Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 21:32   #41
Cicciomox
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
questa è una cit. " cagata pazzesca", anzi mostruosa

e da quello che hai anche scritto prima mi sa che non hai ben capito che sia AMD che nVidia stanno sullo stesso processo produttivo con stessi nm; nessuna delle 2 ha usato un nuovo processo produttivo per le ultime GPU, sono ancora entrambe sul nodo a 28 nm come lo erano le 290x / 780, solo che nVidia ha presentato una nuova architettura per tutta la gamma, mentre AMD ha presentato 2 nuove GPU e rebrandizzato tutto il resto.

Il passaggio alle HBM non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un salto di processo produttivo; il boost prestazionale dato dalle HBM è uno sputo rispetto a quello che da un processo produttivo, tantè che nVidia anche senza usarle ed usando lo stesso pp di AMD ha prestazioni uguali/superiori con minori consumi.

tecnicamente parlando, come architettura nVidia è piu avanti rispetto ad AMD, e visto che le nuove GPU utilizzeranno entrambe le HBM di seconda generazione AMD dovra recuperare il gap architetturale

MA in questo forum sapete leggere e comprendere quello che uno scrive??? Io ho scritto "le HBM ti fanno guadagnare più di un nuovo processo costruttivo a meno nm"..... non ho mai detto che Amd e Nvidia ahnno diversi processi produttivi (lo so che sono tutte e due a 28nm). Per chiearezza avevo scritto questa affermazione perchè era stata tirata in ballo il futuro processo produttivo a 16nm.

Ho capito che siete contro Amd con tutte le vostre forze; Amd si mette al passo col processo produttivo a 28nm che già aveva la Nvidia....e si però adesso ci sarà quella a 16nm...e STIRAZZI dico io, Amd ha lo stesso processo produttivo ma ha le HBM.

Amd ha la colpa di essersi messa al pari con Nvidia come processo produttivo proponendo però la stessa vecchia architettura ma come si evince dai fatti il gap prestazionale si è di molto ridotto rispetto agli anni passati.
Cicciomox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 21:34   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Cicciomox Guarda i messaggi
non ti ricordi le porcate che ha fatto la nvidia con la Ubisoft sull'ottimizzazione dei driver per buttare fuori dal mercato la Amd????
No.
Quote:
Wach dogs ti dice nulla???
No.
Quote:
Ed è soltanto uno dei titoli noti.
Riportali pure tutte, comprese le prove a sostegno di quello che hai scritto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 21:36   #43
Cicciomox
Member

Quote:
Il passaggio alle HBM non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un salto di processo produttivo; il boost prestazionale dato dalle HBM è uno sputo rispetto a quello che da un processo produttivo, tantè che nVidia anche senza usarle ed usando lo stesso pp di AMD ha prestazioni uguali/superiori con minori consumi.
non sono d'accordo per me è imputabile all'architettura più vecchia di Amd.Ti rigiro il ragionamento...La Titan X e la 980ti anche se hanno 6gb di differenza hanno quasi uguali prestazioni. E' il bandwidth che fa la differenza!!!

Quote:
tecnicamente parlando, come architettura nVidia è piu avanti rispetto ad AMD, e visto che le nuove GPU utilizzeranno entrambe le HBM di seconda generazione AMD dovra recuperare il gap architetturale

sono assolutamente d'accordo con te.

Ultima modifica di Cicciomox : 06-11-2015 alle 22:23.
Old 06-11-2015, 21:39   #44
Cicciomox
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No.

No.

Riportali pure tutte, comprese le prove a sostegno di quello che hai scritto.
Documentati su internet non mi va di fare pubblicità di altri siti/forum

Basta che vai in un qualsiasi motore di ricerca e scrivi ad esempio:
AMD attacca Nvidia: l'avete fatta sporca con Watch Dogs

Ultima modifica di Cicciomox : 06-11-2015 alle 21:42.
Old 06-11-2015, 21:49   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Conosco questa storia, e ribadisco: hai le prove a sostegno di quello che hai scritto?
Old 06-11-2015, 21:51   #46
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
MA in questo forum sapete leggere e comprendere quello che uno scrive??? Io ho scritto "le HBM ti fanno guadagnare più di un nuovo processo costruttivo a meno nm"..... non ho mai detto che Amd e Nvidia ahnno diversi processi produttivi (lo so che sono tutte e due a 28nm). Per chiearezza avevo scritto questa affermazione perchè era stata tirata in ballo il futuro processo produttivo a 16nm.

Ho capito che siete contro Amd con tutte le vostre forze; Amd si mette al passo col processo produttivo a 28nm che già aveva la Nvidia....e si però adesso ci sarà quella a 16nm...e STIRAZZI dico io, Amd ha lo stesso processo produttivo ma ha le HBM.

Amd ha la colpa di essersi messa al pari con Nvidia come processo produttivo proponendo però la stessa vecchia architettura ma come si evince dai fatti il gap prestazionale si è di molto ridotto rispetto agli anni passati.
appunto stesso pp produttivo + HBM e non va una fava in piu... le HBM gli hanno dato giusto un piccolo boost e stop;

mi sa che non hai ben presente quanta potenza in piu permetta un nodo costruttivo e se credi che qui siamo tutti brutti e cattivi contro AMD vai a scrivere questa boiata nel thread ufficiale delle Fury e vedi quello che ti rispondono.

Quote:
non sono d'accordo per me è imputabile all'architettura più vecchia di Amd.Ti rigiro il ragionamento...La Titan X e la 980ti anche se hanno 6gb di differenza hanno quasi uguali prestazioni. E' il bandwith che fa la differenza!!!
questa riformulala perchè non ho capito dove vuoi andare a parare

Ultima modifica di AceGranger : 06-11-2015 alle 21:53.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:12   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

A parte che si dice la bandwidth, e non "il bandwith". Evidentemente è uno dei tanti "esperti" che ormai affollano i forum...
Old 06-11-2015, 22:16   #48
Cicciomox
Member

Quote:
La Titan X e la 980ti anche se hanno 6gb di differenza hanno quasi uguali prestazioni. E' il bandwith che fa la differenza!!!
stessa architettura stesso processore(gm204 vs gm200 tagliato qualche cudacore per non fare inrazzare i proprietari della Titan) uguali in tutto cambia solo il quantitativo di ram 6gb contro 12gb e pure la differenza prestazionale non giustifica nè l'ammanco di vram nè di cudacore. Mentre il salto prestazionale a parità di architettura per Amd è stato superiore (oltre che alle fiji) anche grazie alle HBM.

Ultima modifica di Cicciomox : 06-11-2015 alle 22:20.
Old 06-11-2015, 22:21   #49
Cicciomox
Member

Quote:
A parte che si dice la bandwidth, e non "il bandwith". Evidentemente è uno dei tanti "esperti" che ormai affollano i forum...
grazie per avermi corretto, rileggo sempre i messaggi...questa mi è sfuggita.

P.S. corretto da "bandwith" a "bandwidth"

Ultima modifica di Cicciomox : 06-11-2015 alle 22:25.
Old 06-11-2015, 22:28   #50
AceGranger
Senior Member

Quote:
stessa architettura stesso processore(gm204 vs gm200 tagliato qualche cudacore per non fare inrazzare i proprietari della Titan) uguali in tutto cambia solo il quantitativo di ram 6gb contro 12gb e pure la differenza di vram tra le due non è significativa.
usano entrambi il GM 200, nessuna delle 2 usa il GM 204.

e certo che non è significativa usano la stessa banda, solo che la Titan ha 2 moduli per canale.

la 980Ti sta alla TitanX come la Fury sta alla FuryX

la 390X è simile alla 980 e non ha la HBM e la Fury X è simile alla 980Ti

AMD ha fatto lo stesso salto di nVidia solo che per pareggiare ha dovuto usare le HBM; senza di quelle sarebbe andata un po meno credo, di un 10%; il vero guadagno delle HBM sono i consumi ridotti che le ha permesso di arrivare a prestazioni uguali tamponando l'inefficienza dell'architettura GNC rispetto a Maxwell.

Ultima modifica di AceGranger : 06-11-2015 alle 22:35.
Old 06-11-2015, 22:36   #51
Cicciomox
Member

Quote:
Conosco questa storia, e ribadisco: hai le prove a sostegno di quello che hai scritto?

La prova ne è che la Amd non ha avuto nessuna querela per quello che ha detto.
Old 06-11-2015, 22:40   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Forse perché AMD, a differenza di te, non ha parlato di alcuna "porcata"?
Old 06-11-2015, 22:40   #53
Cicciomox
Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
usano entrambi il GM 200, nessuna delle 2 usa il GM 204.

e certo che non è significativa usano la stessa banda, solo che la Titan ha 2 moduli per canale.

la 980Ti sta alla TitanX come la Fury sta alla FuryX

la 390X è simile alla 980 e non ha la HBM e la Fury X è simile alla 980Ti

AMD ha fatto lo stesso salto di nVidia solo che per pareggiare ha dovuto usare le HBM; senza di quelle sarebbe andata un po meno credo, di un 10%; il vero guadagno delle HBM sono i consumi ridotti che le ha permesso di arrivare a prestazioni uguali tamponando l'inefficienza dell'architettura GNC rispetto a Maxwell.
Concordo.

P.s. anche se la titan x e la 980ti montano tutte e due la gpu gm200 quella della 980ti ha meno cudacore (penso disabilitati)
Old 06-11-2015, 22:46   #54
Cicciomox
Member

Quote:
Forse perché AMD, a differenza di te, non ha parlato di alcuna "porcata"?
Per favore non riempire il post di risposte monorigo senza nessun ragionamento a supporto senò penso che stai Flammando è già il terzo o quarto intervento che fai così.
Old 06-11-2015, 22:48   #55
AceGranger
Senior Member

Quote:
Concordo.

P.s. anche se la titan x e la 980ti montano tutte e due la gpu gm200 quella della 980ti ha meno cudacore (penso disabilitati)
quindi se ora concordi con me smentisci le tue precedenti affermazioni

perchè un nodo costruttivo arriva tranquillamente ad un boost del 40% fra minori consumi, densita di transistor e frequenze superiori; altro che il boost delle HBM.

Ultima modifica di AceGranger : 06-11-2015 alle 22:51.
Old 06-11-2015, 22:56   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Per favore non riempire il post di risposte monorigo senza nessun ragionamento a supporto senò penso che stai Flammando è già il terzo o quarto intervento che fai così.
Sto semplicemente aspettano le prove a supporto di quello che hai precedentemente affermato, per cui c'è ben poco da aggiungere visto che sistematicamente le fai mancare.

Ti ricordo che l'onere della prova è di chi propone una tesi. Dunque sei tu che devi portare acqua al tuo mulino, e lasciare che POI gli altri giudichino.

E' da un pezzo che sei online, e sicuramente avrai già cercato informazioni a riguardo, ma non ne hai trovate. Ed ecco perché alla fine te ne sei uscito cercando di ribaltare la frittata con la storia della mancata querela.

Comunque è perfettamente inutile continuare così, perché i termini della questione sono ben chiari (basta leggere il batti e ribatti che c'è stato fra i vari protagonisti della vicenda), e notevolmente diversi da quanto hai riportato.

Quindi no: non ci sono state porcate. Ma, come già detto, sei sempre liberissimo di portare le prove, se sei convinto del contrario.
Old 07-11-2015, 00:44   #57
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Io ci gioco alla grande. Aggiornati bello, oppure aspetta la tua cara nvidia
Meno nanometri non vuol dire "architettura NUOVA" è solo un nuovo processo. Qui di nuovo ci sono solo le HBM!

Quote:
Ovviamente non ha nulla.
Parla a vanvera.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-11-2015 alle 01:41.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 01:06   #58
Cicciomox
Member

Quote:
Concordo con questo ultimo periodo che hai scritto.Solo che diamo pesi diversi all'architettura e alle vram.

Quote:
Ragazzi stiamo tutti dicendo la stessa cosa....la nvidia è davanti a Amd ma secondo me di poco....molto poco
Riportando quello che avevo già scritto ho sempre sostenuto che Amd è inferiore come prestazioni a Nvidia ma ho anche detto che il divario con le fiji e HBM ha notevolmente ridotto il vantaggio delle Nvidia e in alcuni casi si è in pareggio.Tutto questo con una architettura Amd notevolmente indietro (a quanto sostenete voi) rispetto a Nvidia.
Old 07-11-2015, 08:31   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

AMD sued over allegedly misleading Bulldozer core count

Questa, invece, è una porcata, oppure è un complotto contro AMD?
Old 07-11-2015, 09:47   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Potenzialmente questa class action può essere un altra bella mazzata per AMD....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian