Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 11:36   #41
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
già allora si aveva la proprietà.. cosa che ci accomuna con gli altri esseri viventi.. e qui si parla di un visionario che vorrebbe che nessuno possedesse auto..
non credo che l'articolo stia sostenendo questa cosa e nemmeno quelli che commentano

si sta dicendo che per molti avere un veicolo di proprietà non sarà più conveniente e il car sharing avrà una diffusione molto più ampia quindi
nulla impedirà a te e a quelli che lo desiderano (e che ne hanno assoluto bisogno tipo agenti, idraulici ecc. che girano tutto il giorno in auto) di avere la propria
anche quelli che abitano in zone scarsamente popolate avranno convenienza ad avere la propria auto perché probabilmente il car sharing non li raggiungerà o lo farà a tariffe troppo elevate
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:38   #42
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non credo che l'articolo stia sostenendo questa cosa e nemmeno quelli che commentano

si sta dicendo che per molti avere un veicolo di proprietà non sarà più conveniente e il car sharing avrà una diffusione molto più ampia quindi
nulla impedirà a te e a quelli che lo desiderano (e che ne hanno assoluto bisogno tipo agenti, idraulici ecc. che girano tutto il giorno in auto) di avere la propria
anche quelli che abitano in zone scarsamente popolate avranno convenienza ad avere la propria auto perché probabilmente il car sharing non li raggiungerà o lo farà a tariffe troppo elevate
Fin quando non arriverà qualcuno a dire che vivere in zone scarsamente popolate non va bene, e che tutti dovremmo stare in cubicoli, come un alveare, in una mega metropoli.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:41   #43
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Fin quando non arriverà qualcuno a dire che vivere in zone scarsamente popolate non va bene, e che tutti dovremmo stare in cubicoli, come un alveare, in una mega metropoli.
io credo che con la diffusione del lavoro agile sempre più gente potendo farlo andrà a vivere fuori città
meno inquinamento, prezzi più bassi delle case, maggiore tranquillità
e se questo significa fare a meno del car sharing fotte sega
io se potessi lavorare da remoto me ne andrei subito da Milano
Old 20-09-2016, 12:56   #44
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
contenti voi ...

io resto della mia idea.. il futuro che vedo io non è roseo.. è molto simile a quello prefigurato da Orwell.. e come ha fatto vedere V for Vendetta è la gente stessa che si convince che va bene il quella direzione.. e tutti giù per la scogliera come lemmings.. d'altro canto, da qualche parte si doveva partire a dare una regolata alla gente.. ed eliminare la proprietà delle cose è un inizio.. fa strano che in Italia, patria dell'automobile, la gente sia contenta di non averla.. anche perchè nessuna auto a guida autonoma è prodotta in Italia per cui il danno per la nostra economia sarà molto rilevante e causato dagli italiani stessi.. come sempre..

che poi chi vive in città non voglia l'auto non ci piove.. ma in città ci sono i mezzi di trasporto pubblici che pare nessuno voglia usare e quindi si congestiona il traffico lagnandosi poi degli altri che hanno la macchina..

mi domando, quelli che voglio rinunciare all'auto quanti km fanno ?.. che lunghezza ha il viaggio medio ?.. quanto tempo passano in auto ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:04   #45
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non penso questo thread sia il tavolo decisionale su come sara' il futuro, dove per forza deve uscire una decisione

imho il punto di fondo puo' essere che, almeno in una parte del mondo (che tra poco sara' anche minoritaria) il modello di sviluppo basato sulla motorizzazione di massa e' al lumicino. fermo restando che non puo' e non potra' essere una transizione rapida, certo posto che non succeda qualcosa che resetti tutto neh...

btw l'italia piu' che dell'automobile e' la patria della corruzione
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:15   #46
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
contenti voi ...

io resto della mia idea.. il futuro che vedo io non è roseo.. è molto simile a quello prefigurato da Orwell.. e come ha fatto vedere V for Vendetta è la gente stessa che si convince che va bene il quella direzione.. e tutti giù per la scogliera come lemmings.. d'altro canto, da qualche parte si doveva partire a dare una regolata alla gente.. ed eliminare la proprietà delle cose è un inizio.. fa strano che in Italia, patria dell'automobile, la gente sia contenta di non averla.. anche perchè nessuna auto a guida autonoma è prodotta in Italia per cui il danno per la nostra economia sarà molto rilevante e causato dagli italiani stessi.. come sempre..

che poi chi vive in città non voglia l'auto non ci piove.. ma in città ci sono i mezzi di trasporto pubblici che pare nessuno voglia usare e quindi si congestiona il traffico lagnandosi poi degli altri che hanno la macchina..

mi domando, quelli che voglio rinunciare all'auto quanti km fanno ?.. che lunghezza ha il viaggio medio ?.. quanto tempo passano in auto ?
La tua prima auto è stata una Mondeo, quante auto italiane (prodotte in Italia) hai comprato successivamente?
(ovviamente ora che faccio la domanda sei libero di rispondere che usi solo auto italiane)

Sul resto, io vivo in città, come ho già dichiarato uso lo scooter (8.000km anno, che per uno scooter sono tanti), con la mia auto faccio forse 2000km, ne faccio di più con l'auto di mia moglie (che usiamo nel weekend e in vacanza).
SE usassi l'auto per lavoro (come fai tu, mi pare di aver capito), ovviamente sarei dell'idea che sia meglio possederla... Ma visto che non uso l'auto per lavoro, sono dell'idea che sarebbe meglio averla in car sharing.

Mi pare che tu stia facendo una guerra sociale a un fenomeno che non sarebbe un'imposizione, ma un'alternativa in più, dedicata a chi vive in città e chi usa l'auto per andare al lavoro, e non per lavoro.
Old 20-09-2016, 13:20   #47
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non penso questo thread sia il tavolo decisionale su come sara' il futuro, dove per forza deve uscire una decisione

imho il punto di fondo puo' essere che, almeno in una parte del mondo (che tra poco sara' anche minoritaria) il modello di sviluppo basato sulla motorizzazione di massa e' al lumicino. fermo restando che non puo' e non potra' essere una transizione rapida, certo posto che non succeda qualcosa che resetti tutto neh...

btw l'italia piu' che dell'automobile e' la patria della corruzione
sarà la patria della corruzione ma se si ferma l'industria automobilistica un'enorme fetta della popolazione italiana resta senza stipendio.. la sola fiat ha 270 mila dipendenti in 160 stabilimenti.. pensa alle ditte che indirettamente o direttamente lavorano per lei.. e parliamo di una realtà europea.. WV passa il mezzo milione.. etc.. l'europa lavora con l'auto.. e la gente in italia ci lavora.. tranne qualcuno che puo' farne a meno... sospetto che tutti abbiano in casa una vettura.. vista la statistica italiana.. ma sospetto che tutti quelli contro l'auto in questo tread ne siano sprovvisti o ci facciano 5 mila km/anno :-D

per il resto.. auguro all'auto cosi come intesa da Zimmer di fallire miseramente..

l'auto a guida autonoma invece spero che si diffonda in modo che chiunque possa comprarla e avere un autista che lo porta a spasso come vuole senza la fatica della guida, in questo modo sarà più facile per chi vuole guidare la propria vettura di non incappare in ingorghi e traffico causato da chi non sa guidare o non vuole guidare
Old 20-09-2016, 13:23   #48
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

io sinceramente non sono contro l'auto
casomai cerco, senza riuscirci sempre eh, di non esserne schiavo

tra l'altro quale che sia l'opinione di uno o molti, quello che possiamo fare al piu' e' osservare (chi ci arriva )
Old 20-09-2016, 13:30   #49
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io sinceramente non sono contro l'auto
casomai cerco, senza riuscirci sempre eh, di non esserne schiavo

tra l'altro quale che sia l'opinione di uno o molti, quello che possiamo fare al piu' e' osservare (chi ci arriva )
è quello che mi scoccia.. siamo solo spettatori.. ma il mondo d'altro canto va avanti così.. molti visionari l'avevano predetto ed in certi futuri questo è anche un bene.. tutti uniti per qualcosa.. ma adesso come adesso sembra solo un modo per uniformare e far guadagnare pochi spegnendo le velleità di molti..

un mondo senza scelte è piatto.. ma permette anche di evitare esplosioni di innovazione dal momento che più nessuno cerca avendo la pappa pronta..

spero che ci vogliano più di 30 anni per questo.. così della macchina non mi interesserà più :-D
Old 20-09-2016, 13:51   #50
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

secondo me, nell'ipotesi, cambierebbe solo la forma (dal punto di vista di 'chi ci guadagna' o 'chi ci controlla')

stronzoqualunque out/
Old 20-09-2016, 16:23   #51
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io sono d'accordo con l'articolo, non vedo il tutto come una mancanza alla mia libertà anzi, sarei il primo ad abbondare il mezzo personale purtroppo, la vedo ancora una cosa incredibilmente distante.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 16:24   #52
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
l'auto a guida autonoma invece spero che si diffonda in modo che chiunque possa comprarla e avere un autista che lo porta a spasso come vuole senza la fatica della guida, in questo modo sarà più facile per chi vuole guidare la propria vettura di non incappare in ingorghi e traffico causato da chi non sa guidare o non vuole guidare
Mhh, penso che saranno proprio questi personaggi a continuare a creare traffico.
EDIT:
già immagino lo scenario
"sono in ritardo, se rispetto i limiti non arriverò mai in orario, passiamo alla guida manuale..."
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:00   #53
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
deggial, la penso come te (ed e' un pezzo che lo dico).
CarSharing e auto a guida autonoma non risolvono i problemi di traffico, perche' il numero di auto che circola e' sempre quello.

danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:17   #54
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"L'auto di proprietà è destinata a scomparire"
Non penso proprio, perche' l'auto personale e' prima di tutto una comodita' ed un sinonimo di liberta'.
E' disponibile SEMPRE e SUBITO.
L'auto a guida autonoma la devo prenotare e attendere. Non sai mai in quali condizioni arrivera' e quanto dovrai aspettare.

Tutto ovviamente dipende dai costi.
Perche' chi compra l'auto per fornire un servizio, ha piu' o meno gli stessi costi di acquisto e manutenzione. In piu' deve pagare il personale, l'infrastruttura informatica (ordini, tracciamento auto, ecc.), e vuole anche guadagnarci.
Se l'auto la uso molto, e' sicuramente piu' conveniente acquistarla.
Se l'auto la uso molto poco, no.
Ma gia' adesso chi usa l'auto molto poco gli converrebbe servirsi dei taxi, ma preferisce l'auto sotto casa!

danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:22   #55
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Domanda/considerazione sulle tariffe.
E' vero o no che a volte capita che chi fornisce piu' servizi o piu' prodotti decida di abbassare il prezzo ad un servizio molto diffuso ed importante anche se costoso, e alzare il prezzo a prodotti o servizi che pur costando meno sono considerati meno importanti? A volte il prezzo al pubblico non segue le mere leggi costo/domanda/offerta o no?

Ultima modifica di mirkonorroz : 20-09-2016 alle 18:42. Motivo: Tolta prima considerazione.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 22:44   #56
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
deggial, la penso come te (ed e' un pezzo che lo dico).
CarSharing e auto a guida autonoma non risolvono i problemi di traffico, perche' il numero di auto che circola e' sempre quello.
grazie per il supporto
Secondo me i problemi di traffico si attenuano (non risolvono) con strategie varie:
1- migliorare e incentivare il trasporto pubblico
2- incentivare (e inventare) mezzi di trasporto più piccoli di un'automobile (uno scooter completamente coperto a tre ruote è il mio sogno)
3- disincentivare l'uso dell'auto in città.
Tempo fa avevo "concepito" questa idea: togliere i parcheggi per automobili da Milano. Vuoi andare in centro? Sappi che non c'è parcheggio, quindi vai coi mezzi.
Old 21-09-2016, 09:20   #57
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Ma gia' adesso chi usa l'auto molto poco gli converrebbe servirsi dei taxi, ma preferisce l'auto sotto casa!
In diverse città estere già funziona così. Il taxi è a tutti gli effetti un mezzo pubblico efficace ed utilizzatissimo.

In Italia chiaramente no. I tassisti italiani sono a tutti gli effetti ladri legalizzati ed il loro sindacato una associazione mafiosa in piena regola.
Il che porta a prezzi da rapina per corse ridicole e barricate feroci contro qualsiasi cambiamento o concorrenza (nuove licenze, uber, ecc).

L'auto autonoma in Italia decreterà la morte di questa cricca e cetamente ci guadagneremo tutti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:23   #58
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
grazie per il supporto
Secondo me i problemi di traffico si attenuano (non risolvono) con strategie varie:
1- migliorare e incentivare il trasporto pubblico
2- incentivare (e inventare) mezzi di trasporto più piccoli di un'automobile (uno scooter completamente coperto a tre ruote è il mio sogno)
3- disincentivare l'uso dell'auto in città.
Tempo fa avevo "concepito" questa idea: togliere i parcheggi per automobili da Milano. Vuoi andare in centro? Sappi che non c'è parcheggio, quindi vai coi mezzi.
Ma scusa.. e al posto di autobus lenti e scomodissimi.. una flotta di piccole auto autonome che gira per la città non è un mezzo pubblico infinitamente migliore e versatile?

Old 21-09-2016, 09:39   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma scusa.. e al posto di autobus lenti e scomodissimi.. una flotta di piccole auto autonome che gira per la città non è un mezzo pubblico infinitamente migliore e versatile?
versatile sì, migliore non direi
il numero di persone trasportate rimane troppo basso, molto meglio un autobus o tram parlando di mezzi di superficie specialmente se i percorsi da fare sono sempre gli stessi
i mezzi di superficie, giova ricordarlo, soffrono molto la presenza del traffico di auto private
dove c'è una corsia preferenziale l'autobus si muove più rapidamente, quindi meno traffico privato implicherebbe più efficienza per quegli autobus che non hanno una corsia dedicata
il grosso degli spostamenti avviene verso le scuole e gli uffici dove sicuramente una fermata dei mezzi è presente, quindi rimane più efficiente un mezzo unico con 50-100 persone sopra piuttosto che tante auto
funzionerebbe forse il car pooling, ma bisognerebbe riempire ogni vettura per minimizzare gli sprechi

con il traffico ridotto in città si avrebbe quasi la certezza dei tempi di percorrenza dei vari mezzi e un'app fatta bene consentirebbe di scegliere il percorso migliore per muoversi da X a Y per minimizzare i tempi di attesa
oggi non si può fare bene perché metropolitana a parte c'è grande incertezza sui tempi di percorrenza di alcune strade proprio per via del traffico privato

l'auto a guida autonoma la vedo più come un'alternativa al taxi e soprattutto alle seconde auto
togliere le macchine parcheggiate dalla strada vuol dire moltissimo, tanto per fare un esempio può consentire di allargare i marciapiedi e fare le piste ciclabili o di mettere una corsia preferenziale per gli autobus nei vialoni
io parlo per Milano perché la conosco bene, c'è un'invasione di auto perfino sui marciapiedi che è un ostacolo continuo e capisco che in Italia c'è bisogno di vendere automobili ma hanno reso la città uno schifo...

Ultima modifica di recoil : 21-09-2016 alle 09:43.
Old 21-09-2016, 10:00   #60
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
versatile sì, migliore non direi
il numero di persone trasportate rimane troppo basso, molto meglio un autobus o tram parlando di mezzi di superficie specialmente se i percorsi da fare sono sempre gli stessi
i mezzi di superficie, giova ricordarlo, soffrono molto la presenza del traffico di auto private
dove c'è una corsia preferenziale l'autobus si muove più rapidamente, quindi meno traffico privato implicherebbe più efficienza per quegli autobus che non hanno una corsia dedicata
il grosso degli spostamenti avviene verso le scuole e gli uffici dove sicuramente una fermata dei mezzi è presente, quindi rimane più efficiente un mezzo unico con 50-100 persone sopra piuttosto che tante auto
funzionerebbe forse il car pooling, ma bisognerebbe riempire ogni vettura per minimizzare gli sprechi

con il traffico ridotto in città si avrebbe quasi la certezza dei tempi di percorrenza dei vari mezzi e un'app fatta bene consentirebbe di scegliere il percorso migliore per muoversi da X a Y per minimizzare i tempi di attesa
oggi non si può fare bene perché metropolitana a parte c'è grande incertezza sui tempi di percorrenza di alcune strade proprio per via del traffico privato

l'auto a guida autonoma la vedo più come un'alternativa al taxi e soprattutto alle seconde auto
togliere le macchine parcheggiate dalla strada vuol dire moltissimo, tanto per fare un esempio può consentire di allargare i marciapiedi e fare le piste ciclabili o di mettere una corsia preferenziale per gli autobus nei vialoni
io parlo per Milano perché la conosco bene, c'è un'invasione di auto perfino sui marciapiedi che è un ostacolo continuo e capisco che in Italia c'è bisogno di vendere automobili ma hanno reso la città uno schifo...
Va bene, ma un autobus o un tram fanno un giro predefinito e non viaggiano pieni praticamante mai. Spesso e volentieri (praticamente sempre) sono incompatibili con le esigenze dei passeggeri.
Prova ad immaginare Milano anche priva di auto e solo con bus e tram.. raggiungere una determinata posizione ti costringe a barcamenarti tra diversi mezzi e diverse linee, spostarti tra una frema e l'altra e alla fine raggiungere NON la posizione desiderata ma al massimo la fermata più vicina.
I mezzi li ho usati tanto tempo.. so bene che tremenda rottura sia usarli. E non c'entra il traffico.

Immagina invece una flotta di auto automatiche sparse per la città:
Devi andare in via "tizio caio 12" (dal classico posto in c*lo ai lupi al locale in centro pieno).. salti sulla prima auto disponibile che passa o che è in sosta nei paraggi, imposti l'indirizzo e fine. Aspetti di essere sul posto.. ESATTAMENTE quel posto dove devi andare.
Zero attese alle fermate, orari, cambi di mezzo e tutte le rotture tipiche dei mezzi pubblici.
E quando arrivi? Salti giù e tanti saluti. Il parcheggio non è un tuo problema.

Sono assolutamente convinto che un servizio del genere non solo renderebbe obsoleto qualsiasi mezzo pubblico di superficie, ma spingerebbe davvero le persone ad abbandonare l'uso dell'auto privata nelle città.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian