Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 16:46   #41
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ora dico, caro Nino, ma secondo te Equitalia chiederebbe dei soldi ad un cittadino per conto di un privato come H3G Italia ? La notizia è palesemente una cavolata a partire dal titolo...
come detto prima sia da me che da altri...se il tipo di contratto è un abbonamento invece di una caricabile allora è prevista una TASSA governativa e se non è stata mai pagata allora si...entra in gioco equitalia...ovviamente solo per la parte della tassa
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:59   #42
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
dai questo è advertising..
Vodafone e Tim avranno pagato per far scappare i clienti 3 dopo questa News succulenta
Old 30-10-2015, 17:03   #43
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Svegliato male? sai quante cavolate scrivono i giornali?
Non e' detto che sia tutto vero quello che scrivono !!!
E allora querelate no ?
Decine di commenti che nessuno ci crede, dite che è una notizia inventata, bufala, Attivissimo, complotto contro Equitalia, e scie chimiche.
Adesso citano nel virgolettato l'Agenzia delle Entrate, ma per voi sarà falso anche questo.

https://www.lastampa.it/2015/10/30/e...8H/pagina.html
Anche per l’Agenzia delle Entrate il problema è risolto: «La cartella ricevuta dal bambino era dovuta al mancato pagamento della tassa di concessione governativa sull’abbonamento di un cellulare che qualcuno, al momento ignoto, ha attivato anni fa, inserendo impropriamente il codice fiscale del piccolo
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 19:04   #44
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
EQUITALIA

Il problema è del tutto di quest'agenzia recupero crediti di stampo mafioso

A me vogliono incassare le tasse su una prima casa che NON HO! Grazie anche al comune dove vivevo, che non ha aggiornato i suoi database, e risulta che sono ancora proprietario di un immobile, venduto già nel 2009.

Non c'è modo di venirne fuori. Le loro ingiunzioni di pagamento sono opponibili solo, dopo averle accettate, il che si traduce in ammissione di colpa e incasso forzoso salvo poi, verifica giudiziale.

Aspetto con pazienza il giorno che verranno a pignorarmi la casa e scoprire che non posseggo nulla.

Io solo nei film di "Cosa Nostra" ho visto una tale stortura delle cose. Di fatto fanno lo stesso; vanno a riscuotere anche dove non dovrebbero.

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:34   #45
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma stiamo scherzando? Alleanza consumatori? Io andrei immediatamente da un avvocato a fatto causa a 3 italia chiedendo parecchi danni! E non avrei fatto fatica a trovare un avvocato interessato alla causa di facile vittoria. Se nezssuno si ribella, non la smetteranno mai gli operatori telefonici di truffarci.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:49   #46
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Ho avuto a che fare con contestazioni di ogni tipo (assicurazioni, banche, fastweb, vodafone e pure una finanziaria) fino ad arrivare ad essere "minacciato" con lettere di ingiunzione di pagamento inviate da vari studi legali legati a diverse agenzie di recupero ingaggiate dalle società creditrici.

Se hai un contenzioso verso un privato puoi stare tranquillo che oltre a romperti le scatole per mail, posta e telefono non possono fare altro, a meno che il debito non sia davvero importante.
???

Quindi tu non hai pagato quanto dovuto ? Se hai debiti ce li hai e basta, ti trascinano in tribunale e si riprendono i soldi con gli interessi. Tanto più che il privato in questione sono grosse aziende.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 23:52   #47
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io procederei col pignoramento del bambino, o in seconda battuta, con le ganasce...
gli pignorano i giocattoli...
Old 31-10-2015, 01:55   #48
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Dilettanti. Il mio comune mi ha contestato l'ici per un magazzino acquistato da me nel 1908.
Circa 70 anni prima della mia nascita.
In ogni caso c'è qualcosa che non quadra nella notizia, c'è altro di sicuro che non è stato detto.
P.s: non stavo scherzando, è successo veramente.
dillo però che di cognome fai McFly!!!!

ps. hai pagato il bollo della DeLorean quest'anno?!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 01:57   #49
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ufo1 Guarda i messaggi
Io solo nei film di "Cosa Nostra" ho visto una tale stortura delle cose. Di fatto fanno lo stesso; vanno a riscuotere anche dove non dovrebbero.
infatti quel film, in realtà, prende spunto dalla realtà..statale! diciamo che è una specie di "documentario"!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 03:17   #50
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
E allora querelate no ?
Decine di commenti che nessuno ci crede, dite che è una notizia inventata, bufala, Attivissimo, complotto contro Equitalia, e scie chimiche.
Adesso citano nel virgolettato l'Agenzia delle Entrate, ma per voi sarà falso anche questo.

https://www.lastampa.it/2015/10/30/e...8H/pagina.html
Anche per l’Agenzia delle Entrate il problema è risolto: «La cartella ricevuta dal bambino era dovuta al mancato pagamento della tassa di concessione governativa sull’abbonamento di un cellulare che qualcuno, al momento ignoto, ha attivato anni fa, inserendo impropriamente il codice fiscale del piccolo
Ripeto svegliato male? Datti una bella calmata...ognuno la pensa come meglio crede,poichè al 90% notizie del genere sono ca...ate ed alla fine e' risultata una commedia... dato che e' stato tutto annullato.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:05   #51
Zwirner
Junior Member

L'Avatar di Zwirner

Iscritto dal: Jan 2008
Estorsione

Un altro amaro capitolo della serie " estorsioni legalizzate " che ha il suo momento centrale nelle tariffe RCA , senza trascurare l'IVA sull'IVA delle utenze domestiche , il prossimo canone TV in bolletta Enel e così via ......quando ci ribelleremo a questi delinquenti ?
Zwirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:20   #52
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Bufala o non bufala, cito dall'articolo:
"La famiglia si è affidata ad Alleanza Consumatori per risolvere la questione, con la società che promette di denunciare Equitalia per stalking se non "liberano" il bambino entro il compimento della maggiore età."

Entro la maggiore età??? cioè fra altri 8 anni?
è il bello della nostra italia...
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:29   #53
Edo_Evolution
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Io ora sono in lotta Con Telecom Italia (diventata TIM) per un recesso mai andato a buon fine. Ho lettere del Recupero crediti e mi sono rivolto ad un avvocato. A novembre dovrei trovarmi faccia a faccia con un funzionario Telecom. Non vedo l'ora per buttargli in faccia ogni singolo punto della mia storia a questi bastardi schifosi.
Old 31-10-2015, 10:20   #54
diabolos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuno si è accorto che......

Possibile che in questo PAESE di Pulcinella non si sa che una Legge vieta contratti firmati da minori? Equitalia non conosce la Legge o se ne frega? E' chiaro che la firma è palesemente falsa se c'è e una volta appurato chi è veramente l'intestatario del contratto deve decadere tutto! Mi spiace per l'Azienda 3 che è stata truffata ma recuperare i soldi da persone innocenti siamo all'apice del paese che va come i gamberi: non si cercano i veri colpevoli e si fa prima a recuperare i soldi da chi paga regolarmente le tasse. QUESTO PAESE DEVE CAMBIARE, O SI VA VIA DALL'ITALIA O SI COMBATTE E SI VOTA GRILLO!!!! MI RIVOLGO A QUELLI CHE NON VOTANDOLO HANNO CONTRIBUITO A SFASCIARE QUESTO PAESE.
diabolos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:34   #55
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ufo1 Guarda i messaggi
Guarda che quello che si vede nei film sulla Mafia è ciò che accade(va) quotidianamente qua in Sicilia.

Tornando in topic, la situazione mi sembra parecchio ingarbugliata. Chi ha fornito il CF del bambino? E coloro che lo hanno accettato, non controllano prima la validità dello stesso?

Equitalia c'entra, come già spiegato da molti, per la tassa governativa; che poi vada rasa al suolo, insieme a tanti altri apparati, è un altro discorso.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:38   #56
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
???

Quindi tu non hai pagato quanto dovuto ? Se hai debiti ce li hai e basta, ti trascinano in tribunale e si riprendono i soldi con gli interessi. Tanto più che il privato in questione sono grosse aziende.
Un privato non ti fa una causa e non ti porta in tribunale per somme inferiori ai 4000 euro, sanno benissimo che con la giustizia italiana il procedimento durerebbe anni e ci rimettono di spese di gestione pratica. Spesso poi sono in malafede e sanno benissimo che quanto richiesto non gli sarebbe concesso in sede procedurale in un regolare processo, perché un contratto tra privati non ha nessun valore legale, o per lo meno non lo ha in senso assoluto.
Le aziende per i contenziosi vendono il debito alle agenzie di recupero crediti che si incaricano appunto di riscuotere il debito a fronte di una percentuale, in pratica sono aguzzini legalizzati. Spesso queste agenzie sono molto aggressive, scrivono, telefonano, mandano lettere firmate da avvocati anche per anni, ma di fatto non hanno potere giuridico e la sola arma che hanno in mano é farti paura o portarti all'esasperazione e alla fine tanti pagano per chiudere la storia. Nessuno ti porta in tribunale per 160 euro, ma nemmeno per 2000 (provare per credere). La cosa migliore da fare con questa gente é ignorarla, non rispondere al telefono e non rispondere alle loro minacce via email o via corrispondenza, anche loro hanno un tempo limite per provare a recuperare i soldi.
Diverso il discorso se il creditore é lo Stato, anche per 50 euro non mollano l'osso e una volta che la pratica é avviata ti applicano multe e interessi fino ad arrivare a minacce di pignoramento con tanto di ufficiali giudiziari.
La legge per i debiti verso la Stato é diversa da quella verso un privato, che sia esso tuo cugino o una multinazionale.
L'unica noia che puoi avere da una vicenda del genere é che vieni iscritto al CRIF e rischi di non avere piu' crediti per eventuali prestiti da banche e finanziarie.

Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 10:55.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:19   #57
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Un privato non ti fa una causa e non ti porta in tribunale per somme inferiori ai 4000 euro, sanno benissimo che con la giustizia italiana il procedimento durerebbe anni e ci rimettono di spese di gestione pratica.
non sapere la differenza fra una causa civile e un decreto ingiuntivo ?
non sapere che le spese le paga chi ha torto ?

Quote:
anche loro hanno un tempo limite per provare a recuperare i soldi.
non sapere che la prescrizione è 10 anni ?

Quote:
Nessuno ti porta in tribunale per 160 euro, ma nemmeno per 2000 (provare per credere).
Dove lavoro io non si fa più sconti a nessuno. Se vuoi provare, poi vedi se non ti pignorano lo stipendio
Ma ti ringrazio, adesso ho capito perchè ci sono certi che lasciano debiti di poche centinaia di euro ! pensano che gli altri non vanno dall'avvocato per pochi euro

e poi arriva l'avvocato:
1)con la sua parcella
e se non paghi arriva il giudice con:
2) il decreto ingiuntivo, maggiorato di interessi e spese legali
e se non paghi arriva ancora il giudice con:
3) precetto, esecuzione forzata, pignoramento del C/C e dello stipendio, ecc ecc, maggiorati ancora di più
Ed ecco che i 500 euro iniziali diventano 1500-2000 euro
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:38   #58
mentalray
Senior Member

doppio post

Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 11:41. Motivo: edit
Old 31-10-2015, 11:40   #59
mentalray
Senior Member

Quote:

Dove lavoro io non si fa più sconti a nessuno. Se vuoi provare, poi vedi se non ti pignorano lo stipendio
Ma ti ringrazio, adesso ho capito perchè ci sono certi che lasciano debiti di poche centinaia di euro ! pensano che gli altri non vanno dall'avvocato per pochi euro

e poi arriva l'avvocato:
1)con la sua parcella
3) precetto, esecuzione forzata, pignoramento del C/C e dello stipendio, ecc ecc, maggiorati ancora di più
Ma parlo tedesco o cosa?

Sai la differenza tra l'agenzie delle entrate (equitalia) e una qualunque azienda privata?
SE hai un debito con un tuo amico o con un commerciante é molto probabile che affronterai una causa civile, la multinazionale ha una gestione interna automatizzata del recupero crediti, non ti fanno un processo per 4 soldi. Per processo é sottintesa la causa civile,se non lo sai per un debito non si va sul penale a meno che non si parla di truffe per centinaia di migliaia di euro!!!

Comunque io parlo per esperienze dirette, conosco le leggi e non parlo per sentito dire.
Sono quelli come te che arricchiscono i truffatori come le multinazionali che ci fregano con contratti ingannevoli e poi gli basta farsi mandare la letterina scritta bene e la gente come pecore mette mano al portafogli e paga senza batter ciglio.
Senza raccontare tutti i miei affari personali te ne dico solo una :

Abbonamento adsl con un noto gestore telefonico, 110 euro di attivazione e 29 euro al mese di abbonamento. Dopo 3 mesi per disperazione chiedo la disdetta perché la mia internet 7 mega andava a mala pena a 1 megabit, per non parlare dei continui disservizi. Fortunatamente chiesi il pagamento tramite bollettini postali e non gli ho dato 1 centesimo.
Mi hanno scritto per due anni reclamando circa 360 euro tra fatture non pagate e spese di gestione pratica.
Di queste storie ne ho vissute diverse, a distanza di anni si sono tutti arresi e nessuno mi ha portato in tribunale.
Voi continuate a credere che arriva la legge a togliervi la casa per ste questioni e mi raccomando, PAGATE TUTTO, anche quando vi stanno truffando!!!!
p.s.

la prescrizione si applica a fronte di un processo caro, dovresti informarti un po' meglio sulle leggi che vigono nel Paese in cui vivi e paghi le tasse.

Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 11:43.
Old 31-10-2015, 11:46   #60
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

e poi arriva l'avvocato:
1)con la sua parcella
il decreto ingiuntivo parte dopo che hai vinto la causa....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP