|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
I 3 giga in più invece non servono, basta il giga che hanno messo per ottenere ciò che volevano. Sfruttare tutti gli 8GB di memoria veloce non sarebbe servito, dato che il parametro di riferimento rimane sempre la PS4 normale, a loro serviva solo mezzo giga in più per evitare problemi con la pro. Questa, ricordiamo, è solo una generazione di mezzo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Il giga in più, come già scritto, non serve a nient'altro che a mettere a disposizione dei framebuffer più grandi, ma per supportare (molto) meglio le risoluzioni maggiori del FullHD ne avrebbero dovuta mettere di più. Come sta facendo Microsoft con Scorpio, per l'appunto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Se ancora non ti fosse chiaro, la PS4 Pro è quella che sarebbe stata la PS4 se Sony avesse continuato col precedente business model.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per niente, il business di prima (quello dei MILIARDI di perdite mai sanate) non arrivava a schede e alimentatori del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
E comunque ti ho già dimostrato che è proprio quello che è stato fatto in passato con le varie console. Quote:
La storia dimostra che, invece, è stato proprio il business model di vendere le console in perdita, poi recuperate sia per la riduzione dei costi durante l'arco di vita della console (nel caso della PS3 mi pare che dopo poco più di un anno fosse sostanzialmente in pareggio. Tempo fa posti i link ad ambaradan74 coi dati), sia per le royalty incassate. E' il famoso business model Sony, che è stato poi copiato da Microsoft. Dunque già dal day one avevi una console con un hardware molto pompato, e le perdite se le facevano carico i loro produttori inizialmente. Adesso, invece, si sono buttati al risparmio (con console vendute sostanzialmente non in perdita), ma continuano a incassare le stesse royalty. Ergo: sono gli utenti a pagare da subito in più rispetto al passato. Ma son discorsi già affrontati, come già detto, e ho anche portato diversi link un po' di mesi fa. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Sinceramente poi non vedo tutti questi problemi , poi se uno vuole prestazioni migliore ce sempre il pc .... senza le esclusive..... Poi se nel 2012/3 si voleva hardware pompato dentro a una scatoletta (forse) chissa quanti problemi ci sarebbero stati di surriscaldamento , forse la one viste le sue dimensioni potevano osare di piu ma i costi sarebbero aumentati
![]() |
![]() |
#47 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Mentre la PS3 ha fallito non solo per il Cell, ma per aver integrato un costosissimo lettore BluRay (di cui non c'era assolutamente bisogno all'epoca), nonché un bel chippone che conteneva un'intera PS2 (e che solo lui costava $100). Quote:
Quote:
Era un ottimo connubio. Quote:
Quote:
Anche le console dell'epoca avevano dei chipponi che consumavano e scaldavano di più. La XBox 360, se non ricordo male, aveva anche l'alimentatore esterno.
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Se le perdite fossero sempre quelle che dici certo che avrebbero sdentizzato le divisioni console, si sono accorti che era un modello insostenibile e sono passati a sistemi più standard e moderati. Vedo che proprio non ti è chiaro l'ordine di grandezza, le perdite che hanno avuto erano MILIARDI, la microsoft ha perso oltre 4 miliardi con la prima xbox e alcuni miliardi nei primi anni della 360, sony altri 4-5 miliardi con la ps3. Perdite impossibili da recuperare entro la generazione, ecco puff le console successive per altre perdite assurde e così via. Ultima modifica di Ton90maz : 29-10-2016 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti anche in questo forum, BEN PRIMA che la PS3 fosse commercializzata, abbiamo discusso in lungo e largo in particolare su Cell, e la maggioranza di professionisti concordava nel dire questo processore NON andava bene in ambito gaming, e come CPU general purpose. Se ti vai a ripescare i vecchi thread, lo puoi constatare con mano, e puoi vedere che le previsioni che erano state fatte allora si sono poi puntualmente avverate. E sia chiaro: non erano previsioni da mago Otelma: tutte squisitamente tecniche, e corroborate da ulteriori dati quando poi sono venuti fuori i documenti tecnici su Cell (che all'epoca mi smazzai, ovviamente). Dunque il destino di Cell era ben diverso da quello che Sony (nonché Toshiba e IBM) prospettavano, ma è chiaro che la pensassero diversamente perché si trattava del loro progetto. Quote:
"Per Cousins i giochi per console stanno perdendo quote di mercato per diversi motivi. Il principale è l'alto costo d'entrata nel mercato console, sia a livello di costo dell'hardware, sia a livello di singoli giochi. " Quote:
Quote:
Per cui è ovvio che adesso s'è dovuta leccare le ferite e non rischiare praticamente nulla, visto che il resto delle divisioni sono andate male (e ne ha dovute vendere di pregiate), e s'è dovuta aggrappare a quella console/giochi perché, nonostante tutti gli errori commessi, è quella che le consente di rimanere a galla (visto che l'investimento iniziale è stato ampiamente ripagato). Di cose che sono venute fuori di recente. Anche qui. Le leggi le notizie? Quote:
Quote:
Informati.
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Ripianate, FORSE, durante l'arco della console successiva, e grazie al fatto che non hanno ripetuto la stessa mossa. NON si può rientrare di MILIARDI di perdere per 3 anni con 3 anni di attivo e poi ripetere il ciclo, non ha senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sony avrebbe potuto continuare, ma SENZA strafare. Quote:
Come dicevo prima, questo NON era necessario per una console, per cui avrebbe potuto proporre una console con hardware pompato, ma orientato al gioco e senza le bestialità della PS3. Infatti nella PS4 non c'è nulla che rispecchia le scelte scellerate della PS3, e da questo punto di vista hanno fatto benissimo: sono rinsaviti (d'altra parte hanno silurato Kutaragi). Ma il problema è che hanno ANCHE fatto la cresta sull'hardware per realizzare i giochi, fornendo una macchina depotenziata rispetto alle precedenti, e lasciando che fossero gli utenti a pagarne interamente lo scotto. Spero che adesso sia chiaro. Quote:
Quote:
Tempo fa, in una discussione sempre con ambaradan sulle stesse cose, ho pure riporto tonnellate di link in merito. Ma non posso metterti a fare lo stesso per ogni nuovo utente che riporta gli stessi pensieri.
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
E sono io che mi devo informare? Vediamo di postarla questa tonnellata di link, non posso andare a cercare tutti i post che hai fatto, come tu non hai cercato i miei post sulla questione dell'half precision e sei partito in quarta sulla mia presunta scarsa informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo te perché Microsoft sta tornando al vecchio (precedente) modello di fornire hardware pompato agli utenti? Ha senso oppure no? Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se teniamo conto dei maggiori guadagni dovuti ai BD, allora l'operazione PS3 non è andata affatto male, e con questo verrebbe anche giustificato il maggior costo dell'hardware venduto in perdita. Quote:
Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dunque in entrambi i casi ha imposto l'uso di un lettore inutile ai fini del puro gaming. Quote:
Ma sarà interessante vedere se un ritardo del genere pagherà, visto che già adesso la PS4 vende circa il doppio della XBoxOne, e la Pro non avrà alcuna concorrenza (fatta eccezione per il lettore BD 4K della XBoxOne S, che potrebbe allettare un po' di gente). Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
D'altra parte questa era proprio l'assurda visione di Kutaragi, di cui s'è pure vantato prima di essere defenestrato: l'hardware difficile da programmare serviva ad allungare la vita della console. ![]() ![]() Quote:
La differenza, comunque, è sostanziale. Per i giochi la PS2 avrebbe benissimo potuto montare un normale lettore CD anziché quello DVD. E la PS3 avrebbe potuto montare un lettore DVD anziché un BD. L'attuale generazione richiede, invece, un BD. E un BD con supporto all'UHD cambia poco (i dischi hanno una densità un po' maggiore rispetto ai normali BD). Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Esattamente ciò che è sempre, sistematicamente, avvenuto. Nulla di nuovo, insomma. Quote:
La storia ci dimostra che i giochi openworld hanno offerto agli utenti ciò che potevano in base allo stato della tecnologia del tempo in cui sono stati sviluppati. Per cui, anche qui, non c'è proprio nessuna differenza. Quote:
Dunque l'hardware, che ti ricordo essere stato venduto in perdita, poteva costare meno e, dunque, evitare di aggravare il buco di bilancio che ti sta a cuore rimarcare quando parli delle vecchie console. E non solo: ti ho riportato un link, tempo fa, che dimostrava come il ritardo della commercializzazione della PS3 è stato dovuto ai problemi di approvvigionamento del pickup del laser del lettore BD, che ha fatto perdere a Sony un sacco di tempo, lasciando strada libera a Microsoft. Dunque una scelta doppiamente disastrosa. Quote:
"Semplicemente" le perdite sarebbero state inferiori, e inoltre il supporto ottico sarebbe costato anche meno (le innovazioni si fanno pagare care quando vengono introdotte). Quote:
E comunque parliamo della divisione cinema, per la precisione, mentre quella console/videogiochi è andata in perdita per causa sua. Sony poteva benissimo commercializzare una console "game-only", con tutti i benefici del caso, ed eventualmente introdurre una versione dotata ANCHE di nuovo lettore solo per chi lo voleva. Quote:
Sono scelte incomprensibili... Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto è chiaro che non sia possibile sapere quanto il lettore ottico più avanzato, integrato nella PS2 prima e nella PS3 dopo, abbia inciso sulle vendite, perché questo dato non lo conosce nemmeno Sony. Ma certamente la XBox360 mostra come sia stato possibile produrre una console con un lettore adeguato (e molto più economico) e orientato al gioco, commercializzata ben prima (visto che la PS3 aspettava di risolvere i problemi proprio col lettore BD), e che le ha consentito di scavalcare Sony. Quote:
Quote:
E' dimostrato che Sony abbia dovuto attendere parecchio prima di avere finalmente la PS3 pronta, lasciando il mercato delle console "next-gen" in mano a Microsoft. E mi limito al solo lettore, perché ha fatto altre stupidaggini, come ho già riportato tempo fa. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Le console non si progettano dall'oggi al domani: è chiaro che il progetto sia già definito e in lavorazione.
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.