatica del corrispettivo apple...saranno casi ma non ho mai visto ingegneri elettronici o informatici con iphone.mi chiedo come mai...ma!
senza contare che non devo portarmi dietro millemila carte sconto..vado in un supermercato e grazie al beaming service e infrarosso ho il mio portafoglio sul telefono.fallo con un iphone.
certo il 90% dell'utenza apple disconosce cosa si possa fare con un android così come un buon 30% della stessa utenza android sui loro stessi telefoni.
Ma la vita ti offre così poco da doverti comportare così sui forum?
Oppure hai 14 anni, in quel caso sei -parzialmente- scusato.
Buona giornata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:55   #53
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
ti lascio alle tue convinzioni basate su argomentazioni tecniche basate su aria fritta e sul sentito dire o visto.
ti auguro di fare il tecnico riparatore o qualcosa di più chessò l'ingegnere così ti renderai conto da te cosa sono e come sono progettati i terminali di apple.mi raccomando però di farti comprare un buon set di cacciaviti dalla a alla z...3000 bustine diverse dive riporre 3000 inspiegabili viti diverse da viti a croce da 0.5 a 1mm di passo e altrettante torx sino a giungere a viti proprietarie...ma ricorda di farti uno schemino per rimetterle in quei 3000 fori disposti a cazzum e altrettanti flat di diverso dimensionamemto.
Guarda, ti rispondo per l'ultima volta perché questo io lo considero un forum tecnico e non vorrei che chi ti legge, pensa davvero che le viti debbano essere tutte di tipo Phillips perché lo hai deciso tu.
Ho avuto la fortuna di smontare un po tutto nella mia vita, dalle lavatrici alla mia automobile, dal Samsung che per aprirlo devi scaldarlo con la pistola termica (perché guarda un po la stranezza, non ha neppure una vite quanto meno ti tipo Phillips che tiene fermo il coperchio) alla tv LCD.
Le viti torx, per tua informazione, equipaggiano gran parte dei componenti della tua auto oltre a molti altri apparecchi elettronici presenti sul mercato.
Presentano il vantaggio di resistere ad una coppia di serraggio superiore alle normali viti, oltre al fatto che hanno una maggior resistenza all'usura.
Il rischio di danneggiare il profilo perché hai il cacciavite dell'anteguerra si riduce notevolmente.
Questo, dal punto di vista prettamente tecnico è indubbiamente un vantaggio perché ti consente di smontare qualsiasi cosa smontata magari in precedenza da altri, sicuro di trovarti una vite con il profilo intatto invece che completamente danneggiato dove poi occorre il trapano farla saltare.
Ora, nulla di male se la testa che devi far saltare è quella che fissa un pezzo di lamiera qualsiasi, ma se la vite danneggiata si trova in un telefono, il fatto che non si possa più smontare rappresenta un punto negativo.
Personalmente, tra un telefono che non si può riparare e uno che finisce nel pattume perché è tutto incollato, io scelgo sempre il primo.
Discorso viti proprietarie: le fanno per impedire che ci metta le mani il cazzaro di turno che magari si fa esplodere la batteria in faccia e poi chiede anche i danni.
E visto cosa è successo con le batterie dei tuoi amati Samsung che hai in firma, direi che fanno più che bene.
Quindi, in conclusione, con sta storia delle viti torx hai solo scoperto l'acqua calda.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 08:03   #54
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
>> In mancanza di strategie alternative, quindi, pare che Apple voglia aumentare il profitto spendendo meno in componenti, come display, memorie, e altro hardware interno.

É questo quello che io non capiró mai, e che mi fa schifare il mondo della finanza e delle grandi industrie. Apple ha una quantitá di denaro spropositata, guadagna fantastilioni di dollari da anni etc etc, ma la prima cosa che fa appena i dindi iniziano a calare é quello di mantenere costante il guadagno rifacendosi sui fornitori, che in parte si rifaranno sui dipendenti (perché é sempre li che arrivano i guai).
Questo é l'esatto contrario dell'imprenditoria etica: prendi tutto quello che puoi e poi sparisci. Questo sarebbe invece il momento di dire "ho preso finché ho potuto, ma non puó sempre essere natale, accetto un lieve calo nell'utile". In questo modo la ricchezza si distribuisce.

Alla fine, ripeto, Apple non é neanche lontanamente vicina alla fase "dobbiamo iniziare a preoccuparci". Si tratta solo di aviditá.

Mah...
Mi sa che non hai studiato economia vero? Io si e tutte le S.P.A. si comportano così il loro unico scopo è fare soldi, altri scopi non esistono compresa la vita umana, mi ricordo di un caso in America, dove la casa automobilistica, scoprì che le sue auto prendevano fuoco con facilità si fecero 2 conti e preferirono risarcire le "poche" famiglie che andavano a fuoco rispetto che richiamare e far sostituire i serbatoi della benzina a miglia di autovetture!
E tu ti meravigli che spingono al risparmio sui pezzi?
A scapito dei lavoratori cinesi????????????????????????
Tu pensi che Samsung per esempio ha ritirato i cellulari esplosivi per il bene dei suoi consumatori ma solo perché ragionieri ed avvocati hanno consigliato così!
Perché avrebbero speso meno che in cause di risarcimento in caso di case andate a fuoco con le famiglie dentro!
Il mio professore usava dire che le S.P.A, sono come dei maniaci mentali autorizzati a lavorare nel mondo economico.
Nelle S.P.A. l'unica cosa che deve fare il CEO sono i profitti in caso contrario il consiglio li sostituisce con gli fà fare più soldi.
Nessuna etica, ma solo profitti!

Ultima modifica di rokis : 08-11-2016 alle 08:06.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 08:08   #55
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Quando leggo certe cose mi sale il nervoso...

ho in tasca un iPhone 6s Plus (venerdì mi arriva il 7, ndr) mentre nell'altra un LG G4.

Il G4 ha dalla sua tante caratteristiche quali risoluzione, NFC libero, ecc.

Eppure non lo sostituirei mai al mio iPhone. La differenza per me la fa iOS, il suo ecosistema, il supporto e la tenuta dell'usato. Le specifiche tecniche da sole sono solo spippologia per nerd, un pò come paragonare un puttanone con la quinta di seno che non ti ama e la mogliettina meno estrema con la quale però hai feeling ed una vita appagata.

Tutto IMHO, secondo ME.
Ti quoto al 100%
Old 08-11-2016, 08:10   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ben svegliato. Tutti i prodotti sono fatti in questo modo. Nessuno sano di mente, del resto, si metterebbe ad investire su componentistica se cio' non porta benefici.
Su un top di gamma è normale ?

Posso capirlo su un cinafonino da 100€ non sul iPhone da 1000€...

Se vado a comprare una Rolls Royce mi aspetto che non sia costruita come una Fiat...

Ma del resto, hai ragione, agli iPhoniani non gli interessa assolutamente la qualità costruttiva, se hanno problemi c'è l'Apple store a loro disposizione !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 08:14   #57
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Bravissimo, mi ha tolto le parole di bocca... è solo pura avidità!

Apple ha 200 MILIARDI di $ cash, NON c'è alcun motivo per preoccuparsi, ma purtroppo a questo conduce il Capitalismo: ovvero a sempre maggiore voglia di travalicare le regole (scritte e di buon senso).

Basti solo pensare come un tempo la moneta circolante fosse legata alle riserve dello Stato, poi 70 anni fa si decise di slegarla dalle stesse.

Risultato?
In Italia le famiglie hanno un risparmio privato di 6000 MILIARDI di € (il triplo circa del PIL), mentre le riserve auree dello Stato Italiano sono solo 110 Miliardi (di cui la metà custoditi negli USA, sempre gentili gli yankee con le loro colonie...).

Domanda: come si fa a garantire allora tutta questa moneta circolante?
Beh, mantenendo la fiducia degli investitori internazionali (e sfruttando i poveri paesi del terzo mondo; ieri ho visto cosa succede in Congo dove i bambini scavano a mani nude il cobalto con il quale vengono prodotti i device che tutti noi utilizziamo...).

Ecco qua, ma tanto a noi due ci daranno subito dei "komunisti!!1!!1!!" (poi, però, gli italiani sono i primi a lamentarsi dei maltrattamenti che subiscono sul posto di lavoro, come successo qua e in altri blog...)

No non ti do del comunista ma solo di uno che non capisce un "H" ne di S.P.A. e di economia in generale.
Old 08-11-2016, 08:17   #58
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Il problema è il modello economico in generale. Un'azienda deve fare soldi, punto, a qualsiasi costo (legale o, al massimo, borderline). L'etica non è contemplata. E vale per tutti, dal vostro panettiere alla multinazionale farmaceutica.
Old 08-11-2016, 08:19   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da mauriziogl Guarda i messaggi
Cavoli, certa gente ce l'ha talmente con apple che a mio pare mentre scrive gli si gonfia pure la vena sul collo, manco fosse l'amante dell loro donna (o uomo). E rilassatevi che i problemi son altri su su!
Quote:
amen
Ma che amen, non hai capito NIENTE!!!!
Guarda che era riferito a te!
Sei te quello che gli si gonfia la vena sul collo!!!!

Ultima modifica di rokis : 08-11-2016 alle 08:27.
Old 08-11-2016, 08:27   #60
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Il problema è il modello economico in generale. Un'azienda deve fare soldi, punto, a qualsiasi costo (legale o, al massimo, borderline). L'etica non è contemplata. E vale per tutti, dal vostro panettiere alla multinazionale farmaceutica.
Quoto al 100%
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian