Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 20:15   #41
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
e se rivuoi i tuoi dati, mi paghi...
Il primo OS ransomware

PS: la MS verra' pagata da NSA
Per chi ha le paranoie è previsto anche l'account locale senza cloud..
Per i paranoici cronici c'è una comoda guida con disegni dettagliati per staccare il cavetto adsl dal PC
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:16   #42
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Mossa meschina da parte di Microsoft!

Dunque, ricapitoliamo.

Microsoft tra ieri e oggi ha comunicato che:
- Windows 10 arriva entro quest'estate, quindi molto probabilmente a inizio settembre.
- Sarà aggiornabile gratuitamente per chi possiede copie legali (e non) di Windows 7/8/8.1.
- Sarà possibile installarlo direttamente da Windows Update, come semplice aggiornamento, se si possiede Windows 7 SP1/Windows 8.1 S14 (legali e non), altrimenti si dovrà utilizzare un supporto d'installazione.
- Windows Mobile 10 arriverà per gli attuali Windows Phones all'incirca un mese dopo il suo rilascio ufficiale.

Alla luce di questi annunci, appare chiara la strategia di Microsoft, ovvero avere la più grande base possibile di copie di WIndows 10 installate e funzionanti, al solo e unico scopo di far fruttare le applicazioni del Windows Store per generare guadagni a miliardi (che tanto non arriveranno)!
Mirabile il tentativo di MS di sembrare magnanima, ma un vero Socialdemocratico come me non si lascia ingannare tanto facilmente da un'azienda capitalistica!
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:59   #43
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Mirabile il tentativo di MS di sembrare magnanima, ma un vero Socialdemocratico come me non si lascia ingannare tanto facilmente da un'azienda capitalistica!
Ma per quale ragione MS dovrebbe farlo per sembrare magnanima?

Creo che qualcuno possa pensare che lo faccia nel tentativo di sembrare magnanima se è uno stolto od un complottaro.
Old 18-03-2015, 22:32   #44
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Questa cosa dell'aggiornamento anche delle versioni pirata me l'ero persa.
In effetti sarebbe una notizia clamorosa, vedo molta gente che cercherebbe di regolarizzarsi in questo modo.
A questo punto comincio a pensare che abbiano davvero intenzione di passare ad una distribuzione gratuita del sistema. Se davvero si verificasse un'ipotesi come quella, vedo già gente che farebbe tante installazioni tarocche per accumulare licenze regolari di windows...

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84;
inutile che ci perdi tempo, per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, ...
E infatti lo sanno tutti, Microsoft rutta! (Burp!)

Per come la vedo io, Microsoft deve ancora fare molto per mostrare di non essere brutta e cattiva. Per ora l'esistenza di una vera concorrenza ha fatto molto abbassare la cresta, speriamo continuino su questa buona strada. Chi vivrà vedrà.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 22:38   #45
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Windows 10 su smartphone Android? Ha tutta l'aria di uno di quei progetti sperimentali che poi finiscono nel cestino. Comunque se dovesse andare in porto, andrebbe a vantaggio dei consumatori, un po' di concorrenza non fa mai male.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 22:40   #46
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
inutile che ci perdi tempo, per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, non si ono ancora accorti dei cambiamenti degli ultimi anni (non giorni) ... e in peggio di altre compagnie (non faccio nomi se no mi pigliano per il solito hater/fanboy)
Tutte le aziende sono in affari per far soldi, quello che le differenzia è come si comportano.

Di fatto ora Microsoft sta tentando di adottare una strategia basata su quella di Google come modello di riferimento principale.
Se lo fa non è per bontà, ma per evitare di diventare irrilevante.

Inoltre non è una strategia a lungo termine, l'unica cosa certa è che gli interessa solo raggiungere una massa critica tale che il nuovo modello di app basate su WinRT (e che vanno distribuite obbligatoriamente tramite Microsoft Store) possa iniziare sul serio la "rottamazione" delle app basare su win32/win64 (incluse le "vecchie" app di .Net per win32/win64).
Poi tutto tornerà come prima (niente più licenze "gratis" per gli utenti non-aziendali) e probabilmente verrà tentato un modello basato su abbonamenti per ricevere gli upgrade.
Non per "cattiveria" ma semplicemente perche in caso contrario non ci starebbero con i costi che hanno per come è attualmente strutturata Microsoft.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:00   #47
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Cosa sta succedendo... Fermate il mondo, voglio scendere!

Upgrade a WIN 10 GRATUITO!!! desktop e mobile!
Aggiornamenti via P2P !!!
Adesso SBARCO su dispositivi ANDROID!

Troveranno Ballmer impiccato nel suo appartamento!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:01   #48
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si però ammetterai che qualunque cosa faccia MS è brutta e cattiva mentre Google è brava, Apple è ancora più brava e per i suoi preziosi servigi può chiedere qualsiasi prezzo

Le cose stanno esattamente come dici te al momento, ma non sono convinto che MS voglia tornare alla vecchia strategia una volta raggiunta la massa critica.
La rottamazione delle vecchie applicazioni è doverosa e non vedo l'ora, ma il modello di business secondo me resterà simile.
Ormai il mondo consumer si può liberare di windows facilmente e relativamente in breve tempo, non gli conviene tornare alla vecchia strategia o vanificherebbero tutto il lavoro svolto fino ad ora.
E comunque non riuscirà mai più ad ottenere una posizione dominante come negli anni 90-2000
Ovvio perché nel frattempo il business si è spostato sui dispositivi mobili e ai tempi invece di darsi una svegliata e buttarsi nel mercato, aveva un CEO che sbeffeggiava e derideva altri CEO che presentavano terminali da 500$.
Le cose però possono cambiare e l'attuale CEO di Microsoft sta a mio parere svolgendo un'ottimo lavoro.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:21   #49
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Ca...ppero...questa notizia di poter aggiornare un terminale android con W10 mi piacerebbe proprio che diventasse reale.

Ho un terminale android e win 8.1 su pc e sinceramente se dovessi tornare indietro prenderei un WinPhone, più che altro perchè mi sto trovando sempre meglio con i servizi MS.

Ormai sto passando all'aderire a un sistema di servizi unico che non a singoli sistemi a seconda del tipo di terminale

Il fatto è che non cambio smartphone come cambio la camicia tutti i giorni(a dire la verità ogni 2 o 3 giorni ) e perciò cambiare il mio cell attuale con un altro solo per avere un sistema unico di servizi mi rode e non lo avrei mai fatto finchè funziona il mio attuale, ma se mi esce la possibilità di mettere W10 sul mio attuale lo faccio al volo in modo da avere tutti i servizi integrati
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:27   #50
^Alex^
Bannato

E fidati che non sei l'unico!

Old 19-03-2015, 08:32   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Infatti Xiaomi starà festeggiando !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:40   #52
^Alex^
Bannato

Quote:
Chiaramente non posso sapere come funzioneranno le cose in futuro, ma allo stato attuale ti consiglierei di vendere il tuo telefono android su ebay e comprarti un lumia
Con 200 euro prendi il 735 che è già un signor smartphone.

Ora di settembre per win10 è lunga
Quoto!

Old 19-03-2015, 11:45   #53
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
No no ho detto giusto

La mamma di 60 anni che pigia i bottoni a casaccio ha veramente bisogno di un iPhone da 600 euro?

Lo compra solo per questo:
1) Con la GUI per inabili informatici si usa bene pure senza occhiali
2) Pure se lo spippola non può fare casini
3) Ci può installare whatsapp per chattare con le amiche
4) Ha un brand famoso (non è un Wiko, che chi l'ha mai sentito, per intenderci)
Che poi sia di alluminio, con il sensore fotografico f1,8, sincronizzabile con itunes, con icloud e vaccate varie, fotteunasega

Ecco che il prodotto Microsoft si insinua in questa nicchia lasciata scoperta offrendo i punti di cui sopra
Tutto molto bello, ma esiste Samsung, che è il brand "famoso" per Android, del quale non stai tenendo minimamente conto.
Guarda che la persona comune distingue gli smartphone in Samsung e Apple (e basta).

Quote:
Questa cosa dell'aggiornamento anche delle versioni pirata me l'ero persa.
In effetti sarebbe una notizia clamorosa, vedo molta gente che cercherebbe di regolarizzarsi in questo modo.
Guarda che dopo devono pagare eh?

Quote:
per molti resterà lo stereotipo della MS rutta è cattiva, non si ono ancora accorti dei cambiamenti degli ultimi anni (non giorni) ... e in peggio di altre compagnie (non faccio nomi se no mi pigliano per il solito hater/fanboy)
Non esistono compagnie multinazionali buone. Solo multinazionali meno cattive di altre.
Sono le logiche di mercato a costringerle, o sei uno squalo o ti spazzano via.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:54   #54
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Guarda che dopo devono pagare eh?

Che cosa?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:37   #55
^Alex^
Bannato

Quote:
quoto... non so' che cosa si stia inventando bobafetthotmail, pur di parlare male di MS
Bhè se permetti, abituato alle licenze da capogiro che Microsoft ci ha propinato in questi anni, qualche dubbio verrebbe anche a me su questa cosa della licenza gratuita a chi ha una copia pirata.
Old 19-03-2015, 14:26   #56
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Bhè se permetti, abituato alle licenze da capogiro che Microsoft ci ha propinato in questi anni, qualche dubbio verrebbe anche a me su questa cosa della licenza gratuita a chi ha una copia pirata.
Non potendo rubare i soldi sull'hw come fanno altri mi pare normale che il sowftare se lo siano sempre fatto pagare. Ora hanno cambiato idea? Pare di si ma vedremo.

Quote:
Ma non fanno prima a dare licenze gratis a chiunque installi win10 per il primo anno?
No, così se vuoi una licenza devi scaricarti win8.1 pirata e poi aggiornarlo
In effetti puzza anche a me che quella licenza scaturita da una copia pirata avrà qualcosa di diverso da una originale.
Concordo, qualche dubbio comunque viene. Nel senso che ci pare incredibile che le lincenze fiocchino così. Ad esempio Apple da il software gratis ma poi chiede 1000 euro per hw da 300
MS come farà a dare software gratis slegato dall'hw? Vedremo..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 15:19   #57
^Alex^
Bannato

Quote:
qualcuno gentilmente riesce a chiarirmi se ricordo male io, o prima di windows 8 anche gli aggironamenti di OSX si pagavano?

poi se ci si riferisce al sempre stato gratis quando compri un mac...bhe ci mancherebbe... piu' che altro direi compreso nel prezzo. come quando compri quasi qualsiasi altro pc
Io ho pagato il prezzo di un panino e una coca solo SnowLeopard nel 2009.
Gli altri avuti tutti gratuitamente.
E per la cronaca, sto parlando di un O.S che all'epoca era paragonabile a una licenza di Windows Ultimate, mica a quella di windows professional.
Old 19-03-2015, 15:22   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ho pagato il prezzo di un panino e una coca solo SnowLeopard nel 2009.
Accettavano scambi in natura ?
Old 19-03-2015, 15:24   #59
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non potendo rubare i soldi sull'hw come fanno altri mi pare normale che il sowftare se lo siano sempre fatto pagare. Ora hanno cambiato idea? Pare di si ma vedremo.
Di quale hardware parli?
Di quello che trovi in offerta tre per due al supermercato?
Ho iniziato con windows 95 e mi sono passati tra le mani PC windows da 2000 e passa euro e con su windows professional dove non potevi manco switchare la lingua di sistema nel caso ti arrivava a casa il cuggino dall'America...Pensa un po che figata...
Roba che con quei Ladri di Apple che ti vendono hardware che vale 300€ puoi fare da 10 anni almeno....
Old 19-03-2015, 15:30   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...
Roba che con quei Ladri di Apple che ti vendono hardware che vale 300€ puoi fare da 10 anni almeno....
Quindi oltre al cugino d'america puoi anche far venire la donnina dalla russia !

Ultima modifica di gd350turbo : 19-03-2015 alle 15:40.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian